Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310683 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Piergiorgio, RasKebir, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

marchio homelite Vote_lcap30%marchio homelite Vote_rcap 30% [ 158 ]
marchio homelite Vote_lcap35%marchio homelite Vote_rcap 35% [ 184 ]
marchio homelite Vote_lcap12%marchio homelite Vote_rcap 12% [ 64 ]
marchio homelite Vote_lcap2%marchio homelite Vote_rcap 2% [ 13 ]
marchio homelite Vote_lcap4%marchio homelite Vote_rcap 4% [ 20 ]
marchio homelite Vote_lcap5%marchio homelite Vote_rcap 5% [ 24 ]
marchio homelite Vote_lcap2%marchio homelite Vote_rcap 2% [ 11 ]
marchio homelite Vote_lcap9%marchio homelite Vote_rcap 9% [ 47 ]
marchio homelite Vote_lcap1%marchio homelite Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


marchio homelite

+5
Robinia
dobermann
frozik
peppone
Mattmase
9 partecipanti

Andare in basso

marchio homelite Empty marchio homelite

Messaggio  Mattmase Lun Nov 23, 2009 9:19 pm

Mio zio 3 anni fa per dei lavoretti di semplice manutenzione alberi intorno casa ha acquistato una motosega Homelite in ferramenta (non ricordo il modello, solo vederla mi vien voglia di farla a pezzi) l'abbiamo pagata circa 280 euro, probabilmente è ''made in cina'', io gli avevo detto e ridetto che con quei soldi cercando un po' si trovava un buon usato, non mi ha ascoltato..
Non trovo le parole per spiegare quanto non serva a niente quel cadaverino di motosega, dopo 4 ore la catena non tagliava più, gli ho anche montato una catena oregon nuova e affilata, ma anche così non cambiava molto, faceva fatica a tirarla, calava di giri, non so la cilindrata però a vederla è grossina, vabbè che è tutta plasticaccia, azzarderei che ci fosse scritto 48cc ma non vorrei sbagliare, ora l'ho data in comodato d'uso gratuito ad un amico, non posso controllare.

Ora mi è stata regalata quella vecchia Castor della quale ho messo alcune foto in galleria, cioè è FEROCE ma FEROCE FEROCE in confronto alla Homelite, ha molti più giri, più potenza, la catena diversa, più maneggevolezza.. d'accordo che uno che compra una mts al centro commerciale non può prendere in mano una mts senza alcun dispositivo di sicurezza perchè si fa male.

La mia domanda è: quanto può valere quella vecchia Castor? 50-100 euro? non ne ho idea però mi chiedo perchè molti comprano mts scadenti e mal realizzate, nuove da 100 a 300 euro, magari made in cina quando si potrebbero trovare degli usati di rango a prezzi inferiori..

Lo stessovale per le auto io con 22.000 euro ho acquistato una Mercedes S 500 usata ma con 22mila euro che nuovo prendevo???

La Castor ha 35 anni sembra, una mts da 200 euro con gli occhi a mandorla tutta di plastica arriva a spegnere 35 cadeline?

W le cose fatte bene! Un saluto a tutti Mattia

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Mattmase Lun Nov 23, 2009 10:14 pm

Però dalle foto che vedo in questo forum la Homelite produceva macchine serie una volta. Quella che ho avuto io da 280 euro sembrava un giocattolo per bambini, se tiravi troppo la leva dell' aria in plasticone ti restava in mano, aveva il primer o come si chiama il bulbo per pompare la benzina (quello del tagliaerba dopo 5 anni si è indurito e crepato) a me non sembrava affatto una macchina robusta e concepita per fare lavoro e durare nel tempo.

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  peppone Lun Nov 23, 2009 10:40 pm

ancora adesso la Homelite produce alcune macchine valide.
io ho un 65cc che ho comprato tre o quattro anni fa, non in commercio in europa ma solo per il commercio interno canadese (ho un cugino che vive vicino a Montreal) e va meravigliosamente bene, ha una coppia impressionante e viaggia che è uno splendore.

