Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da ferrari-tractor Oggi alle 8:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 7:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 4:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 1:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 12:32 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 11:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 11:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 11:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 10:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 8:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 6:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 3:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 8:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 8:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314243 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 341 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, eugenio59, ferrari-tractor, SuperUCCU
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
Decespugliatore Echo RM460
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon pomeriggio a tutti. mi presento sono Salus e sono un nuovo utente chiedo aiuto a chi mi puo' aiutare,
Posseggo un vecchio decespugliatore a zaino mod: echo rm460 perfettamente funzionante, ho il problema a reperire guaine e cavi dell'accelleratore, il cavo e' costituito da due semiparti, una parte dalla leva del grilletto di accellerazione, ' l'altra semiparte parte dal carburatore la cui guaina ha in testa (dove si inserisce nel carburatore la guida filo in bronzo) le due semiparti di congiungono tramite un apposito bossolo, la mia difficolta' sta nel reperire il cavo che esce dal carburatore molti rivenditori non hanno questo pezzo di ricambio, rendendo inutilizzabile il mio despugliatore che seppur vecchio rimane un signor dece.
Qualcuno puo aiutarmi a tentare di risolvere?
Ringrazio anticipatamente
Posseggo un vecchio decespugliatore a zaino mod: echo rm460 perfettamente funzionante, ho il problema a reperire guaine e cavi dell'accelleratore, il cavo e' costituito da due semiparti, una parte dalla leva del grilletto di accellerazione, ' l'altra semiparte parte dal carburatore la cui guaina ha in testa (dove si inserisce nel carburatore la guida filo in bronzo) le due semiparti di congiungono tramite un apposito bossolo, la mia difficolta' sta nel reperire il cavo che esce dal carburatore molti rivenditori non hanno questo pezzo di ricambio, rendendo inutilizzabile il mio despugliatore che seppur vecchio rimane un signor dece.
Qualcuno puo aiutarmi a tentare di risolvere?
Ringrazio anticipatamente
salus- utente registrato
decespugliatore echo rm460
ciao, purtroppo è una macchina vecchia e quindo difficile che alcuni rivenditori abbiano qualcosa.
dovresti cercare se trovi qualche macchina usata o rottamata per prendere il tratto di cavo che ti interessa,pero' avrà l'età della macchina sicuramente.
quello che puoi fare è comprarti la guaina dei ciclomotori per cavo gas,il cavo gas,e un morsetto da comando gas.
in pratica ti rifai il cavo in un solo pezzo.
è una soluzione che ho adottato piu' volte e sicuramente la piu' economica.
la testa dei cavi moto è uguale a quella dei dece,il morsetto lo metti sul comando che ha il foro con il taglio per infilarlo come i comandi motocilci.
devi solo prendere le lunghezze giuste,ma nulla di difficile.
anzi il cavo unico è ancora piu' mobido di quello a 2 pezzi,e vai avanti per altri 20 anni.
il mecc.
dovresti cercare se trovi qualche macchina usata o rottamata per prendere il tratto di cavo che ti interessa,pero' avrà l'età della macchina sicuramente.
quello che puoi fare è comprarti la guaina dei ciclomotori per cavo gas,il cavo gas,e un morsetto da comando gas.
in pratica ti rifai il cavo in un solo pezzo.
è una soluzione che ho adottato piu' volte e sicuramente la piu' economica.
la testa dei cavi moto è uguale a quella dei dece,il morsetto lo metti sul comando che ha il foro con il taglio per infilarlo come i comandi motocilci.
devi solo prendere le lunghezze giuste,ma nulla di difficile.
anzi il cavo unico è ancora piu' mobido di quello a 2 pezzi,e vai avanti per altri 20 anni.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Re: Decespugliatore Echo RM460
Non resta che provare per credere
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Il codice di ricambio è 178004-42230, cercando on line sembra che sia ancora reperibile su alcuni siti tedeschi, solo ch3 tra prezzo e spedizione stai sui 30€, quindi di sicuro conviene provare il metodo che ti hanno consigliato qui sopra
matgreen- utente registrato
Il metodo della guaina e cavo di acciaio l'ho utilizzato che io e funziona bene, sicuramente meglio che spendere 30 euro.
