Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 363 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 357 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adolfus@libero.it, Angelo85, Conver82, marcovietina, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap30%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap35%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap12%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap2%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap4%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap5%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap2%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap9%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_lcap1%Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

+5
belcanto
Paolone
galero96
manuel55
Francescojobu
9 partecipanti

Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Lun Gen 10, 2022 1:49 pm

Ciao ragazzi se riuscite ditemi cosa ne pensate , la motosega e’ una sthil 261 , motore nuovo , revisione carburatore ( pulizia e membrane nuove ) barra e catena nuove da 40 cm . Parte perfettamente , carburazione ok ! Unico neo a piena barra e premendo sul tronco “ tende a bloccarsi la catena durante il taglio ( diametro tronchi 40/50 cm .. diminuirò la pressione sul tronco riprende alla grande tutti i suoi giri ..il mio dubbio è quello che non ho sostituito la frizione … a dimenticavo un po’ lenta a prendere giri dai bassi ( non è pronta , ma devo  far prendere giri al motore ) inutile dire che ho già provato chiudere un po’ spillo L . Grazie
Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  manuel55 Lun Gen 10, 2022 6:55 pm

Ciao, volevo chiederti come mai è stato sostituito il motore?
Ti sembrerà una domanda stupida, ma la catena è affilata correttamente?
Può essere anche che non sia carburata perfettamente, la frizione funziona a dovere se durante il taglio a piena barra il motore cala di giri...

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  galero96 Lun Gen 10, 2022 8:08 pm

Oltre all'affilatura la lubrificazione è abbondante?
Se non fosse pronta potresti essere magro al regime massimo, bisogna capire se manca o tende ad ingolfare.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Lun Gen 10, 2022 10:21 pm

Ciao il motore era grippato e mi mancava la Biella ( regalata così) , barra e catena sono nuovi taglia molto bene , L ho usata ugualmente così domenica cercando di non far lavorare tutta la barra , aprendo di 1/8 la vite h perdo i giri max ma la situazione è migliorata di poco se “ calco la mano si blocca ,non è un ingolfarsi

La lubrificazione e’ ok aprendo tutta la vite olio ho svuotato tutto il serbatoio ... dopo di che ho limitato un po’ . Non so se comprare la frizione nuova ,
Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  galero96 Mar Gen 11, 2022 7:05 am

Dici che hai chiuso la H e lavori a giri massimi ma se così fosse sei troppo magro per cui dovresti chiudere quasi di un quarto la vite H, la carburazione l'hai solo ritoccata o rifatta da zero?
La campana della frizione potrebbe anche essere, bisogna vedere se è consumata o ha variazione di colore ma devi avere prima la sicurezza della carburazione corretta altrimenti si ricerca nel verso sbagliato
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Paolone Mar Gen 11, 2022 7:46 am

Non e' che semplicemente vai in appoggio con l'arpione, la barra si piega leggermente e il tronco "morde" la catena?
Prova a forzare leggermente l'impugnatura verso l'arpione (cioe' verso sx) per bilanciare, oppure tieni l'arpione leggermente staccato. Se senti che la catena non si blocca piu' il motovo era quello.
Dopo ci fai la mano per tagliare a tutta barra e arpione.

Alcuni giovanotti alle prime armi montano il doppio arpione  Laughing
https://lamotosega.forumattivo.com/t14p25-arpione-o-rostro#310929
@belcanto: scherzo!
Paolone
Paolone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 02.04.21
Località : Pianura

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  belcanto Mar Gen 11, 2022 8:36 am

Francamente non si è ancora capito bene se è il motore che non va,se è la frizione che slitta o che altro.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  mais73 Mar Gen 11, 2022 9:20 am

A istinto...
Se la frizione è "finita" il motore non "cala" se si blocca la catena ma accelera a vuoto... e... se hai ritoccato la carburazione (e hai almeno un paio di pieni consumati) controlla e fotografa l'elettrodo della candela...
nera = grassa
bianca (o molto chiara ) = magra
nocciola = perfetta

Correggetemi se sbaglio

mais73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  falcetto Mar Gen 11, 2022 6:10 pm

