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Montaggio di fabbrica scorretto!
+3
tottoli livio
corvo50
voodish
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Montaggio di fabbrica scorretto!
Ciao a tutti,
ho deciso di smontare una castor p34 (alias alpina 350) che non ha mai carburato correttamente. Ha 10-12 anni, ma non penso sia arrivata a 300 h di lavor per frustrazione del proprietario.
Guardate qual'era il montaggio di fabbrica della guarnizione del carburatore
Il forellino in basso è quasi completamente ostruito.
Secondo voi è la causa della carburazione povera?
ho deciso di smontare una castor p34 (alias alpina 350) che non ha mai carburato correttamente. Ha 10-12 anni, ma non penso sia arrivata a 300 h di lavor per frustrazione del proprietario.
Guardate qual'era il montaggio di fabbrica della guarnizione del carburatore
Il forellino in basso è quasi completamente ostruito.
Secondo voi è la causa della carburazione povera?
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
io non me ne intendo,ma sicuramente montata così quella guarnizione puo fare di tutto tranne che funzionare bene.buona parte ostruisce il condotto della farfalla,quindi meno aria e meno miscela.quel foro ostruito ,se è quello del minimo,altra miscela in meno...metti a posto e prova, vedrai che non puo che migliorare tutto
corvo50- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 67
Località : domodossola
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
la parte sul condotto potrebbe anche andare...chiaramente avendo il foro della depressione membrana quasi completamente chiuso..non puo' essere efficiente al 100%..gira la guarnizione(anche se sarebbe meglio sostituirla)..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
Procedo a sostituire la guarnizione, tanto mi serve anche una guarnizione di testa nuova.
L'ho aperta e pulita. Pistone e cilindro hanno lavorato così poco che sono perfetti.
Vi farò sapere a breve com'è andata a finire.
Tengo a precisare che non ha mai carburato decentemente in vita sua! Spero che si tratti proprio della guarnizione.
L'ho aperta e pulita. Pistone e cilindro hanno lavorato così poco che sono perfetti.
Vi farò sapere a breve com'è andata a finire.
Tengo a precisare che non ha mai carburato decentemente in vita sua! Spero che si tratti proprio della guarnizione.
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
per me non è la sua guarnizione, ne anno addattata una non sua, la fessura sotto coincide, il foro a sinistra anche, ma tutto il resto è sballato, sembra che il foro sulla destra sia stato fatto per farci passare la vite..
le 40 no nhanno mai avuto una carburazione felice neanche da nuove
le 40 no nhanno mai avuto una carburazione felice neanche da nuove
arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
e non ti do neanche torto, non sarebbe la prima volta che tale venditore tira il bidone a persone troppo bonarie!
Calzando la vite sul foro originale tutto è allineato perfettamente, però sembra che chi ha montato il carburatore non sia neanche riuscito a centrare i fori per le viti.
E si sa che se non passa è solo una questione di insistere e non mollare ...no comment
Calzando la vite sul foro originale tutto è allineato perfettamente, però sembra che chi ha montato il carburatore non sia neanche riuscito a centrare i fori per le viti.
E si sa che se non passa è solo una questione di insistere e non mollare ...no comment
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
Epilogo
per farsi le ultime risate...
Sono andato a prendere guarnizioni e membrane nuove per carburatore e mi sono stati consegnati in una busta marcata Tillotson. Un po perplesso ho specificato che la motosega monta un carburatore Walbro
Il rivenditore a quel punto era più perplesso di me, visto che tutte le castor p34 monta di serie un Tillotson!
Alla fine ho cambiato solo la guarnizione di testa, ripulito e rimontato tutto... questa volta correttamente!
5 minuti per carburarla (la prima volta in vita mia) e test sul campo.
Va come non è mai andata in vita sua!
Non so cosa pensare riguardo alla persona che l'ha venduta a mio padre, ritirando la "vecchia" considerata irreparabile (non ci credo) a causa della rottura dell'albero. La stessa persona che ha probabilmente sostituito il carburatore originale con un Walbro, montandolo male e riconsegnando una macchina non funzionante con tanto di fattura.
Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
Sono andato a prendere guarnizioni e membrane nuove per carburatore e mi sono stati consegnati in una busta marcata Tillotson. Un po perplesso ho specificato che la motosega monta un carburatore Walbro
Il rivenditore a quel punto era più perplesso di me, visto che tutte le castor p34 monta di serie un Tillotson!
Alla fine ho cambiato solo la guarnizione di testa, ripulito e rimontato tutto... questa volta correttamente!
5 minuti per carburarla (la prima volta in vita mia) e test sul campo.
Va come non è mai andata in vita sua!
Non so cosa pensare riguardo alla persona che l'ha venduta a mio padre, ritirando la "vecchia" considerata irreparabile (non ci credo) a causa della rottura dell'albero. La stessa persona che ha probabilmente sostituito il carburatore originale con un Walbro, montandolo male e riconsegnando una macchina non funzionante con tanto di fattura.
Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
Sono assolutamente d'accordo con te!
A sentire due meccanici una husky 55 di 4 anni era da demolire!
30€ in guarnizioni e candela nuova e va come prima!
Hai usato veramente il termine corretto .... Buffoni!
Sono assolutamente d'accordo con te!
A sentire due meccanici una husky 55 di 4 anni era da demolire!
30€ in guarnizioni e candela nuova e va come prima!
Hai usato veramente il termine corretto .... Buffoni!
mcpap- utente registrato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.08.10
Località : nella bassa .....
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
mcpap ha scritto:Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
Sono assolutamente d'accordo con te!
A sentire due meccanici una husky 55 di 4 anni era da demolire!
30€ in guarnizioni e candela nuova e va come prima!
Hai usato veramente il termine corretto .... Buffoni!
mi sa che bisogna rivolgersi a meccanici che riparano ,ma che non vendono motoseghe.in tal caso credo che le cose andrebbero diversamente,ma ne esistono ancora di quelli ?
corvo50- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 67
Località : domodossola
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
Certo che ne esistono (ad esempio qui sul forum ce ne sono alcuni ) però adesso torniamo in argomento.
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
Un resoconto dopo 2 giorni intensi potando un filare di gelsi.
Fondamentalmente tutto ok, occasionalmente devo dare 1/8 di giro della vite del minimo dopo qualche ora di lavoro, ma la vite resta sempre tra ore 10 e ore 2.
La carburazione è veramente sensibile e delicata: ci sono delle posizioni di taglio in cui sembra che la miscela sia troppo magra (perdita di giri immediata quando si da gas), anche un brusco movimento causa una variazione delle carburazione (momentanea).
Le posizioni in cui capita che non dia il 100% sono quando è rivolta sul fianco destro e inclinata verso l'alto oltre i 45 gradi.
Sarà che questo carburatore è generalmente montato su decespugliatori e che quindi non sia stato progettato per lavorare correttamente in ogni posizione?
Fondamentalmente tutto ok, occasionalmente devo dare 1/8 di giro della vite del minimo dopo qualche ora di lavoro, ma la vite resta sempre tra ore 10 e ore 2.
La carburazione è veramente sensibile e delicata: ci sono delle posizioni di taglio in cui sembra che la miscela sia troppo magra (perdita di giri immediata quando si da gas), anche un brusco movimento causa una variazione delle carburazione (momentanea).
Le posizioni in cui capita che non dia il 100% sono quando è rivolta sul fianco destro e inclinata verso l'alto oltre i 45 gradi.
Sarà che questo carburatore è generalmente montato su decespugliatori e che quindi non sia stato progettato per lavorare correttamente in ogni posizione?
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
il problema non è solamente del carburatore,diciamo che il minimo instabile è una prerogativa delle macchine con aspirazione a lamelle,ma probabilmente ci sono aspirazioni d'aria o dai paraoli odalla guarnizione.
il carburatore se non è specifico per la macchina difficilmente si riesce a carburarlo.
il carburatore se non è specifico per la macchina difficilmente si riesce a carburarlo.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
Scusa mi sono espresso male, per vite del minimo intendevo la vite marcata L.
Il minimo lo regge bene, non è mai morta.
Il minimo lo regge bene, non è mai morta.
voodish- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.01.11
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