Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 383 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 380 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Michelin98, nitro52, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap30%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap35%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap12%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap2%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap4%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap5%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap2%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap9%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Pulizia bosco con decespugliatore Vote_lcap1%Pulizia bosco con decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Pulizia bosco con decespugliatore

+3
Fast 34
IlFaco
RasKebir
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 06, 2024 11:19 am

Buongiorno a tutto il forum.
Ho cominciato a leggere tutti gli argomenti che mi sembravano inerenti all'acquisto di un nuovo decespugliatore sul forum per evitare di creare un nuovo messaggio ma quando ero quasi convinto di aver trovato l'attrezzo giusto per me, cioè un decespugliatore a zaino perché lo userei prevalentemente su terreni scoscesi, ho letto una frase che mi ha fatto capire che forse andavo nella direzione sbagliata: "Se usi dischi o lame meglio non usare aste flessibili". Credo che mi serva un disco o una lama per fare  .......
La situazione è questa; casa isolata, fuori città, più precisamente collina. Devo pulire e mantenere pulite delle porzioni di bosco di proprietà che ho intorno a casa. Le pendenze sono  del 10-12% min. e anche più.
Il terreno da pulire sono porzioni di bosco che confinano con quello che è il giardino della casa. Si tratta di fare tutto il giro, circa 800 metri di lunghezza per una larghezza di una ventina di metri di larghezza il resto la lascio a corso naturale delle stagioni ma la fascia descritta la vorrrei tenere pulita anche perché ho un sistema di video sorveglianza che serve a poco se ho una selva visivamente impenetrabile fino alla recinzione.
Cresce di tutto, Robinia, polloni di tutti i tipi, rovi, felci, gramigna, ecc.
In più a terra ci sono rami secchi/rotti che cascano dagli alberi di varie dimensioni e pietre anche queste di varie dimensioni.
Fino ad oggi, in questo il periodo, con tutta la famiglia andavamo fuori armati di attrezzi manuali, Roncole, falcetti e due decespugliatori a filo per le ebacce che ci sono attaccate alla rete di confine tra bosco e giardino. (Tanaka T8C-322 e uno stihl di cui non ricordo il modello ma posso essere più preciso) pulivamo tutta questa zona a mano. Una passata in primavera e una in autunno. Ovviamente con risultati non eccezionali in quanto dando due passate all'anno la vegetazione aveva tenpo a ricrescere in maniera incredibile.
Potrei anche chiedere l'intervento di qualche azienda che mi dia una pulita seria ma il discorso è che per me che lavoro tutta la settimana, con frequenti viaggi all'estero e problemi di vario tipo, fare questo tipo di attività nel verde, vicino casa e vedere il risultato pulito è una delle poche cose che mi rilassa e che mi fa stare bene quindi vorrei attrezzarmi per farmelo meglio e in autonomia.
Ci vorranno probabilmente due mesi perché il pezzo per me è molto grande.
Quello che vorrei è un consiglio su quale attrezzatura sarebbe meglio avere/usare e  quale potrebbe essere il modo giusto di affrontare questo lavoro.
Grazie.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  IlFaco Mer Mar 06, 2024 12:13 pm

Se tagli almeno due volte l'anno non servono dischi, fai tutto con il filo, rovi inclusi. Se il terreno è pieno di ostacoli insidiosi (pietre, rami, reti,...) esistono testine a spezzoni apposite che evitano la rottura del filo (da anni mi trovo benissimo con la "Pratica" della Joans), i rami caduti a terra sarebbe comunque meglio toglierli preventivamente perchè se sono molto lunghi costituiscono un grosso intralcio durante il taglio.

Sul 10/12% di pendenza si può lavorare con qualsiasi tipologia di decespugliatore, se non devi girare intorno ad ostacoli oppure lavorare su pendenze davvero impegnative lo zainato non ti serve.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 06, 2024 12:16 pm

Ho provato a correggere gli errori di ortografia ma non me lo permette, scusate.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 06, 2024 1:09 pm

Ciao Faco, grazie per la risposta.
La situazione è peggiore in questo periodo dopo l’inverno. Certo che man mano che procediamo con la pulizia tutto quello che c’è sul terreno viene portato via e messo un una specie di grande buca in cui accumulo tutto il verde.
Proverò la testina da te suggerita.
Visto che lo devo prendere, che filo consigli a questo punto?
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  IlFaco Mer Mar 06, 2024 1:36 pm

Procedi con calma, prima di acquistare aspetta ulteriori pareri e poi fai le tue valutazioni; in fondo la primavera è ancora alle porte.

