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Messaggio  janez Ven Ott 31, 2014 5:31 pm

echo 320 T non tiene piùil minimo <a href=echo 320 T non tiene piùil minimo 0df26a14" />Nuovo problema  con  la  echo 320 T  dopo  aver cambiato  la  pompa  olio  e quella va  benissimo  regolata  e  adesso  l'olio  arriva  nella giusta  quantità  si  è  verificato  un nuovo problema  la  catena continua  a  girare  anche  regolando  la  vite  del  minimo   svitandola  quasi tutta   poi  così  il  minimo   è  troppo   basso  e  quando  lasci  l'acceleratore si  spegne   cosa può  essere  accaduto  ?  Premetto  che  prima  del  cambio  pompa  la  motosega  girava  perfettamente  e  la  catena  al  minimo  era  ferma ????


Ultima modifica di Anto86 il Ven Ott 31, 2014 9:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in "officina - carburazione motoseghe".)

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Messaggio  nespolo 65 Ven Ott 31, 2014 5:51 pm

l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
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Messaggio  janez Ven Ott 31, 2014 6:08 pm

nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
 

si  dopo  il  cambio  della  pompa

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Messaggio  rikyA166 Ven Ott 31, 2014 8:56 pm

Ciao,
il problema che la motosega non tiene il minimo, non è legato alla meccanica della pompa.
Controlla di non aver danneggiato qualche tubo della miscela, se aspira aria, il minimo diventa instabile.
Se prima andava, il guasto è da ricercarsi nelle operazioni che hai fatto per sostituire la pompa.
Se non ricordo male, quel modello di Echo, dovrebbe avere un carterino di plastica sul corpo della sega, e lo trovi sotto l'impugnatura centrale. Li sotto ci sono dei tubicini del ritorno della miscela, se per caso uno si è danneggiato e aspira aria, ecco che hai trovato dov'è l'inghippo.
Però sulla presenza di questo carterino non ne sono sicuro in quanto non vorrei fare confusione con la 350.
Prova a dare un'occhiata e a facci sapere :-)
Riccardo
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Messaggio  Anto86 Sab Nov 01, 2014 7:14 am

janez ha scritto:si  dopo  il  cambio  della  pompa
Nello smontaggio della pompa olio hai messo mano da qualche altra parte che non fosse la frizione e il carter?
per smontare quella frizione ed arrivare alla pompa non mi sembra che serva intervenire su altri tubicini se non quelli dell'olio.
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Messaggio  nespolo 65 Sab Nov 01, 2014 3:20 pm

janez ha scritto:
nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
 

si  dopo  il  cambio  della  pompa

ok janez,allora controlla bene il gruppo frizione/pignone(rocchetto),c'è sicuramente un non corretto rimontaggio... ok capo
facci sapere.......
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echo 320 T non tiene piùil minimo Empty montaggio pompa

Messaggio  janez Sab Nov 01, 2014 4:27 pm

Ciao  nel  montaggio  della  pompa nuova mi  veniva fornito  una  ranella di  circa un  mm.  di  spessore che prima  non  cera  dunque ho  montato  la  ranella sull'albero  poi  ho messo  la pompa  con la sua vite senza fine poi a chiudere  il tutto  il collarino che  con 2  becchetti si  collega con  la  campana frizione  (  la  ranella penso  che  sia  per  far  combaciare  i 2  ingranaggi  vite senza fine e ingranaggio pompa senza mi  sembrava che  non combaciassero bene restando  la vite senza fine più bassa )
Anto86 ha scritto:
janez ha scritto:si  dopo  il  cambio  della  pompa
Nello smontaggio della pompa olio hai messo mano da qualche altra parte che non fosse la frizione e il carter?
per smontare quella frizione ed arrivare alla pompa non mi sembra che serva intervenire su altri tubicini se non quelli dell'olio.
Ciao  no   ho  smontato  e  rimontato  solamente  la nuova  pompa  e  il gruppo frizione  rocchetto
rikyA166 ha scritto:Ciao,
il problema che la motosega non tiene il minimo, non è legato alla meccanica della pompa.
Controlla di non aver danneggiato qualche tubo della miscela, se aspira aria, il minimo diventa instabile.
Se prima andava, il guasto è da ricercarsi nelle operazioni che hai fatto per sostituire la pompa.
Se non ricordo male, quel modello di Echo, dovrebbe avere un carterino di plastica sul corpo della sega, e lo trovi sotto l'impugnatura centrale. Li sotto ci sono dei tubicini del ritorno della miscela, se per caso uno si è danneggiato e aspira aria, ecco che hai trovato dov'è l'inghippo.
Però sulla presenza di questo carterino non ne sono sicuro in quanto non vorrei fare confusione con la 350.
Prova a dare un'occhiata e a facci sapere :-)
Riccardo
Ciao  nel  cambiare  la  pompa  non  ho  assolutamente toccato  altro  che la pompa e il rocchetto  frizione   la  motosega  si  accende  al  secondo  colpo  e  gira benissimo  e  non  si  spegne  ma a  differenza di  prima la  catena  a sempre  un po'  di  trascinamento e  con la regolazione  del  minimo   non riesco  a  risolvere  perché  abbassando  troppo il minimo  diminuisce si il trascinamento  ma dopo si  spegne   non  penso  dipenda  dai  tubetti  della  benzina no ???
nespolo 65 ha scritto:
janez ha scritto:
nespolo 65 ha scritto:l'inconveniente si e verificato dopo il rimontaggio della pompa dell olio?
 

