Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Problema Oleomac 972
+6
mastiff
tottoli livio
belcanto
peppone
Nonno_sprint
alberto franzoni
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema Oleomac 972
Ho aquistato da qualche anno questa motosega con l' intenzione di utilizzarla per il taglio di grossi tronchi.Premetto che ho fatto il boscaiolo per circa 20 anni e ho usato motoseghe di tutte le marche più conosciute ma non ho mai riscontrato il problema che vado a porvi. La macchina in questione cominciò a tagliare storto o meglio a S, cioè la parte della catena vicino al pignone va a sinistra mentre la parte più lontana va a destra, dopo poche ore di lavoro. Dopo aver cambiato catena e barra il problema sembrava risolto ma si è di nuovo presentato dopo qualche ora di utilizzo. La macchina è stata mandata in assistenza dal rivenditore che non riusciva a risolvere il problema ma nonostante tutte le verifiche, cambiato cinque volte barra e catena, due volte in garanzia e le altre a mie spese, la questione non è stata risolta ed io mi ritrovo ad avere una motosega che non utilizzo e sta invecchiando in un angolo del garage. Possiedo altre 3 motoseghe della stessa marca che vanno benissimo, una 962, due 952, ed una efco 162 più una echo una dolmar e due solo. Ricordo che quando l' aquistai il rivenditore me la diede con la barra e catena da montare. Dopo averla montata gliela riportai perchè la frizione toccava contro il carter impedendo alla catena di girare.
Me la restitui il giorno dopo dicendomi che mancava uno spessore e la cosa mi fa pensare che ci sia un allineamento sbagliato fra il pignone e la barra che provochi un usura anomala della stessa o della catena. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema.
un grazie in anticipo
Alberto Franzoni
Me la restitui il giorno dopo dicendomi che mancava uno spessore e la cosa mi fa pensare che ci sia un allineamento sbagliato fra il pignone e la barra che provochi un usura anomala della stessa o della catena. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema.
un grazie in anticipo
Alberto Franzoni
alberto franzoni- utente registrato
Re: Problema Oleomac 972
Verifica le condizioni di:
a) rocchetto o pignone come dir si voglia
b) la barra come planeità, allineamento e usura irregolare dei bordi della gola
c) stella di rinvio del puntale della barra
d) la catena mantiene costante la tensione o dopo pochi giri tende ad allentarsi o addirittura a tendersi eccessivamente?
e) i taglienti ci sono tutti alla catena?
Che manchi un carterino tra corpo macchina e barra o tra barra e carter copri catena non giustifica il taglio obbliguo.
a) rocchetto o pignone come dir si voglia
b) la barra come planeità, allineamento e usura irregolare dei bordi della gola
c) stella di rinvio del puntale della barra
d) la catena mantiene costante la tensione o dopo pochi giri tende ad allentarsi o addirittura a tendersi eccessivamente?
e) i taglienti ci sono tutti alla catena?
Che manchi un carterino tra corpo macchina e barra o tra barra e carter copri catena non giustifica il taglio obbliguo.
Nonno_sprint- ex moderatori
il medesimo difetto so essere stato riscontrato su numerose 962 (cosa ammessa anche dalla casa produttrice). io stesso ne ho viste svariate che mostravano questa fastidiosa caratteristica: tiravano da una parte nel taglio. io stesso non ne sono mai venuto a capo. potremmo chiedere a maura che è concessionaria efco/oleomac se per caso negli aggiornamenti (bollettini) di officina la casa produttrice ha dato una spiegazione circa questo fenomeno. in ogni caso non avevo mai sentito che accadesse anche sulla 972.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Salute,
io direi che si tratta di difetto di planarità e allineamento delle superfici di alloggiamento della barra,sia sul corpo macchina che sul carter frizione.
La soluzione,se di questo si tratta,non è semplicissima perchè occorre spianare e allineare queste superfici e in pratica lo si può fare solamente con la lima:occorre un pò' di "mestiere".
