Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311298 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 525 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 515 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, gabri93, Ghepardo, lazarus, luca31, Matteo39, mauro 2, Michelin98, nico04marcon, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap30% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 30% [ 158 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap35% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 35% [ 184 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap12% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 12% [ 64 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap2% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 2% [ 13 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap4% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 4% [ 20 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap5% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 5% [ 24 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap2% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 2% [ 11 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap9% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 9% [ 47 ]
 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_lcap1% Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

3 partecipanti

Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Lun Mar 14, 2016 8:22 pm

Salve di nuovo a tutti..
Torno a chiedere lumi per il zenoah gz 50..

Intanto mi scuso per aver sbagliato sezione e ringrazio l'utente che si è interessato al mio problema suggerendomi il cambio delle membrane.
Provvederò a procurarle, ma intanto torno a chiedervi: che problema hanno questi strato charged?
Ho sentito parlare di problemi con il carburatore che pare possa rovinarsi, è vero?
Mi chiedo : come mai accende perfettamente e tiene bene il minimo eppure poi accelerando si soffoca? Perchè se tolgo i filtri dell'aria pare respirare meglio?
Se i filtri sono puliti ( e lo sono) ,e il decespugliatore prende i giri togliendoli, significa che con quelli montati ,gli arriva troppa miscela?
Scusate le troppe domande... Vorrei sapere come fare per ripristinare definitivamente l'attrezzo.

grazie

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Anto86 Lun Mar 14, 2016 8:34 pm

Ciao.
Sentì non toccare nulla, ne membrane ne carburazione, almeno per ora. Spiegaci meglio il problema è dimmi, quanto ha lavorato più o meno questa macchina? Che filtro aria monta? Indica anche il codice della candela.
Lavorava bene prima e poi ad una certa ha iniziato ad andare male? Hai notato differenze nell accensione a freddo rispetto a prima?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Lun Mar 14, 2016 8:51 pm

Ciao,
Diciamo che la macchina avrà un quattro anni ed è stata tenuta in maniera quasi maniacale..pulizia e ingrassaggio insomma..
La candela è stata sostituita lo scorso anno quando fu cambiato anche il filtro in carta.
L ultima volta che è stata usata andava bene( fine agosto).
L unica differenza è che è stato riposto in questi 6 mesi con il pieno di miscela stavolta...Le altre volte no.
Ha due filtri. Un prefiltro in spugna sottile e poi quello in carta...
Non ho notato differenze nell accensione. È partito al secondo tiro(la falsa partenza),poi al terzo con aria aperta girava benissimo.
L unico grave problema è che accelerando soffoca e muore..
Se do piccole sgasate aumentando progressivamente riesco a portarlo un po più su di giri, diciamo a tre quarti, ma affondando si spegne quasi subito.
Purtroppo ho provato già a toccare le viti H ed L...
Credo di non averle manomesso più di tanto..
Ma se avete le specifiche di taratura, ripristino.
Il problema comunque rimane invariato.
Grazie ancora

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Anto86 Lun Mar 14, 2016 9:32 pm

Fai un tentativo di poca spesa, poi se non funziona si parlerà di membrane.
Prova a risostituire candela e filtro aria, anche quello in spugna se ti sembra molto sporco.
La candela assicurati sia originale o compatibile.

Ma nell ultimo anno quanto ha lavorato? All incirca eccco..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Lun Mar 14, 2016 9:37 pm

La candela ha lavorato una stagione, la scorsa....circa diciamo....una 40 ina di ore.
Quello in spugna è ok. lo lavo sempre!
Comunque grazie...
Chiederò in officina la candela

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Anto86 Lun Mar 14, 2016 9:49 pm

Una cortesia, fammi sapere il codice della candela, voglio farmi un idea su una cosa. Grazie
Se hai i blocchi al carburatore rimettili come erano, dovresti riuscire
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Mar Mar 15, 2016 6:42 am

Buongiorno..
I blocchi li ho tolti tempo fa...
Il codice candela è CMR 7H ( NGK)

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Ven Mar 18, 2016 7:24 am

Salve ho notato che inclinando il decespugliatore ( cioè dall'alto in basso e viceversa) i giri motore subivano una variazione sostanziale..
Da cosa dipende?
Poi ho smontato il carburatore e l'ho soffiato.. Le membrane parevano morbide.
L'ho rimontato e pare andare molto meglio. Non soffoca più e pare tenere una buona accelerazione a tutto gas, ma non saprei se tiene i giri ottimali in fase di utilizzo. Piove.
Sono sulla strada giusta? Con le membrane nuove risolvo definitivamente?

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Stepmeister Ven Mar 18, 2016 8:07 am

Che carburatore monta?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Ven Mar 18, 2016 9:09 am

Il modello nn lo so.
È walbro. Ha tre corpi farfallati.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Anto86 Ven Mar 18, 2016 12:24 pm

il modello lo leggi sul carburatore stesso.

cosa hai sostituito, candela e filtro aria?
se le membrane non son bucate e non son dure le lascerei stare.
piuttosto dato che c'eri il carburatore andava ben pulito, non solo soffiato.

controlla o sostituisci direttamente il filtro aspirazione miscela nel serbatoio. se però è bello pulito lascialo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Ven Mar 18, 2016 1:34 pm

Come si pulisce a dovere un carburatore?
Io ho smontato lo spillo e ho soffiato ( senza troppa pressione ) nei buchi..
Dall'altra parte dove c'è quella specie di filtrino ho cercato di togliere quelle piccole impurità( non ce n'erano molte a dire la verità)
Cos'altro andava fatto?
Non ho ancora sostituito niente comunque ,non ho avuto modo di passare in officina.
Per quanto riguarda il modello ho cercato di decifrare le minuscole letterine stampigliate anche male, pare si legga: WT 140 poi appena sotto 795 G ma di queste ultime sono ancora meno sicuro.
PS: quale curiosità avevi a proposito della candela?

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Anto86 Ven Mar 18, 2016 6:08 pm

Giatrus ha scritto:...Ho sentito parlare di problemi con il carburatore che pare possa rovinarsi, è vero?..
mai sentito nulla a riguardo.
Giatrus ha scritto:Mi chiedo : come mai accende perfettamente e tiene bene il minimo eppure poi accelerando si soffoca? Perchè se tolgo i filtri dell'aria pare respirare meglio?..
perchè se non arriva abbastanza aria dal filtro la carburazione ingrassa e il motore non si esprime, dunque non prende giri. ammesso e non concesso che sia quello il problema.

controllino che tra il vedere e il non vedere è sempre meglio fare: via la marmitta e controlla il pistone che non sia palesemente rigato in prossimità delle fasce. è semplice da fare, via la cuffia motore e sviti 3 vitine..

Giatrus ha scritto:..Io ho smontato lo spillo e ho soffiato ( senza troppa pressione ) nei buchi..
Dall'altra parte dove c'è quella specie di filtrino ho cercato di togliere quelle piccole impurità( non ce n'erano molte a dire la verità)..
andrebbe fatto un bagnetto completo in miscela pulita. lo apri, via lo spillo, quel filtrino esce con la punta di un ago, occhio a non perderlo ed a rimetterlo bene quando lo reinserisci. chiudi le viti L e H contando quanti giri fai (te lo segni), poi le smonti. puoi spruzzare in tutti gli orefizi possibile anche del crc o simili, dopo di che lo immergi in miscela pulita e lo lasci 5 minuti. magari scuotilo un pò durante il bagno e poi lo tiri fuori, lo asciughi un pò, e lo rimonti con particolare attenzione alle viti di carburazione (avviti tutto e le riapri di quanto ti eri segnato) ed alle membrane (sequenza di montaggio). particolare attenzione anche al bilanciere che non devi forzarlo durante il montaggio. vedrai che alla fine del bagno avrai la miscela di un altro colore dal sudiciume.
eventuali dubbi chiedi.
Giatrus ha scritto:..PS: quale curiosità avevi a proposito della candela?
che queste motori consumano candele, o queste candele si consumano, alla velocità della luce. nelle macchine più vecchie una candela ti durava anni, andava bene. questa candela che anche tu hai indicato, per sua costruzione o per caratteristica del gruppo termico dove è montata, dopo quel tot di ore (più o meno quelle da manutenzione indicata a manuale) non fanno più il loro dovere. io ci son diventato matto prima di capirlo.
ma il mio aveva problemi a prendere giri sotto carico, a vuoto andava bene. inoltre notai un palese cambiamento nella messa in moto, questione che tu non lamenti.
comunque, fai i controlli, pulisci bene il carburatore, magari prova una nuova candela e se hai toccato la carburazione o sistemalo te o fallo carburare bene.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Giatrus Ven Mar 18, 2016 7:18 pm

Beh anto86, GRAZIE.
Mai risposta fu piu esaustiva. ok capo

Farò il bagno al carburatore e vedrò di procurarmi un'altra candela, anche perchè la carenza di potenza sotto sforzo è un difettuccio che ho rilevato anch'io. ( magari il non prendere i giri giusti dipende da quello)
Controllerò anche il pistone dalla luce di scarico, anche se sono quasi sicuro ( sgrat) che stia meglio di me...

grazie ancora.

PS: qualcuno può procurarmi le specifiche di carburazione?

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

 Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged Empty Re: Problema accelerazione zenoah gz 50 Strato Charged

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.