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echo 320 T non tiene piùil minimo
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Anto86
rikyA166
nespolo 65
janez
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echo 320 T non tiene piùil minimo
" />Nuovo problema con la echo 320 T dopo aver cambiato la pompa olio e quella va benissimo regolata e adesso l'olio arriva nella giusta quantità si è verificato un nuovo problema la catena continua a girare anche regolando la vite del minimo svitandola quasi tutta poi così il minimo è troppo basso e quando lasci l'acceleratore si spegne cosa può essere accaduto ? Premetto che prima del cambio pompa la motosega girava perfettamente e la catena al minimo era ferma ????
Ultima modifica di Anto86 il Ven Ott 31, 2014 9:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in "officina - carburazione motoseghe".)
janez- utente registrato
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
si dopo il cambio della pompa
janez- utente registrato
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Località : lenno
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Ciao,
il problema che la motosega non tiene il minimo, non è legato alla meccanica della pompa.
Controlla di non aver danneggiato qualche tubo della miscela, se aspira aria, il minimo diventa instabile.
Se prima andava, il guasto è da ricercarsi nelle operazioni che hai fatto per sostituire la pompa.
Se non ricordo male, quel modello di Echo, dovrebbe avere un carterino di plastica sul corpo della sega, e lo trovi sotto l'impugnatura centrale. Li sotto ci sono dei tubicini del ritorno della miscela, se per caso uno si è danneggiato e aspira aria, ecco che hai trovato dov'è l'inghippo.
Però sulla presenza di questo carterino non ne sono sicuro in quanto non vorrei fare confusione con la 350.
Prova a dare un'occhiata e a facci sapere :-)
Riccardo
il problema che la motosega non tiene il minimo, non è legato alla meccanica della pompa.
Controlla di non aver danneggiato qualche tubo della miscela, se aspira aria, il minimo diventa instabile.
Se prima andava, il guasto è da ricercarsi nelle operazioni che hai fatto per sostituire la pompa.
Se non ricordo male, quel modello di Echo, dovrebbe avere un carterino di plastica sul corpo della sega, e lo trovi sotto l'impugnatura centrale. Li sotto ci sono dei tubicini del ritorno della miscela, se per caso uno si è danneggiato e aspira aria, ecco che hai trovato dov'è l'inghippo.
Però sulla presenza di questo carterino non ne sono sicuro in quanto non vorrei fare confusione con la 350.
Prova a dare un'occhiata e a facci sapere :-)
Riccardo
rikyA166- utente registrato
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Età : 40
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Nello smontaggio della pompa olio hai messo mano da qualche altra parte che non fosse la frizione e il carter?janez ha scritto:si dopo il cambio della pompa
per smontare quella frizione ed arrivare alla pompa non mi sembra che serva intervenire su altri tubicini se non quelli dell'olio.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
janez ha scritto:nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
si dopo il cambio della pompa
ok janez,allora controlla bene il gruppo frizione/pignone(rocchetto),c'è sicuramente un non corretto rimontaggio...
facci sapere.......
nespolo 65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
montaggio pompa
Ciao nel montaggio della pompa nuova mi veniva fornito una ranella di circa un mm. di spessore che prima non cera dunque ho montato la ranella sull'albero poi ho messo la pompa con la sua vite senza fine poi a chiudere il tutto il collarino che con 2 becchetti si collega con la campana frizione ( la ranella penso che sia per far combaciare i 2 ingranaggi vite senza fine e ingranaggio pompa senza mi sembrava che non combaciassero bene restando la vite senza fine più bassa )
Ciao questa è la pompa che ho montato nella stessa maniera che è rappresentato sullo schema penso sia giusto no ?
Ciao no ho smontato e rimontato solamente la nuova pompa e il gruppo frizione rocchettoAnto86 ha scritto:Nello smontaggio della pompa olio hai messo mano da qualche altra parte che non fosse la frizione e il carter?janez ha scritto:si dopo il cambio della pompa
per smontare quella frizione ed arrivare alla pompa non mi sembra che serva intervenire su altri tubicini se non quelli dell'olio.
Ciao nel cambiare la pompa non ho assolutamente toccato altro che la pompa e il rocchetto frizione la motosega si accende al secondo colpo e gira benissimo e non si spegne ma a differenza di prima la catena a sempre un po' di trascinamento e con la regolazione del minimo non riesco a risolvere perché abbassando troppo il minimo diminuisce si il trascinamento ma dopo si spegne non penso dipenda dai tubetti della benzina no ???rikyA166 ha scritto:Ciao,
il problema che la motosega non tiene il minimo, non è legato alla meccanica della pompa.
