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prova tenuta
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yndyo
bolo86
dautàrr
peppone
tottoli livio
tonino
fernando62
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
prova tenuta
spesso problemi odifficolta di carburazione sono dovuti a trafilamenti d'aria
in questo caso perde la guarnizione posta alla base del cilindro. un detergente aiuta molto ad individuare la piccola perdita.
in questo caso perde la guarnizione posta alla base del cilindro. un detergente aiuta molto ad individuare la piccola perdita.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
nando, tecnicamente come funziona la cosa???gonfi aria a pressione tramite il carburatore???
vedo che acqua e sapone non servono solo per cercare le predite di gas...
vedo che acqua e sapone non servono solo per cercare le predite di gas...
Re: prova tenuta
no il carburatore è stato rimosso e installata una flangia con relativo foro per l'aria. tra marmitta e cilindro è interposta una guarnizione per evitare fuoriuscite d'aria, candela montata e pistone su.
la perdita era esigua circa 0,1 bar ogni 20 secondi, ma tale da tenere il motore su di giri al minimo.
domani aggiungo ulteriori dettagli.
la perdita era esigua circa 0,1 bar ogni 20 secondi, ma tale da tenere il motore su di giri al minimo.
domani aggiungo ulteriori dettagli.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
fernando...cosi' sveli tutti i trucchi.......scherzo ovviamente,anzi ti faccio i complimenti per la spiegazione.....
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: prova tenuta
fernando62 ha scritto:
domani aggiungo ulteriori dettagli.
aspettiamo i dettagli...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: prova tenuta
Ho proprio lo stesso problema, e mi chiedevo come cavolo potevo fare.
Sei quasi come Babbo Natale!!
Sei quasi come Babbo Natale!!
dautàrr- utente registrato
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino
Re: prova tenuta
ciao fernando
lo strumento che hai usato, può essere usato anche per la verifica della tenuta delle membrane di un carburatore?
lo strumento che hai usato, può essere usato anche per la verifica della tenuta delle membrane di un carburatore?
bolo86- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.11.10
Re: prova tenuta
si avendolo si può vedere la tenuta del carburatore e se lo imergi durate la prova nella benzina vedi se tengono anche le guarnizioni
Re: prova tenuta
non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine"
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: prova tenuta
si vero ma se è solo le guarnizioni sciupate si anche se in quel caso si sostituiscano
Re: prova tenuta
tottolilivio ha scritto:
non esattamente....questo attrezzo ha' un manometro per il controllo delle pressioni,quindi non necessita dell'immersione in nessun liquido per vedere le "bollicine"
si ma solamente nel caso del carburatore per vedere la tenuta dello spillo
per le perdite da guarnizioni od altro si immerge il carburatore,dandogli pressione(0,5 bar)
serve anche per quei carburatori ,di un tempo dotati di delimitatore di velocità con getto semifisso.se questo perde, immergendolo ,si vedono le bollicine nel tubo venturi
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: prova tenuta
Visto che si parla di tenuta, ho un problema su un dece, a caldo parte bene, ma se lo lascio li alcuni giorni non parte e ci va un sacco di tirate per metterlo in moto...A mio parere l'ago non chiude più a dovere e la benzina torna indietro nel serbatoio, sapete un modo per testare se viene aspirata la benzina da freddo e come verificare se è quello il problema??? Il carburatore è un walbro...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: prova tenuta
scusate se mi intrometto volevo sapere a quanti bar si fa la prova tenuta del motore.grazie in anticipo
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Re: prova tenuta
Esiste una pompetta con valvola di non ritorno per verificare la tenuta dello spillo.
Saluti Federico
Saluti Federico
Fedemo- utente registrato
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.01.17
Età : 36
Località : Langhe albesi
Re: prova tenuta
quella è la pompetta di tenuta del carburatore,io intendevo a quanti bar si fa la prova del cilindro della motosega con lo strumento apposito che ho già.
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Re: prova tenuta
La tenuta dei paraoli di banco si verifica normalmente con pressione 0,4-0,5 Bar (40-50 kPa) Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: prova tenuta
grazie mille per la risposta,Saluti
MainecooN- utente registrato
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 03.01.18
Età : 37
Località : Foggia
Pagina 1 di 1
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