Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 390 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 384 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, LesionAlbero, mais73, Nicos, paolo69, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap30%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 30% [ 158 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap35%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 35% [ 184 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap12%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 12% [ 64 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap2%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 2% [ 13 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap4%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 4% [ 20 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap5%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 5% [ 24 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap2%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 2% [ 11 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap9%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 9% [ 47 ]
Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_lcap1%Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

5 partecipanti

Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Mer Mag 24, 2023 7:16 am

Buongiorno a tutti,
mi apprensto all'acquisto di un nuovo decespugliatore e la mia scelta vuole andare nella direzione di considerare macchine molto leggere ma con una discreta potenza, questo perchè andrei ad utilizzarla su un terreno in forte pendenza pieno di piante di circa 1500m2 dove faccio fatica anche a stare in piedi. Non ho problemi di rovi o polloni ma semplice erba.
Attualmente utilizzo un BluBird 34Cm3 ad asta fissa che però mi devasta le braccia perchè alla bilancia in condizione di utilizzo siamo sui 7.6Kg e in un terreno in forte pendenza non lo trovo ideale.
Mi sono fatto un giro per i rivenditori della mia zona e tra le proposte che mi sono state fatte c'è anche il nuovo decespugliatore Active 25 ST ad asta fissa con il motore di nuova genrazione "STRATO CHERGED".
Questo nuovo motore, che ha detta del rivenditore è molto simile hai motori Husqvarna perchè da quanto mi dice sono scaduti i brevetti, consente una buona potenza di 1.7Cv anche su una cilindrate di 25cm3 con una forte riduzione di consumi ed emissioni.
Qualcuno ha avuto modo fi provare sul campo questa nuovo decespugliatore Active?
Qualitativamente come possiamo considerare tale macchina?
In alternativa a circa la stessa cifra mi è stato proposto uno Shindaiwa T252, come possiamo paragonare le 2 macchine/motori?Grazie

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  IlFaco Mer Mag 24, 2023 12:13 pm

Attualmente stai utilizzando un'imbragatura oppure semplicemente sostieni il decespugliatore con le braccia?

Fermo restando che in una situazione "faccio fatica anche a stare in piedi" tipica del mio prato io continuo a preferire un decespugliatore "spalleggiato", un qualsivoglia asta fissa richiede una buona imbragatura (fatto salvo l'utilizzo sia davvero molto breve).

Quanto all'ST25, Active sta rinnovando completamente la propria gamma di decespugliatori con il modello più piccolo entrato a catalogo nell'autunno dello scorso anno e i successivi che presumibilmente lo faranno il prossimo.
Credo sia difficile trovare qualcuno che l'abbia testato abbastanza a lungo; sicuro un 25cm3 con 1.7CV per soli 4.8Kg a secco, sulla carta sembra davvero molto promettente.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Mer Mag 24, 2023 12:38 pm

Ciao e grazie della risposta,
uso regolarmente l'imbragatura che si indossa tipo zaino non quella a spalla singola.
Ti dico la verità, l'anno scorso mi sono fatto prestare un efco spalleggiato da un mio amico per provare a capire se poteva fare al caso mio ma proprio non mi sono trovato bene. Ho parecchie piante e preferisco di gran lunga qualcosa di più agile.
Come durata e qualità costruttiva come si pone Active (nelle piccole cilindrate sempre per restare su mezzi leggeri) rispetto a Echo/Shindaiwa?
Il rivenditore/riparatore mi dice che ne sta vendendo parecchi (Active 25 ST) e che vanno veramente bene per quello chiedevo l'opionione di qualcuno che magari lo ha acquistato/provato.
Poi prendendo in mano il Shindaiwa T252, sinceramente mi ha dato l'idea di una macchina abbastanza economica, partendo dall'impugnatura, Active mi ha dato una impressione migliore oltre che essere più leggero.
Però sono sempre titubante nell'acquistare motori appena usciti sopratutto se sono così piccoli e spinti.
Stasera mi faccio un giro da un altro rivenditore che dovrebbe avere la linea Oleomac perchè vorrei provare a prendere in mano il BC 270 S anche se partiamo già da quasi un Kg in più dell'Active.

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  IlFaco Mer Mag 24, 2023 3:49 pm

MeV2009 ha scritto: Come durata e qualità costruttiva come si pone Active (nelle piccole cilindrate sempre per restare su mezzi leggeri) rispetto a Echo/Shindaiwa?
È una ditta italiana con 30anni di esperienza e i decespugliatori sono sempre stati il loro piatto forte.

Posseggo un decespugliatore 4.0l, due motoseghe, la 40.40 e la 62.62, e una motocarriola; nel rapporto qualità prezzo non posso lamentarmi.

Non le nego che sono curioso di capire se ci sarà una versione spalleggiata del nuovo ST37 che è ancora fuori catalogo, in tal caso sostituirei in un colpo solo il mio Stihl FR450 e l'Active 4.0l.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Mer Mag 24, 2023 6:18 pm

Allora sono appena tornato dal rivenditore Oleomac dove ho preso in mano il BC 270 confrontandolo direttamente con il Shindaiwa T252 e sinceramente nessuno dei 2 mi convince pianamente.
Per strada ho deciso di fermarmi anche da un rivenditore Husqvarna pur sapendo che probabilmente sarei fuori badget.
Mi ha fatto prendere in mano uno Husqvarna 525 RJX e sono rimasto senza parole  Shocked  
Sulla questione peso vince a mani basse, sembra quasi strano che possa pesare così poco anche se a dire la verità la differenza con l'Active 25 ST (anche se non ho potuto fare un confronto diretto) non mi sembra tantissima...
Oggi pomeriggio ho scritto anche ad Active perchè sul loro sito non si trova documentazione di questo 25 ST e sarei curioso di poter consultare almeno il manuale utente per avere qualche caratteristica tecnica in più... vediamo se mi rispondono...