si  dopo  il  cambio  della  pompa

ok janez,allora controlla bene il gruppo frizione/pignone(rocchetto),c'è sicuramente un non corretto rimontaggio... ok capo
facci sapere.......

echo 320 T non tiene piùil minimo Pompaolio320

Ciao  questa  è  la  pompa  che  ho  montato  nella stessa maniera  che  è  rappresentato   sullo  schema  penso  sia  giusto no ?


Ultima modifica di Ghepardo il Sab Nov 01, 2014 5:08 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione e sistemazione quote, unione post consecutivi)

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Messaggio  entoni Sab Nov 01, 2014 4:57 pm

ciao janet ,quanto tempo dopo il cambio della pompa si e verificato l'inconveniente?comunque  non credo proprio che il montaggio della pompa  ti dia il problema al minimo,controlla cio che ti hanno gia consigliato.. al limite dovresti regolare il carburatore con la vite L
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Messaggio  Kromer Sab Nov 01, 2014 5:19 pm

non è che nello smontaggio/rimontaggio hai rovinato le molle della frizione?

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Messaggio  Ghepardo Sab Nov 01, 2014 5:28 pm

Messaggio di servizio: janez, hai un MP.

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Messaggio  janez Sab Nov 01, 2014 7:14 pm

Kromer ha scritto:non è che nello smontaggio/rimontaggio hai rovinato le molle della frizione?
no  assolutamente
---------------------------
problema avuto da subito dopo aver sostituito la pompa olio prima accensione


Ultima modifica di Ghepardo il Sab Nov 01, 2014 7:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Per aggiunte entro i 30 minuti usare la funzione EDIT)

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Messaggio  massimo 64 Sab Nov 01, 2014 7:43 pm

Ciao Janez,fai una semplice prova ,senza che la metti in moto tirando la cordicella come se la devi accendere la catena gira sulla barra o rimane ferma. Da quanto tu ci spieghi ,e dai consigli già dati per me' è un problema di frizione , comunque fai una prova come ti ho spiegato .saluti.
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Messaggio  nespolo 65 Dom Nov 02, 2014 6:55 am

janez no non ci capiamo,inutile che posti lo spaccato della pompa,il problema sta nell'errato rimontaggio del gruppo frizione/ pignone o roccchetto che dir si voglia....

vedi che anche altri cominciano a confermare.... ok capo
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Nov 02, 2014 7:47 am

Facciamo il riassunto delle puntate precedenti.
Hai cambiato la pompa dell'olio dopodichè  al minimo la catena continua a girare e tu per ovviare hai abbassato il minimo e quando dai gas si spegne. Questo è normale dopo questa operazione.
Il problema non è nella carburazione o nel minimo bensì nella frizione. Evidentemente hai pasticciato quando hai smontato la frizione e resta sempre attaccata, anche al minimo. Può essere qualche massetta o le molle danneggiate.
Il problema è lì.
Il minimo lo hai abbassato con la vite "T" del minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore oppure con la vite " L " che modifica la carburazione?
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Messaggio  Kromer Dom Nov 02, 2014 10:16 am

pensavo anche alla gabbia rulli che può avere raccolto della sporcizia nelle varie operazioni, quindi fa corpo unico con perno di banco dx-campana... è un'ipotesi; oppure non c'è spazio sufficiente tra il fondo della campana e la frizione, forse la renella è di troppo

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Messaggio  Stepmeister Dom Nov 02, 2014 11:47 am

La butto li. Non é che finora al minimo fosse leggermente magra, solo che con la catena che scorreva con difficoltà causa mancanza di olio non se ne era mai accorto? Col ritorno della lubrificazione la catena ha iniziato a girare.
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Messaggio  janez Dom Nov 02, 2014 4:02 pm

massimo 64 ha scritto:Ciao Janez,fai una semplice prova ,senza che la metti in moto tirando la cordicella come se la devi accendere la catena gira sulla barra o rimane ferma. Da quanto tu ci spieghi ,e dai consigli già dati per me' è un problema di frizione , comunque fai una prova come ti ho spiegato .saluti.

