Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema motore Kohler CH270 su motozappaDa gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
» Collettore carburatore Hitachi CS25ECS
Da Lunico Lun Nov 11, 2024 10:50 am
» Ricerca di informazioni su motosega Oleomac 935 DF
Da nitro52 Lun Nov 11, 2024 10:15 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24846 membri registratiL'ultimo utente registrato è Davide71
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314169 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 352 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 348 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBigiolino, Etto, Paolone, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
contagiri
+40
il mecc
PaoloSanremo
Roberto Volpi
falcetto
galero96
davide78
marcoo
tramonto
Dudum
nespolo 65
miata87
ferrari-tractor
luca31
persson
coryllana
MASTROTURI
twinpulse
Kromer
441 c-m
Stepmeister
nitro52
murdoc
Nonno_sprint
mistoimpegando
lello274
casteddo93
riky86
alby4everR
Stefano Pietro Jacopo
CanBastardo
wolfmurex
sgaragnone
fernando62
corvo50
Angelo
peppone
lupo
Il Celtico
tottoli livio
bolo86
44 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: contagiri
se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata qui http://www.k2dt.com/library_files/2901.pdf
Kromer- utente registrato
Se posso consigliarti prendi un contagiri GPT da personalizzabile su tutti i tipi di motore da1 a 8 cilindri 2 e 4 tempi...pinza a coccodrillo da applicare al cavo candela ed è precisissimo...bisogna solo aver occhio con i settaggi con le accensioni a doppia scintilla, in quei casi bisogna settare 4t!!!
Con questo fai un investimento per tutte le applicazioni e costa quanto quello stihl...puoi scegliere anche il pre-fuorigiri per i tempi di cambiata e momorizza gli rpm massimi e minimi raggiunti.
Ciao,
Twinpulse
Con questo fai un investimento per tutte le applicazioni e costa quanto quello stihl...puoi scegliere anche il pre-fuorigiri per i tempi di cambiata e momorizza gli rpm massimi e minimi raggiunti.
Ciao,
Twinpulse
twinpulse- utente registrato
ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato dal rivenditore stihl e l'EDT8 me lo da a 60€ ( prezzo più basso di ebay) , la differenza tra i due e che l'EDT8 memorizza i dati. Il contagiri GPT è sicuramente migliore ma costa di più , il mio uso e solamente per le mts .
Ciao giovanni
Ciao giovanni
441 c-m- utente registrato
@ twinpulse è quello per minimoto ? Questo ?
https://i.servimg.com/u/f38/17/36/33/90/mvltqi10.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/36/33/90/mvltqi10.jpg
MASTROTURI- Moderatori
Contagiri GPT
Quello per minimoto ha solo il cavo del morsetto a coccodrillo più corto perchè la cosa importante è non imbobinare o fare spire sul cavo in eccesso onde evitare malfunzionamenti e questo credo valga per tutti i contagiri elettronici che prendono impulsi dal cavo candela.
Io ho la versione da moto/auto con cavo più lungo, il prezzo è il medesimo, è questione di applicazione.
Per il solo uso mts ti consiglio la versione per minimoto, appunto.
Ma io che lo sposto a destra e manca "sarebbe corto" e nel più ci stà il meno...
Comunque è quello in foto e si trova a prezzi onesti ed è un prodotto professionale, io l'ho portato in pista, sotto acqua, vibrazioni, stress, ecc...mai nessun problema. Lo spegnimento e l'accensione è automatico, si accende non appena sente l'impulso della candela e si spenge dopo un minuto che si è spento il motore o staccato dal cavo candela.
Nelle ultime versioni credo abbia anche il contaore resettabile.
Il prezzo si aggira sulle 70€ circa...
Io ho la versione da moto/auto con cavo più lungo, il prezzo è il medesimo, è questione di applicazione.
Per il solo uso mts ti consiglio la versione per minimoto, appunto.
Ma io che lo sposto a destra e manca "sarebbe corto" e nel più ci stà il meno...
Comunque è quello in foto e si trova a prezzi onesti ed è un prodotto professionale, io l'ho portato in pista, sotto acqua, vibrazioni, stress, ecc...mai nessun problema. Lo spegnimento e l'accensione è automatico, si accende non appena sente l'impulso della candela e si spenge dopo un minuto che si è spento il motore o staccato dal cavo candela.
Nelle ultime versioni credo abbia anche il contaore resettabile.
Il prezzo si aggira sulle 70€ circa...
twinpulse- utente registrato
Contagiri Oppama
Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno che ha le istruzioni in italiano del contagiri PET-2000DXR !?
Vi ringrazio comunque e vi saluto...
