Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314240 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 457 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 452 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ferrari-tractor, luca31, mais73, Mikegreen
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Bobina Stihl MS 200T
+6
ferrari-tractor
nitro52
Camaro71
maxb.
Alessio510
falcetto
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bobina Stihl MS 200T
Macchina del 2002. L'amico lamentava spegnimenti durante l'uso e mancati avviamenti/riavviamenti.
Condizioni sotto i carter inenarrabili. Bobina letteralmente sepolta da segatura inzuppata di olio.
Dopo 20 anni la bobina Ducati Energia non genera alcuna scintilla, neanche dopo accurata pulizia. Nessun valore di resistenza tra massa e pipetta candela.
Anche il pistone ha qualche problema. Segni di rigature/grippaggio lato scarico. L'amico deciderà come procedere.
Condizioni sotto i carter inenarrabili. Bobina letteralmente sepolta da segatura inzuppata di olio.
Dopo 20 anni la bobina Ducati Energia non genera alcuna scintilla, neanche dopo accurata pulizia. Nessun valore di resistenza tra massa e pipetta candela.
Anche il pistone ha qualche problema. Segni di rigature/grippaggio lato scarico. L'amico deciderà come procedere.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Tra tutte e due le cose, la cifra diventa impegnativa
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Bobina Stihl MS 200T
già, sono circa 300 euro se si prendono i ricambi originali.
p.s. fatico a ricordare che la stihl abbia usato in primo impianto accensioni prodotte dalla ducati energia.
p.s. fatico a ricordare che la stihl abbia usato in primo impianto accensioni prodotte dalla ducati energia.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Bobina Stihl MS 200T
La bobina Ducati Energia è marchiata anche Stihl in basso.
Il codice scritto bene è 2 2014 222. Poi, non allineati, c'è un 287 a sinistra e un 610 a destra, che sembrano aggiunti successivamente allo stampo.
Nel pomeriggio ho trafficato. Trovato in casa una bobina Stihl, Made in USA, probabilmente tolta da un vecchio soffiatore BR400.
Dimensionalmente installabile nel piccolo vano della motosega ma con un cavetto uscente da mettere a massa. Resistenza tra massa e pipetta di 8,7 kOhm.
Montata, la scintilla c'è ed il motore si avvia e funziona. Provato anche qualche taglio senza problemi. Vedremo come va.
Per minimizzare l'ingombro ho tolto il faston femmina originale e ho stagnato direttamente il filo di spegnimento sul contatto di massa della bobina.
Il codice scritto bene è 2 2014 222. Poi, non allineati, c'è un 287 a sinistra e un 610 a destra, che sembrano aggiunti successivamente allo stampo.
Nel pomeriggio ho trafficato. Trovato in casa una bobina Stihl, Made in USA, probabilmente tolta da un vecchio soffiatore BR400.
Dimensionalmente installabile nel piccolo vano della motosega ma con un cavetto uscente da mettere a massa. Resistenza tra massa e pipetta di 8,7 kOhm.
Montata, la scintilla c'è ed il motore si avvia e funziona. Provato anche qualche taglio senza problemi. Vedremo come va.
Per minimizzare l'ingombro ho tolto il faston femmina originale e ho stagnato direttamente il filo di spegnimento sul contatto di massa della bobina.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Ottimo lavoro!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Bobina Stihl MS 200T
il mio amico rivenditore ha ritirato una ms200t a cui aveva da pochissimo rifatto il motore.
appena l ho vista gli ho detto che la prendevo io pur avendone già una, tanto era bella.
la prendo in mano e provo ad avviarla, niente è bloccata. dico al mecanic odi dargli un occhiata, magari è la cordina di avviamento o qualche altra bazzeccola.
giorno dopo responso.... motore grippato....
c'è gente a cui darei neanche la sega a mano tanto è maldestra
appena l ho vista gli ho detto che la prendevo io pur avendone già una, tanto era bella.
la prendo in mano e provo ad avviarla, niente è bloccata. dico al mecanic odi dargli un occhiata, magari è la cordina di avviamento o qualche altra bazzeccola.
giorno dopo responso.... motore grippato....
c'è gente a cui darei neanche la sega a mano tanto è maldestra
Camaro71- utente registrato
- Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 55
Località : sondrio
Re: Bobina Stihl MS 200T
@Falcetto
La domanda che mi pongo e: la saldatura reggerà col riscaldarsi della motosega durante l'uso? Dico questo perché era successa una cosa simile sulla mia Oleomac 935 DF , il meccanico mi ha stagnato (all'epoca ero completamente a digiuno sulle motoseghe) diverse volte un filo sulla bobina ma qua do si scaldava si staccava, finché ha deciso di sostituire la bobina
Ciao nitro
La domanda che mi pongo e: la saldatura reggerà col riscaldarsi della motosega durante l'uso? Dico questo perché era successa una cosa simile sulla mia Oleomac 935 DF , il meccanico mi ha stagnato (all'epoca ero completamente a digiuno sulle motoseghe) diverse volte un filo sulla bobina ma qua do si scaldava si staccava, finché ha deciso di sostituire la bobina
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Bobina Stihl MS 200T
Lo stagno fonde a temperatura oltre i 200°C. Non penso che su quella linguetta si possa arrivare a temperature simili.
