Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da Giamb81 Oggi alle 5:33 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Alpina 0-70
+17
Legnaiolo hobbysta
hiller
falcetto
Dan56k
anubi86
nitro52
peppemoiano
Bob
claudio 81
catena motosega
arnaldo
tonino
fernando62
tottoli livio
peppone
Renzo
gmax
21 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: FOTO MOTOSEGHE D'EPOCA :: SINGOLE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Alpina 0-70
castor o alpina è la stessa cosa. stessa fabbrica, stessi modelli.
a vederla così dalla foto non mi sembra un 70cc, direi più piccolina forse un 50 ma non ci posso giurare...da una foto è difficile avere idea delle dimensioni.
ma essendo che oltre che uguali fra castor e alpina erano anche molto simili a vedersi fra modelli vari del medesimo marchio ed essendo che forse il carter avviamento è stato sostituito e forse il resto della macchina riverniciato di rosso arancio...non è facile dirti esattamente che modello è.
se vuoi farti una idea dei modelli storici di castor e alpina dai una occhiata qui:
alpina
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=30&Expand=3#3
castor
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=30&Expand=12#12
a vederla così dalla foto non mi sembra un 70cc, direi più piccolina forse un 50 ma non ci posso giurare...da una foto è difficile avere idea delle dimensioni.
ma essendo che oltre che uguali fra castor e alpina erano anche molto simili a vedersi fra modelli vari del medesimo marchio ed essendo che forse il carter avviamento è stato sostituito e forse il resto della macchina riverniciato di rosso arancio...non è facile dirti esattamente che modello è.
se vuoi farti una idea dei modelli storici di castor e alpina dai una occhiata qui:
alpina
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=30&Expand=3#3
castor
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=30&Expand=12#12
Ultima modifica di peppone il Ven Feb 05, 2010 1:37 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 0-70
Renzo ha scritto:Scusate se insisto ma non c'è proprio nessuno che può darmi le indicazione riguardo questa Motosega? E' una Castor o una Apina?
c70 -castor, con carter avv alpina- a70
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Alpina 0-70
questo, se si tratta di un 70cc, è molto probabile.
ma non del tutto sicuro.
castor di solito usciva marchiata sul lato carter catena (come pure alpina): magari non tutti i modelli in assoluto ma certamente tutti quelli che ho visto io.
qui invece sul carter catena non c'è scritto il marchio. anche il colore (sempre dalla foto) mi sembra più tendente all'arancio che al rosso della castor. quindi ipotizzo (ma è solo una ipotesi e posso sbagliarmi in base alla foto) che sia stata riverniciata.
ci sono modelli castor ed alpina per l'esportazione (alcuni ad esempio marchiati Kreis) che sul lato carter non riportavano il nome (in questo caso Kreis) e nemmeno il modello o la cilindrata (mentre castor ed alpina di norma li mettevano, anche se non sempre).
li facevano sia verdi che arancioni.
qui ne puoi vedere uno verde:
preso dal forum di magnus:
http://www.chainsawcollectors.se
e postato da japanischer sager proprietario della foto e della motosega.
tutto può essere. in ogni caso ci sono dentro pezzi sicuramente alpina ed il resto...boh...castor, kreis, alpina riverniciata, castor riverniciata...
ma non del tutto sicuro.
castor di solito usciva marchiata sul lato carter catena (come pure alpina): magari non tutti i modelli in assoluto ma certamente tutti quelli che ho visto io.
qui invece sul carter catena non c'è scritto il marchio. anche il colore (sempre dalla foto) mi sembra più tendente all'arancio che al rosso della castor. quindi ipotizzo (ma è solo una ipotesi e posso sbagliarmi in base alla foto) che sia stata riverniciata.
ci sono modelli castor ed alpina per l'esportazione (alcuni ad esempio marchiati Kreis) che sul lato carter non riportavano il nome (in questo caso Kreis) e nemmeno il modello o la cilindrata (mentre castor ed alpina di norma li mettevano, anche se non sempre).
li facevano sia verdi che arancioni.
