Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 2:40 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 1:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 12:32 pm

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 11:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 11:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 11:20 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 11:07 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 11:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 8:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 6:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 3:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 8:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 8:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 6:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 5:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 12:58 pm

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 8:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 10:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 10:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 8:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 6:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 9:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 6:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 8:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 6:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 3:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 2:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 9:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 7:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 7:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 1:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 11:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 12:58 pm

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 9:32 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314233 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 360 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bolu, EnriV, eugenio.bonac, ferrari-tractor, flaja, JollyBlue, Lunico, maurinico, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 6:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap30%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap35%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap12%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap2%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap4%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap5%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap2%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap9%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_lcap1%Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune

+7
luca31
falcetto
maxfinale
eugenio.bonac
belcanto
Alessio510
Sataro
11 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Empty Husqvarna 550 xp possibile problema autotune

Messaggio  Sataro Mar Mar 15, 2022 8:15 am

Un mio amico ha acquistato un bosco e quindi ha dovuto acquistare una motosega seria per sostituire la sua hobbistica.
Gli ho caldamente consigliato l'Husqvarna 550 XP Mark II che ha preso (io uso ancora una vecchia 254 xp inarrestabile)
La macchina rimaneva molto su di giri, senza possibilità di placarla se non spengendola, a nulla è valso usarla a lama piena a pieno regime, usare la costosissima miscela dedicata o altro.
Portata dal rivenditore, in un primo momento ha detto cha bastava riprogrammarla, poi che il problema era più grave ed è stata via per un mese circa.
Tornata, la macchina è ancora palesemente scarburata, non accelera bene e si comporta come se avesse l'aria tirata.
Adesso tornerà in manutenzione; è in garanzia, ma io sono estremamente scocciato per il consiglio dato che si sta rivelando pessimo e sono arrabbiato, ma anche stupito.

Possibile che questo accada con un' Husqvarna?
Possibile che questo accada con un modello professionale, costoso che ormai dovrebbe essere collaudato?
Possibile che torni da un mese di assistenza scarburata?
Ci sono altri casi, succede spesso, è un modello nato male?

Grazie

Sataro
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Empty Re: Husqvarna 550 xp possibile problema autotune

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 15, 2022 8:25 am

....anche le serie migliori possono aver un "esemplare nato male"..... Non ci vedo nulla di strano / impossibile. Certo la scocciatura e anche l'incazzatura ci sta tutta. L'importante è che venga sistemata a dovere.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Empty Re: Husqvarna 550 xp possibile problema autotune

Messaggio  belcanto Mar Mar 15, 2022 10:05 am

Sataro ha scritto:Possibile che questo accada con un' Husqvarna?
Possibile che questo accada con un modello professionale, costoso che ormai dovrebbe essere collaudato?
Ci sono altri casi, succede spesso, è un modello nato male?Grazie
Possibile,succede spesso e non solo con questo modello,basta guardarsi attorno.

Le cose ben fatte vanno bene:diciamo le cose come stanno.
Bisogna pensare Electrolux multi non Husqvarna.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  eugenio.bonac Mar Mar 15, 2022 11:43 am

Per belcanto,
affermare che, "Possibile, succede spesso e non solo con questo modello, basta guardarsi attorno--Le cose ben fatte vanno bene: diciamo le cose come stanno", mi sembrano affermazioni generiche che non aiutano a scegliere prodotti validi di qualità.
Chi possiede queste informazioni potrebbe essere più esplicito, altrimenti sono solo parole. Saluti
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxfinale Mar Mar 15, 2022 1:46 pm

Non voglio fare discorsi da tifoso o partigianerie varie,ma io ho avuto un problema analogo con una 372 xp acquistata nuova a marzo del ‘18,in pratica ha fatto piú giorni di fermo che di lavoro e sinceramente mi fatto pensare che l'assistenza sia stata superficiale a dir poco..stava via settimane e quando tornava ti chiedevi se l’avessero almeno presa in mano,ne avevo anche parlato qui sul forum..l’ svenduta a marzo del ‘19 smenandoci un tot di soldini…
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggio  belcanto Mar Mar 15, 2022 2:02 pm

eugenio.bonac ha scritto: altrimenti sono solo parole. Saluti
belcanto ha scritto:basta guardarsi attorno...
Le parole possono essere ascoltate o meno.

