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Problema OLEOMAC 936

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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 9:00 am

Ciao a tutti,
volevo un aiuto riguardo la mia Oleomac 936, ha due anni, ed è stata usata poco, praticamente avrò fatto in totale 10/15 pieni di miscela. Durante una serie di tagli, ho fatto della miscela nuova con un olio diverso da quello sempre usato, che mi hanno rifilato perchè hanno detto che ha un addittivo che non fa scadere la miscela... l'ho pagato pure di più... e da li... la motosega non riesce più a girare ad alti giri. Quando accelero sembra che scarburi e se tento il taglio si spegne. Allora ho riportato l'olio dal venditore.. che mi ha assicurato che ne ha venduto un bancale e sono il primo che ha avuto tale problema... Comuque sia ho comprato il solito olio che ho sempre usato, ho svuotato il serbatoio e ho rifatto miscela... ma il problema sussite. Cosa mi consigliate?
La benzina non è vecchia, il filtro carburatore è pulito. Grazie tante!

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 9:04 am

ciao benvenuto sono maura.devi solo ricarburare la motosega.non credo che centra l'olio comunque che olio additivato hai usato?baci,maura
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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 9:25 am

Ciao Maura grazie della risposta! stasera guardo che olio mi hanno venduto... comunque come si fa a ricarburare la motosega? posso immaginare che ve lo chiedano spesso, perciò al massimo datemi il link di dove viene spiegato.
Grazie!!

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 9:33 am

se non sei pratico lascia stare perchè rischi di rovinare la motosega se invece sei pratico:allora o hai apposito cacciavite emak oppure togli i cappucci limitatori delle viti H e L,chiudi tutte e due e poi apri vite H 2 giri e 3/8 di giro regolazioni fini piu o meno 1/4,vite L 3 giri e 1/4 di giro regolazioni fini piu o meno 1/4.considera se hai un contagiri motore il punto massimo di smagrimento sta fra i 3800 e i 4000 giri (circa vado a memoria).se vuoi ti posso mandare il libretto di riparazione officina con mp.aspetto.baci,maura
ps:se non risolvi così allora cè da guardare le membrane e il carburatore in generale.come è la candela?
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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 9:46 am

Non ho mai carburato una motosega, ma mi sono sempre arrangiato a fare di tutto. Le viti H e L le ho presenti... prima le azzero chiudendole poi:
la H 2 giri.. ma come cosa significa: 3/8 di giro regolazioni fini piu o meno 1/4
e la L 3 giri e cosa significa 1/4 regolazioni fini piu o meno 1/4.
Non ho il contagiri per verifica.

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 9:56 am

fa attenzione che se sbagli e smagrisci troppo rischi di rompere il motore.allora chiudi tutte le viti la H la riapri di 2 giri e tre ottavi (quasi due giri e mezzo) poi aggiusti con regolazioni in piu o in meno di un quarto di giro.la L la apri di 3 giri e un quarto poi aggiusti con regolazioni in piu o in meno di un quarto di giro.devi carburare a motore bello caldo.se hai sopra i cappucci limitatori devi toglierli perchè con quelli hai solo regolazioni di un quarto di giro.tanto la motosega se ha oltre due anni non è piu in garanzia.ti mando il libretto di riparazione con mp.baci,maura
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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 10:02 am

Grazie Maura sei stato chiarissima ma soprattutto gentilissima!! domani provo e ti faccio sapere!! Buona giornata!!

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 10:05 am

LUCIO_LAND ha scritto:Grazie Maura sei stato chiarissima ma soprattutto gentilissima!! domani provo e ti faccio sapere!! Buona giornata!!
guarda gli mp che ti ho mandato il libretto emak.baci,maura
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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 10:13 am

Già stampato!! ok capo
fammi capire bene... i cappucci rossi che mi ricordo L e H sono solo dei tappi... che, non avendo il cacciavite emak devo togliere per andare a regolare le viti con un cacciavite normale. Giusto?

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 10:15 am

si.baci,maura
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Messaggio  LUCIO_LAND Ven Mar 23, 2012 10:16 am

ok grazie e ciao!!!

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Messaggio  maura Ven Mar 23, 2012 10:18 am

se non risolvi così vieni a dircelo che vediamo di guardare dentro il carburatore (membrane,getto) e se serve anche in altre parti della tua motosega.baci,maura
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