qui ne puoi vedere uno verde:
preso dal forum di magnus:
http://www.chainsawcollectors.se
e postato da japanischer sager proprietario della foto e della motosega.
tutto può essere. in ogni caso ci sono dentro pezzi sicuramente alpina ed il resto...boh...castor, kreis, alpina riverniciata, castor riverniciata...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 0-70
Se devo dirti il colore è arancione ed è sempre stata cosi da quanto mi ricordo e non è mai stata riverniciata. Ma mi ricordo che una persona del forum aveva in PDF il libretto della Alpina 0-70 o A-70. probabilmente si potrebbe verificare se c'è qualche corrispondenza con quella che ho io.
Renzo- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 60
Località : Tivoli
Re: Alpina 0-70
Sembrerebbe uno dei primi modelli di c-70, era interamente in arancio scuro, e no aveva la pompa suplementare per la lubrificazione, come hanno i modelli sucessivi c-70s e antivib. Le hanno montato un carter alpina per questo è giallo, le castor sicessive lo hanno bianco.
arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine
Re: Alpina 0-70
è una Castor C70 prima serie (a cui è stato sostituito il gruppo avviamento con quello di una Alpina 70 dalla quale differisce per la sola colorazione arancione anzichè gialla). La prima serie si riconosce subito in quanto ha il manico in metallo in un unico pezzo con il corpo macchina. Questo è il modello che ha problemi di ebollizione del carburante in quanto ha il serbatoio in metallo subito sopra il cilindro. La seconda serie, notevolmente migliorata, presenta il manico in materiale plastico, con lo spazio sotto per poter mettere il piede per avviarla. Questo "nuovo" tipo di manico è fissato al corpo tramite antivibranti migliorando così il comfort della motosega. Hanno inoltre aggiunto un serbatoio in plastica dentro quello in metallo per ovviare al problema dell'ebollizione della miscela. Tra le due versioni cambia anche la bobina, nel primo tipo ha bobina, puntine e condensatore. Nel secondo tipo ha la bobina elettronica.
Re: Alpina 0-70
non è esatto, la seconda serie usciva con avviamento a puntine e con serbatoio di alluminio come la prima serie, poi l'alpina o castor in un secondo tempo forniva avviamento elettronico e serbatoio in plastica da inserire in quello esistente.
arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine
Re: Alpina 0-70
sicuramente la prima e forse anche la seconda serie montavano serbatoio in alluminio come giustamente dice arnaldo (non sono sicurissimo sulla seconda serie, ma mi sembra che arnaldo lo sia quindi mi fido di lui). ma il fatto che alpina fornisse a parte serbatoio in palstica da inserire in quello di alluminio mi giunge nuova...può essere...ma io non lo ho mai sentito dire...dalla terza serie in poi, che io sappia, uscivano direttamente dalla casa con serbatoio di palstica in serbatoio di metallo...questo sulla base di quanto so e ho ricostruito dato che a metà anni '70 avevo 6 anni...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 0-70
Quanto dici era vero per un brevissimo periodo per quanto riguarda il serbatoio. Per quanto riguarda invece l'accensione a puntine / bobina elettronica quella con bobina elettronica necessitava di un volano leggermente diverso. Forse però tu ti riferisci alla sola sostituzione di puntine e condensatori con la centralina elettronica lasciando la bobina di serie. C'è sempre un po' di confusione nelle serie delle macchine di quei tempi in quanto molto spesso mantenevano vecchie parti nei modelli nuovi per smaltire le rimanenze (ad esempio nella Castor 45 si poteva trovare il carburatore dell'orto-più raramente o il carburatore tillotson-quasi sempre). In ogni caso l'ultima serie di C70 aveva bobina elettronica e serbatoio plastico di serie.arnaldo ha scritto:non è esatto, la seconda serie usciva con avviamento a puntine e con serbatoio di alluminio come la prima serie, poi l'alpina o castor in un secondo tempo forniva avviamento elettronico e serbatoio in plastica da inserire in quello esistente.
alpina a 70
Io possiedo un alpina 070-s special ereditata da mio nonno gira come un orologio svizzero
claudio 81- utente registrato
- Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 43
Località : genova
Alpina 0 70 tensmatic
Questa l'ho trovata in una discarica..
Bob- utente registrato
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 67
Località : Isola d'Elba
sicuramente castor
E' sicuramente una castor solo che hanno montato l'avviamento di una alpina visto che sono compatibili.
Sono certo di questo perchè ne ho una anche io identica nel colore, impugnature, manettini ecc. L'ha comprata mio padre nuova in negozio penso alla fine degli anni '70 inizio '80 di sicuro non ha mai fatto modifiche di alcun genere per tanto visto che è identica in tutto alla mia posso confermarti che è castor.
Ti confermo purtroppo anche i difetti e ne aggiungo uno che non ho ancora letto nel forum, la mia quando è molto calda a volte da sola accelera al massimo e non si spegne neanche con l'interruttore, mi è capitato un paio di volte e ho dovuto togliere la pipetta dalla candela me la sono vista brutta infatti la uso con discrezione e solo in posti comodi.
Ne smentisco però uno, la mia parte subito a caldo a freddo ecc solo a volte a caldo si spegne con facilità al minimo di giri.
Alla fine anche io sono un pò innamorato di questa motosega mi piace il rumore, la compressione e viva Dio finchè funziona il suo lavoro lo fa.
Sono certo di questo perchè ne ho una anche io identica nel colore, impugnature, manettini ecc. L'ha comprata mio padre nuova in negozio penso alla fine degli anni '70 inizio '80 di sicuro non ha mai fatto modifiche di alcun genere per tanto visto che è identica in tutto alla mia posso confermarti che è castor.
Ti confermo purtroppo anche i difetti e ne aggiungo uno che non ho ancora letto nel forum, la mia quando è molto calda a volte da sola accelera al massimo e non si spegne neanche con l'interruttore, mi è capitato un paio di volte e ho dovuto togliere la pipetta dalla candela me la sono vista brutta infatti la uso con discrezione e solo in posti comodi.
Ne smentisco però uno, la mia parte subito a caldo a freddo ecc solo a volte a caldo si spegne con facilità al minimo di giri.
Alla fine anche io sono un pò innamorato di questa motosega mi piace il rumore, la compressione e viva Dio finchè funziona il suo lavoro lo fa.
peppemoiano- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.02.15
Età : 42
Re: Alpina 0-70
in ogni caso stare molto attenti perche' manca dei DPI
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
alpina 0-70 s
salve a tutti , mi sono appena iscritto ma vi seguo da molto tempo e ho fatto tesoro dei vostri consigli / pareri nell acquisto di svariata attrezzatura , oggi vi scrivo perché ho appena finito di discutere con il mio meccanico sui cavalli della mia vecchia alpina 0-70 s , io come ho letto qui sostenevo che aveva circa 6 cv , lui diceva che ne ha meno della meta' , chi di noi ha ragione !?! grazie anticipatamente per le risposte
anubi86- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.15
Re: Alpina 0-70
benvenuto fra noi
non so darti una risposta ma 6 cv mi sembrano tanti comunque sono curioso e aspettero' con te il parere degli esperti che sicuramente ci daranno una risposta
ciao nitro
non so darti una risposta ma 6 cv mi sembrano tanti comunque sono curioso e aspettero' con te il parere degli esperti che sicuramente ci daranno una risposta
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alpina 0-70
Esistendo già un topic su questo tipo di mts ho unito i due argomenti: nei post precedenti potrai trovare alcune risposte alle tue domande.
Dan
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
Re: Alpina 0-70
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina 0-70
Salve a tutti. Mi ricollego a questo post perché mi sembra il piu pertinente per quanto riguarda le versioni della Castor C70.
Sapete dirmi che differenza di versione c'è fra le Castor c70 con Carter avvolgicavo di avviamento tondo e quelle che lo hanno quadrato?
