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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
a proposito di cio' detto da peppone: quali sono le mts stihl che sono dei capolavori e quali gli aborti nella gamma professionale ?
cosa ne pensate se prendo della stihl:
una ms 362 da affiancare alla ms341?
una ms 441 o e' meglio una ms 650 da affiancare alla ms 460?
una ms 260 o la nuova ms 261 a cui non ho nulla da affiancare visto considerato che sarebbe l'unica 50cc
cosa ne pensate se prendo della stihl:
una ms 362 da affiancare alla ms341?
una ms 441 o e' meglio una ms 650 da affiancare alla ms 460?
una ms 260 o la nuova ms 261 a cui non ho nulla da affiancare visto considerato che sarebbe l'unica 50cc
jack- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
per i consigli per l'acquisto esistono apposite sezioni.jack ha scritto:a proposito di cio' detto da peppone: quali sono le mts stihl che sono dei capolavori e quali gli aborti nella gamma professionale ?
cosa ne pensate se prendo della stihl:
una ms 362 da affiancare alla ms341?
una ms 441 o e' meglio una ms 650 da affiancare alla ms 460?
una ms 260 o la nuova ms 261 a cui non ho nulla da affiancare visto considerato che sarebbe l'unica 50cc
in gamma professionale stihl non realizza aborti (ed io non lo ho mai detto). le schifezzine stihl sono alcune macchine in gamma hobby ed una monomano.
a parer mio tuttavia la ms260 è una macchina ampiamente sopravvalutata: non è una cattiva motosega - intendiamoci - ma in classe 50 cc ve ne sono sicuramente tre che la superano abbondantemente per parametri di potenza, coppia torcente, praticità di uso e confort.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Quali sono sti problemi della 192? A parte l'incoveniente che mi è successo 2 mesi fa, secondo me è una delle migliori mts che possiedo. Usata ben oltre il suo scopo.
La 260 la uso da 4 anni mai un problema, uso anche da alcuni mesi una 346xp, a livello Di motore la 260 a mio avviso è superiore, come bilanciamento è superiore la 346. Come si dice per essere il top questo 2 componenti devono trovarsi tutte in INA mts. Giusto o no?
La 260 la uso da 4 anni mai un problema, uso anche da alcuni mesi una 346xp, a livello Di motore la 260 a mio avviso è superiore, come bilanciamento è superiore la 346. Come si dice per essere il top questo 2 componenti devono trovarsi tutte in INA mts. Giusto o no?
alby365pro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
della 192 ne parliamo nella sezione MOTOSEGHE DA POTATURA.alby365pro ha scritto:Quali sono sti problemi della 192? A parte l'incoveniente che mi è successo 2 mesi fa, secondo me è una delle migliori mts che possiedo. Usata ben oltre il suo scopo.
La 260 la uso da 4 anni mai un problema, uso anche da alcuni mesi una 346xp, a livello Di motore la 260 a mio avviso è superiore, come bilanciamento è superiore la 346. Come si dice per essere il top questo 2 componenti devono trovarsi tutte in INA mts. Giusto o no?
la 260, parere personale, la trovo fiacca proprio di motore e penso che la husqvarna 346xp, la dolmar ps 5000 e la solo 651 le siano ampiamente superiori in termini di resa e soprattutto (mi riferisco in particolare alle due tedesche, dolmar e solo) di coppia motore. a mio giudizio il meglio di sè stihl in classe professionale lo dà nel segmento dai 70 agli 85cc. al di sopra e al di sotto, secondo me, ci sono parecchie rivali sul mercato che le fanno concorrenza anche sotto il profilo meccanico costruttivo. se dovessi scegliere tra una 260 ed una 346 (e non sono un fanatico husqvarna come molti di voi sanno) non avrei dubbi: la svedese. ma meglio ancora punterei sulla solo 651 che è l'unico cinquantino con 4hp di motore. e perdonatemi se è poco...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Nella fascia 50 cc non ho termini di paragone perchè non ho mai provato a fondo la 346 nè altre, io posseggo una ms 260, ma nella fascia 70 cc posseggo la ms 440 e da non molto una 372xp che mi è arriavata di occasione, e devo dire che la stihl ms 440 secondo il mio giudizio è superiore sia come motore che come bilanciatura, nonostante sulla 440 monto barra da 50cm mentre sulla 372 barra da 45cm! Le due motoseghe sono in condizioni di usura uguali. Sono entrambe macchine eccezionali, intendiamoci, ma preferisco la 440
Bali- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ci risiamo,ognuno di noi ha delle preferenze,ad 'esempio abbandonata la 044 per una 440 non mi ci sono trovato bene, non era brillante come la vecchia e quindi ho optato per la 2171 jonsered,
le medie, preferisco i modelli svedesi, anche se ora con la nuova serie stihl le ha raggiunte in brilantezza,tant'è che molti rimpiangono la vecchia serie.
