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Messaggio  denny_t Dom Mar 17, 2024 9:31 pm

Salve a tutti, è il mio primo post che faccio, ma vi leggo da molto. Comunque ho un problema, ho già letto post inerenti ma non ho risolto ancora. Ho una shindaiwa 251 che praticamente da fredda fino ai primi 10 minuti di utilizzo è perfetta, sia al minimo che al massimo. Quando si scalda o inizia a spegnersi se la lasci al minimo, oppure inizia ad accellerarsi al minimo, ma nonostante faccia questo, come si dà gas al massimo va sempre bene. È stata ricarburata più volte, controllato tubi carburatore collettore e tutto quanto, non vorrei che fosse il modello di carburatore che fosse difettoso. Grazie per le info.

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Messaggio  denny_t Dom Mar 17, 2024 9:37 pm

Monta il carburatore WT-1155

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Messaggio  sgaragnone Lun Mar 18, 2024 8:05 am

prova a fare un lavaggio a ultrasuoni con carburatore smontato.

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Messaggio  Stepmeister Lun Mar 18, 2024 12:32 pm

Se la macchina ha la matricola serigrafata sul carter col laser, va seguita una procedura di carburazione che richiede preventivamente di attivare la modalità dedicata a livello di bobina. La carburazione classica diretta sul carburatore non è corretta. Va fatta fare da chi te l'ha venduta e se non lo sa fare o non ne ha mai sentito parlare, che legga gli avvisi sul portale della Cormik. Non sono lì per sbaglio.

Ovviamente tutto il resto (filtri, tubi, pescanti, membrane, spillo, ecc) devono essere puliti e in condizioni ottimali.
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Messaggio  denny_t Lun Mar 18, 2024 1:54 pm

Il rivenditore non è ufficiale, quindi non ha accesso alla cormik. Ho trovato in rete la procedura da fare, un contagiri me lo posso far prestare, solo che non capisco questa procedura per attivare la bobina cosa sia. Non basta collegare il contagiri e procedere con la carburazione come descritta?

Questa è la matricola
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Messaggio  Stepmeister Lun Mar 18, 2024 5:40 pm

No, questa è l'etichetta di omologazione.
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Messaggio  denny_t Lun Mar 18, 2024 7:46 pm


Apri la foto, c'è l'adesivo 37006198

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Messaggio  Stepmeister Lun Mar 18, 2024 8:11 pm

Ora da pc la vedo. Non serve attivare la modalità carburazione sulla bobina vista la matricola su adesivo. Il contagiri non serve.
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Messaggio  denny_t Lun Mar 18, 2024 11:53 pm

Stepmeister ha scritto:Ora da pc la vedo. Non serve attivare la modalità carburazione sulla bobina vista la matricola su adesivo. Il contagiri non serve.
Ok. Allora com'è possibile che fatta più volte la carburazione normale si presentino quei problemi anomali? E solo a caldo? È stato incapace chi l ha fatto?

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Messaggio  luca31 Mar Mar 19, 2024 6:31 am

Per favore usa il tasto POST REPLY per rispondere ai messaggi anziché il tasto QUOTE, grazie ok capo

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Messaggio  luca31 Sab Mar 23, 2024 1:09 pm

Stepmeister ha scritto:...

Ovviamente tutto il resto (filtri, tubi, pescanti, membrane, spillo, ecc) devono essere puliti e in condizioni ottimali.
è così?

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Messaggio  denny_t Gio Mar 28, 2024 8:01 pm

Ho risolto facendo la procedura indicata di carburazione con il contagiri. L ho provata un paio di volte per qualche ora e sembra essere perfetta ora.

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