Sul mercato del collezionismo la tua Castor è - mi duole dirtelo - molto poco richiesta...io ne ho tre buttate lì ma per ora non ci perdo tempo a rimetterle a posto. è stata (al secondo posto dopo la C70) la Castor più venduta in assoluto in quegli anni...ma non perchè fosse una macchina particolarmente valida (nemmeno la C70 lo era...anzi...) ma perchè costava veramente molto poco e aveva questa caratteristica del doppio accelleratore (ma non era l'unica, anche altri marchi avevano prodotto modelli con doppio accelleratore, ma ad un prezzo decisamente più elevato).

comunque, per non andare OT: le Homelite da ferramenta...se guardi con attenzione da qualche parte sulla motosega lo leggi, "made in Corea licensed by Homelite Canada"....
diciamo che sono un prodotto da centro commerciale o da briko al pari di moltissime Mc Culloch...

le cinesi sono ancora un gradino sotto...o anche più di uno!

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  frozik Lun Nov 23, 2009 10:41 pm

mattia ti garantisco che l homelite faceva purtroppo faceva
delle macchine che erano dei gioielli ed e stata una delle aziende che
hanno fatto storia
io ho una homelite enorme (ha penso 40 anni e 100 cc )che parte al terzo colpo e credimi fa paura se riesci poi a tenerla in mano tutto il giorno fai un sacco di lavoro
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Mattmase Mar Nov 24, 2009 1:15 am

Non intendevo dire che la Castor 432 sia il non plus ultra delle motoseghe, mi fa piacere averla perchè quando avevo 10 anni mio nonno mi lasciava solamente portargliela dietro spenta quando mi portava con lui a tagliare qualche albero nel sottobosco, io volevo usarla ma non mi lasciava mai.
Per i lavoretti che faccio io dietro casa su 5000mq di campo e alberi è ottima, la tengo con una mano e lavoro anche dalla scala.

Diciamo che vale 20 euro piena di benzina shell V Power e Octane booster. Però si taglia a pezzi quel cavolo di Homelite da 280 euro e anche tutti gli altri catorci Sandrigaden, McCulloch, Papillon che vende quel saccente del ferramenta..

Io l'ho proprio presa nel didietro, sentite che ''tris d'assi'' decespugliatore McCulloch.. Tagliarba Papillon by Sandri Garden.. motosega Homelite..

Cosa serviva acquistare macchine costose e professionali pensavo.. il tagliaerba è un disastro, dio solo sa quante volte ho dovuto fare il meccanico per renderla marciante, adesso è in riparazione. il decespugliatore taglia l' erba solo se lo tengo a 20 cm da terra e ne ho provati di fili stellari.. il motosega homelite poverino cerca di fare almeno la figura di andare in moto, ma non sempre ci riesce..

Inserirò le foto in galleria della Homelite, poi mi direte se concordate anche voi nel dire che è meglio una Castor da 20 euro che un' ammasso di plastica da 280 che se ti cade per l'impugnatura e si rompe devi farla a pezzi e riciclarla..

è tardissimo, notte a tutti!

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  peppone Mar Nov 24, 2009 5:13 pm

allora...non è mai facile attribuire un valore monetario ad un oggetto d'epoca...entrano in gioco molti fattori...da quello affettivo a quello della effettiva vendibilità dell'oggetto.

Premesso ciò, secondo me la tua Castor vale MOLTO più di 20 miseri euro...io azzarderei un buon 6/7 volte tanto....se funzionante e in buono stato generale.
Tutto sta a trovare qualcuno interessato a comprarla.
Ma a quanto sembra questo non è per te un problema in quanto sei giustamente assai soddisfatto di come lavora e quindi immagino tu sia intenzionato a tenertela.

Certamente vale enormemente di più di una qualsiasi motosega cinese, e probabilmente anche della tua Homelite.

Sarebbe interessante, a proposito della Homelite, che tu ci dicessi di che modello si tratta perchè anche se si è standardizzata a livelli più bassi di 30 anni fa, la casa canadese produce comunque ancora alcune macchine molto valide.

PS: mattia per favore le foto non inserirle in galleria...pesano troppo e rallentano il sito. mettile per cortesia in un post sull'argomento homelite in marche a confronto. grazie
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty homelite...quelle buone e quelle scadenti.

Messaggio  peppone Mar Nov 24, 2009 5:23 pm

riprendiamo qui il discorso sulle Homelite per non confondere l'argomento delle motoseghe cinesi con macchine che invece sono del continente nordamericano.

qualcuno diceva che la Homelite (gloriosissima casa produttrice di motoseghe di gran qualità dai primi '60 fino alla fine degli anni '80) produce motoseghe molto scadenti.

