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McCulloch CS 35
5 partecipanti
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McCulloch CS 35
Ero combattuto se metterla nelle cinesi o qui. E' cinese al 100% e la metto qui solo per rispetto del glorioso marchio.
Arriva da un conoscente che mi ha chiesto di far qualcosa. Praticamente nuova e non si avvia.
La scintilla c'è, il primer fa il suo dovere ma qualche scoppio solo mettendo benzina in aspirazione.
Smonto carburatore Ruixing per verifica. Pare tutto a posto ma trovo vite L aperta solo 1 giro e vite H aperta di 2. Viti incassate con testa Single D e Pacman.
Rimonto, apro L a 2 giri e ancora niente. Altro 1/2 giro e finalmente si avvia con aria chiusa. Riapro l'aria e sgancio la semiaccelerazione. Ok il minimo ma impossibile accelerare perchè fa il vuoto.
Provata nel pomeriggio sul legno. Dopo adeguato riscaldamento sono costretto ad aprire ancora di 1/2 giro la vite L affinché risponda bene. Siamo a 3 giri completi di apertura e va bene.
La targhetta identificazione c'è, rivettata sotto la macchina
Candela e dadi prigionieri da 5/8" (15,87 mm). Filetto prigionieri non metrico ma anglosassone da 5/16" 18 filetti /pollice
Avviamento a caldo perfetto.
Praticamente una macchina identica, eccetto i 3 carter esterni, alle Alpina P352, Spark e Castor 3540
Una Spark 3540 la sto usando da 5 anni. Dopo qualche problema di gioventù adesso è diventata affidabile.
La targhetta della Spark riporta "Made in Taiwan".
https://lamotosega.forumattivo.com/t18680-motosega-spark-ps3540?highlight=spark
Arriva da un conoscente che mi ha chiesto di far qualcosa. Praticamente nuova e non si avvia.
La scintilla c'è, il primer fa il suo dovere ma qualche scoppio solo mettendo benzina in aspirazione.
Smonto carburatore Ruixing per verifica. Pare tutto a posto ma trovo vite L aperta solo 1 giro e vite H aperta di 2. Viti incassate con testa Single D e Pacman.
Rimonto, apro L a 2 giri e ancora niente. Altro 1/2 giro e finalmente si avvia con aria chiusa. Riapro l'aria e sgancio la semiaccelerazione. Ok il minimo ma impossibile accelerare perchè fa il vuoto.
Provata nel pomeriggio sul legno. Dopo adeguato riscaldamento sono costretto ad aprire ancora di 1/2 giro la vite L affinché risponda bene. Siamo a 3 giri completi di apertura e va bene.
La targhetta identificazione c'è, rivettata sotto la macchina
Candela e dadi prigionieri da 5/8" (15,87 mm). Filetto prigionieri non metrico ma anglosassone da 5/16" 18 filetti /pollice
Avviamento a caldo perfetto.
Praticamente una macchina identica, eccetto i 3 carter esterni, alle Alpina P352, Spark e Castor 3540
Una Spark 3540 la sto usando da 5 anni. Dopo qualche problema di gioventù adesso è diventata affidabile.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 35
Perché Single D e Pacman?due diverse?può essere che qualcuno ci ha già messo mano?
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: McCulloch CS 35
Le 2 viti hanno la stessa testa. Hanno la fresatura laterale (single D) e lo scanso per Pacman.
Entrambe possono essere regolate indifferentemente con i 2 tipi di cacciavite.
Entrambe possono essere regolate indifferentemente con i 2 tipi di cacciavite.
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 35
Forse un po scomodo a mio avviso...
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 01.09.22
concordo
Ciao Falcetto,
premesso che non sono un professionista del taglio:
ho la stessa macchina da alcuni anni e da quest'anno ha deciso di darmi problemi all'avvio e dire che agli inizi lavorava veramente bene x essere una macchina non professionale, i dadi di ricambio della barra li ho presi in Toscana e costano un botto, confermmo le misure.
Anche io ho lavorato sulla regolazione del carburatore agli inizi poichè non teneva il minimo.