Sapete dirmi che differenza di versione c'è fra le Castor c70 con Carter avvolgicavo di avviamento tondo e quelle che lo hanno quadrato?
hiller- utente registrato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Alpina 0-70
La differenza principale è che la castor più vecchia col charter tondo monta ancora catena col passo 404
Legnaiolo hobbysta- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento
Re: Alpina 0-70
Quindi quelle col Carter tondo sono le prime serie?
Quelle col Carter quadrato da che anno sono state costruite?
Quelle col Carter quadrato da che anno sono state costruite?
hiller- utente registrato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Alpina 0-70
Credo dal 73 col carter quadrato.o anche da poco prima
Legnaiolo hobbysta- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento
Re: Alpina 0-70
E quelle col Carter avvolgicavo tondo da che anno?
hiller- utente registrato
- Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Alpina 0-70
Credo dal 69/70
Legnaiolo hobbysta- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento
Re: Alpina 0-70
anubi86 ha scritto:salve a tutti , mi sono appena iscritto ma vi seguo da molto tempo e ho fatto tesoro dei vostri consigli / pareri nell acquisto di svariata attrezzatura , oggi vi scrivo perché ho appena finito di discutere con il mio meccanico sui cavalli della mia vecchia alpina 0-70 s , io come ho letto qui sostenevo che aveva circa 6 cv , lui diceva che ne ha meno della meta' , chi di noi ha ragione !?! grazie anticipatamente per le risposte
Ho ripreso i dati del manuale "uso e manutenzione" Alpina del 12. 1975.
Purtroppo non posso scannerizzarlo perché si è unto tutto e le pagine sono diventate trasparenti...
DATI TECNICI | ||
0-70 | 0-70 S | |
TENDIMATIC | AntiVib | |
- Motore a 2 tempi | - Motore a 2 tempi | |
- Raffreddamento ad aria | - Raffreddamento ad aria | |
- Cilindro cromato | - Cilindro cromato | |
- Cilindrata 70 cc. | - Cilindrata 70 cc. | |
- Alesaggio 51 mm. | - Alesaggio 51 mm. | |
- Corsa 35 mm. | - Corsa 35 mm. | |
- Potenza CV 6 | - Potenza CV 6 | |
- Accensione a volano magnete | - Accensione a volano magnete | |
- Carburatore << Tillotson a membrana >> | - Carburatore << Tillotson a membrana >> | |
- Aspirazione diretta | - Aspirazione diretta | |
- Giri 7000/1' | - Giri 7500/1' | |
- Candela con isolante corto | - Candela con isolante corto | |
- Distanza elettrodi mm 0,6 | - Distanza elettrodi mm 0,6 | |
- Capacità serbatoio carb. l. 0,9 | - Capacità serbatoio carb. l. 0,9 | |
- Capacità serbatoio olio l. 0,5 | - Capacità serbatoio olio l. 0,5 | |
- Lubrificazione: automatica | - Lubrificazione: automatica, supplementare a mano | |
- Tenditore catena: automatico | - Tenditore catena: automatico | |
- Frizione autocentrifuga | - Frizione autocentrifuga | |
- Pignone trainacatena passo 3/8" | - Pignone trainacatena passo 3/8" | |
- Peso Kg. 5,8 (senza barra e catena) | - Peso Kg. 6 (senza barra e catena) | |
- Lunghezza catena: | - Lunghezza catena: | |
15" = maglie motrici 55 | 18" = maglie motrici 65 | |
18" = maglie motrici 65 | 20" = maglie motrici 69 | |
- Lunghezza barra guida: | - Lunghezza barra guida: | |
15" = cm. 38 | 18" = cm. 46 | |
18" = cm. 46 | 20" = cm. 50 |
m150- utente registrato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Alpina 0-70
La 70s è l uncica che mi manca del trio alpina 070.ho la 070.e la 070 prof elettronic.prima o poi mi prendo anche la 70s.se la trovo bella
Legnaiolo hobbysta- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: FOTO MOTOSEGHE D'EPOCA :: SINGOLE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.