Allora: la Homelite, come molti altri marchi (praticamente tutti) ha due linee di produzione: una hobbistica e l'altra professionale.
La linea hobbistica è anche secondo il mio punto di vista parecchio deludente.
Non per nulla i prodotti di tale linea si vendono nelle ferramente.

La linea professionale invece vanta ancora alcune macchine notevoli.
Il problema è che la linea professionale non la trovi dai ferramenta ma solo presso i rivenditori concessionari Homelite, mentre quella hobbistica la trovi solo dai ferramenta e simili.

Mettiamo a confronto due motoseghe Homelite da 46cc.

La hobbistica:

http://www.lamotosega.com/images/4518Homelite2.jpg

La professionale:

http://www.homelite.com/catalog/chain_saws/UT10520

voi cosa ne pensate?
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Mattmase Mar Nov 24, 2009 9:57 pm

Ciao Peppone, dalle foto che ho visto la Homelite in passato ha rappresentato una pietra miliare nella storia delle motoseghe, certo se guardi quella che aveva acquistato mio zio (preciso mio zio perchè io non avrei mai comperato un simile aggeggio) di quel passato glorioso non ha proprio niente, è veramente un'ammasso di plasticone! vorrei vedere quanto durerebbe nell' usarla gravosamente tutti i giorni.. Per il prezzo pagato non vorrei sbagliare comunque è superiore ai 250euro e inferiore o prossimo ai 280. Ma li vale??? non vale proprio niente neanche la benzina che ha dentro, è 40cc ma credo sia un motore 4t catalizzato camuffato da 2t è così fiacca, non rischi di farti  male neanche se prima di usarla ti bevi 2 litri di grappa distillata in casa, è niente più di un giocattolo.. solo che ci è costata facciamo 260 euro+ 20 di catena che non riesce a far lavorare bene.

Ho capito che c'è la linea prof e la linea sfig, però il ferramenta non ci aveva parlato delle varie linee, e io conoscevo le Jonsered, Stihl, etc, solo che a meno di 6-700 euro non credevo si trovassero. Gli abbamo chiesto una motosega abbastanza grossetta e senza dire niente ci ha messo la Homelite in mano, per sfregarsi lui le mani.. e calcola che era la meglio che teneva nel negozio!

Alla fine non è per i soldi, è questo sistema che non funziona, ti rifilano podotti scadenti a prezzi troppo elevati.
https://servimg.com/view/14577740/6

https://servimg.com/view/14577740/7

https://servimg.com/view/14577740/9

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Mattmase Mar Nov 24, 2009 10:00 pm

P.S. il mio amico che la usa per mini lavoretti ha dovuto mettere una fascetta sulla leva di sicurezza perchè il meccanismo si è rotto e scivola indietro da sola bloccando la catena. w la plastica..

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  peppone Mar Nov 24, 2009 10:18 pm

Mattmase ha scritto:credo sia un motore 4t catalizzato camuffato da 2t è così fiacca...

non so quanto tu sia pratico di meccanica su motori piccoli...
forse questa tua era una battuta...ma SICURAMENTE la tua Homelite NON è un 4t cammuffato da chissacchè!!!!

Soprattutto per un motivo:

https://lamotosega.forumattivo.com/curiosita-f20/motoseghe-particolari-e-speciali-t133.htm#599

Aggiungo che la Dolmar in oggetto non solo non è ancora in vendita nonostante il prototipo abbia ormai 6 anni circa, ma se mai venisse posta in commercio (e dubito) sicuramente non andrebbe nelle ferramente e non concederebbe il copyright a chiunque glielo chieda.

Ti pare?

PS: in ogni caso avete comprato il 40ino di fascia hobbistica della Homelite.

alcuni esemplari vanno bene, altri si disintegrano solo a guardarlli.

Dalle mie parti lo vendono i consorzi a cifre che stanno sotto i 200 euro.
vi hanno fregato.
consiglio: comprate da qualcun altro.

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Mattmase Mar Nov 24, 2009 10:44 pm

Ma si che era una battuta.. Per risparmiare 8000 euro mi sono smontato e revisionato il motore della Maserati Ghibli fino all'ultima vite, beh col manuale d'officina cmq.. è andata in moto anche! solo che ho avanzato una bella manciata di viti, bulloni, e dadi vari.. ora l'ho venduta grave errore Sad No
Ne capisco di motori..

