Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 219 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 218 Ospiti :: 3 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti
Pagina 1 di 39
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Titolo originario: Impressioni active 40.40
Dopo una stagione di utilizzo della motosega in oggetto, vorrei riportare le prime impressioni. Dopo una titubanza iniziale devo dire che è veramente una ottima macchina, sramare e tutta un'altra musica rispetto alla husky 55. È leggera, veloce, e i miei timori sulle vibrazioni si sono dissipati. Da consigliare!!
Dopo una stagione di utilizzo della motosega in oggetto, vorrei riportare le prime impressioni. Dopo una titubanza iniziale devo dire che è veramente una ottima macchina, sramare e tutta un'altra musica rispetto alla husky 55. È leggera, veloce, e i miei timori sulle vibrazioni si sono dissipati. Da consigliare!!
Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Dic 14, 2014 4:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento messaggio nella sezione opportuna e cambio titolo)
carpino- utente registrato
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.02.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Carpino di che modello active si tratta?(la motosega),grazie.
s.n.- utente registrato
- Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
l' ha scritto sul post iniziale active 40.40
massimo 64- utente registrato
- Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
grazie massimo64
s.n.- utente registrato
- Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
ops non avevo letto la pagina 10 sorry
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
riprendo da motoseghe professionali (parte 2) precisando che anche il modello huski 359 ha il cilindro con i travasi chiusi,unica differenza che mentre sulla 357 xp il cilindro è fuso in conchiglia ,sulla 359 il coperchio travasi è avvitato, soluzione pù economica ma che permette di cambiare diagrammi di lavaggio senza buttare gli stampi.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Sempre riguardo la 357xp o 2156, mi hanno detto che ha pistone e cilindro non prodotti da husqvarna e che vengono prodotti da una azienda che si chiama Mhale, è vero?
La 2159 invece gruppo termico di produzione Husqvarna.
La 2159 invece gruppo termico di produzione Husqvarna.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si confermo. penso che husqvarna abbia rilevato un'azienda che produceva cilindri,un tempo montati da note case come primo equipaggiamento
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Mi ricordo che li montava anche dolmar (112 ect) niente male come ditta almeno da esperienza senz'altro non professionale.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ho notato che la 2156 ha un livello di vibrazioni leggermente inferiore alla 2159, ed è reale anche se non importante.
Essendo il sistema antivibrante identico, a cosa puó essere dovuto?
Forse la 2156 ha il pistone piú leggero? O per altri motivi?
Grazie per le risposte.
Essendo il sistema antivibrante identico, a cosa puó essere dovuto?
Forse la 2156 ha il pistone piú leggero? O per altri motivi?
Grazie per le risposte.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
so che ho letto da qualche parte, mi sembra parlassero della KensBi
per le vibrazioni può essere dovuto al maggior alesaggio del pistone.
per le vibrazioni può essere dovuto al maggior alesaggio del pistone.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Scusa fernando ma kensbi a cosa ti riferisci?
Per alesaggio maggiore pensi che ne derivi un maggior peso del pistone o solo per una questione di misura?
Per alesaggio maggiore pensi che ne derivi un maggior peso del pistone o solo per una questione di misura?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la Mahle è un'azienda tedesca e dovrebbe essere un pò l'equivalente della nostra Gilardoni, se non erro produce cilindri (una volta era famosa per i pistoni, in altri campi) anche per Stihl; in genere è sinonimo di qualità.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Scusate l'ot . . Mahle produce anche gruppi termici per vetture e veicoli industriali e tante volte sono anche di primo equipaggiamento ! Porto l'esperienza del settore in cui lavoro.
Saluti dal matto!
Saluti dal matto!
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
mesodcaburei ha scritto:Scusa fernando ma kensbi a cosa ti riferisci?