va riconosciuto che stihl realizza motoseghe di notevole robustezza e duratura,husqvarna si rivela in alcuni punti piu fragile ( normalmente questo accade a chi adopera la motosega come ascia.)
le medie, preferisco i modelli svedesi, anche se ora con la nuova serie stihl le ha raggiunte in brilantezza,tant'è che molti rimpiangono la vecchia serie.
va riconosciuto che stihl realizza motoseghe di notevole robustezza e duratura,husqvarna si rivela in alcuni punti piu fragile ( normalmente questo accade a chi adopera la motosega come ascia.)
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Hai ragione fernando penso che tra macchine di questo livello è molto soggettivo il giudizio
Bali- utente registrato
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Località : Appennino Ligure di Levante
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Salute,
Fernando ha inquadrato il problema:ognuno ha propri gusti, preferenze e modo di operare e su questo non si discute.
Sulla Stihl MS 260 però,non sono d'accordo con Peppone perchè,dalle mie parti,le 026-260 acquistate negli ultimi 10-15 anni e più,sono ancora tutte lì che fanno legna,cosa che non si può dire delle Husqvarna 346 che,almeno nelle prime serie,avevano problemi enormi di carburazione oltre che di coppia motrice:sono tutte state sostituite dalle 353 o dalle 357 XP.
L'unica SOLO 651 che io conosco ha un motore potentissimo ma vibrazioni uguali ad un carretto sul selciato ed è difficile usarla a lungo.
Anche i cinquantini Echo ed Efco-Oleomac si fanno notare quanto a vibrazioni.
Dolmar va bene ma aveva problemi di surriscaldamento,con clima mite,ora risolti.
Se non avessi avuto il rivenditore a 60 Km avrei comprato la Zenoah G 5000 al posto della mia.
Belcanto
Fernando ha inquadrato il problema:ognuno ha propri gusti, preferenze e modo di operare e su questo non si discute.
Sulla Stihl MS 260 però,non sono d'accordo con Peppone perchè,dalle mie parti,le 026-260 acquistate negli ultimi 10-15 anni e più,sono ancora tutte lì che fanno legna,cosa che non si può dire delle Husqvarna 346 che,almeno nelle prime serie,avevano problemi enormi di carburazione oltre che di coppia motrice:sono tutte state sostituite dalle 353 o dalle 357 XP.
L'unica SOLO 651 che io conosco ha un motore potentissimo ma vibrazioni uguali ad un carretto sul selciato ed è difficile usarla a lungo.
Anche i cinquantini Echo ed Efco-Oleomac si fanno notare quanto a vibrazioni.
Dolmar va bene ma aveva problemi di surriscaldamento,con clima mite,ora risolti.
Se non avessi avuto il rivenditore a 60 Km avrei comprato la Zenoah G 5000 al posto della mia.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
di fatto concordo sotto certi aspetti con belcanto,anche se veramente va detto che anche le prime 260 hanno sofferto di carburatori,prontamente risolti dalla casa madre.