Pur avendola trattata benissimo mi sta dando problemi all'avvio e le ho provate tutte, segnalo anche che a coperchio superiore aperto il fermo di plastica/simil gomma,che ferma la leva blu dell'aria salta via, bisogna far attenzione a non perderlo in fase di normale manutenzione.
Per i problemi di accensione non so più cosa fare, la porto in assistenza, per fortuna ho trovato un meccanico onesto in provincia di Savona e vediamo che dice....
premesso che non sono un professionista del taglio:
ho la stessa macchina da alcuni anni e da quest'anno ha deciso di darmi problemi all'avvio e dire che agli inizi lavorava veramente bene x essere una macchina non professionale, i dadi di ricambio della barra li ho presi in Toscana e costano un botto, confermmo le misure.
Anche io ho lavorato sulla regolazione del carburatore agli inizi poichè non teneva il minimo.
Pur avendola trattata benissimo mi sta dando problemi all'avvio e le ho provate tutte, segnalo anche che a coperchio superiore aperto il fermo di plastica/simil gomma,che ferma la leva blu dell'aria salta via, bisogna far attenzione a non perderlo in fase di normale manutenzione.
Per i problemi di accensione non so più cosa fare, la porto in assistenza, per fortuna ho trovato un meccanico onesto in provincia di Savona e vediamo che dice....
leo2011- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.06.21
Re: McCulloch CS 35
Poi aggiornaci sulla diagnosi riparazione
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch CS 35
Anche io sto lavorando su questa CS 35 che non vuole partire.
Non ne conosco i precedenti, a vista ha lavorato pochissimo.
Corrente esistente ma mancanza di miscela alla candela, asciutta. Azionando il primer questo non si riempie.
Controllato la linea mix, filtro nel serbatoio e tubo fino al carburatore RUIXING tutto OK
Smontato e controllato carburatore sembra nuovo, all'interno tutto OK. Ho provato a soffiare e aspirare a bocca nel tubo in uscita dal carburatore verso il primer, il soffio è consentito ma l'aspirazione è bloccata. Di conseguenza, secondo me, il primer non può funzionare, trattasi di difetto del carburatore?
Oggi ho letto in un altro post che in un caso simile è stata tappata questa uscita escludendo il primer.
Avete consigli? Grazie per l'attenzione.
Non ne conosco i precedenti, a vista ha lavorato pochissimo.
Corrente esistente ma mancanza di miscela alla candela, asciutta. Azionando il primer questo non si riempie.
Controllato la linea mix, filtro nel serbatoio e tubo fino al carburatore RUIXING tutto OK
Smontato e controllato carburatore sembra nuovo, all'interno tutto OK. Ho provato a soffiare e aspirare a bocca nel tubo in uscita dal carburatore verso il primer, il soffio è consentito ma l'aspirazione è bloccata. Di conseguenza, secondo me, il primer non può funzionare, trattasi di difetto del carburatore?
Oggi ho letto in un altro post che in un caso simile è stata tappata questa uscita escludendo il primer.
Avete consigli? Grazie per l'attenzione.
eugenio.bonac- utente registrato
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Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 82
Località : Cadorago (Co)
Re: McCulloch CS 35
assolutamente si , anche se ho un sospetto sull'olio catena: se non sbaglio a serbatoio dell'olio vuoto la macchina non parte, premesso che è pieno potrebbe essere che per la macchina è vuoto e non va in moto, non saprei, inoltre sto usando la miscela alchilata shill, che su altre macchine funziona benissimo, quindi escludiamo che ho sbagliato la miscela direi.nitro52 ha scritto:Poi aggiornaci sulla diagnosi riparazione Ciao nitro
Purtroppo in campagna non ho un banco da lavoro serio e tutti gli attrezzi per fare verifiche supplementari.
Anche la classica manovra della manetta gas tirata a stecca mentre strappi non ha dato risultati
la corrente arriva e la candela è bagnata, il primer pompa e aspira miscela...
leo2011- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
Non scriviamo inutili stupidate. Non mi risulta che la macchina abbia dispositivi che riescano a vedere la presenza dell'olio catena. Non esiste per nessun motivo.
