Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 578 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 573 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Daniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, giogy, Roldano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap30%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap35%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap12%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap2%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap4%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap5%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap2%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap9%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_lcap1%Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Comprare secondo decespugliatore più serio

+6
LesionAlbero
luca31
Ale 71
Ghepardo
ferrari-tractor
Simone0
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  LesionAlbero Dom Dic 27, 2020 8:28 pm

Ragá...io uso gli spalleggiati... poi penso che tutti gli attrezzi usandoli per il lavoro ti usurano, chi nelle braccia chi nella schiena chi nelle gambe. Però io mi sono sempre trovato bene con gli spalleggiati perché se regolati bene e come portare uno zaino e quindi il peso Scarica su tutta la schiena e sulle gambe...

LesionAlbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 27, 2020 9:07 pm

Simone0 ha scritto: seconda cosa l’aggancio del decespugliatore per la cinghia, è penoso.
possiedo due echo (doppia impugnatura) e di penoso non hanno nulla... poi fai come vuoi
condivido le considerazioni sul costo, sono cari come peraltro anche stihl e husqvarna.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  belcanto Dom Dic 27, 2020 9:33 pm

Se lo possono permettere,di essere costosi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Simone0 Dom Dic 27, 2020 9:38 pm

Stihl sono ancora piu’ costosi ma i made in japan migliori anche a detta di chi li usa per ore ogni giorno...ma il cinese di 130€ che hai come è marchiato? Lo usi molto?

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  LesionAlbero Dom Dic 27, 2020 9:53 pm

7 anni fa ne presi uno a €110 42 di cilindrata e ci lavorerai un bel po'.. poi presi un 62cc e lo pagai €250 e anche ha lavorato 5-6 anni. Un paio di mesi fa ne ho preso uno 52cc a €140, non lo vedo eccellente e c'ho lavorato relativamente poco ma è abbastanza potente. STHIL mi sa che li fanno in Germania Echo shindawa Giappone efco oleomac "dicono" Italia....ma se vuoi controllo sul portatore che ho..
belcanto ha scritto:Se lo possono permettere,di essere costosi.
Guarda...si e no...intendo, qualità buona ma poi ricambi costosi... per me la politica dovrebbe essere o attrezzo molto costoso e ricambio abbordabili oppure attrezzo a buon mercato in ricambi relativamente costosi...entrambi è troppo un salasso...


Ultima modifica di falcetto il Lun Dic 28, 2020 3:49 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

LesionAlbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Simone0 Dom Dic 27, 2020 10:11 pm

Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza, efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  belcanto Dom Dic 27, 2020 10:19 pm

Cosa c'è da guardare?
Nessun obbligo,ognuno fa quello che vuole però prima bisogna andare a vedere bene i costi di ammortamento e dei ricambi.
Una macchina Echo ha una durata almeno quintupla di una macchina che costa la metà.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  LesionAlbero Dom Dic 27, 2020 10:38 pm

Non c'è niente da guardare e nemmeno da parlare... tutto a posto
Simone0 ha scritto:Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza,  efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.
Simone è una triste verità 100 €150 fino a 250 300 uno li spende anche Ma quando inizia a parlare di 800 e €1000 diventa davvero improponibile.

LesionAlbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Simone0 Lun Dic 28, 2020 7:40 am

Li spendi se ci devi lavorare tutti i giorni o quasi...

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  LesionAlbero Lun Dic 28, 2020 8:44 am

Infatti...tutto e connesso a fattori variabili.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Dic 28, 2020 9:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

LesionAlbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.11.13

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  ferrari-tractor Lun Dic 28, 2020 9:03 am

per favore, evitate "quote" al messaggio immediatamente precedente, usate il tasto "post reply" per rispondere
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Eugenio Rigo Lun Gen 04, 2021 6:45 pm

Salve, guardati nella sezione " sondaggi " i dece. Guarda anche le date. Kawasaki TJ 53, 45, 35. Vecchi TH48, 34. E costano metà e meno della metà dei più blasonati. Tanti professionisti li hanno comperati. Buon acquisto

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Fede_22 Mar Gen 05, 2021 1:46 pm

LesionAlbero ha scritto:Non c'è niente da guardare e nemmeno da parlare... tutto a posto
Simone0 ha scritto:Stihl il modello fs120r per dirne uno lo fa’ in cina, ma ne parlano molto bene di quel modello perche’ ha buon rapporto peso potenza,  efco alcuni in cina altri in italia...i cinesi comunque sono una lotteria, se ti escono bene vanno pure benino ma sono sempre limitati, altrimenti se saltano subito fuori le prime noie meglio buttarlo...un venditore vicino casa che su ordinazione prende pure makita, honda, e kawasaki mi diceva che ormai la gente appena vede il prezzo di quelli non ci pensa proprio, si prende il cinese da 150€.
Simone è una triste verità 100 €150 fino a 250 300 uno li spende anche Ma quando inizia a parlare di 800 e €1000 diventa davvero improponibile.
Bisogna sempre farsi 2 conti sul lungo termine secondo me...
Mio padre aveva acquistato un Echo 42 cc spalleggiato negli anni 90, è tutt'ora funzionante e non lo abbiamo mai toccato di motore.
3 anni fa ho acquistato il nuovo 520 es, vero che gli ho dato 800 euro che è tanto, ma se mi dura anche solo 15 anni (puoi star tranquillo che dura molto di più) vado a spendere meno che acquistarne ogni 2/3 anni roba da 200 euro (hai fatto il tuo esempio poco sopra, in 7 anni hai cambiato 3 dece per un totale di 500 euro e non sei comunque soddisfatto a pieno).

Fede_22
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.01.21
Località : Pinerolo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Simone0 Gio Gen 07, 2021 2:15 pm

Non ho deciso ancora, i mitsubishi kaaz però mi stuzzicano non poco e ne parlano benissimo, pure l'echo 2620 tesl ho parlato con chi ce l'ha ed è una macchina che fa' paura e pesa 5.8 kg a secco. Io voglio qualcosa di affidabile, metti in moto e vai, che dia meno problemi possibili, e che poi in caso di ricambi non debba diventare pazzo per trovarli e comunque dalle mie parti non ci sono rivenditori mitsubishi ma c'è qualche meccanico "generico". Poi non mi interessa metterci magari 30 minuti di più a fare il lavoro, intendo non chiedo proprio super prestazioni, basta che mi permette di pulire il mio oliveto.
Del 120r della stihl mi hanno detto che molti hanno il difetto di far fatica a partire a caldo e idem gli fs55r, e oltre a questo forse vibra un po' troppo.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  jacoposv Ven Gen 15, 2021 10:51 am

Io spenderei qualcosa in più: aggiungendo 50-100 € (quindi arrivando sui 400€) prendi qualcosa che ti fa lavorare molto meglio e che, se tratti bene, durerà molto a lungo.
Io andrei sulla serie DS della EFCO, che sono ottime macchine (ds3500T o, ancora meglio, DS4000T) rigorosamente con manubrio.

Oppure risparmi qualcosa con i motori Kawasaki, forse hanno qualcosa in meno come spunto ma sono molto affidabili (io ho un TD48- credo abbia 20 anni- che è un mulo).
Saluti
Jacopo

jacoposv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Comprare secondo decespugliatore più serio - Pagina 2 Empty Re: Comprare secondo decespugliatore più serio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.