Francescojobu ha scritto:... il motore era grippato e mi mancava la Biella ...
Pertanto hai montato albero motore e gruppo termico nuovi. Ricambi originali o compatibili?
Se il motore cala di giri non è colpa della frizione ma solo mancanza di potenza.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Mar Gen 11, 2022 9:13 pm

Ciao a tutti e grazie per L interessamento ,per Galero , ho aperto la vite h i giri max sono diminuiti siamo attorno ai 12000, candela sinceramente non L ho guardata domani scatto foto , la carburazione e’ solamente ritoccata perché la utilizzo a 1200 m di altitudine , non è una questione di arpioni ho fatto quella prova , i ricambi sono originali , filtro aria nuovo , campana nuova , friz vecchia .falcetto anche io la penso come te se slittasse la frizione non dovrei avere alti giri con catena ferma ? Comunque con metodo sono riuscito a tagliare un ceppo di noce da 50 cm .. ma so che una 261 potrebbe essere più incisiva

Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  maxb. Mar Gen 11, 2022 9:31 pm

Francescojobu ha scritto:Ciao il motore era grippato e mi mancava la Biella ( regalata così) , barra e catena sono nuovi taglia molto bene , L ho usata ugualmente così domenica cercando di non far lavorare tutta la barra , aprendo di 1/8 la vite h perdo i giri max ma la situazione è migliorata di poco se “ calco la mano si blocca ,non è un ingolfarsi

La lubrificazione e’ ok aprendo tutta la vite olio ho svuotato tutto il serbatoio ... dopo di che ho limitato un po’ . Non so se comprare la frizione nuova ,

effettivamente sarebbe il caso di controllare bene la frizione. è possibile che sia molto consumata e slitti.

p.s. mi incuriosisce la prima frase, ti mancava la biella?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  galero96 Mar Gen 11, 2022 10:07 pm

Dal manuale della 261, massima potenza a 10000rpm, non 12000. Se fosse così saresti magro a gli alti per cui bisogna fare una carburazione accurata e non raffazzonata ad orecchio, senza altri riferimenti.
Dici che stenta a prendere i giri per cui potresti avere il minimo magro che a sua volta influisce sul massimo.
Ricontrolla tutta la carburazione perché se fosse la frizione i giri non scenderebbero come invece mi è sembrato di capire.

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Screen41
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Mer Gen 12, 2022 11:50 am

Ciao Galero , i 12.000 giri li ho letti con lo strumento non durante il taglio , questa sera fotografo la candela .
Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  galero96 Mer Gen 12, 2022 12:20 pm

Indipendente dai giri bisognerebbe fare la carburazione ed ascoltare il famoso "quattro tempi".
Se non sai come fare: trova i giri massimi tramite la vite H e poi ingrassi di 1/4, aggiusti di conseguenza nelle prove di taglio.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Stepmeister Mer Gen 12, 2022 6:44 pm

Nel manuale hai anche scritto che il regime di fuga a vuoto è 14000 rpm quindi se rileva 12000 rpm a vuoto è tutt'altro che magra. Puoi evitare di richiamare gli altri facendo continuamente confusione tra regime di potenza massima, regime a vuoto, ecc?

"Se non sai come fare" evita di scrivere, che dalla tastiera son bravi tutti.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Mer Gen 12, 2022 8:55 pm

Step credo di non averti capito .. puoi spiegarti meglio ?? Perfavore
Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  953cfe10
Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  galero96 Mer Gen 12, 2022 10:01 pm

Beh, se per te quella carburazione è buona... A guardare la candela sembra decisamente magra ma poi dalla tastiera son bravi tutti.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Stepmeister Gio Gen 13, 2022 9:56 am

Francescojobu ha scritto:Step credo di non averti capito .. puoi spiegarti meglio ?? Perfavore
Mi riferivo a galero96 che ora come previsto sta facendo l'offeso pur essendo stato il primo ad iniziare. Signora maestraaaaaa, è stato lui!!!

@galero96: vediamo di spiegarci e non fare i bambini continuando a battibeccare, visto che sei sempre il primo a levare il dito contro gli altri, suppongo dia molto fastidio quando ti vengono fatte notare le tue imprecisioni. Fattela passare perchè c'è di peggio.

