Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
gamma alpina-castor-mountfield-stiga
+27
zak
Nonno_sprint
badde salighes
Anto86
andrea abruzzo
biker57
Poseidon X6
marcomatteoluca
wolfmurex
falcetto
claudio 0-70s
cyclisme
Michele da Asolo
arnaldo
cristian84
CAMILLO
frozik
dolmar85
alle
peppone
tonino
tottoli livio
arrigo
fernando62
Il Celtico
boscaiolo69l
gig
31 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ALPINA - CASTOR - MOUNTFIELD - STIGA
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: gamma alpina-castor-mountfield-stiga
Potrei sbagliarmi ma questa è una versione rivista e aggiornata del modello 330, con pompa olio attivata da pressione del carter motore. Dovrebbe essere 32cc, di derivazione Remington. Un pò debole sui cuscinetti di banco ("Caged roller", a rulli e non a sfere).
Prodotta senz'altro a Conegliano (TV). Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
bravo falcetto, questo modello era molto diffuso nelle ferramente e ultimamente anche nei brico, la produzione di questo modello è finita nel 1999-2000.
una motosega discreta, scomodissima per fare manutenzione, bisognava smontare in due la scocca, sistema di lubrificazione poco affidabile, tappi serbatoio che lasciavano a desiderare, tante che erano sempre sporche di miscela, tra l'altro bisogna ricordarsi che è un vecchissimo progetto della remington che risale a 40 anni fa.
Il marchio alpina 20-30 anni fa era molto diffuso, a costruito dei modelli di motoseghe abbastanza buone per il loro tempo.
una motosega discreta, scomodissima per fare manutenzione, bisognava smontare in due la scocca, sistema di lubrificazione poco affidabile, tappi serbatoio che lasciavano a desiderare, tante che erano sempre sporche di miscela, tra l'altro bisogna ricordarsi che è un vecchissimo progetto della remington che risale a 40 anni fa.
Il marchio alpina 20-30 anni fa era molto diffuso, a costruito dei modelli di motoseghe abbastanza buone per il loro tempo.
wolfmurex- utente registrato
confermo la scomodita' per la manutenzione, in foto si vede che ho tagliato una parte della plastica per accedere meglio al tirante dell' accelleratore, la scorsa settimana ho cambiato la pompa olio e tutti i tubi olio, aperta e richiusa3 volte nello stesso pomeriggio , ora la smonto a occhi chiusiwolfmurex ha scritto:
una motosega discreta, scomodissima per fare manutenzione, bisognava smontare in due la scocca, sistema di lubrificazione poco affidabile,
risalendo all'acquisto , fu presa da leroy merlin nel 2002 intorno ai 100€, usata tutti gli anni per il taglio della legna per il camino, non gli ho mai fatto manutenzione (...un po' si vede)
Salve a tutti,vorrei chiedere se qualcuno sa se le nuove alpina (p43 etc) siano delle copie della solo,oppure siano prodotte dal marchio tedesco perchè ho letto che sono prodotte in germania e le caratteristiche specie delle alpina p43 sono uguali alla solo 643 ip.Grazie.
marcomatteoluca- utente registrato
Ciao: ti linko la discussione di un paio di anni fa dove si commentava la recente uscita sul mercato della gamma di prodotti su cui chiedi lumi
https://lamotosega.forumattivo.com/t5490-alpina-farmer
https://lamotosega.forumattivo.com/t5490-alpina-farmer
Poseidon X6- ex moderatori
Buona sera,
devo andare a vedere una 432, qualcuno ha le caratteristiche e la conosce?
saluti a tutti
devo andare a vedere una 432, qualcuno ha le caratteristiche e la conosce?