Già fatto in passato senza inconvenienti.
Già fatto in passato senza inconvenienti.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Ha ok grazie
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Bobina Stihl MS 200T
le buone vecchie leghe stagno-piombo fondevano qualche grado sopra i 180 gradi, facevano belle saldature lucide e resistenti.
la foto è un po' sfocata ma la saldatura non sembra di una lega al piombo (opaca).
Se si fa bene la saldatura (flussante e pezzi caldi), il filo non si stacca.
si stacca causa vibrazioni del filo, in questo caso il tratto "penzoloni" è corto quindi problemi quasi inesistenti.
avendo abbastanza cavo, è meglio ancorare il cavo avvolgendolo attorno al contatto o infilandolo nell'asola del contatto (allargando il foro) prima di stagnare; in questo caso il distacco risulta praticamente impossibile
la foto è un po' sfocata ma la saldatura non sembra di una lega al piombo (opaca).
Se si fa bene la saldatura (flussante e pezzi caldi), il filo non si stacca.
si stacca causa vibrazioni del filo, in questo caso il tratto "penzoloni" è corto quindi problemi quasi inesistenti.
avendo abbastanza cavo, è meglio ancorare il cavo avvolgendolo attorno al contatto o infilandolo nell'asola del contatto (allargando il foro) prima di stagnare; in questo caso il distacco risulta praticamente impossibile
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Bobina Stihl MS 200T
Riprendo perché è la stessa macchina.
L'amico lamenta calo di prestazione e difficoltà di riavviamento a caldo. Non è un problema di bobina ma ragionevolmente di gruppo termico già parzialmente grippato e a fine vita.
Mi ha dato carta bianca per lo smontaggio e sostituzione con eventuale lista della spesa di altre evidenze.
Aveva nel frattempo già acquistato da qualche mese una 201 ma mi dice che non riscontra le stesse prestazioni di questa e la vuole ripristinare a tutti i costi.
La colorazione candela dopo l'ultimo utilizzo pare nella norma. Fasce liberissime, non usurate, ma le rigature lato scarico sul pistone e sul cilindro sono ben visibili.
L'amico lamenta calo di prestazione e difficoltà di riavviamento a caldo. Non è un problema di bobina ma ragionevolmente di gruppo termico già parzialmente grippato e a fine vita.
Mi ha dato carta bianca per lo smontaggio e sostituzione con eventuale lista della spesa di altre evidenze.
Aveva nel frattempo già acquistato da qualche mese una 201 ma mi dice che non riscontra le stesse prestazioni di questa e la vuole ripristinare a tutti i costi.
La colorazione candela dopo l'ultimo utilizzo pare nella norma. Fasce liberissime, non usurate, ma le rigature lato scarico sul pistone e sul cilindro sono ben visibili.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Strano il maggior danno nella parte bassa di pistone e cilindro.
Olio non all'altezza.
Uso prolungato ad acceleratore parzializzato?
Olio non all'altezza.
Uso prolungato ad acceleratore parzializzato?
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Bobina Stihl MS 200T
Annotazione di servizio funzionale al modello in questione: la Stihl proprio in questi giorni ha cessato defintivamente la fornitura dei gruppi cilindro e pistone di ricambio cod. 1129 020 1202 e anche quello di versione precedente, specifico della versione 020T, ma compatibile anche con MS200T cod. 1129 020 1201.
Lo so perchè ne ho due di queste macchine in officina a rifare il motore, la seconda è rimasta a bocca asciuta.
Soluzioni: trovare giacenze da rivenditori Stihl sul terriotorio finchè ne hanno o puntare su gruppi alternativi di origine asiatica. Qualità e durata tuttavia non sono le stesse del originale.
Lo so perchè ne ho due di queste macchine in officina a rifare il motore, la seconda è rimasta a bocca asciuta.
Soluzioni: trovare giacenze da rivenditori Stihl sul terriotorio finchè ne hanno o puntare su gruppi alternativi di origine asiatica. Qualità e durata tuttavia non sono le stesse del originale.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Bobina Stihl MS 200T
Aggiornamento:
- venerdì sera il proprietario mi ha portato i ricambi. Lo storico concessionario Stihl brianzolo li aveva in casa.
- kit + guarnizione base cilindro + tappo olio: 170 Euro.
