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Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MANUTENZIONE DEL DECESPUGLIATORE :: MANUTENZIONE GENERALE
Pagina 1 di 1
Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Ciao a tutti, possiedo un decespugliatore Efco Dsh 2500 S.
Tra le operazioni di manutenzione c'è scritto di pulire le alette del cilindro con pennello o aria compressa.
Dove sarebbe il cilindro? Devo smontare il coperchio? nel libretto non è indicato
Altra domanda: Come si estrae il filtro carburante? A vista ho solo il filo legato al tappo. Devo tirare il tappo per rimuovere filtro carburante? Se si, per rimetterlo in posizione poi come si fa?
Grazie, scusate per le domande banali ma è il mio primo decespugliatore.
Tra le operazioni di manutenzione c'è scritto di pulire le alette del cilindro con pennello o aria compressa.
Dove sarebbe il cilindro? Devo smontare il coperchio? nel libretto non è indicato
Altra domanda: Come si estrae il filtro carburante? A vista ho solo il filo legato al tappo. Devo tirare il tappo per rimuovere filtro carburante? Se si, per rimetterlo in posizione poi come si fa?
Grazie, scusate per le domande banali ma è il mio primo decespugliatore.
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Per pulire le alette del cilindro, devi togliere il coperchio per forza. Il coperchio serve per veicolare il flusso d'aria creato dalla ventola del volano magnetico proprio attraverso le alette che è bene siano sempre pulite per ottimizzare il raffreddamento. A seconda dei modelli, non conosco il tuo, va tolta la pipetta della candela e normalmente non è necessario toccare i fili per lo spegnimento né il carburatore né la marmitta. Se hai difficoltà pubblica qualche foto della tua motorizzazione oppure attendi l'intervento di qualcuno che conosca il tuo dece a menadito e ti guidi passo passo nelle operazioni.
Come mai vuoi estrarre il filtro carburante? Non arriva benzina a sufficienza al carburatore? Comunque sia, togli il tappo ed entra nel serbatoio con un gancio per agganciare il tubicino che all'estremità avrà attaccato il filtro.
Se però non hai grande dimestichezza e/o manualità/esperienza con queste operazioni è meglio che ti rivolgi a qualche amico che ti possa aiutare inizialmente
Come mai vuoi estrarre il filtro carburante? Non arriva benzina a sufficienza al carburatore? Comunque sia, togli il tappo ed entra nel serbatoio con un gancio per agganciare il tubicino che all'estremità avrà attaccato il filtro.
Se però non hai grande dimestichezza e/o manualità/esperienza con queste operazioni è meglio che ti rivolgi a qualche amico che ti possa aiutare inizialmente
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Se tiri semplicemente il tappo del serbatoio lo rompi.
Il filtro carburante lo vedi dentro al serbatoio, magari lo vedi meglio quando il serbatoio è vuoto.
Le alette di raffreddamento del cilindro si possono pulire alla fine di ogni giornata di lavoro con una semplice soffiata con compressore senza smontare niente.
Ma se non sai quali sono è un problema.
Bisognerà immagino fare delle foto e mostrarti di cosa parliamo.
Ma io ti consiglierei di non smontare assolutamente niente se non hai nessuna conoscenza di un motore due tempi
Il filtro carburante lo vedi dentro al serbatoio, magari lo vedi meglio quando il serbatoio è vuoto.
Le alette di raffreddamento del cilindro si possono pulire alla fine di ogni giornata di lavoro con una semplice soffiata con compressore senza smontare niente.
Ma se non sai quali sono è un problema.
Bisognerà immagino fare delle foto e mostrarti di cosa parliamo.
Ma io ti consiglierei di non smontare assolutamente niente se non hai nessuna conoscenza di un motore due tempi
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
farò una foto il prima possibile al di sotto del coperchio, cosi magari vi verrà più facile darmi indicazioni. Grazie ancora
viperblck- utente registrato
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viperblck- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Il tubicino giallo è il ritorno del carburante nel serbatoio. Il filtro è attaccato al tubicino nero. Fai un gancio con un fil di ferro e delicatamente tira fuori il tubicino attraverso l'apertura, Il tappo lo rimuovi ripiegando le alette di plastica che lo trattengono all'interno del serbatoio.
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
si, il dece ha 10 ore di uso in totale fin'ora, aprendo il carter dovrei vedere il filtro carburante mi sa, perchè il tubicino nero sale dentro il carter. Possibile ?Kalimero ha scritto:Il tubicino giallo è il ritorno del carburante nel serbatoio. Il filtro è attaccato al tubicino nero. Fai un gancio con un fil di ferro e delicatamente tira fuori il tubicino attraverso l'apertura, Il tappo lo rimuovi ripiegando le alette di plastica che lo trattengono all'interno del serbatoio.
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
viperblck- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
I tubicini vanno entrambi al carburatore, presumo ...
Edit: quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente, non usare il tasto "quote" bensì quello "post reply" che trovi in basso a sinistra
Edit: quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente, non usare il tasto "quote" bensì quello "post reply" che trovi in basso a sinistra
Ultima modifica di Kalimero il Lun Lug 10, 2023 4:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta "Edit")
Kalimero- utente registrato
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Località : Alta Valtaro
viperblck- utente registrato
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Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
https://lamotosega.forumattivo.com/t25287-manutenzione-decespugliatore-efco-dsh2500s-cilindro-e-filtro-carburante#329599
il manuale dice di ispezionarlo in caso di danni/malfunzionamenti, altrimenti indicativamente 1 volta all'anno oppure ogni 100 ore... in sinstesi la penso come Kalimero
il manuale dice di ispezionarlo in caso di danni/malfunzionamenti, altrimenti indicativamente 1 volta all'anno oppure ogni 100 ore... in sinstesi la penso come Kalimero
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
D'accordo, per la pulizia della candela vanno puliti solo gli elettrodi o anche la parte superiore in porcellana ? Cosa usate per pulire ?
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
ma è mica un pezzo di argenteria!!!
vedi di usarlo e non farti troppi problemi mentali, per la pulizia esterna basta una bella soffiata col compressore senza smontare nulla, idem per il filtro aria.
per la candela si puliscono gli elettrodi e la parte interna usando un fil di ferro morbido o una spazzolina, poi una soffiata e via.
vedi di usarlo e non farti troppi problemi mentali, per la pulizia esterna basta una bella soffiata col compressore senza smontare nulla, idem per il filtro aria.
per la candela si puliscono gli elettrodi e la parte interna usando un fil di ferro morbido o una spazzolina, poi una soffiata e via.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
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