Fregature ne abbiamo prese,fatti ne sono stati citati a sufficienza,anche da te.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  falcetto Mar Mar 15, 2022 5:48 pm

Sataro ha scritto: Possibile che questo accada con un' Husqvarna?
Ci sono altri casi, succede spesso, è un modello nato male?
1. Non accade solo con Husqvarna. Succede con qualsiasi oggetto di qualsiasi marchio. Non esiste marchio che ne sia immune.
2. Hai un'idea di quante modifiche/aggiornamenti sono state introdotte sulla Stihl MS201T, professionale e costosa?
3. Dipende dalla persona che ha preso in mano la macchina.
4. Non è un modello nato male. Non è stato ritirato dal mercato. Ti è capitata una macchina difettosa. Bisogna semplicemente far valere la garanzia.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxfinale Mar Mar 15, 2022 6:19 pm

Vorrei precisare una cosa,nel mio caso il problema principale é stata l’assistenza disastrosa della casa,il venditore ha fatto quello che doveva fare,prima é intervenuto lui ,poi macchina spedita,tempi lunghetti,ma risultato altamente negativo per ben due volte,se questo succede spesso penso che la casa madre debba rivedere qualcosa..sono stato responsabile vendite di una concessionaria di auto per tanti anni ma disservizi del genere non sono mai capitati e non dovevano capitare..ho avuto bisogno di assistenza anche per un problemino alla macchina acquistata in sostituzione della 372,altro marchio,ma in quel caso nulla dire,ho trovato l’efficienza che mi aspettavo,solo fortuna?
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggio  belcanto Mar Mar 15, 2022 7:22 pm

Non è fortuna.
Le differenze fra prodotti,comportamenti aziendali,persone ci sono e grandi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  Sataro Mer Mar 16, 2022 6:57 am

Non ho capito il senso di molte risposte.
Sulle motoseghe ho molto da imparare, ma conosco piuttosto bene il mondo industriale.
Che un pezzo nasca male ci sta, certo.
Ma qui il difetto è tale per cui se ne evince che, dopo la linea di montaggio, nessuno ha acceso la macchina.
Passi anche questo.
Ma di nuovo, né in casa madre, né il rivenditore hanno acceso la macchina neppure dopo un mese di assistenza!
Poi non ho capito cosa c'entra Electrolux che ha venduto Husqvarna molti lustri fa.
Comunque anche in Electrolux Appliances qualche pezzo viene male, ma nessuna lavatrice rimane con la centrifuga attaccata!

Sataro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mer Mar 16, 2022 9:30 am

In questa discussione occorre restare sul tema tecnico del modello,  il resto è off topic.
Cioè ci può interessare sapere quale problema ha la macchina e se e come viene risolto,  le polemiche sul marchio, l'assistenza, rivenditore , ecc... lasciamole fuori, per favore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  belcanto Mer Mar 16, 2022 10:03 am

E' evidente che il problema tecnico del modello c'è e viene risolto ignorandolo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  Sataro Mer Mar 16, 2022 4:59 pm

luca31 ha scritto:In questa discussione occorre restare sul tema tecnico del modello,  il resto è off topic.
Cioè ci può interessare sapere quale problema ha la macchina e se e come viene risolto,  le polemiche sul marchio, l'assistenza, rivenditore , ecc... lasciamole fuori, per favore
Come ho già detto, prendo lezioni volentieri sulle motoseghe, ma non sull'italiano che è il mio mestiere.
Non ho fatto nessuna polemica e ho citato fatti:
la macchina nuova resta accelerata al massimo senza soluzione salvo spengerla
la macchina dopo un mese di assistenza torna scarburata da non poter essere utilizzata.
Visto che sei moderatore, fallo te un commento tecnico.

Sataro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Mer Mar 16, 2022 5:40 pm

A parte il fatto che per fare il moderatore di un forum non devi essere per forza un tecnico, nella fattispecie di motoseghe, cerchiamo di stare tranquilli e digerire gli interventi di moderazione, senza rimbeccare, come da regolamento. Quest'ultimo deve essere letto,compreso (poichè scritto in italiano) da tutti e applicato.
Se questo non sta bene, il mondo è grande e pieno di altri forum o pagine.....

Detto questo, essendo anche questo un intervento di moderazione, vediamo di riprendere la discussione in oggetto del topic in modo costruttivo.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Sataro Gio Mar 17, 2022 9:12 am

Mi scuso se non mi sono spiegato bene.
Io sono un affezionato sostenitore del marchio Husqvarna, per esperienza diretta (citata in apertura) e per quella dei miei vicini che ho convinto a comprare Husqvarna.