(spesso stà nel onestà dei rivenditori )
nella mia zona dominata dalle stihl, un tempo vi erano (parlo a livello prof) parecchie jonsereds (quelle con la S finale) e verso le valli a confine con la ex jugoslavia ,anche partner e dolmar (molte 112- 0 120S)
husqvarna era diffusa e apprezzata sopratutto con le vecchie( parlo di 163- 380 ecc e parecchie 444 visto che stihl viaggiava ancora con mattoni) e tiene ancora una buona parte di mercato
l'arrivo della serie 8 (028-038) e la bellisima serie 4(024-034 064 e poi la favolosa 044) hanno soppiantato
le jonsered (passata in orbita elux) restando una nicchia per gli affezionati
penso che molto dipenda,si dai problemi, che puo avere un modello di un marchio rispetto ad 'altro,ma dalla serietà e tempestività che è pronto ad'intervenire il rivenditore o l'importatore.
ci sono zone dove l'ivrea bianca e arancio e sconosciuta, altre viceversa ,anche oleomac ha avuto il suo momento di gloria (con l'arrivo della 970)
attualmente nel mio parco macchine l'unica stihl è la "contra"
(spesso stà nel onestà dei rivenditori )
nella mia zona dominata dalle stihl, un tempo vi erano (parlo a livello prof) parecchie jonsereds (quelle con la S finale) e verso le valli a confine con la ex jugoslavia ,anche partner e dolmar (molte 112- 0 120S)
husqvarna era diffusa e apprezzata sopratutto con le vecchie( parlo di 163- 380 ecc e parecchie 444 visto che stihl viaggiava ancora con mattoni) e tiene ancora una buona parte di mercato
l'arrivo della serie 8 (028-038) e la bellisima serie 4(024-034 064 e poi la favolosa 044) hanno soppiantato
le jonsered (passata in orbita elux) restando una nicchia per gli affezionati
penso che molto dipenda,si dai problemi, che puo avere un modello di un marchio rispetto ad 'altro,ma dalla serietà e tempestività che è pronto ad'intervenire il rivenditore o l'importatore.
ci sono zone dove l'ivrea bianca e arancio e sconosciuta, altre viceversa ,anche oleomac ha avuto il suo momento di gloria (con l'arrivo della 970)
attualmente nel mio parco macchine l'unica stihl è la "contra"
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
belcanto...la 026 è una cosa la 260 un'altra.
e poi mica ho detto che la 260 sia una motosega poco robusta: ho detto che è fiacca rispetto ad altre.
e anche non perfettamente bilanciata (questo aspetto viene avvertito soprattutto da chi usa di solito macchine bilanciatissime come husqvarna, jonsered o dolmar...chi usa sempre stihl dopo un pò non se ne accorge più)
e poi mica ho detto che la 260 sia una motosega poco robusta: ho detto che è fiacca rispetto ad altre.
e anche non perfettamente bilanciata (questo aspetto viene avvertito soprattutto da chi usa di solito macchine bilanciatissime come husqvarna, jonsered o dolmar...chi usa sempre stihl dopo un pò non se ne accorge più)
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Domanda: in cosa differisce sostanzialmente la ms 440 dalla vecchia 044 che ne determina prestazioni diverse? Il cilindro, a parte il decompressore è uguale se non sbaglio...
Bali- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Bali ha scritto:Domanda: in cosa differisce sostanzialmente la ms 440 dalla vecchia 044 che ne determina prestazioni diverse? Il cilindro, a parte il decompressore è uguale se non sbaglio...
albero motore rinforzato,e molto probabilmente anche i carter,(visto che l'albero motore della 440 non ruota sui carter della 044)
per il cilindro non saprei sono intercambiabili come misure, (diverse possono essere le fasature delle luci) e molte altre cose (che puoi accorgerti con gli esplosi).
spesso le caratteristiche di un motore posso cambiare con diversa fasatura, sia delle luci, sia del punto di accensione dalla conformazione della marmitta (piu o meno aperta) e dal carburatore(diametro in primis) con relativo filtro d'aria o air box.
la prima serie del modello 044 aveva carburatore senza compensatore, introdotto in seguito, spinotto pistone da 10mm (in seguito da 12mm)
pesava poco piu della 028 e aveva una potenza di 3,8kw con regime max a 14000 rpm
posso assicurarti che era favolosa, la 440 come gia accenato è si piu potente e robusta, ma no l'ho trovata brillante come la vecchia.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
fernando62 ha scritto:
posso assicurarti che era favolosa, la 440 come gia accenato è si piu potente e robusta, ma no l'ho trovata brillante come la vecchia.
concordo in pieno con Fernando62!