- sabato mattina alle 8.30 ero davanti al negozio per farmi cambiare la guarnizione base cilindro. Era quella della 020 con passaggi travasi più piccoli. E con la soddisfazione di sentirmi dire "hai ragione".
- rimontata questa mattina. Avviamento al 4° tiro di corda e funzionamento regolare.
- il proprietario ha ordinato anche la bobina (80 Euro) perché la vuole tutta originale.
- venerdì sera il proprietario mi ha portato i ricambi. Lo storico concessionario Stihl brianzolo li aveva in casa.
- kit + guarnizione base cilindro + tappo olio: 170 Euro.
- sabato mattina alle 8.30 ero davanti al negozio per farmi cambiare la guarnizione base cilindro. Era quella della 020 con passaggi travasi più piccoli. E con la soddisfazione di sentirmi dire "hai ragione".
- rimontata questa mattina. Avviamento al 4° tiro di corda e funzionamento regolare.
- il proprietario ha ordinato anche la bobina (80 Euro) perché la vuole tutta originale.
Non conosco la storia della macchina. Va considerato che è di un giardiniere e che è del 2002.belcanto ha scritto:Strano il maggior danno nella parte bassa di pistone e cilindro. Olio non all'altezza.
Uso prolungato ad acceleratore parzializzato?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Direi che al tuo amico è andata proprio bene: nel trovare gruppo termico originale (ormai introvabile) a quel prezzo e ad avere te come amico
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Bobina Stihl MS 200T
Ciao ragazzi, riguardo i ricambi della ms200 ho provato a contattare direttamente il servizio clienti stihl in questi giorni chiedendo la disponibilità del gruppo termico per suddetta macchina e tutti gli altri ricambi, e mi hanno risposto via mail così:
Grazie per aver contattato il servizio clienti STIHL.
Siamo lieti di informarla che tutti i pezzi di ricambio per la motosega STIHL MS 200 T sono ordinabili presso i nostri Rivenditori specializzati STIHL.
Il codice è disponibile presso i Rivenditori Specializzati con codice1129 020 1201
Quello che mi hanno indicato loro dovrebbe essere per 020... confermate?
Grazie per aver contattato il servizio clienti STIHL.
Siamo lieti di informarla che tutti i pezzi di ricambio per la motosega STIHL MS 200 T sono ordinabili presso i nostri Rivenditori specializzati STIHL.
Il codice è disponibile presso i Rivenditori Specializzati con codice1129 020 1201
Quello che mi hanno indicato loro dovrebbe essere per 020... confermate?
Del99- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.12.22
Re: Bobina Stihl MS 200T
maxb, concessionario Stihl, a ottobre ha scritto così:
"la Stihl proprio in questi giorni ha cessato definitivamente la fornitura dei gruppi cilindro e pistone di ricambio cod. 1129 020 1202 e anche quello di versione precedente, specifico della versione 020T, ma compatibile anche con MS200T cod. 1129 020 1201."
"la Stihl proprio in questi giorni ha cessato definitivamente la fornitura dei gruppi cilindro e pistone di ricambio cod. 1129 020 1202 e anche quello di versione precedente, specifico della versione 020T, ma compatibile anche con MS200T cod. 1129 020 1201."
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
Non ho pubblicato la risposta dell'azienda per mettere in cattiva luce altre persone, non mi permetterei mai, ma con il semplice intento di mettere a conoscenza anche ad altri possessori di questa macchina la risposta dell'azienda alla mia richiesta di chiarimenti.
Per adesso, a me non è chiara ancora la situazione, in base a quello che mi hanno risposto.
Penso che si capisca da solo.
Per adesso, a me non è chiara ancora la situazione, in base a quello che mi hanno risposto.
Penso che si capisca da solo.
Del99- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.12.22
Delucidazione
Buongiorno e Buon Natale,
in effetti il cod. 1129-020-1202 "cilindro con pistone d.40" (proprio della MS200 ed MS200T) non è più disponibile da poche settimane, ne ho personalmente ordinati 2 ad agosto e sono arrivati prima della chiusura della filiale Stihl a Cambiago.
Il cilindro con pistone cod. 1129-020-1201 "cilindro con pistone d.40" (proprio della 020 e 020T) è in effetti compatibile con la MS200T solo parzialmente, in quanto la geometria dei canali di travaso è nettamente differente: di fatto si passa da un doppio canale di travaso per lato per il cod. 1202, a quello con un unico canale di travaso per lato per il cod. 1201. La differenza tra i due cilindri si riflette anche sulla guarnizione base del cilindro e conseguentemente sulla forma stessa del carter motore.
Negli anni mi è capitato di avere trovato erroneamente montato su 020T cilindri delle MS200T e viceversa...
