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Husqvarna 353

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Messaggio  Frol92 Mer Ago 25, 2021 11:05 am

Buongiorno ho una husqvarna 353 che è sempre andata da dio fino a che ha iniziato a scaldare un sacco e a fumare dal cilindro fino a spegnersi dopo 10 minuti di utilizzo. Sospetto che sia una mezza grippata anche se mi sembra che il pistone giri abbastanza fluido. Qualcuno sa cosa potrebbe essere in alternativa? Così prima di comprare i pezzi mi faccio un'idea generale. Grazie mille

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Messaggio  nitro52 Mer Ago 25, 2021 11:35 am

Inizia a smontare la marmitta e controllare il pistone per escludere eventuali righe di grippaggio
Ciao nitro
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Messaggio  Vip42 Gio Ago 26, 2021 5:21 pm

Una prova semplice da fare è smontare la candela e tirare la funicella, se non va, è grippata, se invece tira normalmente, si va oltre, controlla pure il colore della candela o se è imbrattata d'olio.

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Messaggio  Frol92 Dom Ago 29, 2021 6:33 am

Oggi ho smontato la marmitta e il pistone si presenta così.Husqvarna 353  20210810

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Messaggio  galero96 Dom Ago 29, 2021 6:50 am

Che grattugiata
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Messaggio  Frol92 Dom Ago 29, 2021 7:02 am

Ho provato a cercare in internet gruppi termici di ricambio ma non riesco a trovare il codice giusto , su  ceruticenter non è chiaro quale sia lo spezzato giusto seguendo le indicazioni della targhetta con modello e anno ecc , voi ne sapete di più? Consiglio su qualche sito con gruppi concorrenziali a buon prezzo ? Husqvarna 353  20210811

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Messaggio  falcetto Dom Ago 29, 2021 9:02 am

La grippata è evidente e pesante. Direi di togliere il cilindro e sincerarsi della situazione generale.
"Forse" la cromatura del cilindro non è compromessa ma bisogna guardarlo bene.
Qui sotto l'esploso della 353 edizione 2009, visto che la tua macchina è del 2010.
Alternative sul mercato dovrebbero essere molte ma dipende tutto da quanto vorresti spendere e di che qualità. Attendi pareri ed indicazioni da altri iscritti.
http://www.ebert-schoenheide.de/husqvarna/346353.pdf

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Frol92 Dom Ago 29, 2021 9:51 am

Purtroppo anche il cilindro non è messo bene. Essendo che ho anche una 450 volevo tenerla come motosega di riserva quindi non spenderci dietro un patrimonio, pensavo sui 150 €. Husqvarna 353  20210812

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Messaggio  Vip42 Dom Ago 29, 2021 9:59 am

Guarda sul sito di aste online, c'è parecchia roba del genere e vedi quali sono i prezzi più congeniali a te, 150 euro, o giu di li, secondo me è il minimo.

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Messaggio  Ospite Dom Ago 29, 2021 10:48 am

Sul fronte cinese si trova a 34 euro!! Se la tieni come seconda macchina..........
Hai un messaggio MP del link.

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Messaggio  Frol92 Dom Ago 29, 2021 10:53 am

lucky62 ha scritto:Sul fronte cinese si trova a 34 euro!! Se la tieni come seconda macchina..........  
Hai un messaggio MP del link.

Grazie mille , dici che sono validi ? Cioè funzionano o sono una porcheria?

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Messaggio  Ospite Dom Ago 29, 2021 10:57 am

Io l'ho acquistato sul fronte cinese per una husqvarna 372 xp e devo dire per il momento va una meraviglia !!
Tentar non nuoce secondo il mio parere ....visto il costo contenuto!

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Messaggio  Frol92 Ven Set 10, 2021 8:59 am

Allora aggiornamento , ho cambiato tutto il gruppo e pulito carburatore ma non c'è verso di farla partire, nessuno scoppio solo un po di fumo ogni tanto. Ho visto su un altro topic della stessa motosega che aveva lo stesso problema poi risolto con allineamento della calamita. Nel punto più alto del pistone la motosega è così, è giusto ? Husqvarna 353  20210910

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Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2021 9:32 am

Se prima andava ma scaldava per via del grippaggio non credo che sia una questione di fase. Dopo il cambio del gruppo termico hai rimontato tutto bene? Comincia a controllare che la bobina funzioni a dovere, che ci sia scintilla, che arrivi miscela regolarmente al cilindro così da andare avanti per scarto ed individuare il problema. Come prima cosa cambierei la candela e proverei a metterla in moto con un "cicchetto" direttamente nel cilindro o nel carburatore!!

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Messaggio  Vip42 Ven Set 10, 2021 3:44 pm

Ma normalmente per montare il volano, non ci dovrebbe essere un fermo che impedisce il montaggio in maniera errata? Comunque oltre a controllare per bene il carburatore, si può controllare la distanza tra bobina e volano con uno spessimetro oppure un foglio di carta piegato in 4, oppure in extremis sostituire la bobina, che si fa scintilla ma non sufficiente per farla partire.

ps: Si in quella posizione il volano è giusto!

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