Piccole sottigliezze, ma macchine diverse "al polso".
maxmiole- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Salute,maxmiole ha scritto:fernando62 ha scritto:
posso assicurarti che era favolosa, la 440 come gia accenato è si piu potente e robusta, ma no l'ho trovata brillante come la vecchia.
concordo in pieno con Fernando62!
Piccole sottigliezze, ma macchine diverse "al polso".
a me queste macchine piacciono,sia da spunto che da fondo.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buona sera,
Vorrei invitarvi a discutere in merito alla dolmar 5105 versione USA.
Ieri pomeriggio il mio "Prof" mi ha permesso di provare la sua 5105 versione UE, la quale mi ha positivamente ed inaspettatamente impressionato per la dolcezza con cui entra in legno,la costanza dell'erogazione nel taglio a tutta e il livello minimo di vibrazioni trasmesse, ben lontano dagli alti valori ufficiali riportati (che mi indussero ad optare per la piu ferma 346xp, che così ferma poi non è).
Così dopo, ma anche durante la piccola prova, mi sono beccato la sonora sgridata del mio prof, che da subito mi aveva consigliato di acquistare la 5105 ritenendola una macchina più dolce e adatta ad un principiante rispetto alla veloce a scorbutica svedesina.
Ora ricordo che quando vi chiesi consiglio in passato Peppone,forse,mi parlò della 5105 versione Usa,la quale dovrebbe avere il regime max a 14500 rpm che se non erro è lo stesso o comunque molto vicino a quello della 346xp. Vi chiedo se tale versione USA della 5105, rispecchia l'indole dolce e prevedibile della sua omologa europea, oppure quei 1000 rpm in più ne trasformano il carattere rendendola quasi omologa per personalità alla 346 xp?
Saluti.
Vorrei invitarvi a discutere in merito alla dolmar 5105 versione USA.
Ieri pomeriggio il mio "Prof" mi ha permesso di provare la sua 5105 versione UE, la quale mi ha positivamente ed inaspettatamente impressionato per la dolcezza con cui entra in legno,la costanza dell'erogazione nel taglio a tutta e il livello minimo di vibrazioni trasmesse, ben lontano dagli alti valori ufficiali riportati (che mi indussero ad optare per la piu ferma 346xp, che così ferma poi non è).
Così dopo, ma anche durante la piccola prova, mi sono beccato la sonora sgridata del mio prof, che da subito mi aveva consigliato di acquistare la 5105 ritenendola una macchina più dolce e adatta ad un principiante rispetto alla veloce a scorbutica svedesina.
Ora ricordo che quando vi chiesi consiglio in passato Peppone,forse,mi parlò della 5105 versione Usa,la quale dovrebbe avere il regime max a 14500 rpm che se non erro è lo stesso o comunque molto vicino a quello della 346xp. Vi chiedo se tale versione USA della 5105, rispecchia l'indole dolce e prevedibile della sua omologa europea, oppure quei 1000 rpm in più ne trasformano il carattere rendendola quasi omologa per personalità alla 346 xp?
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
se ti riferisci alla versione "s", cioè speed i mille giri in più le cambiano notevolmente il carattere dato che le danno una aggressività in stile husqvarna ma con più coppia.
non è una motosega per principianti.
non è una motosega per principianti.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A questo punto mi sorge questa curiosità:
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Giuseppe Peppani ha scritto:A questo punto mi sorge questa curiosità:
per ottenere questi giri in più la macchina presenta variazioni strutturali-meccaniche, oppure è la stessa identica macchina ma con la bobina digitale che interviene più in alto a limitare i giri?