Vi ringrazio comunque e vi saluto...
coryllana- utente registrato
riky86 ha scritto:Io ho questo:
Ciao, per caso hai le istruzioni in italiano del tuo contagiri!? ne ho uno anch'io, ma sono solo in giapponese e inglese...
Ultima modifica di Don Camillo il Ven Apr 07, 2017 12:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato quote)
coryllana- utente registrato
Ecco, vorrei cortesemente capire chi e perché ha cancellato il mio messaggio.
Non era un messaggio commerciale, non vi era alcun link che indirizzava a siti commerciali, era soltanto una porzione di screenshot da cui era stato volutamente tolto sia ogni riferimento al sito sia il titolo dell'annuncio stesso così da poter fornire una informazione utile a chi poteva interessare ed aveva voglia di cercarsela.
Equivaleva a dire " in giro ho visto un contagiri ad un prezzo risibile, se vi interessa cercatelo", l'immagine aveva il solo scopo di rendere veritiera l'informazione che fornivo... Quindi? dove sarebbe il problema?!
Non era un messaggio commerciale, non vi era alcun link che indirizzava a siti commerciali, era soltanto una porzione di screenshot da cui era stato volutamente tolto sia ogni riferimento al sito sia il titolo dell'annuncio stesso così da poter fornire una informazione utile a chi poteva interessare ed aveva voglia di cercarsela.
Equivaleva a dire " in giro ho visto un contagiri ad un prezzo risibile, se vi interessa cercatelo", l'immagine aveva il solo scopo di rendere veritiera l'informazione che fornivo... Quindi? dove sarebbe il problema?!
persson- UTENTE BANNATO
Intanto cambia tono perché qui non sei in casa tua.
Il post l' ho cancellato io. E l' ho cancellato perché la foto che hai messo era molto molto molto molto chiaramente riconducibile ad un noto sito. Sito al quale possono attingere tutti senza bisogno di te e se qualcuno vuole cercare un prodotto sa dove cercarlo. E se non lo sa non è questo forum il posto dove cercarlo. Qui si parla dei prodotti e non dove acquistarli.
Se non sei d'accordo non devi fare altro che spostarti altrove.
Grazie
Il post l' ho cancellato io. E l' ho cancellato perché la foto che hai messo era molto molto molto molto chiaramente riconducibile ad un noto sito. Sito al quale possono attingere tutti senza bisogno di te e se qualcuno vuole cercare un prodotto sa dove cercarlo. E se non lo sa non è questo forum il posto dove cercarlo. Qui si parla dei prodotti e non dove acquistarli.
Se non sei d'accordo non devi fare altro che spostarti altrove.
Grazie
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
L'intervento di luca31 è stato appropriato e tra l'altro approvato da altri membri dello staff.
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
i punti 10 e 20 sono decisamente espliciti.
Così come lo è il punto 5: ho provveduto a cancellare i post di risposta.
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
i punti 10 e 20 sono decisamente espliciti.
Così come lo è il punto 5: ho provveduto a cancellare i post di risposta.
ferrari-tractor- Moderatori
problemi contagiri
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se ho fatto un doppione
Oggi sono entrato in possesso di un contagiri Briggs e Stratton 19598 nuovo
Ho fatto circa 5 misurazioni e poi l ultima é rimasta impressa senza tornare a zero
Non ha ne bottoni di reset o funzioni quindi mi si é bloccato cosi
Cosa sará successo?
Oggi sono entrato in possesso di un contagiri Briggs e Stratton 19598 nuovo
Ho fatto circa 5 misurazioni e poi l ultima é rimasta impressa senza tornare a zero
Non ha ne bottoni di reset o funzioni quindi mi si é bloccato cosi
Cosa sará successo?
miata87- utente registrato
togli la batteria ed aspetta qualche minuto... così si resetta.
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie mille l ho appena aperto con un cacciavitino e resettato
miata87- utente registrato
io un contagiri me lo devo proprio comprare,quale mi consigliate?
nespolo 65- utente registrato
molto utile , grazie
avrei una domanda:
i giri "standard" dati alle viti di regolazione L , H , T , che hai indicato per poi procedere con la regolazione di fino valgono per tutte le motoseghe?
@nespolo
io ho ordinato quello di cui parla PaoloSanremo, lo usa anche il rivenditore di motoseghe dove mi servo. ( anzi lui usa ancora il modello precedente.)
avrei una domanda:
i giri "standard" dati alle viti di regolazione L , H , T , che hai indicato per poi procedere con la regolazione di fino valgono per tutte le motoseghe?
@nespolo
io ho ordinato quello di cui parla PaoloSanremo, lo usa anche il rivenditore di motoseghe dove mi servo. ( anzi lui usa ancora il modello precedente.)
