Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da eugenio.bonac Oggi alle 3:02 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314236 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 435 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 435 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Montaggio di fabbrica scorretto!
+3
tottoli livio
corvo50
voodish
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Montaggio di fabbrica scorretto!
Ciao a tutti,
ho deciso di smontare una castor p34 (alias alpina 350) che non ha mai carburato correttamente. Ha 10-12 anni, ma non penso sia arrivata a 300 h di lavor per frustrazione del proprietario.
Guardate qual'era il montaggio di fabbrica della guarnizione del carburatore
Il forellino in basso è quasi completamente ostruito.
Secondo voi è la causa della carburazione povera?
ho deciso di smontare una castor p34 (alias alpina 350) che non ha mai carburato correttamente. Ha 10-12 anni, ma non penso sia arrivata a 300 h di lavor per frustrazione del proprietario.
Guardate qual'era il montaggio di fabbrica della guarnizione del carburatore
Il forellino in basso è quasi completamente ostruito.
Secondo voi è la causa della carburazione povera?
voodish- utente registrato
Re: Montaggio di fabbrica scorretto!
io non me ne intendo,ma sicuramente montata così quella guarnizione puo fare di tutto tranne che funzionare bene.buona parte ostruisce il condotto della farfalla,quindi meno aria e meno miscela.quel foro ostruito ,se è quello del minimo,altra miscela in meno...metti a posto e prova, vedrai che non puo che migliorare tutto
corvo50- utente registrato
la parte sul condotto potrebbe anche andare...chiaramente avendo il foro della depressione membrana quasi completamente chiuso..non puo' essere efficiente al 100%..gira la guarnizione(anche se sarebbe meglio sostituirla)..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Procedo a sostituire la guarnizione, tanto mi serve anche una guarnizione di testa nuova.
L'ho aperta e pulita. Pistone e cilindro hanno lavorato così poco che sono perfetti.
Vi farò sapere a breve com'è andata a finire.
Tengo a precisare che non ha mai carburato decentemente in vita sua! Spero che si tratti proprio della guarnizione.
L'ho aperta e pulita. Pistone e cilindro hanno lavorato così poco che sono perfetti.
Vi farò sapere a breve com'è andata a finire.
Tengo a precisare che non ha mai carburato decentemente in vita sua! Spero che si tratti proprio della guarnizione.
per me non è la sua guarnizione, ne anno addattata una non sua, la fessura sotto coincide, il foro a sinistra anche, ma tutto il resto è sballato, sembra che il foro sulla destra sia stato fatto per farci passare la vite..
le 40 no nhanno mai avuto una carburazione felice neanche da nuove
le 40 no nhanno mai avuto una carburazione felice neanche da nuove
arnaldo- ex moderatori
e non ti do neanche torto, non sarebbe la prima volta che tale venditore tira il bidone a persone troppo bonarie!
Calzando la vite sul foro originale tutto è allineato perfettamente, però sembra che chi ha montato il carburatore non sia neanche riuscito a centrare i fori per le viti.
E si sa che se non passa è solo una questione di insistere e non mollare ...no comment
Calzando la vite sul foro originale tutto è allineato perfettamente, però sembra che chi ha montato il carburatore non sia neanche riuscito a centrare i fori per le viti.
E si sa che se non passa è solo una questione di insistere e non mollare ...no comment
Epilogo
per farsi le ultime risate...
Sono andato a prendere guarnizioni e membrane nuove per carburatore e mi sono stati consegnati in una busta marcata Tillotson. Un po perplesso ho specificato che la motosega monta un carburatore Walbro
Il rivenditore a quel punto era più perplesso di me, visto che tutte le castor p34 monta di serie un Tillotson!
Alla fine ho cambiato solo la guarnizione di testa, ripulito e rimontato tutto... questa volta correttamente!
5 minuti per carburarla (la prima volta in vita mia) e test sul campo.
Va come non è mai andata in vita sua!
Non so cosa pensare riguardo alla persona che l'ha venduta a mio padre, ritirando la "vecchia" considerata irreparabile (non ci credo) a causa della rottura dell'albero. La stessa persona che ha probabilmente sostituito il carburatore originale con un Walbro, montandolo male e riconsegnando una macchina non funzionante con tanto di fattura.
Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
Sono andato a prendere guarnizioni e membrane nuove per carburatore e mi sono stati consegnati in una busta marcata Tillotson. Un po perplesso ho specificato che la motosega monta un carburatore Walbro
Il rivenditore a quel punto era più perplesso di me, visto che tutte le castor p34 monta di serie un Tillotson!
Alla fine ho cambiato solo la guarnizione di testa, ripulito e rimontato tutto... questa volta correttamente!
5 minuti per carburarla (la prima volta in vita mia) e test sul campo.
Va come non è mai andata in vita sua!
Non so cosa pensare riguardo alla persona che l'ha venduta a mio padre, ritirando la "vecchia" considerata irreparabile (non ci credo) a causa della rottura dell'albero. La stessa persona che ha probabilmente sostituito il carburatore originale con un Walbro, montandolo male e riconsegnando una macchina non funzionante con tanto di fattura.
Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
Sono assolutamente d'accordo con te!
A sentire due meccanici una husky 55 di 4 anni era da demolire!
30€ in guarnizioni e candela nuova e va come prima!
Hai usato veramente il termine corretto .... Buffoni!
mcpap- utente registrato
mcpap ha scritto:Concludo che investire nella cultura personale è l'unico modo per cautelarsi dai buffoni!
mi sa che bisogna rivolgersi a meccanici che riparano ,ma che non vendono motoseghe.in tal caso credo che le cose andrebbero diversamente,ma ne esistono ancora di quelli ?
corvo50- utente registrato
Certo che ne esistono (ad esempio qui sul forum ce ne sono alcuni ) però adesso torniamo in argomento.
Drago 100- ex moderatori
Un resoconto dopo 2 giorni intensi potando un filare di gelsi.
Fondamentalmente tutto ok, occasionalmente devo dare 1/8 di giro della vite del minimo dopo qualche ora di lavoro, ma la vite resta sempre tra ore 10 e ore 2.
La carburazione è veramente sensibile e delicata: ci sono delle posizioni di taglio in cui sembra che la miscela sia troppo magra (perdita di giri immediata quando si da gas), anche un brusco movimento causa una variazione delle carburazione (momentanea).
Le posizioni in cui capita che non dia il 100% sono quando è rivolta sul fianco destro e inclinata verso l'alto oltre i 45 gradi.
Sarà che questo carburatore è generalmente montato su decespugliatori e che quindi non sia stato progettato per lavorare correttamente in ogni posizione?
Fondamentalmente tutto ok, occasionalmente devo dare 1/8 di giro della vite del minimo dopo qualche ora di lavoro, ma la vite resta sempre tra ore 10 e ore 2.
La carburazione è veramente sensibile e delicata: ci sono delle posizioni di taglio in cui sembra che la miscela sia troppo magra (perdita di giri immediata quando si da gas), anche un brusco movimento causa una variazione delle carburazione (momentanea).
Le posizioni in cui capita che non dia il 100% sono quando è rivolta sul fianco destro e inclinata verso l'alto oltre i 45 gradi.
Sarà che questo carburatore è generalmente montato su decespugliatori e che quindi non sia stato progettato per lavorare correttamente in ogni posizione?
il problema non è solamente del carburatore,diciamo che il minimo instabile è una prerogativa delle macchine con aspirazione a lamelle,ma probabilmente ci sono aspirazioni d'aria o dai paraoli odalla guarnizione.
il carburatore se non è specifico per la macchina difficilmente si riesce a carburarlo.
il carburatore se non è specifico per la macchina difficilmente si riesce a carburarlo.
fernando62- ex moderatori
Scusa mi sono espresso male, per vite del minimo intendevo la vite marcata L.
Il minimo lo regge bene, non è mai morta.
Il minimo lo regge bene, non è mai morta.
Argomenti simili
» Come regolare la carburazione di un Sandrigarden
» Frizione Shindaiwa 452S
» Rifacimento Echo CS3000 alias Shyndi 03T - Come risolvere difetto aspirazione
» Frizione Shindaiwa 452S
» Rifacimento Echo CS3000 alias Shyndi 03T - Come risolvere difetto aspirazione
Pagina 1 di 1