Saluti.
sostanzialmente cambia solo la bobina che taglia a mille giri in piu, ma essendo digitale, può darsi che abbia una mappatura diversa.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A questo punto vi chiedo il perchè secondo voi di una scelta commerciale di questo tipo, limitante sia per i fruitori del vecchio continente che per gli Usa, di destinare un solo tipo di macchina a mercato, senza dare la possibilità di scegliere in base alle diverse esigenze di acquistare la macchina base o quella veloce.
Saluti.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
le motoseghe,sono si frutto della ingegneria,dettata dai commerciali....
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Quindi, ma questo glielo chiedo solo per curiosità, se si volesse acquistare la 5105 S o la bobina della versione S per impintarla su di una 5105 standard(posto sia sufficiente per la conversione),non sarebbe reperibile in Italia\europa.
Grazie.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
per il mercato europeo è presente la 4600Speed, mentre per il mercato USA, la 5100Speed.
le bobine sono intercambiabili,dunque su una 5000 possiamo montare la bobina della 4600S.
i mille giri in più permettono di viaggiare con gas spalancato durante la sramatura, (solitamente valido per le conifere) non si ha incremento di potenza o prestazioni, ma porta ad un miglior "attacco" della catena con il ramo(ovviamente di piccole dimensioni) e permette un incisione più sicura senza deviazioni della spranga- catena.
la migliore in assoluto sotto questo punto di vista, che smbrava un frustino era la vecchia 238se husqvarna(cresciuta poi in 242xp) con ben 15500 giri a vuoto con barra e catena da 13"
stihl ora propone una motosega concepita per sramatura ad alta velocità .è il modello 241
le bobine sono intercambiabili,dunque su una 5000 possiamo montare la bobina della 4600S.
i mille giri in più permettono di viaggiare con gas spalancato durante la sramatura, (solitamente valido per le conifere) non si ha incremento di potenza o prestazioni, ma porta ad un miglior "attacco" della catena con il ramo(ovviamente di piccole dimensioni) e permette un incisione più sicura senza deviazioni della spranga- catena.
la migliore in assoluto sotto questo punto di vista, che smbrava un frustino era la vecchia 238se husqvarna(cresciuta poi in 242xp) con ben 15500 giri a vuoto con barra e catena da 13"
stihl ora propone una motosega concepita per sramatura ad alta velocità .è il modello 241
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, e per la preziosissima informazione relativa all'intercambiabilità delle bobine.
Grazie.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Giuseppe Peppani ha scritto:La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, e per la preziosissima informazione relativa all'intercambiabilità delle bobine.
Grazie.
il video riguardo alla 246 huski è per renderle un idea dell'utilizzo del motore ad alto regime.
fernando62- ex moderatori
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Active 56.56
Buona sera,
non so se c'è gia stata occasione di parlarne in maniera approfondita, ma vorrei invitarvi a discutere in merito alla active 56.56, una macchina che sulla carta ed in pratica (seppur un "cinquantino abbondante") dovrebbe o meglio mi è sembrata essere una valida alternativa alle solite nobili della media cilindrata(346xp,ps 5105,..) anche e soprattutto in virtù del prezzo decisamente contenuto. Forse questo potrà sembrarvi una forzatura,ma le mie ipressioni sono state...anzi sentiamo prima le vostre,che in questo caso ho quasi paura a dire la mia (visto che ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti per niente).
Saluti.
non so se c'è gia stata occasione di parlarne in maniera approfondita, ma vorrei invitarvi a discutere in merito alla active 56.56, una macchina che sulla carta ed in pratica (seppur un "cinquantino abbondante") dovrebbe o meglio mi è sembrata essere una valida alternativa alle solite nobili della media cilindrata(346xp,ps 5105,..) anche e soprattutto in virtù del prezzo decisamente contenuto. Forse questo potrà sembrarvi una forzatura,ma le mie ipressioni sono state...anzi sentiamo prima le vostre,che in questo caso ho quasi paura a dire la mia (visto che ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti per niente).
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
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