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Messaggio  tonino Ven Mag 28, 2010 7:34 pm

l'aria va chiusa per metterlo in moto da freddo,a caldo va sempre lasciata aperta
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Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 7:37 pm

tonino ha scritto:l'aria va chiusa per metterlo in moto da freddo,a caldo va sempre lasciata aperta
scusate la mia ignoranza, io tiro l'aria quando il motore è freddo e la chiudo quando è caldo poi sui dece è incontrario scusate la mia ignoranza non posseggo un dece ciao carlo
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Messaggio  tonino Ven Mag 28, 2010 7:41 pm

carlo, tirando l'aria in una mts la chiudi, e spingendola dentro la apri...
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Messaggio  curva Ven Mag 28, 2010 7:57 pm

tonino ha scritto:carlo, tirando l'aria in una mts la chiudi, e spingendola dentro la apri...
scusa toni la mt è ferma da una settimana cosa faccio tiro il pomello dell'aria 1 scoppio rimetto il pomello apposto tiro la funicella la mt parte.cosi mi sembra che io chiudo l'aria .mi sbaglierò però è cosi.
aprendo aria immetto più ossigeno al carburatore chiudendo tolgo aria e il motore rimane in moto non so se mi sono spiegato ciao carlo
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Messaggio  fernando62 Ven Mag 28, 2010 8:01 pm

carlofriggeri ha scritto:
tonino ha scritto:carlo, tirando l'aria in una mts la chiudi, e spingendola dentro la apri...
scusa toni la mt è ferma da una settimana cosa faccio tiro il pomello dell'aria 1 scoppio rimetto il pomello apposto tiro la funicella la mt parte.cosi mi sembra che io chiudo l'aria .mi sbaglierò però è cosi.
aprendo aria immetto più ossigeno al carburatore chiudendo tolgo aria e il motore rimane in moto non so se mi sono spiegato ciao carlo

la messain moto a freddo va fatta chiudendo aria dopo iprimi scoppi va aperta, indipendentemente dalle posizioni del pomello ,che comunque sono: in fuori -chiusa in dentro .aperta.

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Messaggio  peppone Ven Mag 28, 2010 8:04 pm

carlofriggeri ha scritto:
tonino ha scritto:carlo, tirando l'aria in una mts la chiudi, e spingendola dentro la apri...
scusa toni la mt è ferma da una settimana cosa faccio tiro il pomello dell'aria 1 scoppio rimetto il pomello apposto tiro la funicella la mt parte.cosi mi sembra che io chiudo l'aria .mi sbaglierò però è cosi.
aprendo aria immetto più ossigeno al carburatore chiudendo tolgo aria e il motore rimane in moto non so se mi sono spiegato ciao carlo

allora con odine e per tutti: al momento dell'avviamento di una qualsiasi macchina sia decespugliatore o motosega o tosasiepi o soffiatore etc si chiude l'aria spostando la levetta o tirando il pomello o girando l'interruttore per arrivare ad una posizione che è graficamente identificata con un condotto chiuso da una asticella o barra posta trasversalmente.
al momento del primo scoppio e poi i fase di lavoro o in fase di riavvio con motore caldo l'aria deve essere aperta e quindi si sposta quanto detto sopra ad una posizione che è visualizzata con un condotto aperto con in mezzo una asticella o barra che lo percorre in senso lungitudinale.

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Messaggio  yuvan Sab Mag 29, 2010 8:22 am

ora è più chiaro Wink

grazie a tutti

yuvan
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Messaggio  Andre Sab Mag 29, 2010 9:05 am

Ciao Ragazzi , mi stò decidendosull acquisto di questa macchina

e ho trovato su Ebay questo venditore che lo propone a una cifra direi molto buona contando cosa dà nel totale

http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=3&products_id=491

a parte il motore che direi valido per il mio utilizzo , del resto cosa mi dite?? asta ecc......