Sulla "Pratica" uso il 3.5mm tondo, da quasi una quindicina d'anni mi trovo molto bene nelle condizioni di taglio da te descritte. Al limite porto con me una piccola roncola per avere ragione di qualche ricaccio lignificato che potrebbe danneggiare il filo; le lame le ho relegate per quelle zone abbandonate da anni, e solo per il primo taglio.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 06, 2024 2:20 pm

Ok, ancora grazie
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  Fast 34 Mer Mar 06, 2024 4:26 pm

Secondo me col solo decespugliatore,anche se grosso e con dischi triboli è basta.mi farei tagliare gli alberi e varie piante alte e "grosse ",poi eliminerei le varie radici e monconi che rimangono a terra .quando hai tutto quasi pulito con una trancia"o simili" trazionata elimini la ricrescita in modo veloce e pulito così da poterla rifare più volte l'anno.ovviamente avresti una spesa superiore al decespugliatore ma ne guadagneresti in tempo e pulizia.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  fabio 57 Mer Mar 06, 2024 8:18 pm

Con il filo lavori meglio specialmente se ci sono pietre o ceppaie ma dipende dalle sezioni ci cio' che devi tagliare, poi l'uso del filo e' condizionato anche dalle cilindrate del decespugliatore. Se ci sono arbusti di vario genere con sezioni superiori a 1 cm ti conviene una lama macinone da usare con massima attenzione in caso di pietre o altro ostacolo, successivamente per il mantenimento dei ricacci andra' bene il filo indipendentemente dal tipo di macchina a zaino o no.

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  luca31 Mer Mar 06, 2024 8:46 pm

800 metri per 20 vuol dire 16 mila metri quadri da tenere pulito, giusto?

Stai usando due decespugliatori ma non sei soddisfatto del lavoro... ma in che senso? Che cosa vorresti?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Gio Mar 07, 2024 8:26 am

Buongiorno,
grazie a tutti per le risposte.
La trincia ad essere sincero ce l'ho da applicare al motocoltivatore.
Mio fratello ha provato parecchi anni fa a portarla su per quelle rive, le pendenze sono in alcuni punti importanti. Il 10-12% a cui facevo riferimento io è il minimo, dopo di che sono tutte più irte e il risultato fu che il motocoltivatore si è ribaltato ed è rotolato giù per un bel po'.
Manubrio rotto, poco male quello l'ho saldato, tutti i cavi bowden da sostituire, serbatoio completamente schiacciato e divelto, collettore di aspirazione rotto e dato che non era più giovincella alla fine ho dovuto sostituire il motore con un nuovo Subaru e non mi ricordo se per questo scherzetto ho speso 5/600 euro.
Piante ad alto fusto nella fascia che vorrei tenere pulita non ce n'è, sono al limite. Ovviamente se casca qualche ramo dalla chioma casca nella fascia ma quello lo prendo e lo rimuovo il problema più grosso sono i ceppi delle gagie che anche se tagliati a raso, tutti gli anni buttano di nuovo. In più c'è una pianta che non so identificare che cresce la velocità della luce come una pertica e poi mettere foglie. Strani rampicanti che radicano nella fascia pulita e si aggrappano alle piante.
Diamo per scontato che dovrò rifare tutto a mano ma per il mantenimento avrei a disposizione due decespugliatori di cui vi parlavo prima:
Tanaka T8C-322
Stihl FS 260 R
Ero convinto che non fossero "abbastanza" per mantenere pulito e che servisse qualcosa di più potente ma i consigli che mi avete dato sono di utilizzare testine appropriate che provero quanto prima.

P.S. ho ordinato sia la testina pratica di joans che il disco macinone reverse.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  luca31 Gio Mar 07, 2024 11:41 am

Se si prosegue a discutere di testine, bisogna spostarsi qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f118-apparati-di-taglio
Abbiamo uno spazio apposito

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  Luigite Lun Mar 11, 2024 8:17 am

RasKebir ha scritto:Ciao Faco, grazie per la risposta.
La situazione è peggiore in questo periodo dopo l’inverno. Certo che man mano che procediamo con la pulizia tutto quello che c’è sul terreno viene portato via e messo un una specie di grande buca in cui accumulo tutto il verde.
Proverò la testina da te suggerita.
Visto che lo devo prendere, che filo consigli a questo punto?
bisogna vedere il diametro che hanno raggiunto i polloni degli alberi e dei rametti che cadono, se non sono sopra i 2cm si può pensare di triturare il tutto (mulching) con un decespugliatore di buona cilindrata con coltello trituratore da boscaglia e quindi non dover più tagliare, asportare e fare il deposito. Ma bisogna valutare anche la spesa maggiore rispetto ad un semplice decespugliatore che fa il semplice taglio alla base delle vegetazione ma costringe poi all'uso di rastrelli e forche.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Lun Mar 11, 2024 8:22 am

Ciao Luigi.
Purtroppo fino a ieri è sempre piovuto e non sono riuscito a fare foto per far capire lo stato in cui si trova il terreno.
I polloni più audaci sono arrivati a 4/5 cm di diametro alla base. Mi sa che faremo un pezzetto per volta con motosega e altri attrezzi e quando sarà pulito manterrò con il decespugliatore.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  Luigite Lun Mar 11, 2024 8:30 am

