Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Efco DS 3200SDa biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 6:38 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24390 membri registratiL'ultimo utente registrato è Bolu
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310912 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 532 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 521 Ospiti :: 2 Motori di ricercabiagi pier lorenzo, boscocastagno, Conver82, falcetto, Franzapiero, Giann93, mais73, nespolo, phantom, Rey, Sergio Presa
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA Manutenzione Ordinaria
+11
maxb.
giacomone
Alessio510
Albè
ilbolla
Poseidon X6
Stepmeister
-Campagnolo-
maura
guido85
Robinia
15 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: MANUTENZIONE DELLE VARIE ATTREZZATURE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: RASAERBA Manutenzione Ordinaria
Rispolvero il topic sulla manutenzione.
La periodica pulizia sottoscocca purtroppo ha rivelato un bel foro di ruggine, causato probabilmente da accumulo di erba/terra umida in un posto difficilmente raggiungibile dopo l'uso con il lavaggio. La soluzione è stata il taglio della lamiera e applicazione di una "pezza", rivettata e incollata con bicomponente.
...poi dato che ci ho preso gusto ho pitturato, previo spazzolatura, tutta la parte sotto con il fernovus. se tiene........
A seguire ritocco della vernice saltata, smontaggio con ingrassatura delle ruote, affilatura della lama con velo di grasso sui taglienti, pulizia candela/filtro, goccio d'olio nel cilindro, cambio olio.
Ho un dubbio,
premendo il primer, ho l'impressione che la gomma non si riempi di benzina. Difatti l'accensione a freddo richiede qualche strappo in più. Per una verifica della funzionalità come potrei fare?
La periodica pulizia sottoscocca purtroppo ha rivelato un bel foro di ruggine, causato probabilmente da accumulo di erba/terra umida in un posto difficilmente raggiungibile dopo l'uso con il lavaggio. La soluzione è stata il taglio della lamiera e applicazione di una "pezza", rivettata e incollata con bicomponente.
...poi dato che ci ho preso gusto ho pitturato, previo spazzolatura, tutta la parte sotto con il fernovus. se tiene........
A seguire ritocco della vernice saltata, smontaggio con ingrassatura delle ruote, affilatura della lama con velo di grasso sui taglienti, pulizia candela/filtro, goccio d'olio nel cilindro, cambio olio.
Ho un dubbio,
premendo il primer, ho l'impressione che la gomma non si riempi di benzina. Difatti l'accensione a freddo richiede qualche strappo in più. Per una verifica della funzionalità come potrei fare?
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: RASAERBA Manutenzione Ordinaria
1- Un bel rattoppo di fino. Andrà avanti per anni.
2. Perché la lama la affili da sotto? Andrebbe sempre tolta ed affilata lato scocca con la dovuta inclinazione.
3- Ti tolgo il dubbio: il primer in foto non si riempirà mai perché serve solo a spruzzare un po' di benzina dalla vaschetta nel condotto carburatore per 1° avviamento a freddo. Il suo funzionamento non è uguale al classico primer per riempimento carburatori a membrana.
Se si è indurito (molto probabile) devi premere col pollicione con movimento rapido e osservare visivamente se spruzza benzina nel carburatore (devi togliere il condotto filtro aria)
Saluti
2. Perché la lama la affili da sotto? Andrebbe sempre tolta ed affilata lato scocca con la dovuta inclinazione.
3- Ti tolgo il dubbio: il primer in foto non si riempirà mai perché serve solo a spruzzare un po' di benzina dalla vaschetta nel condotto carburatore per 1° avviamento a freddo. Il suo funzionamento non è uguale al classico primer per riempimento carburatori a membrana.
Se si è indurito (molto probabile) devi premere col pollicione con movimento rapido e osservare visivamente se spruzza benzina nel carburatore (devi togliere il condotto filtro aria)
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9012
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: RASAERBA Manutenzione Ordinaria
Caspita.... proprio vero che non si finisce mai di imparare. Ero straconvinto che si dovesse sentire la benzina sotto alla gomma. Grazie mille, gentilissimo. Proverò senz'altro a fare la prova. La lama è stata smontata per l'affilatura, faccio sempre anche un controllo sommario della bilanciatura.
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Manutenzione straordinaria per vecchio rasaerba fermo da tempo
» Manutenzione rasaerba...
» Rasaerba Efco LR53TBX: un po' di manutenzione da fare...
» Manutenzione rasaerba...
» Rasaerba Efco LR53TBX: un po' di manutenzione da fare...
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: MANUTENZIONE DELLE VARIE ATTREZZATURE
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|