Questo problema (difetto di fusione) era,a volte,presente su alcune macchine EMAK degli scorsi anni e spiega anche il fatto dello sfregamento del carter sulla campana frizione che,se non sbaglio è esterna.
Belcanto
io direi che si tratta di difetto di planarità e allineamento delle superfici di alloggiamento della barra,sia sul corpo macchina che sul carter frizione.
La soluzione,se di questo si tratta,non è semplicissima perchè occorre spianare e allineare queste superfici e in pratica lo si può fare solamente con la lima:occorre un pò' di "mestiere".
Questo problema (difetto di fusione) era,a volte,presente su alcune macchine EMAK degli scorsi anni e spiega anche il fatto dello sfregamento del carter sulla campana frizione che,se non sbaglio è esterna.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
confermo: frizione esternabelcanto ha scritto:campana frizione che,se non sbaglio è esterna.
probabile che sia un problema di allineamento delle sedi di lavoro della barra, come già detto da belcanto.
comunque mettersi con lima (e tanta pazienza) per me è pura follia
non nel senso che non funziona: nel senso che ci metti una vita
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao Peppone
quando non ero in pensione e potevo disporre dei necessari strumenti di controllo,questo era un lavoretto di venti minuti:lo facevo in cambio di sei uova ruspanti e un cesto di radicchio.
Belcanto
il riparatore-negoziante da cui l' ho acquistata ha interessato l' ispettore di zona che ha già ritirato la macchina due volte restituendomela senza risolvere il problema. L' impressione che ho è che non vogliano ammettere il difetto e prendano tempo. Loro la provano con barra e catena nuova e dicono che va bene, ma dopo pochi tagli su tronchi di grosse dimensioni ricompare il problema e non è una questione di affilatura. Concordo con voi che è senz' altro una questione di allineamento della sede della barra che il gioco del pignone non riesce a compensare e che questo comporti un' usura irregolare di barra e catena al punto di rovinarle dopo poche ore.
grazie di tutto
Alberto Franzoni
grazie di tutto
Alberto Franzoni
concordo..anche secondo me' il difetto e' un'errata lavorazione del carter...ma se cosi' fosse sara' molto difficile ottenere un buon risultato con una lima..belcanto ha scritto:Salute,
Belcanto
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
non so di che attrezzature disponi , ma potresti provare a fare questo controllo :
- smonti la frizione
- monti una boccola cilindrica sulla conicità poi una barra piatta assolutamente dritta e lunga quanto la distanza tra l'albero e la fine della superficie lavorata dove poggia la barra e stringi tutto con un dado sfruttando la filettatura della frizione ( puoi fare anche diversamente , io non ho i pezzi in mano , ma l'idea è di avere una barra perpendicolare all'albero ) .
- con un calibro o spessimetro misuri , in diversi punti , la distanza tra l'asta montata sulla frizione e la superficie del carter dove appoggia la barra , non è proprio il massimo come misura però se l'errore è davvero grande dovresti riuscire a vederlo .
se il carter è lavorato male dovresti trovare misure crescenti o decrescenti man mano che ti allontani dall' albero motore .
rileggendo non mi sembra molto chiaro ( certe volte le cose è più facile farle che spiegarle ) , spero tu abbia capito .
- smonti la frizione
- monti una boccola cilindrica sulla conicità poi una barra piatta assolutamente dritta e lunga quanto la distanza tra l'albero e la fine della superficie lavorata dove poggia la barra e stringi tutto con un dado sfruttando la filettatura della frizione ( puoi fare anche diversamente , io non ho i pezzi in mano , ma l'idea è di avere una barra perpendicolare all'albero ) .