Seguirei ad occhi chiusi il consiglio del mecc.
Seguirei ad occhi chiusi il consiglio del mecc.
galero96- utente registrato
La soluzione sarebbe ottima se non fosse, che per riporre il dece sono costretto per motivi di trasporto a dover sganciare il motore dall'asta, mi pare di capire che non sia possibile, scusate la mia ignoranza.
Quanto al suggerimento da parte di matgreen che ringrazio vivamente a me necessita il filo accelleratore che esce dal carburatore che e' munito di manicotto, il codice suggeritomi e' del cavo accelleratore che si trova sotto l'asta.
Grazie a voi.
Quanto al suggerimento da parte di matgreen che ringrazio vivamente a me necessita il filo accelleratore che esce dal carburatore che e' munito di manicotto, il codice suggeritomi e' del cavo accelleratore che si trova sotto l'asta.
Grazie a voi.
salus- utente registrato
ciao,
non cè nessun problema,anche in questo caso.
a meno che tu non debba mettere il motore davanti e l'asta sul tetto
se il cavo completo lo fissi con i fermacavo classici echo o neri plastici o quelli a molla in ferro,basta sganciarli è puoi tranqullamente sfilare la guaina,dato che ti resta la lunghezza del cavo stesso.
se poi sfili la guaina anche dall'asta ti sta ovunque.
io lo portavo dentro ad una punto 1° serie senza problemi e senza abbassare i sedili.
poi cè un'altra opzione,devi rifarti il cavo che parte dal carburatore.
la curva....difficile che si rovini rifai il primo tratto,che non avrà piu' la parte filettata per registrarlo,ma tu gli metti un classico registro da bici o motorino(quello dei leveraggi per capirci).
l'interno usi sempre il cavo da carburatori con la testa da un lato sul pistoncino,e sull'altro capo gli fai una pallina con lo stagno e saldatore,che tiene senza problemi,devi solo prendere le misure.
se invece la guaina è rotta sulla curva,togli la curva,che si svita e netti un registro e gli fai fare una curva a salire un po' ampia.
sistemi ce ne sono,è piu' facile farlo che spiegarlo a parole.
il giunto se è rotto lo trovi,sia sugli echo nuovi, che su altre macchine tipo kaw th td tg, mitsubisci serie tl ecc..li fanno anche aftermarket.
il mecc.
non cè nessun problema,anche in questo caso.
a meno che tu non debba mettere il motore davanti e l'asta sul tetto
se il cavo completo lo fissi con i fermacavo classici echo o neri plastici o quelli a molla in ferro,basta sganciarli è puoi tranqullamente sfilare la guaina,dato che ti resta la lunghezza del cavo stesso.
se poi sfili la guaina anche dall'asta ti sta ovunque.
io lo portavo dentro ad una punto 1° serie senza problemi e senza abbassare i sedili.
poi cè un'altra opzione,devi rifarti il cavo che parte dal carburatore.
la curva....difficile che si rovini rifai il primo tratto,che non avrà piu' la parte filettata per registrarlo,ma tu gli metti un classico registro da bici o motorino(quello dei leveraggi per capirci).
l'interno usi sempre il cavo da carburatori con la testa da un lato sul pistoncino,e sull'altro capo gli fai una pallina con lo stagno e saldatore,che tiene senza problemi,devi solo prendere le misure.
se invece la guaina è rotta sulla curva,togli la curva,che si svita e netti un registro e gli fai fare una curva a salire un po' ampia.
sistemi ce ne sono,è piu' facile farlo che spiegarlo a parole.
il giunto se è rotto lo trovi,sia sugli echo nuovi, che su altre macchine tipo kaw th td tg, mitsubisci serie tl ecc..li fanno anche aftermarket.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Ti copio e incollo il link dell'esploso ricambi, così in caso puoi trovare il codice ricambio, probabilmente non ho capito bene a cje parte ti riferivi https://download.eurogarden.be/en/downloads/exploded-views?path=%2Fech%2Fbru%2Fbru-ech-2008_rm460.pdf
matgreen- utente registrato
Grazie dei vostri suggerimenti e delle vostre esperienze che mettete a disposizione di tutti.
salus- utente registrato
Pagina 1 di 1