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Messaggio  Fabbrus Lun Gen 17, 2011 2:34 pm

Salve a tutti, mi è capitata una cosa un po' strana e volevo delle conferme. Stavo rigovernando una vecchia OPEM 155 e fra le varie cose mi sono accorto che era un po' giù di compressione causa usura(non grippaggio!). Mi sono rivolto ad un riparatore serio di una certa età che fa solo questo lavoro ereditato dal padre, quindi da me reputato molto attendibile. Ho chiesto se mi riusciva a combinare le fasce nuove, o magari anche il pistone completo. Mi ha risposto di lasciar stare perchè correrei il rischio di rovinare la cromatura del cilindro con i pezzi nuovi e quindi di rischiare il grippaggio per attrito. Ha consigliato solo di usare miscela più grassa per aiutare la compressione e basta.. C'è qualcosa di fondato o semplicemente non aveva tempo da dedicarmi? A voi l'arduo dilemma...
Fabbrus
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Messaggio  fernando62 Lun Gen 17, 2011 5:26 pm

la seconda ipotesi, cosa fai per avere un buon rapporto di compressione la miscela con un olio sae220?

fernando62
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Messaggio  tottoli livio Lun Gen 17, 2011 5:47 pm

condivido fernando al 100%.....ti ha detto una scusa.......non plausibile... Very Happy

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Messaggio  Fabbrus Lun Gen 17, 2011 6:00 pm

tottolilivio ha scritto:condivido fernando al 100%.....ti ha detto una scusa.......non plausibile... Very Happy
Penso anch'io, anche se, nei due tempi spompati, mettere un grado in percentuale in più d'olio nella miscela effettivamente qualcosina aiuta la compressione, anche se imbratta di più, deve quindi essere olio buono. Certo che la fascia nuova è meglio.. Rolling Eyes
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Messaggio  luigi-vign Lun Gen 17, 2011 6:26 pm

se la motosega è vecchia e non si trovano ricambi si cambiano le fasce e basta.
io ho cambiato la fascia alla mia stihl 041 ed è tornata come nuova, la sto usando da circa un mese, per ora va bene e parte con 2 tirate di corda, magari ci vuole qualche ora di lavoro, ma ne vale la pena.
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