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Alpina A40 nuovo problema di perdita miscela

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Messaggio  zavaglione Dom Set 18, 2011 2:52 pm

Ciao, sono di nuovo nei guai con la mia Alpina, è un po vecchietta ma con la catena affilata e quando si accende mi da delle soddisfazioni, ma! Dopo aver sostituito il tubicino che va dal serbatoio al carburatore mi sembrava di avere risolto i problemi della motosega, oggi dopo avere fatto alcuni strappi per accenderla, poi si è accesa, ho notato una nuova perdita da una zona diversa; ho smontato la maniglia con pulsanti di accelerazione e scoperto il carburatore, ho fatto alcuni strappi, il tubicino nuovo non perde ma adesso perde dal foro di uscita dell'alberino della valvola a farfalla dove c'è un fermo tenuto da una vite, questa perdita secondo me compromette anche la carburazione perchè quando la accendo ha un funzionamento molto irregolare. Ho fatto un paio di foto ma non ho ben capito come postarle, potete aiutarmi per tutti e due i problemi? grazie in anticipo

zavaglione
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Messaggio  peppone Dom Set 18, 2011 4:07 pm

le foto spediscimele a lamotosega@yahoo.it e te le carico io.
per il resto ho riletto tre volte il tuo post ma non ho mica capito bene il problema...sarà che sono un pò tonto Very Happy

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Messaggio  fernando62 Dom Set 18, 2011 4:20 pm

non chiude lo spillo del carburatore!

fernando62
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Messaggio  zavaglione Dom Set 18, 2011 7:53 pm

....non mi toccherà mica smontare la membrana del carburatore, dietro c'è la valvola spillo... poi dove le vado a trovare le guarnizioni nuove..., il pensiero di andare a toccare il carburatore mi terrorizza,
ciao


Ultima modifica di peppone il Dom Set 18, 2011 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione locuzione volgare)

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Messaggio  peppone Dom Set 18, 2011 8:08 pm

il kit membrane lo compri sul web a 10/15 euro circa. e sostituire le membrane è cosa da nulla.
la guarnizione carburatore, se è compromessa e non è detto che lo sia, te la fai facilmente con carta da guarnizioni.
piuttosto occupati di verificare la funzionalità dello spillo conico. fernando ha capito quello che volevi dire e credo che abbia proprio ragione: lo spillo non tiene.

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Messaggio  zavaglione Dom Set 18, 2011 8:16 pm

Ultima domanda, lo spillo potrebbe non funzionare bene per sporcizia? o altro?

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Messaggio  peppone Dom Set 18, 2011 8:20 pm

zavaglione ha scritto:Ultima domanda, lo spillo potrebbe non funzionare bene per sporcizia? o altro?
sia per l'una che per altro. devi per foza aprire il carburatore e verificare. non serve fare teoria: bisogna necessariamente guardarci dentro.

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Messaggio  peppone Lun Set 19, 2011 12:55 pm

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Alpina A40 nuovo problema di perdita miscela Empty ricambio alpina a 40 o castor c 40

Messaggio  Giuseppe1212 Dom Apr 06, 2014 9:31 am

salve a tutti,
scusate la mia inesperienza, ma ho un problema con un alpina a 40, poiche la guarnizione canalata che nella foto publicate è rovitata quindi rotta ormai erosa dal tempo e dalla miscela...
Sapere se possibile torvarla e magari cosa chiedere ad un rivenditore anche on-line...
poiche la motosega mi perde miscela e mi perde di potenza quando vado a tagliare come se aspirasse troppa aria, a vuoto la catena gira bene ma dopo alcuni cm di taglio inizia a perdere potenza e si spegne... potete aiutarmi.... grazie anticipatamente...

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Messaggio  fabiokt88 Mer Ago 13, 2014 3:59 pm

Salve a tutti.
Dato che si parla del tubo carburante.

L'attacco che entra nel serbatoio, è normale che sia a contatto con lo scarico del cilindro?


Ho una castor CP41, ma a tutti gli effetti è uguale all'alpina A40 tranne per il filtro del carburatore.


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