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Messaggio  lcuzzani Sab Dic 03, 2011 5:04 pm

ciao ragazzi dopo aver ascoltato i vostri gentili consigli e continuando aleggere il forum hao acquistato una shindaiwa 452nuova.dopo averla usata un paio di ore ho notato che la catena girava anche quando era al minimo,cosi' come da manuale ho agito sulla vita T per far si che la catena non girasse al minimo.Ora pero' quando accellero lamotosega si spegne e il motore non sembra girare pari.sul manuale non da nessun altro aiuto per risolvere il problema .ho notato solo che vi e' sotto il filtro dell'aria un pezzetino di plastica da togliere omettere a seconda delle stagioni.ho provato a metterlo o toglierlo come dice il manuale ma non vedo grosse differenze .cosa servono i registri con scritto H eL.grazie per l'aiuto

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Messaggio  fernando62 Sab Dic 03, 2011 5:13 pm

le viti del carburatore hanno la forma di una D quindi serve specifica chiave.
la regolazione del carburatore è H 2-1/4 L 2-5/8

ora prova ad aprire leggermente la vite L max1/4 di giro

se la situazione non cambia molto probabilmente è sporco il pescante e il carburatore.


Ultima modifica di fernando62 il Sab Dic 03, 2011 5:21 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Dic 03, 2011 5:16 pm

Evidentemente necessita di una ritoccatina alla carburazione, la macchina si è assestata. La vite " L " serve a regolare il minimo " H " il massimo.
Considerata la tua inesperienza sconsiglio di metterci mano, potresti fare più danni che benefici. Portala in assistenza, il rivenditore sarà ben felice di rivedere una sua macchina e ti fara un controllo generale.
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Messaggio  fernando62 Sab Dic 03, 2011 5:23 pm

hai ragione nonno, al centro assistenza non ci avevo pensato (hemm sai com'è)

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Messaggio  maxmiole Sab Dic 03, 2011 5:40 pm

Il pezzetino togli/metti stagionale serve in inverno a fa arrivare più aria calda al motore e in estate a farne arivare più fresca.
E' importante soprattutto che in estate non sia mai e dico mai in posizione inverno, altrimenti aspirerebbe aria ancora più calda con possibili danni al motore.

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Messaggio  lcuzzani Sab Dic 03, 2011 7:14 pm


quindi se ho capito bene in inverno lo sportellino dovrebbe essere chiuso

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Messaggio  maxmiole Sab Dic 03, 2011 11:36 pm

No.
Forse sono stato poco chiaro.
Lo sportellino (tipo quella della 452) deve star chiuso in estate e aperto all'occorrenza in inverno (non è un obbligo aprirlo, è una possibilità).
Se in estate resta aperto il calore dal cilindro passa al filtro aria e da lì fino al cilindro con rischio di problemi di surriscaldamento. Lasciandolo chiuso invece nella camera arriva solo aria ambiente, che in estate sarà si calda, ma sicuramente più fresca di quella sul cilindro.
Spero di essermi spiegato meglio.

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Messaggio  lcuzzani Dom Dic 04, 2011 8:50 am


grazie ora o capito

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