Per alesaggio maggiore pensi che ne derivi un maggior peso del pistone o solo per una questione di misura?
fino alla fine anni 90 si trovavano cilindri con tre lettere K-S-B sovrapposte appunto kensbi o un marchio simile(germany)
per quanto riguarda i manuali uso/manutenzione husqvarna 357xp-359 le vibrazioni sono le medesime.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Perdonami fernando ma ho il libretto d'istruzioni per l'uso delle jonsered 2156/2159 che sai benissimo essere lo stesso
A pagina 37 dove riporta le caratteristiche tecniche alla voce Livello vibrazioni
riporta per impugnatura posteriore e anteriore in m/s2
-per la 2156 riporta i valori 3,2/3,9
-per la 2159 riporta 3,9/4,4.
In piú avendole provate entrambe ti assicuro che un po di differenza c'è, per quello che avevo scritto «la differenza è reale»comunque non è una grande differenza.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
A pagina 37 dove riporta le caratteristiche tecniche alla voce Livello vibrazioni
riporta per impugnatura posteriore e anteriore in m/s2
-per la 2156 riporta i valori 3,2/3,9
-per la 2159 riporta 3,9/4,4.
In piú avendole provate entrambe ti assicuro che un po di differenza c'è, per quello che avevo scritto «la differenza è reale»comunque non è una grande differenza.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
A riguardo delle vibrazioni: sarebbe interessante sapere a che numero di giri sono riferite le prove fatte, per entrambe le motoseghe. La 2156 ha una massa di 5,6 kg contro i 5.9 della 2159 se non erro.
A parità di sistema antivibrante, probabilmente lo è o almeno da quanto mi risulta dovrebbe esserlo, potrebbero esserci variazioni di vibrazioni dovute a masse diverse ed a numeri di giri differenti massimi.
Mi spiego meglio e se non son chiaro scusatemi, son alla frutta: una struttura vibra in un certo modo se abbiamo un qualcosa che la sollecita con una certa frequenza e vibra in un altro modo se sollecitata con una frequenza differente. Il regime di rotazione del motore, la massa della motosega, possono dunque determinare variazioni di vibrazioni sulle impugnature a causa di una frequenza di sollecitazione diversa dovuta ad un regime differente massimo ad esempio. La frequenza di sollecitazione è imposta dal regime di rotazione del motore, dunque alle volte anche una frequenza minore potrebbe sollecitare una struttura più efficacemente poichè magari la sollecita con la frequenza di risonanza propria della struttura oppure ci si avvicina molto.
Potrebbe sembrare un discorso lontano dalla nostra 2156...personalmente non trovo altre possibili giustificazioni.
A parità di sistema antivibrante, probabilmente lo è o almeno da quanto mi risulta dovrebbe esserlo, potrebbero esserci variazioni di vibrazioni dovute a masse diverse ed a numeri di giri differenti massimi.
Mi spiego meglio e se non son chiaro scusatemi, son alla frutta: una struttura vibra in un certo modo se abbiamo un qualcosa che la sollecita con una certa frequenza e vibra in un altro modo se sollecitata con una frequenza differente. Il regime di rotazione del motore, la massa della motosega, possono dunque determinare variazioni di vibrazioni sulle impugnature a causa di una frequenza di sollecitazione diversa dovuta ad un regime differente massimo ad esempio. La frequenza di sollecitazione è imposta dal regime di rotazione del motore, dunque alle volte anche una frequenza minore potrebbe sollecitare una struttura più efficacemente poichè magari la sollecita con la frequenza di risonanza propria della struttura oppure ci si avvicina molto.
Potrebbe sembrare un discorso lontano dalla nostra 2156...personalmente non trovo altre possibili giustificazioni.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Prova dlg test:
Jonsered 2159
http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/motorsaegen/3690_03.pdf
Husqvarna 357xp
http://www.dlg-test.de/tests/5047.pdf
Barra da 38 cm per entrambe.
Jonsered 2159
http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/motorsaegen/3690_03.pdf
Husqvarna 357xp
http://www.dlg-test.de/tests/5047.pdf
Barra da 38 cm per entrambe.
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Riky mi spiace ma non riesco ad aprire i link.
Il libretto cita così :il kivello di vibrazioni equivalente, ai sensi della norma ISO 7505, è calcolato come la quantità di energia media ponderata dei livelli di vibrazioni a diverse condizioni di esercizio nel rispetto della seguente ripartizione temporale: 1/3 al minimo, 1/3 a pieno carico, 1/3 al massimo regime.
Il peso per entrambe è di 5,6 kg.(ma andrebbero pesate a questo punto)
Avevo pensato che il pistone piú grande della 2159 potesse pesare di piû e quindi creare maggiori vibrazioni durante la rotazione.
Inoltre ho ipotizzato che la rotazione piú lenta della 2159 venisse avvertita in maniera piú netta dal nostro sistema nervoso.
Il libretto cita così :il kivello di vibrazioni equivalente, ai sensi della norma ISO 7505, è calcolato come la quantità di energia media ponderata dei livelli di vibrazioni a diverse condizioni di esercizio nel rispetto della seguente ripartizione temporale: 1/3 al minimo, 1/3 a pieno carico, 1/3 al massimo regime.
Il peso per entrambe è di 5,6 kg.(ma andrebbero pesate a questo punto)
Avevo pensato che il pistone piú grande della 2159 potesse pesare di piû e quindi creare maggiori vibrazioni durante la rotazione.
Inoltre ho ipotizzato che la rotazione piú lenta della 2159 venisse avvertita in maniera piú netta dal nostro sistema nervoso.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ok, allora provo a postarli come foto...
Da questa prova la 2159 ha vibrazioni inferiori
Da questa prova la 2159 ha vibrazioni inferiori
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Forse dipende molto anche in base ai parametri di misurazione....
Non capisco il tedesco ma...c'è scritto che hanno solo 0,1 kw di differenza come potenza?
Ad utilizzarle gli 0,136 cv di differenza devono essere veramente rampanti perchè si sentono, dinanzi a queste prove sinceramente non so cosa dire,
Grazie Riky sempre disponibile.
Non capisco il tedesco ma...c'è scritto che hanno solo 0,1 kw di differenza come potenza?
Ad utilizzarle gli 0,136 cv di differenza devono essere veramente rampanti perchè si sentono, dinanzi a queste prove sinceramente non so cosa dire,
Grazie Riky sempre disponibile.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
le prove d certificazione kwf-o dlg vanno lette nella sua intera certificazione.
le condizioni del test possono variare a seguito di molteplici fattori, per il motore ad'esempio temperatura aria e umidità,per le vibrazioni, lunghezza barra e catena
la differenza di erogazione tra i due modelli la si sente una grintosa 'l'altra pastosa. (è a seguito di innumerevoli pieni che danno il meglio)
le condizioni del test possono variare a seguito di molteplici fattori, per il motore ad'esempio temperatura aria e umidità,per le vibrazioni, lunghezza barra e catena
la differenza di erogazione tra i due modelli la si sente una grintosa 'l'altra pastosa. (è a seguito di innumerevoli pieni che danno il meglio)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Verissimo...una grintosa (2156) l'altra pastosa (2159).
Fra qualche pieno vedró la 2156 al massimo.
Non vedo l'ora!
Per ora posso dire che con barra da 38, consigliata sul libro d'uso come standard, permane il lieve sbilanciamento all'indietro, che scompare completamente con barra da 45.
Come prova al taglio con barra da 38 su legno duro a piena barra mi viene in mente una sola parola...entusiasmante.
In sramatura non è una piuma ma è veloce e io la reggo bene.
Fra qualche pieno vedró la 2156 al massimo.
Non vedo l'ora!
Per ora posso dire che con barra da 38, consigliata sul libro d'uso come standard, permane il lieve sbilanciamento all'indietro, che scompare completamente con barra da 45.
Come prova al taglio con barra da 38 su legno duro a piena barra mi viene in mente una sola parola...entusiasmante.
In sramatura non è una piuma ma è veloce e io la reggo bene.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
se vuoi bilanciarla con barra da 38cm monta una barra piena con puntale sostituibile(oregon per esempio)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Grazie fernando...anche la Tsumura è col puntale sostituibile giusto?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Pagina 1 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Pagina 1 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.