Andre
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Messaggio  tonino Sab Mag 29, 2010 10:29 am

ciao e benvenuto andre....venendo alla tua domanda, basta che ti rileggi le 3 pagine di questa discussione,troverai ogni risposta ai tuoi dubbi..comunque riassumendo,il motore è tra i più validi in circolazione, asta e coppia conica sono discrete, per tagliare erba e qualche ricaccio o rovo non avrai mai problemi, se invece devi tagliare ricacci legnosi o roveti dalla mattina alla sera allora la storia è un pelo più critica.ciao
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Messaggio  curva Sab Mag 29, 2010 11:27 am

ti dò il benvenuto quello che dice tonino è verità sta a te decidere per il lavoro che devi svolgere ciao carlo
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Messaggio  Andre Sab Mag 29, 2010 11:43 am

tonino ha scritto:ciao e benvenuto andre....venendo alla tua domanda, basta che ti rileggi le 3 pagine di questa discussione,troverai ogni risposta ai tuoi dubbi..comunque riassumendo,il motore è tra i più validi in circolazione, asta e coppia conica sono discrete, per tagliare erba e qualche ricaccio o rovo non avrai mai problemi, se invece devi tagliare ricacci legnosi o roveti dalla mattina alla sera allora la storia è un pelo più critica.ciao


grazie ancora del benvenuto.....

le pagine dietro le ho lette e sul motore ho già le idee chiare

la mia domanda è sul venditore e su come ha allestito la sua macchina che propone ad un prezzo decisamente inferiore.

Andre
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Messaggio  tonino Sab Mag 29, 2010 11:49 am

sul venditore non penso ci siano problemi, sentendo quello che si dice in giro,e anche la dotazione di serie mi sembra molto buona...a te la scelta sul da farsi.ciao
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CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010 - Pagina 14 Empty Acquistato decespugliatore Echo

Messaggio  xardasfire Sab Mag 29, 2010 9:36 pm

Salve a tutti, non so se e' il posto giusto... ma volevo dirvi che alla fine ho preso un dece spalleggiato della Echo.. il 510... ora volevo porvi alcune domande...
che voi sappiate la Echo li vende gia' ingrassati o devo provvedere io? poi..
per la miscela ho letto vari post... la migliore e' quella con olio minerale al 4%... ma oggi ho chiesto in due riforminenti Agip della zona ma uno mi ha detto che era sprovvisto e un altro invece mi ha detto che lo aveva a 6 euro a litro in offerta...(prezzo pieno 8-9 euro)... quando invece stando a quanto letto dovrei trovarlo sui 13 euro....
se decidessi per questa soluzione... molto probabilmente dovro' riregistrare la carburazione? (cosa mai fatta da me.....)

altra domanda il grasso a litio e' di facile reperimento.?..

grazie in anticipo

xardasfire
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Messaggio  peppone Sab Mag 29, 2010 10:22 pm

per quanto riguarda l'ingrassaggio di coppia conica e flessibile è sufficiente che tu smonti il flessibile e sviti il bullone della coppia conica e lo vedi da te se sono ingrassati.
il grasso al lithio per decespugliatori lo trovi presso qualunque rivendita di macchine agriboschive.
la miscela con olio agip minerale andrebbe - in teoria - fatta al 4 ma meglio ancora al 5%. tuttavia non sei il primo che mi dice che è diventato quasi irreperibile.
se lo trovi ancora ti consiglio di prenderlo perchè è l'olio che - al 5% - ha accompagnato per vent'anni tutte le mie macchine fino a pochissimo tempo fa. non devi ritoccare la carburazione.
nel caso tu avessi particolari difficoltà a trovare l'olio Agip minerale ti consiglio di farla a questo punto con un buon olio moderno sintetico magari addizionato con additivo antiinvecchiamento (ce ne sono tanti: shindaiwa è quello che uso io da un paio di mesi, ma anche altri tipo husqvarna etc...) in percentuale del 2 %.
nel corso degli ultimi mesi la qualità degli oli sintetici ha raggiunto e superato il livello di affidabilità dei vecchi oli minerali (che io ho sempre usato e sempre consigliato) che però stanno andando scomparendo. vai tranquillo con 2% olio sintetico (di qualità, ovviamente. vanno bene anche quelli della castrol per moto da cross).

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Messaggio  xardasfire Dom Mag 30, 2010 8:44 am

ok ora vedo di smontare la coppia conica,il flessibile e controllare..

il grasso al lithio allora dovrei trovarlo nel negozio dove l'ho comprato...

quindi se trovo l'olio Agip vado per la miscela al 5%... ma il fatto che il tipo del rifornimento mi ha detto 6 euro al litro????????? non e' che non e' Agip?

se non lo trovo olio sintetico shindaiwa o husqvarna.... ma dove si trovano questi oli ? sempre nei negozi agroboschivi?

invece il castrol per moto da cross..che sigla ha? questo dovrei trovarlo anche in un negozio di autoricambi giusto?