I polloni di 4/5 cm si possono tagliare più comodamente e con maggiore sicurezza con decespugliatore e disco specifico da legno (sega circolare). E' chiaro che non sono adatti quelli ad impugnatura singola e a spalleggiati per questo uso.
Detto questo, una volta tagliati i polloni più grandi tutto il restante sotto i 2cm di diametro si può triturare con i coltelli trituratori.
(per completezza devo aggiungere che lo Stihl fs 260 r non è l'ideale per il disco macinone, asta di trasmissione di diametro non adeguato, coppia conica non forestale, parasassi da testine a filo con uso intensivo con quel disco insorgono diverse problematiche e usure precoci. Inoltre il disco macinone non è il massimo dei coltelli trituratori)


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 11, 2024 5:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 11, 2024 8:39 am

personalmente se devo tritare ricacci uso solo la trincia.
farlo con il decespugliatore è volersi male, ci metti un sacco di tempo e prendi un sacco di botte (anche usando parastinchi e pantaloni antitaglio imbottiti).
meglio il disco a sega e recidere alla base, poi si ammucchia col forcone e si fa carne alla brace.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Lun Mar 11, 2024 8:41 am

Grazie.
È per questo che chiedevo. Non volevo massacrare l'attrezzatura che già possiedo e, a questo punto, mi rendo conto che dovrei pensare a un decespugliatore mirato ma che per ora non ho.
Cosa dovrei guardare per avere una macchina dedicata a questi lavori?
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 11, 2024 8:54 am

vai su un modello a manubrio con asta da almeno 28mm di diametro e motore sopra i 40cc
per dirla, lo stihl fs410 ha lo stesso motore del 260 ma diversa asta, già ti cambia la vita.
non andrei su modelli forestali puri tipo il fs560.
volendo spendere un po' meno, echo srm420 o 520 oppure husqvarna 545 oppure active 4.5 o 5.5 brutale.
oppure ancora un assemblato kawasaki o mitsubishi con buona asta made in japan (kaaz o yokoama)

il disco sega non richiede molta potenza, ma è un attrezzo molto dedicato.
per roba più piccola (2cm circa) che non si riesce a fare col filo mi trovo meglio col disco a tre punte dritte, che se deve anche tritare qualche rovo lo fa.
se hai roba molto intricata e mista di rovi meglio coltelli ripiegati a 2 o 3 punte.
per il resto, col filo (buono e di diametro adeguato) si fa molto più lavoro con meno fatica
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Lun Mar 11, 2024 8:58 am

L'assemblato mi garba parecchio.
Qualche suggerimento in più?
Posso chiedere dove magari poterlo acquistare?
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 11, 2024 9:03 am

questo è il sito dell'importatore della kaaz, essendo un ricambista molto diffuso, molti rivenditori te li possono procurare.
https://www.brumargp.it/brand-kaaz

alla lista del mio messaggio precedente, aggiungi anche efco ed oleomac la serie 50cc professionale.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Lun Mar 11, 2024 9:19 am

Grazie chiamo brumar perché non vedo la possibilità di vedere i prezzi on line

snort bonk!bonk!
Fatto cavolata. Sono grossisti ma gentilmente mi hanno dato i nominativi della mia zona dove poter acquistare.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  Luigite Lun Mar 11, 2024 9:40 am

ferrari-tractor ha scritto: per roba più piccola (2cm circa) che non si riesce a fare col filo mi trovo meglio col disco a tre punte dritte, che se deve anche tritare qualche rovo lo fa.
concordo pienamente anche sui modelli di decespugliatori.
Sullo Stihl fs 260 r si può provare con il coltello da boscaglia a 3 punte o originale Stihl o altro di buona qualità. Non sminuzza mai come il coltello trituratore ma da una buona riduzione delle dimensioni della vegetazione del sottobosco. E' chiaro che bisogna utilizzare una corretta tecnica di lavoro come riportato sul manuale per ottenere buoni risultati.
ferrari-tractor ha scritto:oppure ancora un assemblato kawasaki o mitsubishi con buona asta made in japan (kaaz o yokoama)
KAAZ V 540 W Super Pro e quali altri modelli sullo stesso livello qualitativo?
Oleomac ed Efco ci sono i nuovi BC 540 MASTER e 5400 BOSS usciti nel 2023.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Lun Mar 11, 2024 10:23 am

Grazie mille.
Mi faccio un giro sul web per capire caratteristiche e prezzi.
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 13, 2024 10:01 am

Ho dato una occhiata in giro e ovviamente anche ai prezzi.
Un decespugliatore con motore kawasaki e asta blue bird come lo vedete?
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 13, 2024 10:21 am

vale i suoi soldi, ma visto che hai un'estensione notevole e magari ci devi pure fare diverse ore consecutive andrei su qualcosa di professionale.
tipo echo srm420tesu (u = impugnatura manubrio) che non ha problemi con i dischi e, una volta tolto il grosso, vai veloce col mantenimento col filo visto che ha un diametro di taglio di 50cm. Nello sporco la testina "high torque" ci fa tanto...
per l'erba ti rimane lo stihl
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  RasKebir Mer Mar 13, 2024 10:29 am

Grazie ma siamo a più del doppio come prezzo. Un po' troppo per il mio budget
RasKebir
RasKebir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.01.24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pulizia bosco con decespugliatore Empty Re: Pulizia bosco con decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.