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Oleomac 940
+4
Stepmeister
nitro52
galero96
francesco1967
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oleomac 940
Salve a tutti, gentilmente chiedo un consiglio e un parere a voi che avete molta esperienza. Ho questa macchina, OLEMAC 940. all'accensione classica, ( aria chiusa) fa il primo scoppio e si spegne( fin qui tutto è normale. Poi, apro l'aria, la motosega parte, ma 1) parte accelerata al massimo, 2) dopo 6/8 secondi si spegne. Premetto che oggi stesso ho cambiato le membrane. il pistone è perfetto e le relative fasce. il filtro aria è pulito e la candela anche. la miscela è fresca e il tubicino della benzina è nuovo. cosa può essere????
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
Ciao, se parte accelerata potrebbe essere che si inserisce automaticamente il mezzo acceleratore e non è una cosa negativa, per il fatto che si spenga prova ad accelerare leggermente appena si accende e se lo fa ancora potrebbe essere solo necessario ritoccare il minimo meccanico (vite T) in modo che il motore giri più allegro.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Oleomac 940
grazie GALEO, per tuo consiglio. in realtà la motosega si spegne, come se fosse soffocata.
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
Qual è la storia della macchina? L'hai avuta sempre tu o acquistata usata, il problema quando si è presentato? Manutenzione a livello di carburatore, condizioni filtro dell'aria. Spiega un po' questi punti che nel frattempo magari risponde qualcuno che conosce bene la macchina e ti aiuta in un baleno.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Oleomac 940
Che parta accelerata è normale poichè chiudendo l'aria con la levetta in fuori si attiva il gancetto che tiene aperta parzialmente la farfalla. Si sgancia e ritorna al minimo azionando il grilletto acceleratore.
Lo spegnimento dopo qualche secondo è spiegabile solo con la cattiva regolazione della carburazione.
Apri leggermente (1/4 di giro antiorario) la vite L e vediamo se migliora.
Lo spegnimento dopo qualche secondo è spiegabile solo con la cattiva regolazione della carburazione.
Apri leggermente (1/4 di giro antiorario) la vite L e vediamo se migliora.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleomac 940
ciao Galero, allora........partiamo da zero, metto a zero le due viti H e L, di quanto le apro?????
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
Devi chiuderle senza forzare H e L , poi le apri di 1 e 1/4 Quindi ne motore caldo affini la carburazione , attento a non smarrire troppo H rischio grippaggio
Se non hai mai fatto questa operazione vai da un professionista (La fa al costo di un caffè ) e osserva come fa
Ciao nitro
Se non hai mai fatto questa operazione vai da un professionista (La fa al costo di un caffè ) e osserva come fa
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 940
Falcetto è stato molto chiaro, non vedo l'utilità di toccare la vite H. Avvita solo la vite L di 1/4 di giro e vedi se resta accesa.falcetto ha scritto:
Apri leggermente (1/4 di giro antiorario) la vite L e vediamo se migliora.
Edit: ho sbagliato a scrivere come mi ha fatto notare stepmeister, dovevo scrivere che devi svitare, non avvitare.
Ultima modifica di galero96 il Mar Feb 09, 2021 6:46 pm - modificato 4 volte.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Oleomac 940
Falcetto è stato molto chiaro, tu no. É una vite destrorsa, va svitata in senso antiorario.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Oleomac 940
Ciao
apri "L" di giri 1 + 1/4
apri "H" di giri 1 + 1/2
apri "T" di giri 2 + 1/2
(poi procurati un contagiri digitale).
Controlla che i tubicini che alimentano il carburatore ed il primer siano integri.
Saluti.
apri "L" di giri 1 + 1/4
apri "H" di giri 1 + 1/2
apri "T" di giri 2 + 1/2
(poi procurati un contagiri digitale).
Controlla che i tubicini che alimentano il carburatore ed il primer siano integri.
Saluti.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Oleomac 940
grazie mille ragazzi, sempre disponibili e pazienti, domani mattina ci proverò , altrimenti vado dal tecnico.
visto che siamo sul discorso dei carburatori che non tengono accesa la motosega, lo stesso ed identico problema lo tengo su una echo 555 evl. macchina con circa 30/35 anni. ma penso sia ancora una valida macchina, ha la regolazione della pompa olio sul carter superiore, ha il freno catena, per cui ha i sistemi di sicurezza, ma anche questa, facendo una iniezione di miscela nel pistone, parte subito, ma parte a razzo e poi si spegne.. dite che abbiano o stesso problema della oleomac 940????
visto che siamo sul discorso dei carburatori che non tengono accesa la motosega, lo stesso ed identico problema lo tengo su una echo 555 evl. macchina con circa 30/35 anni. ma penso sia ancora una valida macchina, ha la regolazione della pompa olio sul carter superiore, ha il freno catena, per cui ha i sistemi di sicurezza, ma anche questa, facendo una iniezione di miscela nel pistone, parte subito, ma parte a razzo e poi si spegne.. dite che abbiano o stesso problema della oleomac 940????
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
Chiaramente OT. A cosa serve mischiare/sovrapporre problemi? Apri nuovo argomento. Graziefrancesco1967 ha scritto:.. lo stesso ed identico problema lo tengo su una echo 555 evl. macchina con circa 30/35 anni.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleomac 940
Falcetto, scusa mia ignoranza, ma cosa è OT????
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
Il problema della Echo....
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleomac 940
Ciao, succedeva la stessa cosa anche alla mia 940, smonta il filtro aria e controlla che la valvola a farfalla ritorni nella sua posizione originale (cioè quasi chiusa) quando premi e rilasci l'acceleratore, controlla anche l'asta che collega il tasto dell'acceleratore al carburatore, io ho dovuto sostituire il carburatore in quanto la farfalla si bloccava in posizione semi aperta...
manuel55- utente registrato
- Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN
Re: Oleomac 940
interessante saperlo questo particolare.. Manuel 55
francesco1967- utente registrato
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20
Re: Oleomac 940
OT significa off topic, cioè fuori argomento.
Se stai parlando ad esempio di un problema di carburazione su una oleomac 940 se cambi discorso nella stessa discussione crei confusione.
Nei forum è sempre bene tenere le discussioni divise per argomenti trattati, in quanto è più facile discuterne e si evitano fraintendimenti
Se stai parlando ad esempio di un problema di carburazione su una oleomac 940 se cambi discorso nella stessa discussione crei confusione.
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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