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Landoni 772

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Messaggio  luckysat Mar Nov 22, 2011 9:39 pm

Salve a tutti questo dovrebbe essere il mio primo post,ho una landoni 772 io la uso ancora mi faccio la legna per l'inverno per cui non è che lavori moltissimo,è in buono stato ma oggi ho provato a metterla in moto,si è accesa con i giri molto alti seppure al minimo,ho notato che il cilindro si muove i dadi esterni sono allentati,però dovrebbe averne almeno due all'interno,per non smontare completamente tutto c'è un modo per stringerli?non ho l'asploso,qualcuno mi potrebbe dire cosa devo smontare oltre al serbatoio miscela,grazie per l'aiuto lucky.
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Messaggio  frozik Mar Nov 22, 2011 9:49 pm

dunque
a memoria ti dico che i dadi sono solo due
uno e dietro alla marmitta e di facile accesso
l altro purtroppo e dietro alla ventola di raffreddamento
quindi devi smontare il carter volano e provare da li
altrimenti togli anche la ventola
facci sapere ciao
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Messaggio  luckysat Mar Nov 22, 2011 10:20 pm

Ciao grazie per la tempestiva risposta,infatti io ho visto quello che è visibile lato marmitta,ma pensavo che come ogni normale cilindro avesse quattro punti di fissaggio,meno male che sono due se ci riesco magari con una chiave modificata provo a stringere quello lato ventola/volano, magari usando del blocca filetti così non si dovrebbero più muovere,in ogni modo vi informerò sulla situazione,grazie per l'aiuto lucky.
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Messaggio  luckysat Mer Nov 23, 2011 8:37 pm

Salve esatto l'altro dado si trova nella parte superiore lato ventola,a vista è in un brutto posto per stringerlo poi devo controllare se la guarnizione è bruciata o rotta per cui mi devo decidere a togliere la parte che copre il cilindro, non dovrebbe essere difficile da farsi,non ha compiuto 67 anni e quindi non può andare in pensione,grazie a tutti,lucky.
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Messaggio  frozik Mer Nov 23, 2011 9:43 pm

con un po di pazienza riuscirai a fare anche questo intervento
togli il manico e stacca l accelleratore e il cavo spegnimento
smolla le due viti nel vano carburatore
e le due in basso
sfila il serbatoio
e il gioco e fatto
ciao
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Messaggio  luckysat Gio Nov 24, 2011 8:48 pm

Ciao frozik spero di aver scritto giusto il tuo nic.infatti non è molto complicato fare il lavoro pensavo peggio,questa motosega mi ha fatto impazzire all'inizio si spegneva da calda e dovevi fare un pisolino prima che ripartisse ( si scaldava il carburatore e la miscela ritornava nel serbatoio) problema risolto con sostituzione della flangia carburatore in alluminio con una in bachelite autocostruita,rivestimento tubo benzina con guaina in fibra di vetro usata nei motori elettrici.
Con queste modifiche non si ferma più da calda,se qualcuno ha dei problemi simili queste sono le mie soluzioni,grazie ancora per tutto,domani la lavo per benino con benzina poi faccio il lavoretto per domenica deve essere funzionante,ha pochi giri ma per il taglio dell'olmo secco non rovino catena e barra,ciao lucky.
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Messaggio  frozik Ven Nov 25, 2011 1:18 am

felice di esserti stato d aiuto
se hai bisogno chiedi pure ciao
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