- con un calibro o spessimetro misuri , in diversi punti , la distanza tra l'asta montata sulla frizione e la superficie del carter dove appoggia la barra , non è proprio il massimo come misura però se l'errore è davvero grande dovresti riuscire a vederlo .
se il carter è lavorato male dovresti trovare misure crescenti o decrescenti man mano che ti allontani dall' albero motore .
rileggendo non mi sembra molto chiaro ( certe volte le cose è più facile farle che spiegarle ) , spero tu abbia capito .
mastiff- ex moderatori
Ottima idea questa del righello fissato all'albero motore che può essere facilmente realizzata,su questa macchina,perchè ha la frizione esterna e il righello può essere fissato alla stessa.mastiff ha scritto:non so di che attrezzature disponi , ma potresti provare a fare questo controllo ......
Il righello andrà posizionato con entranbe le estremità sporgenti così,ruotando l'albero di 180° se ne verifica l'ortogonalità rispetto all'albero.(speriamo di spiegarci...)
Rileggendo il post noto che Alberto parla addirittura di taglio elicoidale,ciò significa che la barra viene svergolata quando la si blocca.
Da notare che le superfici di accoppiamento non sono lavorate in fabbrica quindi eventuali difetti,dovuti al ritiro del materiale durante il raffreddamento della fusione,non vengono corretti.
Belcanto
sono contento che ti piaccia l'idea , per danneggiare barre e catene con pochi tagli e per non essere assorbito dal rocchetto deve essere un errore piuttosto grosso mi aspetto almeno un paio di mm , quindi come " strumento di misura " potrebbe funzionare .
mastiff- ex moderatori
ottimo, domani provo con righello e calibro poi vi faccio sapere
penso che le risposte tecniche siano gia' state date,anch'io penso che ci sia un surriscaldamento del carter.
provo a dare un consiglio legale, se hai tutta la cronostoria della macchina cioe' i fogli delle sostituzioni in garanzia delle 2 barre e le fattura di acquisto delle altre 3 , io proverei a mandare in emak un fax o una e-mail con tutte le documentazioni e perche' no anche due righe del tuo avvocato o amico avvocato di fiducia, non si sa mai.
ho avuto un problema non parlo di motoseghe ma di altro materiale che dopo un anno il concessionario non riusciva a risolvere ho mandato una lettere in ditta di quelle toste dopo 1 settimana e' arrivato un tecnico da milano e il problema e' stato risolto.
provo a dare un consiglio legale, se hai tutta la cronostoria della macchina cioe' i fogli delle sostituzioni in garanzia delle 2 barre e le fattura di acquisto delle altre 3 , io proverei a mandare in emak un fax o una e-mail con tutte le documentazioni e perche' no anche due righe del tuo avvocato o amico avvocato di fiducia, non si sa mai.
ho avuto un problema non parlo di motoseghe ma di altro materiale che dopo un anno il concessionario non riusciva a risolvere ho mandato una lettere in ditta di quelle toste dopo 1 settimana e' arrivato un tecnico da milano e il problema e' stato risolto.
riccardo- Moderatori
a mali estremi, estremi rimedi, a volte bisogna fare la voce grossa
iury1977- Moderatori
vi aggiorno sulla situazione:
ieri ho portato la motosega dal rivenditore per smontare la frizione che sporgendo dall campana mi impediva di effettuare correttamente le misurazioni. Non aveva tempo e gliel' ho lasciata. Sono ripassato oggi e mi ha detto di aver parlato con l' ispettore di zona che gli ha consigliato di fare un' altro tentativo: ha cambiato la gabbia a rulli con una maggiorata spostando il pignone all' esterno per allinearlo con la barra. Lunedi ho da tagliare dei grossi tronchi di cerro quindi la metterò alla prova. Ormai sono sfiduciato e non credo che il problema sia risolto, ma sono comunque soddisfatto perchè per la prima volta hanno ammesso che c' è un difetto di allineamento.
