Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Comprare secondo decespugliatore più serio
+6
LesionAlbero
luca31
Ale 71
Ghepardo
ferrari-tractor
Simone0
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Comprare secondo decespugliatore più serio
Ragá...io uso gli spalleggiati... poi penso che tutti gli attrezzi usandoli per il lavoro ti usurano, chi nelle braccia chi nella schiena chi nelle gambe. Però io mi sono sempre trovato bene con gli spalleggiati perché se regolati bene e come portare uno zaino e quindi il peso Scarica su tutta la schiena e sulle gambe...
LesionAlbero- utente registrato
possiedo due echo (doppia impugnatura) e di penoso non hanno nulla... poi fai come vuoiSimone0 ha scritto: seconda cosa l’aggancio del decespugliatore per la cinghia, è penoso.
condivido le considerazioni sul costo, sono cari come peraltro anche stihl e husqvarna.
ferrari-tractor- Moderatori
Se lo possono permettere,di essere costosi.
belcanto- utente registrato.
Stihl sono ancora piu’ costosi ma i made in japan migliori anche a detta di chi li usa per ore ogni giorno...ma il cinese di 130€ che hai come è marchiato? Lo usi molto?
Simone0- UTENTE BANNATO
7 anni fa ne presi uno a €110 42 di cilindrata e ci lavorerai un bel po'.. poi presi un 62cc e lo pagai €250 e anche ha lavorato 5-6 anni. Un paio di mesi fa ne ho preso uno 52cc a €140, non lo vedo eccellente e c'ho lavorato relativamente poco ma è abbastanza potente. STHIL mi sa che li fanno in Germania Echo shindawa Giappone efco oleomac "dicono" Italia....ma se vuoi controllo sul portatore che ho..
Guarda...si e no...intendo, qualità buona ma poi ricambi costosi... per me la politica dovrebbe essere o attrezzo molto costoso e ricambio abbordabili oppure attrezzo a buon mercato in ricambi relativamente costosi...entrambi è troppo un salasso...belcanto ha scritto:Se lo possono permettere,di essere costosi.
Ultima modifica di falcetto il Lun Dic 28, 2020 3:49 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza, efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.
Simone0- UTENTE BANNATO
Cosa c'è da guardare?
Nessun obbligo,ognuno fa quello che vuole però prima bisogna andare a vedere bene i costi di ammortamento e dei ricambi.
Una macchina Echo ha una durata almeno quintupla di una macchina che costa la metà.
Nessun obbligo,ognuno fa quello che vuole però prima bisogna andare a vedere bene i costi di ammortamento e dei ricambi.
Una macchina Echo ha una durata almeno quintupla di una macchina che costa la metà.
belcanto- utente registrato.
Non c'è niente da guardare e nemmeno da parlare... tutto a posto
Simone è una triste verità 100 €150 fino a 250 300 uno li spende anche Ma quando inizia a parlare di 800 e €1000 diventa davvero improponibile.Simone0 ha scritto:Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza, efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.
Li spendi se ci devi lavorare tutti i giorni o quasi...
Simone0- UTENTE BANNATO
Infatti...tutto e connesso a fattori variabili.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Dic 28, 2020 9:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
per favore, evitate "quote" al messaggio immediatamente precedente, usate il tasto "post reply" per rispondere
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
ferrari-tractor- Moderatori
Salve, guardati nella sezione " sondaggi " i dece. Guarda anche le date. Kawasaki TJ 53, 45, 35. Vecchi TH48, 34. E costano metà e meno della metà dei più blasonati. Tanti professionisti li hanno comperati. Buon acquisto
Eugenio Rigo- utente registrato
Bisogna sempre farsi 2 conti sul lungo termine secondo me...LesionAlbero ha scritto:Non c'è niente da guardare e nemmeno da parlare... tutto a postoSimone è una triste verità 100 €150 fino a 250 300 uno li spende anche Ma quando inizia a parlare di 800 e €1000 diventa davvero improponibile.Simone0 ha scritto:Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza, efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.
Mio padre aveva acquistato un Echo 42 cc spalleggiato negli anni 90, è tutt'ora funzionante e non lo abbiamo mai toccato di motore.
3 anni fa ho acquistato il nuovo 520 es, vero che gli ho dato 800 euro che è tanto, ma se mi dura anche solo 15 anni (puoi star tranquillo che dura molto di più) vado a spendere meno che acquistarne ogni 2/3 anni roba da 200 euro (hai fatto il tuo esempio poco sopra, in 7 anni hai cambiato 3 dece per un totale di 500 euro e non sei comunque soddisfatto a pieno).
Fede_22- utente registrato
Non ho deciso ancora, i mitsubishi kaaz però mi stuzzicano non poco e ne parlano benissimo, pure l'echo 2620 tesl ho parlato con chi ce l'ha ed è una macchina che fa' paura e pesa 5.8 kg a secco. Io voglio qualcosa di affidabile, metti in moto e vai, che dia meno problemi possibili, e che poi in caso di ricambi non debba diventare pazzo per trovarli e comunque dalle mie parti non ci sono rivenditori mitsubishi ma c'è qualche meccanico "generico". Poi non mi interessa metterci magari 30 minuti di più a fare il lavoro, intendo non chiedo proprio super prestazioni, basta che mi permette di pulire il mio oliveto.
Del 120r della stihl mi hanno detto che molti hanno il difetto di far fatica a partire a caldo e idem gli fs55r, e oltre a questo forse vibra un po' troppo.
Del 120r della stihl mi hanno detto che molti hanno il difetto di far fatica a partire a caldo e idem gli fs55r, e oltre a questo forse vibra un po' troppo.
Simone0- UTENTE BANNATO
Io spenderei qualcosa in più: aggiungendo 50-100 € (quindi arrivando sui 400€) prendi qualcosa che ti fa lavorare molto meglio e che, se tratti bene, durerà molto a lungo.
Io andrei sulla serie DS della EFCO, che sono ottime macchine (ds3500T o, ancora meglio, DS4000T) rigorosamente con manubrio.
Oppure risparmi qualcosa con i motori Kawasaki, forse hanno qualcosa in meno come spunto ma sono molto affidabili (io ho un TD48- credo abbia 20 anni- che è un mulo).
Saluti
Jacopo
Io andrei sulla serie DS della EFCO, che sono ottime macchine (ds3500T o, ancora meglio, DS4000T) rigorosamente con manubrio.
Oppure risparmi qualcosa con i motori Kawasaki, forse hanno qualcosa in meno come spunto ma sono molto affidabili (io ho un TD48- credo abbia 20 anni- che è un mulo).
Saluti
Jacopo
jacoposv- utente registrato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 2 di 2