Ciao, un saluto notte

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  dobermann Dom Nov 13, 2011 2:43 am

anche io ho la homelite, dovrebbe essere come la tua, motore da 40cc barra da 40cm, direi che per i piccoli lavoretti va abbastanza bene , ma certamente non gli si puo chiedere troppo.......ora a me purtroppo si è rotta la catena e non riesco a trovarla.....mi potete aiutare sulla misura, cmq per la cronaca io l'ho presa dal ferramenta nuova a 160e.
ciao fabio
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Robinia Dom Nov 13, 2011 12:23 pm

come hai fatto a rompere la catena?comuqnue di catene ne parliamo qui...

https://lamotosega.forumattivo.com/t17-catene?highlight=rottura+catena
ok capo ..... Very Happy
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  fernando62 Dom Nov 13, 2011 4:54 pm

le ultime vere e buone homelite risalgono alla fine degli anni 80 primi 90 (textron la propietà) e in particolar modo un modello (per rilanciarsi) era progetto della "solo" con componentistica europea.(la 8800)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Nonno_sprint Dom Nov 13, 2011 5:16 pm

fernando62 ha scritto:le ultime vere e buone homelite risalgono alla fine degli anni 80 primi 90 (textron la propietà) e in particolar modo un modello (per rilanciarsi) era progetto della "solo" con componentistica europea.(la 8800)
Ciao Fernando, tu che sei un guru di vari marchi e modelli, cosa ne pensi della 350? Se l'hai avuta tra le mani chiaramente.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  fernando62 Dom Nov 13, 2011 5:26 pm

vagamente,e non giurerei se era una 350 o la più grossa 450.ho solamente pulitoil carburatore e sostituito le membrane,ma dalle mie parti vi sono ancora molte in giro.

mi è stata proposta una 550 per tenerla sullo scaffale, ma non so le condizioni del motore e inoltre non la regalano... però è bella.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  peppone Dom Nov 13, 2011 5:32 pm

Nonno_sprint ha scritto:
fernando62 ha scritto:le ultime vere e buone homelite risalgono alla fine degli anni 80 primi 90 (textron la propietà) e in particolar modo un modello (per rilanciarsi) era progetto della "solo" con componentistica europea.(la 8800)
Ciao Fernando, tu che sei un guru di vari marchi e modelli, cosa ne pensi della 350? Se l'hai avuta tra le mani chiaramente.
ragazzi...di questo magari parliamone in INFORMAZIONI MOTOSEGHE D'EPOCA, qui si trattano i marchi sotto l'aspetto commerciale (cambi di proprietà, joint venture, fusioni, loghi, etc etc...).
per l'iscritto che dice di aver smontato e rimontato la maserati ghibli avanzano dei bulloni e che sostiene di capirne di motori...beh: no comment. decisamente OT per il forum. anche se mi viene da ridere.

******************************************************************************************************
marchio homelite Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Nonno_sprint Dom Nov 13, 2011 5:35 pm

peppone ha scritto:
ragazzi...di questo magari parliamone in INFORMAZIONI MOTOSEGHE D'EPOCA, qui si trattano i marchi sotto l'aspetto commerciale (cambi di proprietà, joint venture, fusioni, loghi, etc etc...).
Te ghè rason mio signore
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  papà castoro Mer Nov 27, 2013 9:22 am

io ho un soffione homelite puramente hobbistico.... xrò va benissimo per il lavoro che devo fare... comunque un mio vicino ha una motosega è scarsa ma più potente di una solita cinese
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Alessio510 Mer Nov 27, 2013 9:37 am

papà castoro ha scritto:io ho un soffione homelite puramente hobbistico.... xrò va benissimo per il lavoro che devo fare... comunque un mio vicino ha una motosega è scarsa ma più potente di una solita cinese
al di là del fatto che siamo nella sezione motoseghe, per cui del "soffione" come lo chiami tu, qui non se ne parla....
la motosega del tuo vicino che modello è? è scarsa per sentito dire o per prova diretta tua? cerchiamo di essere meno approssimativi, grazie... questo non è il bar sport.... ok capo

...e nel momento in cui vorresti recensire la suddetta motosega, dovresti farlo nel topic apposito: qui di parla dei marchi motosega dal punto di vista commerciale. ok capo 


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Nov 27, 2013 9:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta parte)
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

marchio homelite Empty Re: marchio homelite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.