Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:33 pm

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Oggi alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:00 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:43 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Oggi alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Oggi alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Oggi alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Oggi alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Oggi alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Ieri alle 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Ieri alle 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Ieri alle 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Ieri alle 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 213 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 212 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

tnt07

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap30%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 30% [ 158 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap35%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 35% [ 184 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap12%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 12% [ 64 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap2%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 2% [ 13 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap4%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 4% [ 20 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap5%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 5% [ 24 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap2%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 2% [ 11 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap9%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 9% [ 47 ]
abbacchiatore Aima duetto premium Vote_lcap1%abbacchiatore Aima duetto premium Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

abbacchiatore Aima duetto premium

3 partecipanti

Andare in basso

abbacchiatore Aima duetto premium Empty abbacchiatore Aima duetto premium

Messaggio  SNZ Dom Ott 13, 2024 6:11 pm

Ciao come da oggetto ho un guasto ad un abbacchiatore Aima duetto premium, sono nei guai perché devo raccogliere e sono fermo.

L'abbacchiatore sembra funzionare normalmente ma poi quando vado sulla pianta e i rebbi scuotono i rami la velocità dei rebbi cala e sembra non abbia forza per scuotere.
Pensavo alla batteria ma ho provato a collegarmi alla batteria del trattore ma fa' uguale. Infatti poi con il multimetro la batteria indica 13.4 V quindi sembra ok, del resto il malfunzionamento l'ho avuto dopo due ore di malfunzionamento, avevo caricato la batteria tutta notte.
Poi ho smontato la parte meccanica della manina, ma anche lì sembra a posto, niente di rotto meccanicamente, il motore gira e non fa' puzza di bruciato.
La unica cosa che ho notato e' che quando è capitato il guasto, dal pannellini di controllo non rispondeva ai comandi, nel senso che io spingevo i tasti ma nel display rimaneva bloccata la scritta.
Ho anche provato a alimentare direttamente bypassando l'inverter collegando 3 batterie da 12v in serie, ma niente, fa' uguale.
Quindi penso che il guasto sia nella parte elettronica di pilotaggio del motorino brushless, ma non ci faccio niente.

Qualcuno ha avuto un guasto simile?

Ci sono centri di assistenza in provincia Bologna o bisogna rivolgersi a Pisa?

SNZ
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

abbacchiatore Aima duetto premium Empty Re: abbacchiatore Aima duetto premium

Messaggio  luca31 Dom Ott 13, 2024 9:07 pm

SNZ ha scritto:Ciao come da oggetto ho un guasto ad un abbacchiatore Aima duetto premium, sono nei guai perché devo raccogliere e sono fermo.

L'abbacchiatore sembra funzionare normalmente ma poi quando vado sulla pianta e i rebbi scuotono i rami la velocità dei rebbi cala e sembra non abbia forza per scuotere.
Pensavo alla batteria ma ho provato a collegarmi alla batteria del trattore ma fa' uguale. Infatti poi con il multimetro la batteria indica 13.4 V quindi sembra ok, del resto il malfunzionamento l'ho avuto dopo due ore di malfunzionamento, avevo caricato la batteria tutta notte.
Poi ho smontato la parte meccanica della manina, ma anche lì sembra a posto, niente di rotto meccanicamente, il motore gira e non fa' puzza di bruciato.
La unica cosa che ho notato e' che quando è capitato il guasto, dal pannellini di controllo non rispondeva ai comandi, nel senso che io spingevo i tasti ma nel display rimaneva bloccata la scritta.
Ho anche provato a alimentare direttamente bypassando l'inverter collegando 3 batterie da 12v in serie, ma niente, fa' uguale.
Quindi penso che il guasto sia nella parte elettronica di pilotaggio del motorino brushless, ma non ci faccio niente.

Qualcuno ha avuto un guasto simile?

Ci sono centri di assistenza in provincia Bologna o bisogna rivolgersi a Pisa?
Fai la domanda qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f94-altre-attrezzature
Aprendo un argomento dedicato, grazie.

Per i centri assistenza devi cercare sul loro sito, su questo forum non si discute di negozi o meccanici, se non via messaggio privato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  marcoo Lun Ott 14, 2024 9:15 pm

Ciao, credo sia un problema alla scheda , la macchina dove l hai acquistata? Se non hai centri in vicinanza chiama in fabbrica e ti daranno indicazioni di come fare a risolvere il problema. Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  SNZ Ven Ott 18, 2024 4:18 pm

Il guasto e' nel collegamento tra l'alberino del motore brushless e l'ingranaggio, si e' adesso completamente scollegato e gira folle. Prima si vede che faceva un po' attrito e quindi a vuoto sembrava andare ma poi quando andavi sull'albero cominciava a slittare.
Il collegamento non ha una chiavetta, e l'alberino e' liscio, senza fresate, si vede che hanno messo dentro l'ingranaggio a caldo. E' un errore di progettazione, o quantomeno una leggerezza, nel fare un accoppiamento a caldo, intanto e' necessario avere pezzi con tolleranze strette, e dell'albero di un motorino non ti puoi fidare, inoltre si deve tenere conto del fatto che il motorino si scalda molto, e il materiale dell'alberino e' diverso da quello dell'ingranaggio. Avrebbero dovuto mettere una chiavetta, o almeno fresare l'alberino e fare un ingranaggio con un foro apposito per creare interferenza.
Adesso e' in riparazione, comunque questo weekend non potevo raccogliere che piove.
abbacchiatore Aima duetto premium Micros10

SNZ
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcoo Sab Ott 19, 2024 6:42 am

Buongiorno è possibile che sia un dei primi modelli ci sono stati degli aggiornamenti dovevano essere applicate a tutte le macchine uscite. contattami in privato . La soluzione definitiva aggiornare la macchina con modifica . Grazie marco
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  SNZ Sab Ott 19, 2024 7:11 am

Grazie per l'interessamento, non posso mandarti pm, devo avere almeno 30 messaggi, ne ho 4.
Comunque la macchina e' in riparazione dove la ho acquistata.
Mi cambiano il gruppo motorino e ingranaggio, o almeno, e' quello che mi hanno detto, anche se il ricambio non e' ancora arrivato.
Se puoi tu contattarmi in privato, magari posso risponderti in qualche modo.

SNZ
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcoo Sab Ott 19, 2024 1:03 pm

Ti ho mandato un messaggio P.Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Ott 20, 2024 3:30 pm

ho spostato la discussione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili