Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 370 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
forse potresti provare con un bicomponente in resina stando attento che non coli all'interno otturando il passaggio.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Proverò ad incollarlo anche perché, se non sbaglio, quello dovrebbe essere il ritorno di miscela al serbatoio e quindi al massimo butterò fuori un po' di miscela quando aziono il primer.
Altra cosa sarebbe stata se era il pescaggio del carburatore dal serbatoio.
O sbaglio?
Altra cosa sarebbe stata se era il pescaggio del carburatore dal serbatoio.
O sbaglio?
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Quello che hai scritto è corretto. Come hai fatto a rompere il raccordo? Hai fatto leva col cacciavite per togliere il tubetto incollato?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
No, i tubicini li sfilo sempre a tirare magari aiutandomi con una pinzetta a becchi liscia.
Questo è venuto via insieme al tubicino, ovviamente ho fatto un po' di forza a tirare perché i tubicini sono ancora quelli originali molto serrati.
Credo che abbia preso qualche botta durante la mia ultima caduta per la quale ho subito anche una brutta distorsione alla caviglia e son passati 2 mesi ma ancora ne risento.
Se è quella la causa spero sia l'unico danno fatto, vediamo nel prosieguo.
Mi accingevo appunto a dare una revisionata con pulizia carburatore ed eventuale sostituzione membrane.
Questo è venuto via insieme al tubicino, ovviamente ho fatto un po' di forza a tirare perché i tubicini sono ancora quelli originali molto serrati.
Credo che abbia preso qualche botta durante la mia ultima caduta per la quale ho subito anche una brutta distorsione alla caviglia e son passati 2 mesi ma ancora ne risento.
Se è quella la causa spero sia l'unico danno fatto, vediamo nel prosieguo.
Mi accingevo appunto a dare una revisionata con pulizia carburatore ed eventuale sostituzione membrane.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Non esiste colla che attacchi il nylon.
L'unica è vedere se c'è il posto per allargare il foro ed inserire ,a forza,un tubicino.
L'unica è vedere se c'è il posto per allargare il foro ed inserire ,a forza,un tubicino.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Potresti tentare di infilare un pezzetto di quei tubicini che ci sono negli spruzzatori tipo lavavetri sgrassatori ecc. Adattabdone uno di idoneo diametro
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Il diametro del foro è di circa 1mm
Se trovassi un tubicino capillare, di ottone o acciaio, 1mm di diametro da usare come anima tra i due pezzi rotti e quindi giungerli (sigillare poi con motorsil?) potrebbe funzionare oppure restringere il passaggio miscela comporterebbe problemi?
Foto lato carburatore
Foto lato pompetta
Da notare quel pezzo di plastica nera di cui voglio parlare dopo.
Se trovassi un tubicino capillare, di ottone o acciaio, 1mm di diametro da usare come anima tra i due pezzi rotti e quindi giungerli (sigillare poi con motorsil?) potrebbe funzionare oppure restringere il passaggio miscela comporterebbe problemi?
Foto lato carburatore
Foto lato pompetta
Da notare quel pezzo di plastica nera di cui voglio parlare dopo.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Però mettendo il tubicino dentro magari ostruisco il canale da dove arriva la miscela non sapendo com'è fatto internamente quel pezzo.
Magari è meglio un tubicino esterno ma sorge il problema su come fissarlo, in particolare perché non ho capito se è presente qualche sorta di valvolina da quel lato.
Mi riferisco a quel puntino rosso presente sull'estremità.
Magari è meglio un tubicino esterno ma sorge il problema su come fissarlo, in particolare perché non ho capito se è presente qualche sorta di valvolina da quel lato.
Mi riferisco a quel puntino rosso presente sull'estremità.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Infine chiedo se qualcuno conosce la funzione di quel pezzettino di plastica nera di cui accennavo prima.
Dalle foto si vede che da un lato è completamente liscio mentre dall'altro ha una sorta di rampa.
Nel carburatore sta dalla parte opposta della farfalla e si può infilare liberamente in un verso o nell'altro senza una guida obbligata e quindi come sapere da quale parte va il lato liscio e da quale il lato con la rampa?
Mi è caduto e quindi non capisco come infilarlo correttamente, visto che c'è, quella "rampa" dovrebbe avere qualche funzione oppure no?
Chi conosce il funzionamento di questo carburatore Zama? Non ho trovato niente su internet al proposito.
Dalle foto si vede che da un lato è completamente liscio mentre dall'altro ha una sorta di rampa.
Nel carburatore sta dalla parte opposta della farfalla e si può infilare liberamente in un verso o nell'altro senza una guida obbligata e quindi come sapere da quale parte va il lato liscio e da quale il lato con la rampa?
Mi è caduto e quindi non capisco come infilarlo correttamente, visto che c'è, quella "rampa" dovrebbe avere qualche funzione oppure no?
Chi conosce il funzionamento di questo carburatore Zama? Non ho trovato niente su internet al proposito.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Alla funzione del "pezzettino di plastica" nero mi rispondo da solo, è una sorta di limitatore di apertura della farfalla del gas.
Il verso di inserimento è chiaro poiché la scanalatura serve ad accogliere esattamente la farfalla e quindi nel giusto verso la farfalla resta aperta esattamente in parallelo mentre nell'altro verso si bloccherebbe troppo in alto impedendo il pieno flusso di gas.
Per quanto riguarda la rottura sembra sia riuscito a sistemarla.
Ho allargato leggermente con una punta di trapano (manualmente con le mani senza trapano) le due parti.
Ho poi inserito un pezzettino di ago grosso tra le due parti e le ho unite.
Infine ho messo un po' di superattak attorno al punto di rottura.
Sembra funzionare egregiamente (ho solo provato un po' il motore acceso senza ancora lavorarci) senza perdite.
Il verso di inserimento è chiaro poiché la scanalatura serve ad accogliere esattamente la farfalla e quindi nel giusto verso la farfalla resta aperta esattamente in parallelo mentre nell'altro verso si bloccherebbe troppo in alto impedendo il pieno flusso di gas.
Per quanto riguarda la rottura sembra sia riuscito a sistemarla.
Ho allargato leggermente con una punta di trapano (manualmente con le mani senza trapano) le due parti.
Ho poi inserito un pezzettino di ago grosso tra le due parti e le ho unite.
Infine ho messo un po' di superattak attorno al punto di rottura.
Sembra funzionare egregiamente (ho solo provato un po' il motore acceso senza ancora lavorarci) senza perdite.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Bene se tiene hai risolto il tuo problema
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Nel frattempo mi è arrivato un carburatore cinese descritto "per FS 235", l'avevo ordinato al più per predargli il pezzo rotto.
Ma...
Ovviamente non è lo stesso.
Al 99,9% è il carburatore per l' FS 230 e dovrebbe avere il codice 4151/01 mentre quello dell' FS 235 è 4151/02.
Sembra uguale a quello del FS 235 tranne proprio per il pezzo che avrei voluto predare, infatti manca il compensatore d'aria.
Adesso chiedo ai più esperti:
In caso di emergenza potrei utilizzarlo sul mio FS 235?
L'assenza del compensatore d'aria cosa potrebbe comportare?
Ma...
Ovviamente non è lo stesso.
Al 99,9% è il carburatore per l' FS 230 e dovrebbe avere il codice 4151/01 mentre quello dell' FS 235 è 4151/02.
Sembra uguale a quello del FS 235 tranne proprio per il pezzo che avrei voluto predare, infatti manca il compensatore d'aria.
Adesso chiedo ai più esperti:
In caso di emergenza potrei utilizzarlo sul mio FS 235?
L'assenza del compensatore d'aria cosa potrebbe comportare?
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 56
Località : Sicilia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.