saluti a tutti
biker57- utente registrato
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/5953aaba108f08b388256b4e004ba31f?OpenDocument
Posseggo da 20 anni la sorella maggiore 438 che differisce dalla 432 solo nella cilindrata. Ha sempre fatto il suo onesto lavoro. In ogni caso pagala poco... e anche meno.... perchè i ricambi sono praticamente finiti. Saluti
Posseggo da 20 anni la sorella maggiore 438 che differisce dalla 432 solo nella cilindrata. Ha sempre fatto il suo onesto lavoro. In ogni caso pagala poco... e anche meno.... perchè i ricambi sono praticamente finiti. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Io ho una alpina prof 45 : macchina da 42 cc e 2,9 cavalli, gran bel motore ma vibra non poco, filtro aria che va ad intasarsi facilmente rifornimento lubrificante e carburante scomodi. In compenso nonostante i suoi 17 anni e i molti quintali abbattuti e depezzati gira che è una bellezza.
andrea abruzzo- utente registrato
Ho avuto una alpina p410, un modello hobbistico. Ha lavorato dieci anni non da professionista ma in una azienda agricola ce comunque tanto da fare. E' morta per colpa di mio padre Gli dissi di non usarla perchè aspirava aria ma gli serviva urgentemente e così ha insistito..risultato: pistone assolcato Nonostante il modello non mi ha mai lasciato a metà nemmeno su tronchi di mezzo metro
Anto86- UTENTE BANNATO
Alpina pr 270 cinese ?
Salve a tutti.venerdi un amico mi ha portato una alpina pr 270 che non lubrifica la catena,ma al'infuori di questo quello che mi ha sorpresso e' la perfetta copia di una mia mts cinese acquistata da circa 4 anni ad € 80. cercando nel forum ho visto che l'alpina viene data come derivazione giapponese,ora il dilemma e questo e anche l'alpina cinese od e la mia derivazione giapponese o tutte due cinesi ? a voi risolvere il dilemma.Ciao a tutti.p.s. anche la mia non pompa olio.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 26, 2014 12:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta)
badde salighes- utente registrato
L'Alpina PR 270 è Zenoah Komatsu, va dà se che la cinese è una sua imitazione-
Nonno_sprint- ex moderatori
io ho avuto una a 40 ma aveva sempre problemi cordicella rotta centralina cavo acceleratore ecc ecc l ho tenuta finche un giorno se la tenevo dritta tirava appena la coricavi per abbattere qualcosa si spegneva cosi l ho buttata nel ferro vecchio
zak- utente registrato
zak ha scritto:io ho avuto una a 40 [ omissis ]
Questo Topic è dedicato alla gamma dei principali costruttori e discussioni tecnico-commerciali monomarca e non su problemi delle singole motoseghe. Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
il mio intervento era per dire che non sono il massimo dell affidabilita'
zak- utente registrato
modelli alpina
salve a tutti ragazzi chi mi puo' spiegare la differenza delle lettere sui modelli alpina (esempio modello A 35 e modello P 360) cosa indicano la A e la P e sapere il prezzo della P360 grazie
Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 05, 2018 6:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accodato qui da -DIZIONARIO....-)
reta71- utente registrato
Intendi Alpina A350? In attesa di qualcuno padrone della situazione ...
La serie A era sicuramente di produzione cinese mentre la P era una collaborazione temporanea e commerciale con la Solo.
Non ho idea dei prezzi. Saluti
La serie A era sicuramente di produzione cinese mentre la P era una collaborazione temporanea e commerciale con la Solo.
Non ho idea dei prezzi. Saluti
falcetto- Moderatori
Buonasera volevo chiedervi ma alpina ora fa solo motoseghe hobbistiche o ha qualche semiprof discreta. Ringrazio saluti
Alpina 070- UTENTE BANNATO
A mia conoscenza e guardando il sito, attualmente solo hobby provenienza Cina. Saluti
falcetto- Moderatori
Ciao sono nuovo. Ho ancora i a castor 40 del 1982! Ho sempre bestemmiato permetterla in moto, ed ora è totalmente intasata di segatura ovunque che credo resterà smontata per sempre. Datemi un consiglio per una motosega simile o piú corta che però, senza spendere troppo dato che la userei poco, almeno vada in moto facile e non si intasi! Ringrazio anticipatamente per consigli
Bpippo- utente registrato
devi aprire un argomento qui https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega specificando bene il lavoro che svolgi e il tuo budget di spesa
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MARCHI PRODUTTORI :: ALPINA - CASTOR - MOUNTFIELD - STIGA
Pagina 3 di 3