Staremo a vedere.
ciao a tutti
Alberto
ieri ho portato la motosega dal rivenditore per smontare la frizione che sporgendo dall campana mi impediva di effettuare correttamente le misurazioni. Non aveva tempo e gliel' ho lasciata. Sono ripassato oggi e mi ha detto di aver parlato con l' ispettore di zona che gli ha consigliato di fare un' altro tentativo: ha cambiato la gabbia a rulli con una maggiorata spostando il pignone all' esterno per allinearlo con la barra. Lunedi ho da tagliare dei grossi tronchi di cerro quindi la metterò alla prova. Ormai sono sfiduciato e non credo che il problema sia risolto, ma sono comunque soddisfatto perchè per la prima volta hanno ammesso che c' è un difetto di allineamento.
Staremo a vedere.
ciao a tutti
Alberto
Incrociamo le dita anche noi per te e in bocca al lupo.
Nonno_sprint- ex moderatori
ci sono dei progressi
potrebbe anche essere soltanto il rocchetto non allineato con la barra , ma allora secondo me da fermo la catena non doveva girare a mano .
comunque in bocca al lupo
potrebbe anche essere soltanto il rocchetto non allineato con la barra , ma allora secondo me da fermo la catena non doveva girare a mano .
comunque in bocca al lupo
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto: ma allora secondo me da fermo la catena non doveva girare a mano .
Salve,
sono d'accordo.
La cosa sarebbe stata subito evidente.
Con il righello si può verificare se l'alloggiamento della barra "guarda" il rocchetto togliendo il lamierino.Così si vede anche se la barra "balla" sul piano di appoggio.
Faccio il tifo.
Belcanto
Queste cose mi fanno incavolare come una bestia...... ammetti l'errore e modifichi la mia macchina con pezzi di ricambio maggiorati per ovviare ad una situazione, ingenerandone altre non va bene, mi cambi la macchina e me ne dai una nuova senza quel problema e se non l'hai mi dai un'altro modello superiore.alberto franzoni ha scritto:vi aggiorno sulla situazione:
Staremo a vedere.
ciao a tutti
Alberto
A pagare, tutto e subito se hai problemi continue pezze distribuite nel tempo e senza risolvere in modo esaustivo.
Sono triste per te alberto, spero tu abbia fortuna stavolta.
iury1977- Moderatori
concordo con iury e parlo da commerciante. facciamo anche l'ipotesi che il problema si risolve. sono state pagate 3 barre 3 catene chi mi risarcisce il danno?????????????????
non esiste, per legge e dico per legge su di una macchina nuova non devo fare prove, le modifiche devono essere autorizzate dalla ditta.
sono ronto a scommettere che se interpello emak nessuno sa niente.
riconsiglio:
vado dal concessionario e lo avverto che protestero' direttamente con la ditta in ogni caso, ho acquistato una macchina nuova di fabbrica e le modifiche devono essere autorizzate.
non esiste, per legge e dico per legge su di una macchina nuova non devo fare prove, le modifiche devono essere autorizzate dalla ditta.
sono ronto a scommettere che se interpello emak nessuno sa niente.
riconsiglio:
vado dal concessionario e lo avverto che protestero' direttamente con la ditta in ogni caso, ho acquistato una macchina nuova di fabbrica e le modifiche devono essere autorizzate.
riccardo- Moderatori
Riccardo sono daccordissimo con te, però credo che la motosega del nostro amico sia ormai fuori garanzia, purtroppo per lui nessuno gli ha dato i consigli giusti su come muoversi.
E vero che nessuno gli rimborserà le numerose barre e catene rovinate, ma, ad oggi credo che sia un buon traguardo riuscire a farla funzionare.
Spero per lui che tale modifica, ho procedere con il procedimento di riallineamento servano a risolvere il problema e avere finalmente una motosega che funzioni invece di un sopramobile nello scaffale del garage.
Saluti
E vero che nessuno gli rimborserà le numerose barre e catene rovinate, ma, ad oggi credo che sia un buon traguardo riuscire a farla funzionare.
Spero per lui che tale modifica, ho procedere con il procedimento di riallineamento servano a risolvere il problema e avere finalmente una motosega che funzioni invece di un sopramobile nello scaffale del garage.