Controlla di non aver danneggiato qualche tubo della miscela, se aspira aria, il minimo diventa instabile.
Se prima andava, il guasto è da ricercarsi nelle operazioni che hai fatto per sostituire la pompa.
Se non ricordo male, quel modello di Echo, dovrebbe avere un carterino di plastica sul corpo della sega, e lo trovi sotto l'impugnatura centrale. Li sotto ci sono dei tubicini del ritorno della miscela, se per caso uno si è danneggiato e aspira aria, ecco che hai trovato dov'è l'inghippo.
Però sulla presenza di questo carterino non ne sono sicuro in quanto non vorrei fare confusione con la 350.
Prova a dare un'occhiata e a facci sapere :-)
Riccardo
nespolo 65 ha scritto:janez ha scritto:nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
si dopo il cambio della pompa
ok janez,allora controlla bene il gruppo frizione/pignone(rocchetto),c'è sicuramente un non corretto rimontaggio...
facci sapere.......
Ciao questa è la pompa che ho montato nella stessa maniera che è rappresentato sullo schema penso sia giusto no ?
Ultima modifica di Ghepardo il Sab Nov 01, 2014 5:08 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione e sistemazione quote, unione post consecutivi)
janez- utente registrato
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Località : lenno
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
ciao janet ,quanto tempo dopo il cambio della pompa si e verificato l'inconveniente?comunque non credo proprio che il montaggio della pompa ti dia il problema al minimo,controlla cio che ti hanno gia consigliato.. al limite dovresti regolare il carburatore con la vite L
entoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
non è che nello smontaggio/rimontaggio hai rovinato le molle della frizione?
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Messaggio di servizio: janez, hai un MP.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
poma olio
no assolutamenteKromer ha scritto:non è che nello smontaggio/rimontaggio hai rovinato le molle della frizione?
---------------------------
problema avuto da subito dopo aver sostituito la pompa olio prima accensione
Ultima modifica di Ghepardo il Sab Nov 01, 2014 7:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Per aggiunte entro i 30 minuti usare la funzione EDIT)
janez- utente registrato
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Età : 60
Località : lenno
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Ciao Janez,fai una semplice prova ,senza che la metti in moto tirando la cordicella come se la devi accendere la catena gira sulla barra o rimane ferma. Da quanto tu ci spieghi ,e dai consigli già dati per me' è un problema di frizione , comunque fai una prova come ti ho spiegato .saluti.
massimo 64- utente registrato
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Località : Brianza
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
janez no non ci capiamo,inutile che posti lo spaccato della pompa,il problema sta nell'errato rimontaggio del gruppo frizione/ pignone o roccchetto che dir si voglia....
vedi che anche altri cominciano a confermare....
vedi che anche altri cominciano a confermare....
nespolo 65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Facciamo il riassunto delle puntate precedenti.
Hai cambiato la pompa dell'olio dopodichè al minimo la catena continua a girare e tu per ovviare hai abbassato il minimo e quando dai gas si spegne. Questo è normale dopo questa operazione.
Il problema non è nella carburazione o nel minimo bensì nella frizione. Evidentemente hai pasticciato quando hai smontato la frizione e resta sempre attaccata, anche al minimo. Può essere qualche massetta o le molle danneggiate.
Il problema è lì.
Il minimo lo hai abbassato con la vite "T" del minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore oppure con la vite " L " che modifica la carburazione?
Hai cambiato la pompa dell'olio dopodichè al minimo la catena continua a girare e tu per ovviare hai abbassato il minimo e quando dai gas si spegne. Questo è normale dopo questa operazione.
Il problema non è nella carburazione o nel minimo bensì nella frizione. Evidentemente hai pasticciato quando hai smontato la frizione e resta sempre attaccata, anche al minimo. Può essere qualche massetta o le molle danneggiate.
Il problema è lì.
Il minimo lo hai abbassato con la vite "T" del minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore oppure con la vite " L " che modifica la carburazione?
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
pensavo anche alla gabbia rulli che può avere raccolto della sporcizia nelle varie operazioni, quindi fa corpo unico con perno di banco dx-campana... è un'ipotesi; oppure non c'è spazio sufficiente tra il fondo della campana e la frizione, forse la renella è di troppo
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
La butto li. Non é che finora al minimo fosse leggermente magra, solo che con la catena che scorreva con difficoltà causa mancanza di olio non se ne era mai accorto? Col ritorno della lubrificazione la catena ha iniziato a girare.