La candela non puoi giudicarla da una foto, basta un flash automatico od un'esposizione della luce sbagliata oppure un errato modo di usare il motore in funzione della lettura e i colori si sfalsano. Ti è chiaro? Basta a volte spostarsi nello stesso locale per vedere con gli occhi una leggera variazione di colore, vuoi mettere quello che rileva un sensore e quello che può perdere come informazioni una foto in seguito alla compressione del software e dell'upload sul sito di hosting.

Il manuale da te riportato presenta sia la potenza massima del motore espressa ad un determinato regime, che il regime di fuga massimo a vuoto, quindi il banale acceleratore tutto aperto senza carico del taglio. Col contagiri @Francescojobu ha detto di aver rilevato quest'ultimo, quindi 12000 rpm contro 14000 rpm previsti è sintomo di una carburazione ricca oppure di qualcosa altro anomalo (ad esempio, se i gruppi termici non fossero originali potrebbe essere una fasatura conservativa come quella solita cinese che tendenzialmente fa lavorare i motori 1000-2000 rpm in meno rispetto ai componenti originali). E questo regime "nuovo" dei ricambi cinesi/compatibili va trovato "alla vecchia", altrimenti se ti affidi alle tabelline della casa (che valgono solo per i motori originali) il motore grippa per carburazione troppo magra necessaria ad arrivare a quel regime fuori dalla fasatura "cinese". Oppure potrebbe essere uno spillo che perde e nonostante le regolazioni sulle viti la carburazione rimane grassa.

Se @Francescojobu è veramente sicuro che siano ricambi originali, la problematica "cinese" è un aspetto da escludere. Resta comunque strano mancasse "la biella", come ha anche notato max.b. Quindi è stato cambiato albero oppure è stato rimbiellato? Ma con biella originale? Stihl non mi sembra venda la biella come ricambio. Siamo sicuri che la biella sia lunga uguale all'originale?
Per quanto riguarda la carburazione, 1200 mslm sono un bel dislivello rispetto alle condizioni standard, pertanto rispetto alle indicazioni della casa dovresti ritrovarti con le viti H e L chiuse in senso orario fin anche 1/4 rispetto al livello del mare (condizione di riferimento standard per le regolazioni della casa, assieme ad una temperatura di 20-25°C come ogni standard industriale) perchè salendo si ha meno aria a disposizione e la carburazione originale diventa talvolta eccessivamente grassa. Complice anche il freddo di questi giorni che aiuta a smagrire leggermente, la carburazione "corretta" va necessariamente fatta sul posto da qualcuno che sa farla, non si può andare a tentativi tramite forum.

@galero96 Se tu mi tiri fuori il regime di potenza massima e me lo paragoni a quello di fuga a vuoto, non hai ben presente quello di cui stai parlando e stai consigliando all'utente cose sbagliate. Ti è chiaro o vogliamo andare avanti a mandarci le frecciatine come in prima elementare?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  belcanto Gio Gen 13, 2022 1:19 pm

Tutti parliamo,nessuno ascolta.
Non si risponde alle domande.
Scriviamo prima di leggere.
Tutti sappiamo cosa devono fare gli altri.
Neutral
E macchinetta non va.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Francescojobu Gio Gen 13, 2022 9:07 pm

Ciao STEP ! Grazie per i chiarimenti mi hai dato spunti su cui procedere, sicuro non ho la tua grande esperienza ma di motoseghe risanate completamente ne ho credo una ventina .. ma questo problema difficile da risolvere non mi era ancora accaduto , per quanto riguarda la componentistica hai ragione io ho albero/Biella/ cuscinetti nuovi poi cilindro e pist. Non ho modo di mettermi a fare delle prove nell immediato, come descritto la utilizzo in montagna a 1200 mt ed a 2 gradi e voglio analizzare nuovamente il problema li e con diametri che permettono a tutta la lama di lavorare . Per quanto riguarda la foto confermo color nocciola . No bianco . No nero .
Francescojobu
Francescojobu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 47
Località : Turin

Torna in alto Andare in basso

Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra  Empty Re: Stihl 261 fatica a piena potenza e tutta barra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.