Saluti
Pino71- utente registrato
vorrei capire, la barzeletta ,della gabbia maggiorata e spostato il pignone all esterno
la 972 nasce con anello autoallineante e questo oltre a scorrere sul rochetto ha anche un leggero gioco che puo permettere un disassamento sulla campana.vorrei capire...
la 972 nasce con anello autoallineante e questo oltre a scorrere sul rochetto ha anche un leggero gioco che puo permettere un disassamento sulla campana.vorrei capire...
fernando62- ex moderatori
ha ragione fernando, sinceramente non sono voluto intervenire sulle ultime novita' da parte del rivenditore (sono rivenditore anch'io e chiamare cosi' questo signore mi fa gia' venire l'urto del ..........),tutta la cosa e' sinceramente ridicola.
provo a spiegarla cosi', io sono il rivenditore oleomac ho un problema da piu' anni con codesta motosega e chiamo il rappresentante che mi dice che potrei fare questo tentativo??????????, sinceramente io avrei gia' chiamato l'assistenza fin dall'inizio epenso anche se non reputo emak tra i gruppi piu' blasonati, il problema l'avrebbero gia' risolto. quiindi una strigliatina si potrebbe anche dare a questo pseudorivenditore.
Onestamente mi reputo ancora all'antica e se dovessi avere un cliente con un problema simile non ci dormirei la notte quindi o chiamo emak e il problema me lo risolve o non dormirei piu'.
e che c...., scusate ma sara' il caldo ma quando ci vuole ci vuole.
ribadisco il problema e' senz'altro nella macchina, ma il problema piu' grande e' nel rivenditore.
provo a spiegarla cosi', io sono il rivenditore oleomac ho un problema da piu' anni con codesta motosega e chiamo il rappresentante che mi dice che potrei fare questo tentativo??????????, sinceramente io avrei gia' chiamato l'assistenza fin dall'inizio epenso anche se non reputo emak tra i gruppi piu' blasonati, il problema l'avrebbero gia' risolto. quiindi una strigliatina si potrebbe anche dare a questo pseudorivenditore.
Onestamente mi reputo ancora all'antica e se dovessi avere un cliente con un problema simile non ci dormirei la notte quindi o chiamo emak e il problema me lo risolve o non dormirei piu'.
e che c...., scusate ma sara' il caldo ma quando ci vuole ci vuole.
ribadisco il problema e' senz'altro nella macchina, ma il problema piu' grande e' nel rivenditore.
riccardo- Moderatori
Pino71 ha scritto:Riccardo sono daccordissimo con te, però credo che la motosega del nostro amico sia ormai fuori garanzia,
Saluti
me ne frego allegramente se è fuori garanzia, tanto più che ora gli anno confermato che è un difetto riscontrato ed è l'agente di zona a proporre la garanzia.......è la ditta che porpone di fare prove sulla mia macchina??? no no, tu ditta, fai le prove su una tua macchina e se va bene, vieni a casa mia, ritiri la macchina che ti ho pagato sull'unghia, fai la modifica e me la riconsegni perfettamente funzionante. Da li passino le barre acquistate, perchè non si era andato a fondo al problema e quindi va beh, ma per il resto nessuna spesa e almeno le scuse per avermi venduto una macchina difettata....
scusate lo sfogo, ma perchè è sempre chi paga che ci rimette??????????
iury1977- Moderatori
personalmente è tutta la storia che non mi convince...
prendete una motosega e immaginate che il piano ove è collocata la lama non sia ortogonale.
anzi provate a spessorare con un piccolo spessore uno dei due prigonieri,in modo che la barra non risulti ortogonale, e effettuate un taglio.
prendete una motosega e immaginate che il piano ove è collocata la lama non sia ortogonale.
anzi provate a spessorare con un piccolo spessore uno dei due prigonieri,in modo che la barra non risulti ortogonale, e effettuate un taglio.
fernando62- ex moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 2