Dudum- utente registrato
acquisto contagiri
grazie dudum si ho letto adesso non ci avevo fatto caso,ora ho visto su internet costa un centinaio di euro,volendo spendere un pochino di meno c'è qualcosa di buono?
nespolo 65- utente registrato
Buonasera, utilizzo ormai da 3-4 anni contagiri della ditta Runleader, nello specifico ho un moldello RL-HM032R ed un RL-HM035T, costruzione quasi simile, il 35 legge fino a 25.000 giri/min. il 32 fino a 20.000, entrambi certificati IP65, con tolleranza di 10 giri e aggiornamento dati di 0,5 sec.... oltrea memorizzare i picchi massimi e poter impostare un allert ad un range personalizzabile sopra ai 1.000 giri hanno anche la funzione di contaore con possibilità di impostare intervalli personalizzabili di service.
Non mi hanno mai dato problemi, mai andati in tilt o sparato numeri a caso (raramente, in utilizzo possono autoresettarsi per 1-2 secondi, ma nulla di più) e sono anche parecchio precisi, li ho provati con la macchina a benzina di mia madre, confrontando i loro dati con quelli del contagiri del cruscotto e... i valori colliamavano.
Magari non sono prodotti professionali ma vanno bene e il loro lavoro lo fanno bene... leggendo indietro ho letto prezzi da far accapponare la pelle (magari erano anche di qualche buon anno fa), di preciso non ricordo ma io li pagai circa 20 - 25 € l'uno (il 35 forse costava qualcosina più del 32) comunque, per l'esperienza che ho avuto e continuo ad avere io non posso che consigliarli...
Non mi hanno mai dato problemi, mai andati in tilt o sparato numeri a caso (raramente, in utilizzo possono autoresettarsi per 1-2 secondi, ma nulla di più) e sono anche parecchio precisi, li ho provati con la macchina a benzina di mia madre, confrontando i loro dati con quelli del contagiri del cruscotto e... i valori colliamavano.
Magari non sono prodotti professionali ma vanno bene e il loro lavoro lo fanno bene... leggendo indietro ho letto prezzi da far accapponare la pelle (magari erano anche di qualche buon anno fa), di preciso non ricordo ma io li pagai circa 20 - 25 € l'uno (il 35 forse costava qualcosina più del 32) comunque, per l'esperienza che ho avuto e continuo ad avere io non posso che consigliarli...
tramonto- UTENTE BANNATO
Ciao ,come si usa il 32 r , ha il cavo da attaccare al filo della bobina? Se mi confermi che sono affidabili e pratici da usare lo prendo anch'io per misurare i giri delle motoseghe. Grazie
marcoo- utente registrato
ciao,
allora, è molto semplice da utilizzare, ti arriva in un blister chiuso e ci sono le istruzioni in inglese, comunque basta che ci metti la batteria e lo utilizzi di default, è già impostato sui motori con un cilindro ed un giro motore ogni scoppio (due tempi quindi), poi grazie ai due tasti scorri le varie pagine (ore di lavoro, giri massimi, impostazioni, ecc.) e imposti se vuoi le soglie di allerta o di service.
Ha un cavo di un metro e mezzo, non rimovibile (e questo è un aspetto che non mi piace) che va avvolto intorno al cavo della candela per un rilevamento più preciso, funziona comunque anche senza utilizzare il cavo, basta avvicinarlo a qualche centimetro e rileva lo stesso gli impulsi.
Come ho detto a me non ha mai dato problemi, ho visto che è sufficientemente preciso ed io lo utilizzo sempre per la carburazione fine delle mie motoseghe... poi non voglio dire che tacheometri professionali siano la stessa cosa ma per quel che costa e quel che riesce a fare per me è un oggetto da avere e che di certo consiglierei a chiunque.
Io sul mio, per praticità ho applicato una piccola pinzetta a coccodrillo alla fine del cavo e tagliato lo stesso applicandoci un connettore per poterlo rimuovere e riapplicare così quando lo tolgo posso tenerlo attaccarlo (a mezzo dell'apposito tappeto di velcro incluso) sul carter della motosega mentre la utilizzo.
Un altro aspetto che ha una logica essendo anche un contaore è che non ha pulsante o possibilità di spegnimento (salvo togliere la batteria)... non sarebbe stato male se lo avesse avuto, almeno si poteva scegliere... vabè...
Qui sul loro sito trovi tutto, specifiche, funzioni, immagini
http://www.run-leader.com/index.php?product/info/11/196/202/99
ciao.
allora, è molto semplice da utilizzare, ti arriva in un blister chiuso e ci sono le istruzioni in inglese, comunque basta che ci metti la batteria e lo utilizzi di default, è già impostato sui motori con un cilindro ed un giro motore ogni scoppio (due tempi quindi), poi grazie ai due tasti scorri le varie pagine (ore di lavoro, giri massimi, impostazioni, ecc.) e imposti se vuoi le soglie di allerta o di service.