Stepmeister- utente registrato
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
massimo 64 ha scritto:Ciao Janez,fai una semplice prova ,senza che la metti in moto tirando la cordicella come se la devi accendere la catena gira sulla barra o rimane ferma. Da quanto tu ci spieghi ,e dai consigli già dati per me' è un problema di frizione , comunque fai una prova come ti ho spiegato .saluti.
Domani faccio la prova
Nonno_sprint ha scritto:Facciamo il riassunto delle puntate precedenti.
Hai cambiato la pompa dell'olio dopodichè al minimo la catena continua a girare e tu per ovviare hai abbassato il minimo e quando dai gas si spegne. Questo è normale dopo questa operazione.
Il problema non è nella carburazione o nel minimo bensì nella frizione. Evidentemente hai pasticciato quando hai smontato la frizione e resta sempre attaccata, anche al minimo. Può essere qualche massetta o le molle danneggiate.
Il problema è lì.
Il minimo lo hai abbassato con la vite "T" del minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore oppure con la vite " L " che modifica la carburazione?
Minimo abbassato con la vite T
Kromer ha scritto:pensavo anche alla gabbia rulli che può avere raccolto della sporcizia nelle varie operazioni, quindi fa corpo unico con perno di banco dx-campana... è un'ipotesi; oppure non c'è spazio sufficiente tra il fondo della campana e la frizione, forse la renella è di troppo
La gabbietta a rulli è nuova montata ingrassata non è quello il problema ma avendo montato la ranella da loro fornita sul perno di banco poi la pompa con la sua vite senza fine quando sono andato a rimontare la campana frizione e la frizione mi sembrava che il filetto sia diminuito e non avendo messo lo spessore tra la campana e la frizione per guadagnare filetto penso adesso che la campana trascini sempre leggermente la frizione domani smonto ancora
Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Nov 02, 2014 4:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per aggiungere usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE per rispondere a più messaggi)
janez- utente registrato
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
se vuoi usare qualche ,/./; non ci offendiamo
sì, era quello che intendevojanez ha scritto:quando sono andato a rimontare la campana frizione e la frizione mi sembrava che il filetto sia diminuito e non avendo messo lo spessore tra la campana e la frizione per guadagnare filetto penso adesso che la campana trascini sempre leggermente la frizione domani smonto ancora
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Ciao Janez ma scusa da come tu ci spieghi non lo hai messo lo spessore tra la frizione e la campana ,il problema è li ,quando la accendi la frizione sfrega sul pignone e trascina la catena,se in origine c'era lo spessore lo devi rimontare ,serve a tenere staccato anche di pochi decimi la frizione dal pignone.saluti.
massimo 64- utente registrato
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
ho visto un esploso, renella e spessore tra campana-frizione sono entrambe previste...
edit:
forse la vecchia renella è ancora al suo posto e aggiungendo l'altra del kit hai scombinato il tutto, controlla
edit:
forse la vecchia renella è ancora al suo posto e aggiungendo l'altra del kit hai scombinato il tutto, controlla
Kromer- utente registrato
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re echo
Oggi ,ho smontato nuovamente il gruppo frizione e campana , perché come un qualcuno mi ha suggerito , facendo la prova tirando la corda come per metter in moto, la catena non deve trascinare. Tutto questo si è verificato perché mi hanno venduto un nuovo tipo di pompa olio ,( la vecchia aveva all'interno un cilindretto che faceva da spessore sull'albero , la nuova ha invece un collarino in plastica con 2 dentini montando gli spessori come erano montati con la vecchia pompa l'originale , a frizione serrata sfregava sulla campana. Ora tutto risolto il minimo e tornato normale e la catena non trascina più . Grazie a tutti per i consigli .massimo 64 ha scritto:Ciao Janez ma scusa da come tu ci spieghi non lo hai messo lo spessore tra la frizione e la campana ,il problema è li ,quando la accendi la frizione sfrega sul pignone e trascina la catena,se in origine c'era lo spessore lo devi rimontare ,serve a tenere staccato anche di pochi decimi la frizione dal pignone.saluti.
janez- utente registrato
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Re: echo 320 T non tiene piùil minimo
Perfetto Janez problema risolto ,se ti capita la prossima volta che smonti la frizione ora lo sai .e comunque la prova che ti ho suggerito è la più semplice senza smontare il tutto .saluti.
massimo 64- utente registrato
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