Adesso sarà pesantemente ingolfata e fintanto che non farai evaporare il banco dalla miscela in eccesso non partirà.
Si può fare al banco con 10 cm di tubetto collegato all'attacco corto e pescante in un bicchiere.
Adesso sarà pesantemente ingolfata e fintanto che non farai evaporare il banco dalla miscela in eccesso non partirà.
Devi controllare se il primer funziona. Deve aspirare dall'attacco corto quando la poppetta torna fuori.eugenio.bonac ha scritto: Azionando il primer questo non si riempie. Avete consigli?
Si può fare al banco con 10 cm di tubetto collegato all'attacco corto e pescante in un bicchiere.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 35
Farò la prova che mi hai suggerito, ma come raggiungere il primer? Devo smontare mezza macchina? Per ora ho solo smontato il carburatore. Ma se aspiro, con il carburatore smontato, con la bocca dal tubetto dovrei poter aspirare aria, e poichè questo non avviene mi ha indotto a pensare a un malfunzionamento del carburatore stesso.
eugenio.bonac- utente registrato
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Località : Cadorago (Co)
precisazioni
Sera Falcetto,
ho citato a memoria dal manuale macchina il discorso dell'olio catena, quando l'ho sotto mano verifico e ti dico e nel caso rettifico, cmq: cosa consigli per me ignorante? Svuoto la macchina dalla miscela,tolgo la candela e lascio evaporare tutto?
Grazie
ho citato a memoria dal manuale macchina il discorso dell'olio catena, quando l'ho sotto mano verifico e ti dico e nel caso rettifico, cmq: cosa consigli per me ignorante? Svuoto la macchina dalla miscela,tolgo la candela e lascio evaporare tutto?
Grazie
leo2011- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
Smonta.la candela la metti col foro in giù e tiri la corda fino a quando tutta la.mix è uscita
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
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falcetto- Moderatori
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grazie
ok faccio la prova prima di portarla al meccaniconitro52 ha scritto:Smonta.la candela la metti col foro in giù e tiri la corda fino a quando tutta la.mix è uscita
Ciao nitro
leo2011- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
Ecco l'aggiornamento: Ho smontato facilmente la pompetta come suggerito, ho trovato staccato il tubo di ritorno al serbatoio,
eseguita positivamente la prova di funzionalità con un bicchiere, rimontato il tuttu.
Dopo 8 pompate e 4 tiri è arrivato il ruggito desiderato, minimo OK - massimo affoga.
Non sono in possesso del cacciavite sigle D, ma provvederò su A.
Grazie infinite.
eugenio.bonac- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
Molto bene meno peggio di come si pensava
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: McCulloch CS 35
Sei sicuro? Con questa tua affermazione mi costringi a dirti che:eugenio.bonac ha scritto: Ho smontato facilmente la pompetta come suggerito, ho trovato staccato il tubo di ritorno al serbatoio
- se fosse stato davvero staccato il tubetto dall'uscita primer al serbatoio avresti semplicemente allagato la macchina di miscela ad ogni pressione del bulbo. Sei d'accordo?
Penso che il tubetto si sia staccato durante l'estrazione del primer dalla carrozzeria.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 35
Il bubo non si era mai riempito prima, e azionandolo si sentiva uno strano fischio, è pur vero che nella fase iniziale dopo una decina di azionamenti e dopo aver girato la sega ho trovato tracce di benzina delle quali non avevo individuato la causa.
Probabilmente si era depositata in un qualche incavo ed io non avevo cercato il motivo.
La sega però prima dell'intervento suggerito non era partita. Grazie per l'attenzione.
Probabilmente si era depositata in un qualche incavo ed io non avevo cercato il motivo.
La sega però prima dell'intervento suggerito non era partita. Grazie per l'attenzione.
eugenio.bonac- utente registrato
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aggiornamento
ho fatto come mi hai suggerito, è venuta giù la qualunque provo ad avviarla prox week end , dovevo spaccare quella già pronta vi aggiorno....nitro52 ha scritto:Smonta.la candela la metti col foro in giù e tiri la corda fino a quando tutta la.mix è uscita
Ciao nitro
leo2011- utente registrato
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