Ha un cavo di un metro e mezzo, non rimovibile (e questo è un aspetto che non mi piace) che va avvolto intorno al cavo della candela per un rilevamento più preciso, funziona comunque anche senza utilizzare il cavo, basta avvicinarlo a qualche centimetro e rileva lo stesso gli impulsi.
Come ho detto a me non ha mai dato problemi, ho visto che è sufficientemente preciso ed io lo utilizzo sempre per la carburazione fine delle mie motoseghe... poi non voglio dire che tacheometri professionali siano la stessa cosa ma per quel che costa e quel che riesce a fare per me è un oggetto da avere e che di certo consiglierei a chiunque.
Io sul mio, per praticità ho applicato una piccola pinzetta a coccodrillo alla fine del cavo e tagliato lo stesso applicandoci un connettore per poterlo rimuovere e riapplicare così quando lo tolgo posso tenerlo attaccarlo (a mezzo dell'apposito tappeto di velcro incluso) sul carter della motosega mentre la utilizzo.
Un altro aspetto che ha una logica essendo anche un contaore è che non ha pulsante o possibilità di spegnimento (salvo togliere la batteria)... non sarebbe stato male se lo avesse avuto, almeno si poteva scegliere... vabè...
ciao.
tramonto- UTENTE BANNATO
Grazie mille.
marcoo- utente registrato
ciao tramonto,a me è arrivato ieri e oggi che avevo un attimo di tempo l'ho provato,un consiglio,non ho capito bene come funziona la tabella per il settaggio per mettere 2t o 4ttramonto ha scritto:ciao,
ciao.
davide78- utente registrato
ciao Davide, quella tabelle effettivamente è un po' criptica... la allego in foto altrimenti gli altri non capiscono di cosa stiamo parlando.
I motori a 2 tempi sono quelli in cui il numero di inneschi (spark) avviene in una rivoluzione dell'albero motore (un giro completo).
I motori a 4 tempi sono quelli il cui il numero di inneschi avviene in due rivoluzioni dell'albero motore (due giri completi quindi).
Il numero degli inneschi/giro, corrisponde quindi al numero dei cilindri presenti.
Pertanto questo tacheometro è in grado di misurare i giri di motori a 2 tempi monocilindrici (1P1R), a 2 cilindri (2P1R), a 3 cilindri (3P1R), a 4 cilindri (4P1R) e a 6 cilindri (6P1R)... e quelli di motori a 4 tempi monocilindrici (1P2R), a 3 cilindri (3P2R) e a 5 cilindri (5P2R).
Spero di essermi spiegato, ciao!
I motori a 2 tempi sono quelli in cui il numero di inneschi (spark) avviene in una rivoluzione dell'albero motore (un giro completo).
I motori a 4 tempi sono quelli il cui il numero di inneschi avviene in due rivoluzioni dell'albero motore (due giri completi quindi).
Il numero degli inneschi/giro, corrisponde quindi al numero dei cilindri presenti.
Pertanto questo tacheometro è in grado di misurare i giri di motori a 2 tempi monocilindrici (1P1R), a 2 cilindri (2P1R), a 3 cilindri (3P1R), a 4 cilindri (4P1R) e a 6 cilindri (6P1R)... e quelli di motori a 4 tempi monocilindrici (1P2R), a 3 cilindri (3P2R) e a 5 cilindri (5P2R).
Spero di essermi spiegato, ciao!
tramonto- UTENTE BANNATO
grazie della spiegazione,si la tabella non è molto chiara...
davide78- utente registrato
Ciao a tutti, riesumo questo topic dalla preistoria per chiedervi un consiglio. Ho trovato su un noto sito di e-commerce un contagiri molto economico con risoluzione a 10 giri. So che naturalmente non è come acquistarne uno professionale ma l'ho visto anche in altri video sul tubo, lo utilizzavano ed erano soddisfatti.
In ogni caso vi chiedo: nel caso decida di prenderlo come si procede alla carburazione con contagiri? Non l'ho mai fatto nemmeno ad orecchio ma ho solo letto qualcosa qui e guardato qualche tutorial ma ad essere sincero non ci ho capito molto. Sarei grato a chiunque mi fornisse lumi xD
In ogni caso vi chiedo: nel caso decida di prenderlo come si procede alla carburazione con contagiri? Non l'ho mai fatto nemmeno ad orecchio ma ho solo letto qualcosa qui e guardato qualche tutorial ma ad essere sincero non ci ho capito molto. Sarei grato a chiunque mi fornisse lumi xD
galero96- utente registrato
aspetto anch'io per sapere bene come usarlo
a che prezzo l'hai trovato?
ciao nitro
a che prezzo l'hai trovato?
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5