Il motivo per cui ritengo 'atipica' la mia ultima esperienza riguarda due aspetti tecnici.
Il primo è che il problema iniziale non è un piccolo malfunzionamento che poteva sfuggire al controllo qualità, ma riguarda un aspetto macroscopico che peraltro mette a rischio la sicurezza: non è che fa fatica ad accendersi a freddo o a caldo, che ha un calo di carburazione a certi giro o cosa, appena la accendi e acceleri va al massimo e non si ferma.
Il secondo motivo è che dopo un mese di assistenza, la macchina torna non con un altro difettuccio che si palesa a caldo o sottozero o a 3000 msl, ma con un malfunzionamento altrettanto macroscopico appena la accendi senti una carburazione che la rende inutilizzabile.

In sintesi, ho avuto due tipi di risposta dai moderatori.
Uno, che è del tutto normale, non c'è da stupirsi, succede a tutte le marche, devo solo mandarla in assistenza (il fatto che dopo un mese sia tornata inutilizzabile non viene notato)
Due, una levata di scudi che non devo essere polemico e devo rispettare i moderatori.
Dai membri del forum invece solo varie allusioni al fatto che ci sono problemi che non si vogliono affrontare.

Comunque non ho intenzione di rompere le scatole, capisco che qui non avrò nessuna risposta 'tecnica' e mi rivolgerò direttamente ad Husquvarna. Peraltro dovrebbero forse iscriversi a forum come questo perché la loro reputazione ne esce gravemente danneggiata, più dalle vostre reazioni che dal mio problema.

Grazie a tutti lo stesso e in bocca al lupo.

Sataro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 17, 2022 9:29 am

la 550xp ha carburazione elettronica.
alcuni modelli hanno effettivamente avuto problemi, anche su cilindrate superiori.
alcuni problemi all'inizio erano causati dallo sfiato del serbatoio miscela non dal carburatore elettronico.
non sono un tecnico husqvarna e non possiedo quelle macchine (le ho provate e andavano bene quando le ho avute in mano) quindi non so dirti di preciso che cosa controllare.

bisognerebbe anche capire se è un problema della macchina in se (che può essere) o di chi ci ha messo su le mani (probabile) o di entrambi.

questo non lo possiamo sapere, ma ad intuito se ricevi la macchina scarburata vuol dire che il meccanico non ha nemmeno fatto la procedura di auto-carburazione dopo averci messo su le mani.
io mi arrabbierei con lui, è facile scaricare la colpa sull'assistenza husqvarna se non sai fare il tuo lavoro.

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  belcanto Gio Mar 17, 2022 10:15 am

Sataro ha scritto: mi rivolgerò direttamente ad Husquvarna.

Grazie a tutti lo stesso e in bocca al lupo.
Sarebbe interessante avere una risposta dalla Casa che spieghi dettagliatamente il problema tecnico,causa del malfunzionamento.

Da qui,banalmente ed inutilmente,si può solo supporre che sia la centralina di comando citrulla e/o un sensore farlocco.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  phantom Gio Mar 17, 2022 10:47 am

Alcune considerazioni:
Amazon basa la sua grande fortuna su evidenti differenze rispetto al mercato classico ... uno di questi è la facilità di reso con la quale ritirano i prodotti dai clienti insoddisfatti.
Altro esempio ... anni fa ho manifestato una lamentela verso una famosissima ditta di abbigliamento sportivo per un evidente difetto, manifestatosi abbondantemente oltre il periodo di garanzia ... non hanno battuto ciglio e mi hanno sostituito il prodotto del valore di circa 300 € e così hanno fatto anche con altri ... chiaramente ho iniziato un'azione di sponsorizzazione dell'azienda al massimo delle mie possibilità ... l'anno scorso ho riscontrato il medesimo difetto sul prodotto ricevuto in sostituzione, ma la politica aziendale nel frattempo è cambiata e non solo mi hanno negato la sostituzione ... ma lo hanno fatto anche in malissimo modo (persone diverse dalla volta prima) ... chiaro che la mia opinione sul marchio è radicalmente cambiata.
Infine ... ricordo di una storiella sentita da ragazzo ... uno sceicco arabo rimane fermo nel deserto con la sua Rolls-Royce in panne, chiama l'assistenza che lo soccorre e porta la macchina in officina, dopo una settimana gli riportano la Rolls, lasciano le chiavi ad un servitore e se ne vanno, il responsabile del garage dello sceicco chiama la Rolls chiedendo informazioni sul guasto e quanto costasse la riparazione ... risposta della Rolls ... non costa nulla perchè le Rolls-Royce non si rompono mai!

Qui parliamo di una 550XP, non parliamo di una motosega da 4 soldi che uno acquista in rete, che se va bene usa 1 giorno all'anno.
La 550XP, dopo anni di presenza sul mercato DEVE funzionare al top delle sue possibilità ... vie di mezzo o giustificazioni varie non le ritengo ammissibili.

