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Carburazione Shindaiwa 280TS: serve uno strumento specifico?

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Messaggio  huginn Lun Ott 14, 2024 6:54 am

Buongiorno,inserisco qui ,sperando sia la giusta sezione,altrimenti mi scuso in anticipo e prego i moderatori di spostare ove corretto..Sono andato da un rivenditore a vedere la Shindaiwa Ts280(sto ovviamente pensando di prenderla)e ho cercato di capire quali potrebbero essere i potenziali "problemi" per la gestione.Il modello in questione è fabbricato nel 2023(da etichetta),ho verificato che la vite di regolazione della pompa dell'olio ha un normale innesto a taglio e non quello particolare cui si era trovato di fronte un altro utente e ciò mi ha già rincuorato... Very Happy .Guardando la parte carburatore ho notato che la vite "T" è estremamente accessibile e di grosse dimensioni,mentre per quel che riguarda le viti "H" ed "L" mi sono sorti dei dubbi.Le viti presentano una testa di materiale plastico nero,con forma circolare,da cui sembra sia stata tagliato un segmento circolare;questo mi fa pensare che necessitino di uno strumento specifico per la regolazione,magari sbaglio e sono solo dei tappi che nascondono una classica testa a taglio.Chiedo pertanto lumi a chi ha nozione in merito,non è che io abbia intenzione di passare il tempo a modificare la carburazione,ma vorrei evitare in caso di necessità una serie di lodi agli dei perchè non ho lo strumento idoneo..
Grazie in anticipo.

Ho intanto cercato di capire..se non vado errato serve uno strumento specifico "D tool",se è così,di questo esistono misure diverse oppure è universale?
Sempre grazie in anticipo.

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Messaggio  falcetto Lun Ott 14, 2024 7:44 am

Se la testa delle viti è "Single D" serve solo il cacciavite previsto che il rivenditore dovrebbe avere disponibile e, visto il costo irrisorio, te lo dovrebbe fornire/regalare in caso di acquisto della macchina.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  huginn Lun Ott 14, 2024 7:50 am

Grazie,sono andato sabato e c'era un ragazzo e non il titolare,il ragazzo non ne sapeva nulla,ha guardato nella scatola e sul manuale,senza potermi illuminare.. Ripasserò e chiederò lumi al titolare,ma ora sono più "preparato" anch'io!😁Grazie mille!

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Messaggio  Stepmeister Lun Ott 14, 2024 3:26 pm

Il cacciavite a D, tipico di gran parte delle macchine Echo/Shindaiwa con carburatore Walbro, non viene fornito tra i materiali all'acquisto perché il 99,9% ne farebbe un uso scorretto danneggiando la macchina. Son cambiati i tempi in cui veniva insegnato nei manuali a carburare la macchina...ed è una scelta che in larga parte, visto appunto il 99,9% dei clienti, approvo. Si trovano comunque i kit a costi accettabili online, tuttavia prima di pensare come cambiare la carburazione va capito il perché bisogna cambiarla rispetto a quella prevista.
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Messaggio  huginn Lun Ott 14, 2024 4:57 pm

Grazie per le informazioni.Intanto oggi sono andato ed ho comprato la suddetta,il cacciavite a D non l'aveva(si tratta di una ferramenta che fa il rivenditore,non direttamente l'assistenza perchè hanno un meccanico che se ne occupa)e quindi non ce l'ho.. ok capo Very Happy
Come detto,non ho alcun desiderio di intervenire sulla carburazione,so che talvolta (spero non a me)si verifica la situazione e pensavo di prevenire,sapendo se serve qualcosa di specifico.
Credo anche io che macchine di un certo livello qualitativo non necessitino di aggiustamenti,ma ero stato incuriosito dalla forma particolare delle teste e da qui è nato il mio quesito.Sono anche io parte della grossa percentuale di "coloro che non sanno",sono desideroso di apprendere ,ma non al punto di fare esperimenti,soprattutto sulla mia motosega! Laughing Laughing
In ogni caso,grazie anche a te per l'informazione sulla reperibilità dell'utensile,del quale spero non aver mai necessità!

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Messaggio  Sequoia Lun Ott 14, 2024 11:44 pm

Fanno tutti così ... c'è tutta una serie di forme, io l'ho comprato solo per il soffiatore (che è un frullino e mi piace essere sicuro che giri grasso il giusto)
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