In entrambi i casi le macchine funzionavano ma non giravano bene come avrebbero dovuto, proprio a causa di queste incongruità di forma dei componenti in questione.
Comunque sempre meglio questo "adattamento" che ad un pensionamento forzato dovuto alla mancanza di un ricambio con più alta rotazione, di MS200T ce ne sono ancora moltissime in circolazione e funzionanti, macchine di gran lunga più valide, reattive e veloci rispetto al modello successore MS201-TCM ......................
Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione
Federico
in effetti il cod. 1129-020-1202 "cilindro con pistone d.40" (proprio della MS200 ed MS200T) non è più disponibile da poche settimane, ne ho personalmente ordinati 2 ad agosto e sono arrivati prima della chiusura della filiale Stihl a Cambiago.
Il cilindro con pistone cod. 1129-020-1201 "cilindro con pistone d.40" (proprio della 020 e 020T) è in effetti compatibile con la MS200T solo parzialmente, in quanto la geometria dei canali di travaso è nettamente differente: di fatto si passa da un doppio canale di travaso per lato per il cod. 1202, a quello con un unico canale di travaso per lato per il cod. 1201. La differenza tra i due cilindri si riflette anche sulla guarnizione base del cilindro e conseguentemente sulla forma stessa del carter motore.
Negli anni mi è capitato di avere trovato erroneamente montato su 020T cilindri delle MS200T e viceversa...
In entrambi i casi le macchine funzionavano ma non giravano bene come avrebbero dovuto, proprio a causa di queste incongruità di forma dei componenti in questione.
Comunque sempre meglio questo "adattamento" che ad un pensionamento forzato dovuto alla mancanza di un ricambio con più alta rotazione, di MS200T ce ne sono ancora moltissime in circolazione e funzionanti, macchine di gran lunga più valide, reattive e veloci rispetto al modello successore MS201-TCM ......................
Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione
Federico
vbert26p- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12
Re: Bobina Stihl MS 200T
Sono d'accordo.vbert26p ha scritto:... di MS200T ce ne sono ancora moltissime in circolazione e funzionanti, macchine di gran lunga più valide, reattive e veloci rispetto al modello successore MS201-TCM
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Bobina Stihl MS 200T
La MS 200 è una macchina insuperabile ma non va male neppure la MS 201 che rimane la migliore della categoria.
Provata a lungo.
Provata a lungo.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Bobina Stihl MS 200T
La cosa mi ha causato un certo fastidio. il kit cilindro originale 1129 020 1202 è ancora ordinabile.maxb. ha scritto:Annotazione di servizio funzionale al modello in questione: la Stihl proprio in questi giorni ha cessato defintivamente la fornitura dei gruppi cilindro e pistone di ricambio cod. 1129 020 1202 e anche quello di versione precedente, specifico della versione 020T, ma compatibile anche con MS200T cod. 1129 020 1201.
Lo so perchè ne ho due di queste macchine in officina a rifare il motore, la seconda è rimasta a bocca asciuta.
Soluzioni: trovare giacenze da rivenditori Stihl sul terriotorio finchè ne hanno o puntare su gruppi alternativi di origine asiatica. Qualità e durata tuttavia non sono le stesse del originale.
quello che avevo scritto a suo tempo era vero e valido nel momento in cui l'ho scritto in quanto mi era stato confermato dalla stihl stessa.
che poi ci ha ripensato e lo ha rimesso in vendita, facendomi fare nel frattempo una figuraccia.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Bobina Stihl MS 200T
Purtroppo le case produttrici fanno quello che più fa comodo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Bobina Stihl MS 200T
Ciao nitro, quindi adesso hanno rimesso in commercio il kit per ms200?
Perché io all'epoca mi informai sia in azienda e sia in centro stihl, sul programma non lo davano più disponibile.
Stessa cosa mi disse la stihl, via e-mail, che avrebbero continuato a fornire il kit per 020.
Adesso non so, non mi sono più informato, e all'epoca ho comprato un kit per ms200 in magazzino, per stare sicuri.
Perché io all'epoca mi informai sia in azienda e sia in centro stihl, sul programma non lo davano più disponibile.
Stessa cosa mi disse la stihl, via e-mail, che avrebbero continuato a fornire il kit per 020.
Adesso non so, non mi sono più informato, e all'epoca ho comprato un kit per ms200 in magazzino, per stare sicuri.
Del99- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.12.22
Re: Bobina Stihl MS 200T
Del99 ha scritto:Ciao nitro, quindi adesso hanno rimesso in commercio il kit per ms200?
Attualmente è disponibile il kit cilindro cod. 1129 020 1201 al prezzo di euro 145,86 più iva
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
» Cilindro Stihl MS 200T
» Stihl 064AV: che bobina mettere
» Cilindro Stihl MS 200T
» Stihl 064AV: che bobina mettere
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.