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 17, 2022 10:58 am

Sataro ha scritto:....
Uno, che è del tutto normale, non c'è da stupirsi, succede a tutte le marche, devo solo mandarla in assistenza (il fatto che dopo un mese sia tornata inutilizzabile non viene notato)
....
Rispondo per quanto riguarda questo passaggio: io ti ho scritto che non è solo Husqvarna che può essere affetta da questi guai, ma può capitare a tutte le marche, inoltre,  l'ho notato si che hai scritto che è tornata inutilizzabile. Tant'è che ho scritto che deve essere sistemata a dovere .... Il punto è che la casa o la sua rete di assistenza deve sistemare la macchina, è lecitissimo che tu ti incazzi se questo non accade e anche lo scoraggaimento nei confornti del marchio ci sta,
Converrai che una risposta più tecnica è anche difficile darla, da remoto, senza avere in mano la macchina e senza collegarla alla diagnostica.... purtroppo non è una situazione per cui è "sicuramente quella roba li che non va". Sicuramente chi la prende in carico deve mettersi di buzzo buono, testare, provare e perder tempo a capire dove sta il problema.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  william40 Ven Mar 18, 2022 7:28 pm

Sataro ha scritto: Possibile che questo accada con un' Husqvarna?
certo, possibile con qualunque motosega.
Sataro ha scritto: Ci sono altri casi, succede spesso, è un modello nato male?
posso dirti che da quello che vedo io non succede spessissimo. io e i miei colleghi abbiamo oramai vagonate di 550 xp e sopratutto 550xp markII, e lavorano con ritmi professionali e senza nemmeno troppe cure, il minimo sindacale ecco.

ho acquistato una 550 markII poco più di un mesetto fa. sto concludendo la mia stagione di taglio e a spanne, considerando i pieni per giornata e tenendomi anche basso (4 pieni), la motosega in questo mese ritengo abbia superato le cento ore. per il tipo di bosco che abbiamo fatto la macchina è adatta ad essere portata tutta la giornata, diametri dai 10 ai 40/50 cm e barra da 40 cm. che dire, non posso che essere soddisfatto, le ho messo solo miscela e pulizia una volta alla settimana con rotazione della barra. riguardo la carburazione questa motosega, a differenza della prima 550 xp, non necessita di niente, ciò significa che non c'è una procedura per carburarla alla prima accensione, ne una procedura per resettare la carburazione e farne una nuova sempre a differenza di altre macchine, stihl 462c-m ad esempio. mentre, da manuale, richiede un 7/8 pieni per arrivare ad una carburazione ottimale, cosa che ho prima letto e poi constatato sul campo col sommarsi dei pieni e delle ore di lavoro.
collegandomi al disguido descritto nei post sopra ritengo che in una macchina del genere ci sia davvero poco da fare se non portarla in assistenza, a meno di non avere altre competenze. essendo nuova il rivenditore ne ha piena responsabilità: si fa un video del funzionamento della macchina sul campo come prova e si chiede che il problema venga risolto. se non risolvibile serve una nuova motosega in garanzia.
william40
william40
utente registrato
utente registrato

Husqvarna 550 xp possibile problema autotune Empty husqvarna 550 xp possibile problema autotune

Messaggio  maxfinale Ven Mar 18, 2022 9:29 pm

Secondo me non é la questione del nata male ma dell assistenza inefficente,se la macchina va bene tutto ok,ma se va male far valere la garanzia sembra diventare una roulette..il problema e solo questo,se sei un brand premium devi esserlo in tutte le tue sfaccettature!
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Mar 20, 2022 7:25 am

argomento spostato in sezione OFFICINA

william40 ha scritto:...

ho acquistato una 550 markII poco più di un mesetto fa. sto concludendo la mia stagione di taglio ....
mi dispiace ma essendo il tuo post collegato ai precedenti ho dovuto spostarlo qui.
Se hai voglia di ri-postare le tue impressioni sulla 550 xp mark2 qui https://lamotosega.forumattivo.com/t14960-motoseghe-professionali-parte-3 ci fai piacere, grazie ok capo

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Rick72 Mer Apr 06, 2022 8:18 pm

Non mi meraviglierei di un mal funzionamento e di una pessima assistenza. Succede anche con trattori da 60000 euro. Circa.

Piuttosto è la gestione della soluzione che deve essere efficace. Fossi in te, raccoglierei tutti i fatti, nomi, cognomi, e manderei via una bella PEC. E poi stai a vedere come si muovono.
Il difetto ci può stare, anche il mancato controllo qualità, ma la negligenza post vendita no.
Rick72
Rick72
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili