Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 224 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 224 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
foto delle spettacolari gare dei boscaioli
+14
Giotto 2
chainsawcarver
tonino
iury1977
Scintilla
mastiff
curva
peppone
Troutfisher
tottoli livio
gianninettis
Valentine
maxi
Orsoarcubo
18 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MOTOSEGHE E SPORT: GLI ATLETI DELLA MOTOSEGA :: FOTO
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: foto delle spettacolari gare dei boscaioli
mi sto informando che il 27 6 \10 c'è una gara di triatlon a roma non so ancora dovè il posto ,dove si svolge, organizza amici boscaioli d'italia il sito lo puoi leggere al precedente post fatto da orso, poi mi hanno detto che ci sarà un 'altra gara di triatlon la fine d'agosto vicino rieti ,se vuoi roma è più vicina aspetto una risposta mail dagli amici boscaioli per sapere dove si farà ciao carlo.gianninettis ha scritto:Grazie orso,ma qualche giorno per il mio lavoro è troppo,18 ore sì,qualche giorno no per quello doveva essere più vicino.Orsoarcubo ha scritto:Abbiamo una gara a Porretta Terme (BO),vicino a casa nostra il 31 di Luglio,di Sabato pomeriggio,se vuoi approfittare dell'occasione per fare qualche giorno di ferie in Toscana siamo sempre disponibili...
curva- UTENTE BANNATO
Certo che con due ruote e un manubrio,ci si potrebbe escrivere anche a un campionato di enduro (scherzo......................forse).Troutfisher ha scritto:Il mio hotsaw pesa 50 chili e fa circa 40 cavalli. Modificato motoseghe sono anche molto efficaci. Husqvarna 3.120 modifica è molto veloce.
gianninettis- UTENTE BANNATO
Alcune foto mie e dei miei "colleghi" toscani.
La mia squadra "Molino Racing Team" al terzo posto assoluto a Caldonazzo (TN) nel primo pentathlon
Da sinistra Breschi Federico (Bocchio),Simoni Luca (Orsoarcubo o Yoghy,io),Fanelli Ruggero (Nonno volante)
Immagini dell'ultimo Pentathlon di Moso in Passiria (BZ),notare lo splendido tempo,50 mt sopra al paese ha fatto mezzo metro di neve...
La mia squadra "Molino Racing Team" al terzo posto assoluto a Caldonazzo (TN) nel primo pentathlon
Da sinistra Breschi Federico (Bocchio),Simoni Luca (Orsoarcubo o Yoghy,io),Fanelli Ruggero (Nonno volante)
Immagini dell'ultimo Pentathlon di Moso in Passiria (BZ),notare lo splendido tempo,50 mt sopra al paese ha fatto mezzo metro di neve...
Orsoarcubo- utente registrato
Triathlon Mezzana-Marilleva 18-07-2010
Appena arrivato dalla fatica settimanale....partenza stamani alle 5,30 arrivo a Mezzana (TN) alle 10,00 circa,eliminatorie e finali,poi rientro con relativa pizza sulla via del ritorno e rientro adesso alle 00,00.
Solita sensazione di distruzione fisica ma giornata piena e divertente.
Oggi 53 atleti partecipanti,compresi i 4 della nazionale,giornata abbastanza fresca dopo una settimana rovente.
Risultato finale una inaspettata e meritata vittoria del giovanissimo atleta trentino di Caldonazzo Diego Campregher che in finale ha piegato il sempre eccellente campione italiano in carica Max Biemmi,in semifinale ha buttato invece fuori me che ho fatto un indecente abbattimento in settore laterale C.
Alla fine io sono arrivato terzo,subito davanti agli altri due nazionali Karl Ennemoser e Raffl Hanss.
Comunque nonostante il podio non sono soddisfatto delle mie prove,ho fatto il risultato solo grazie agli errori degli altri,altrimenti sarei arrivato al massimo intorno al decimo posto.
Il campo di Mezzana evidentemente mi vuole bene,ci ho gareggiato 3 volte e sono arrivato 3° tutte e 3 le volte...
Alcune immagini,poi posterò le altre.
Solita sensazione di distruzione fisica ma giornata piena e divertente.
Oggi 53 atleti partecipanti,compresi i 4 della nazionale,giornata abbastanza fresca dopo una settimana rovente.
Risultato finale una inaspettata e meritata vittoria del giovanissimo atleta trentino di Caldonazzo Diego Campregher che in finale ha piegato il sempre eccellente campione italiano in carica Max Biemmi,in semifinale ha buttato invece fuori me che ho fatto un indecente abbattimento in settore laterale C.
Alla fine io sono arrivato terzo,subito davanti agli altri due nazionali Karl Ennemoser e Raffl Hanss.
Comunque nonostante il podio non sono soddisfatto delle mie prove,ho fatto il risultato solo grazie agli errori degli altri,altrimenti sarei arrivato al massimo intorno al decimo posto.
Il campo di Mezzana evidentemente mi vuole bene,ci ho gareggiato 3 volte e sono arrivato 3° tutte e 3 le volte...
Alcune immagini,poi posterò le altre.
vedo che gareggiavi con una jonsered.
quello nella terza foto a destra invece che cosa usa? semprerebbe una dolmar, a giudicare dalla foto...ma non delle ultimissime serie...magari mi sbaglio io.
quello nella terza foto a destra invece che cosa usa? semprerebbe una dolmar, a giudicare dalla foto...ma non delle ultimissime serie...magari mi sbaglio io.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:vedo che gareggiavi con una jonsered.
L'unica foto in cui ci sono io è la prima,in cui stò aspettando di entrare in campo e praticamente stò dormendo in piedi,ieri pomeriggio ero cotto,sono reduce da un paio di settimane di fuoco a lavoro e l'ho parecchio accusata,sia fisicamente che a livello di concentrazione.
Nelle altre foto c'è il mio compagno Toninelli,una delle speranze della nazionale (con la maglia rossa e nera come me) ed il campione italiano Biemmi (maglia azzurra),loro hanno rispettivamente la 2171 Jonsered elaborata da me e la 576xp ufficiale Husqvarna Sweden.
Di Dolmar ieri in campo non ce ne erano,qualche volta le ho viste nelle gare nel bresciano.
Pentathlon del boscaiolo a Coassolo Torinese,fine campionato italiano
Domenica abbiamo concluso il nostro impegno annuale col campionato italiano a Coassolo torinese con l'ultimo pentathlon.
La vittoria è andata all'atleta della nazionale Karl Hennemoser,seguito da Massimiliano Biemmi e Rahfll Hans.
Considerando che gli atleti torinesi Banche Franco e Giacomino Ubaudi hanno gareggiato come ospiti fuori classifica io mi sono piazzato al 6° posto complessivo ed al 4° reale per la classifica,mio miglior risultato di sempre nei pentathlon.
Miglior risultato ancora è stato il 2° posto assoluto a squadre che ha permesso alla mia squadra,il "molino racing team" di ottenere un risultato per noi oltre ogni più rosea aspettativa,cioè il definitivo 2° posto in campionato.
Per noi molto appassionati,ma poco più che dilettanti nei confronti degli atleti del nord il risultato è stato eccellente,siamo veramente più che soddisfatti,quasi non ci crediamo.
A livello individuale la classifica non mente perchè per il decimo anno consecutivo Max Biemmi è campione d'Italia,secondo Rahfll Hans,terzo Karl Hennemoser (cioè tutti e tre i nazionali...),quarto,quinto e sesto per un incollatura di punti il mio giovane amico e futuro nazionale Iagor Toninelli,il mio sempreverde compagno di team Ruggero Fanelli (più di sessant'anni....) ed infine io.
Qualche nostra immagine
E adesso mondiale...speriamo di riuscire a fare il mio compito di tecnichal leader della nazionale nel migliore dei modi!
La vittoria è andata all'atleta della nazionale Karl Hennemoser,seguito da Massimiliano Biemmi e Rahfll Hans.
Considerando che gli atleti torinesi Banche Franco e Giacomino Ubaudi hanno gareggiato come ospiti fuori classifica io mi sono piazzato al 6° posto complessivo ed al 4° reale per la classifica,mio miglior risultato di sempre nei pentathlon.
Miglior risultato ancora è stato il 2° posto assoluto a squadre che ha permesso alla mia squadra,il "molino racing team" di ottenere un risultato per noi oltre ogni più rosea aspettativa,cioè il definitivo 2° posto in campionato.
Per noi molto appassionati,ma poco più che dilettanti nei confronti degli atleti del nord il risultato è stato eccellente,siamo veramente più che soddisfatti,quasi non ci crediamo.
A livello individuale la classifica non mente perchè per il decimo anno consecutivo Max Biemmi è campione d'Italia,secondo Rahfll Hans,terzo Karl Hennemoser (cioè tutti e tre i nazionali...),quarto,quinto e sesto per un incollatura di punti il mio giovane amico e futuro nazionale Iagor Toninelli,il mio sempreverde compagno di team Ruggero Fanelli (più di sessant'anni....) ed infine io.
Qualche nostra immagine
E adesso mondiale...speriamo di riuscire a fare il mio compito di tecnichal leader della nazionale nel migliore dei modi!
Complimenti , ottima prestazione
mastiff- ex moderatori
e bravo il nostro ragazzone!!!!!
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Alla fine Peppone non sei venuto a vedere la gara,peccato,mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona .
Spero di vederti l'anno prossimo su qualche campo gara,lo spettacolo per me vale la trasferta.
Grazie a tutti per i complimenti.
Spero di vederti l'anno prossimo su qualche campo gara,lo spettacolo per me vale la trasferta.
Grazie a tutti per i complimenti.
non ho davvero potuto, credimi. innanzitutto sono stato via tre settimane in vacanza ed al mio ritorno la mia casa, i miei orti, il mio frutteto erano in condizioni di abbandono impressionanti...le bestie (tolti i cani che sono venuti con me) in discreto disagio (il ragazzo che doveva curarle e curare anche il resto se ne è un pò fregato...ma quando lo incontro... ). in secondo luogo mi sono trovato un mare di lavoro (fuori casa) da soddisfare: dalle riparazioni alle consegne di legna ai giardini da curare. mi dispiace: mi sarebbe piaciuto veramente tanto.
Ottime prestazioni.Sono felice per la soddifazione che provi nel parlare delle tue gare.
La passione non si compra,c'e' poco da fare.Bravo!!!!
La passione non si compra,c'e' poco da fare.Bravo!!!!
Scintilla- utente registrato
Complimenti orso..mi piacerebbe vedere una gara, io non sono al nord ma all'estremo nord, magari un giorno riesco a togliermi lo sfizzio, per ora tanti complimenti e un grosso incoraggiamento per i tuoi impegni futuri.
iury1977- Moderatori
complimentoni orso...bravo!!!! :flower: :flower:
tottoli livio- Moderatori
complimenti ,orso dagli dentro per il prossimo campionato bravissimo ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Grazie a tutti ragazzi,è il secondo anno che arrivo sesto assoluto ma quest'anno sono più contento perchè sono migliorato parecchio nei pentathlon che sono molto più tecnici,speriamo di fare un ulteriore salto di qualità,la voglia non manca... :froggie red: :froggie red: :froggie red:
Spero che l'anno prossimo finalmente riusciate a venirmi a vedere,mi farebbe molto piacere anche perchè le gare sono veramente belle ed interessanti ed a dei passionisti delle motoseghe non possono non piacere.
Vi terrò aggiornati sul mondiale,speriamo che i "miei" atleti si facciano valere,allenati a dire il vero sono allenati,se poi se la fanno sotto provvederò io...
Spero che l'anno prossimo finalmente riusciate a venirmi a vedere,mi farebbe molto piacere anche perchè le gare sono veramente belle ed interessanti ed a dei passionisti delle motoseghe non possono non piacere.
Vi terrò aggiornati sul mondiale,speriamo che i "miei" atleti si facciano valere,allenati a dire il vero sono allenati,se poi se la fanno sotto provvederò io...
Ancora complimenti ed in bocca al lupo , vedrai che al mondiale farete un figurone , mi sembri abbastanza attrezzato per spronare i tuoi atleti
mastiff- ex moderatori
conplimenti.........
maxi- utente registrato
Perchè l'ultima pubblicazione risale al 2010?
Giotto 2- utente registrato
Semplicemente perché un Topic si aggiorna quando qualcuno aggiunge nuovi post.
Visto che dall' ultima pubblicazione, nessuno ha più inserito nuove foto.........
Adesso che é tornato in prima linea......... vedremo..........
Saluti da D.C.
Visto che dall' ultima pubblicazione, nessuno ha più inserito nuove foto.........
Adesso che é tornato in prima linea......... vedremo..........
Saluti da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
non avevo mai visto questo topic, ho notato anche che in varie foto si vede l'utilizzatore della motosega che non usa i guanti.
amelanchier- utente registrato
Ho assistito a due gare del triathlon del boscaiolo e ho notato con grande stupore che alcuni concorrenti usavano i normali guanti di pelle per tagliare con la motosega.
Scarponi antitaglio e pantaloni si guanti no.
Scarponi antitaglio e pantaloni si guanti no.
vorrei ma non posso- utente registrato
Ragazzi rientriamo in argomento, qui solo foto.
Per i D.P.I. abbiamo sezioni dedicate. Grazie.
Per i D.P.I. abbiamo sezioni dedicate. Grazie.
Nonno_sprint- ex moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MOTOSEGHE E SPORT: GLI ATLETI DELLA MOTOSEGA :: FOTO
Pagina 2 di 2