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Gio Mag 25, 2023 9:07 am

Mi ha risposto Active rimandandomi al catalogo dove effettivamente ci sono alcune informazioni su questi nuovi motori ST.
Ci sono dei grafici dove viene paragonato il nuovo 25 ST al precedente 2.4, anche se il paragone più interessate, forse sarebbe stato con il 2.8: cilindrata inferiore ma stessa potenza. Lì sarebbe bello avere avuto il confronto delle curve di coppia!
Ma forse sono io che pretendo troppo per deformazione professionale Very Happy
Mi sto orientando sempre di più su questo Active anche se dopo aver preso in mano lo Husqvarna 525 RJX non vorrei pentirmi della scelta...


MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  Stepmeister Gio Mag 25, 2023 12:45 pm

Stai lontano dal 525RJX, sarà pur leggero però è abbastanza un catorcio sia come costruzione che prestazioni.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Gio Mag 25, 2023 12:57 pm

Caspita... effettivamente per essere così leggero il 525 RJX qualche dubbio sulla solidità generale mi era venuto...
Mi sa' che mi oriento sull'Active dando fiducia a questo nuovo motore e alle aziende italiane!
Ma c'è proprio nessuno che l'ha provato sul campo questo nuovo Active 25 ST?

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 25, 2023 1:27 pm

purtroppo non posso dare pareri sui modelli, ma essendo anche io interessato ad un buon 25cc leggero, leggo con attenzione.
posso solo dire che il T252 shindaiwa (alias echo SRM267) è un modello della serie "vecchia", mentre i nuovi modelli di analoga cilindrata sono un briciolo più prestanti sulla carta ma anche un po' più pesanti (SRM2621 o SRM301).
L'active che citi a confronto sembra molto molto interessante
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Gio Mag 25, 2023 2:12 pm

Guarda anche io ho avuto la stessa impressione sullo Shindaiwa T252 guardandolo meglio ieri sera e confrontandolo con gli altri dello stesso produttore. Ho notato che rispetto ai più nuovi cambia molto la zona della maniglia-acceleratore dove negli ultimi shindaiwa (o Echo perchè sono identici) il sistema antivibrazione è fatto molto meglio. Altre cosa diversa negli ultimi, mi spiegava il rivenditore, è che la cover del cilindro è realizzata in 2 gusci per isolare meglio la testata calda in caso di contatto con il braccio.
Tutte cose belle e utili ma che alla fine impattano sul peso della macchina e sui costi (che alla fine paghi tu).
Per come lo uso io (devo tagliare solo erba) preferisco una machina seria ma più leggera possibile e senza fronzoli perchè quando sei in piedi in un terreno in forte pendenza quel peso grava tutto sulle tue braccia e se non lo si fa' di lavoro tutti i giorni e si è allenati, si esce distrutti!
Penso che per sola erba, per quanto alta che sia, un buon 25-30 cm3 e 1.2C-1.5V con testina a filo possa bastare e avanzare.
Leggo molto spesso gente che suggerisce di prendere macchine grosse perchè se ti serve quella volta che.... e alla fine ti porti dietro peso inutile per il 99% del tempo per usarlo solo quella volta che devi tagliare qualcosa di particolare...
Dopo, sia chiaro, questo è solo il mio pensiero e ognuno è libero di pensare e spendere come vuole i suoi soldi

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Gio Mag 25, 2023 7:59 pm

Rieccomi, stasera sono passato nel negozio di mia fiducia che è anche rivenditore e riparatore ufficiale Active.
Ho voluto provare a tenere in mano anche lo Shindaiwa T281S che è meglio rifinito del T252 e anche delll'Active 25 ST ma niente... riprovando quest'ultimo la differenza di 1Kg io la sento eccome Shocked .
Ho avuto anche la possibilità di provare a fare qualche sgasata con il 25 ST... che dire il motore canta veramente bene, vibrazioni poche e decisamente minori del mio vecchio BlueBird e niente alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato Very Happy
Adesso non vedo l'ora che venga sabato mattina per provarlo sul campo!
Vi aggiornerò....

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  luca31 Gio Mag 25, 2023 8:58 pm

bene, delle impressioni sulla macchina ne parleremo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f210-decespugliatori-professionali-e-forestali .

Se vuoi dircelo ti chiedo quanto costa questa macchina, poi questo topic verrà chiuso in quanto riguarda solo l'acquisto ok capo .

Qui si può discutere della gamma st https://lamotosega.forumattivo.com/t25191-nuovi-motori-active-a-carica-stratificata-per-decespugliatori#328172

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  MeV2009 Ven Mag 26, 2023 6:37 am

Certamente!
Pagata 329, ho visto che in qualche sito costava meno ma ho preferito acquistarla da un rivenditore con assistenza Active ufficiale che ha registrato i miei recapiti e il seriale della macchina direttamente nel sito Active per la garanzia.
Appena ho modo di provarla vi scrivo le mie impressione dove hai linkato.
Ciaoooooo

MeV2009
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.23

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  luca31 Ven Mag 26, 2023 10:42 am

Grazie, chiudiamo ok capo .
Condivido in pieno la scelta del rivenditore fisico

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED" Empty Re: Nuovi decespugliatori Active con motori "STRATO CHARGED"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.