Domani faccio la prova

Nonno_sprint ha scritto:Facciamo il riassunto delle puntate precedenti.
Hai cambiato la pompa dell'olio dopodichè al minimo la catena continua a girare e tu per ovviare hai abbassato il minimo e quando dai gas si spegne. Questo è normale dopo questa operazione.
Il problema non è nella carburazione o nel minimo bensì nella frizione. Evidentemente hai pasticciato quando hai smontato la frizione e resta sempre attaccata, anche al minimo. Può essere qualche massetta o le molle danneggiate.
Il problema è lì.
Il minimo lo hai abbassato con la vite "T" del minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore oppure con la vite " L " che modifica la carburazione?

Minimo abbassato con la vite T
Kromer ha scritto:pensavo anche alla gabbia rulli che può avere raccolto della sporcizia nelle varie operazioni, quindi fa corpo unico con perno di banco dx-campana... è un'ipotesi; oppure non c'è spazio sufficiente tra il fondo della campana e la frizione, forse la renella è di troppo

La  gabbietta  a  rulli è nuova  montata  ingrassata  non  è quello il problema  ma avendo  montato la  ranella da loro fornita sul perno di  banco poi  la pompa con la sua vite senza fine quando  sono  andato  a  rimontare la campana frizione e la frizione  mi  sembrava  che il filetto sia diminuito e non avendo messo lo spessore tra la campana e la frizione per guadagnare filetto penso  adesso che la campana trascini sempre leggermente la frizione  domani smonto ancora


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Nov 02, 2014 4:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per aggiungere usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE per rispondere a più messaggi)

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Messaggio  Kromer Dom Nov 02, 2014 4:48 pm

se vuoi usare qualche ,/./; non ci offendiamo Very Happy

janez ha scritto:quando  sono  andato  a  rimontare la campana frizione e la frizione  mi  sembrava  che il filetto sia diminuito e non avendo messo lo spessore tra la campana e la frizione per guadagnare filetto penso  adesso che la campana trascini sempre leggermente la frizione  domani smonto ancora
sì, era quello che intendevo

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Messaggio  massimo 64 Dom Nov 02, 2014 4:50 pm

Ciao Janez ma scusa da come tu ci spieghi non lo hai messo lo spessore tra la frizione e la campana ,il problema è li ,quando la accendi la frizione sfrega sul pignone e trascina la catena,se in origine c'era lo spessore lo devi rimontare ,serve a tenere staccato anche di pochi decimi la frizione dal pignone.saluti.
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Messaggio  Kromer Dom Nov 02, 2014 5:13 pm

ho visto un esploso, renella e spessore tra campana-frizione sono entrambe previste...

edit:
forse la vecchia renella è ancora al suo posto e aggiungendo l'altra del kit hai scombinato il tutto, controlla

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Messaggio  janez Lun Nov 03, 2014 3:25 pm

massimo 64 ha scritto:Ciao Janez ma scusa da come tu ci spieghi non lo hai messo lo spessore tra la frizione e la campana ,il problema è li ,quando la accendi la frizione sfrega sul pignone e trascina la catena,se in origine c'era lo spessore lo devi rimontare ,serve a tenere staccato anche di pochi decimi la frizione dal pignone.saluti.
Oggi ,ho  smontato  nuovamente il gruppo frizione  e  campana , perché  come  un qualcuno  mi ha  suggerito , facendo  la prova  tirando la corda come per metter in moto, la catena non  deve   trascinare.  Tutto  questo si è  verificato perché mi hanno  venduto  un nuovo tipo di  pompa olio ,(  la vecchia aveva all'interno un cilindretto che faceva da spessore sull'albero , la nuova ha invece un collarino in plastica con 2 dentini   montando  gli  spessori come erano  montati con la vecchia pompa  l'originale  , a frizione serrata  sfregava sulla campana.  Ora tutto risolto  il  minimo  e  tornato  normale  e  la  catena  non trascina più .  Grazie  a  tutti  per i  consigli .

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Messaggio  nespolo 65 Lun Nov 03, 2014 4:52 pm

bene ok capo
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echo 320 T non tiene piùil minimo Empty Re: echo 320 T non tiene piùil minimo

Messaggio  massimo 64 Lun Nov 03, 2014 7:57 pm

Perfetto Janez problema risolto ,se ti capita la prossima volta che smonti la frizione ora lo sai .e comunque la prova che ti ho suggerito è la più semplice senza smontare il tutto .saluti.
massimo 64
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