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Messaggio  tonino Dom Mag 30, 2010 9:53 am

non penso proprio che echo venda un decespugliatore nuovo senza averlo ingrassato...che strani dubbi che hai, io lo lascerei così com'è, non vorrei che vada a finire che nello smontarlo tu rompa qualcosa(e così la garanzia va a farsi benedire)....per il resto per fare la miscela ti compri un litro di buon olio da miscela sintetico(il castrol, oppure quelli che vendono marchiati con i marchi dei decespugliatori e delle mts)e la miscela te la fai da te,6 euro al litro per un litro di miscela sono una follia(come proporzioni benzina-olio ,tieni conto che al 2% in un litro di benzina ci vanno 20cc di olio)
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Messaggio  tottoli livio Dom Mag 30, 2010 9:59 am

tony...mi sa' che 6 euro sono il prezzo di un litro d'olio....
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Messaggio  arnaldo Dom Mag 30, 2010 10:05 am

I vari grassi, per flessibile e per coppia conica li trovi in tutti i negozi con ricambistica e accessori per dece, l'olio pure, trovi la confezione da litro o le dosi già pronte per 5 litri di miscela, ora la Castrol fa anche una linea specifica per piccoli motori, mi pare si chiami Garden.
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Messaggio  tonino Dom Mag 30, 2010 10:16 am

tottolilivio ha scritto:tony...mi sa' che 6 euro sono il prezzo di un litro d'olio....

ops....stamattina sono un pelo rinco.....
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Messaggio  xardasfire Dom Mag 30, 2010 2:16 pm

ok della Castrol allora devo cercare la garden.. dovrebbe essere:

Castrol Garden Synthetic 2T Oil (Olio per miscela di tipo sintetico, indicato per motori a 2 tempi ad elevate prestazioni, con lubrificazione separata oppure per la preparazione di miscele benzina/olio (2%). Supera ampiamente la specifica API TC )


Castrol Garden Grease
È un grasso al Litio, specificamente formulato per l'ingrassaggio della macchina da giardinaggio, ed in particolare per le coppie coniche e degli alberi flessibili dei decespugliatori.

per gli altri vedo cosa trovo domani mattina dal rivenditore

e come addivivo antinvecchiamneto? va bene qualunque?

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Messaggio  miscela Dom Mag 30, 2010 2:41 pm

lascia perdere quell'olio... consiglio proprio spassionato...
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Messaggio  xardasfire Dom Mag 30, 2010 3:04 pm

miscela tu quale consigli invece?

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Messaggio  miscela Dom Mag 30, 2010 4:06 pm

Sicuramente un Olio di nuova concezione 100% sintetico.

Sia io che altri conoscenti (chi hobbista e chi giardiniere di professione) usiamo da tempo l'olio emak (efco/oleomac) prima l'extrasint (da miscelare all'1%) e ora l'eurosint (da miscelare al 2%) zero fumo e niente odori anche da freddo, qualitativamente si tratta di olii al top.
Io lo pago 11€ al litro e credo che sia un ottimo prodotto ad un prezzo onesto.

Altri olii validi possono essere il castrol TTS RS, il motul 800 (il migliore in assoluto oserei.. ma costa una fucilata), ma ho sentito parlare bene anche di dolmar, echo, shindaiwa e husqvarna LS (quest'ultimo però non voglio immaginare quanto costi..).

Insomma volendo la scelta è abbastanza ampia, personalmente tra quelli che ho provato (ne ho testati anche alcuni per i kart) quello emak è quello che più mi ha soddisfatto.

Poi, non per fare critica, ma avendo usato anche olio minerale agip al 4/5% non capisco come lo si possa consigliare... Shocked
Alla fine comunque l'importante è trovarcisi bene e non avere problemi.
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Messaggio  fernando62 Dom Mag 30, 2010 4:14 pm

l'olio husqvarna-xp o jonsered pro ,lo si trova a 11-13€ al litro a seconda dei rivenditori

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Messaggio  miscela Dom Mag 30, 2010 4:17 pm

si ma è uno jaso FB...allo stesso prezzo trovi olii molto migliori (e qui si ritorna sul fatto che su certi prodotti si paga tanto il nome).

PS: un olio che sconsiglio è l'active.
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