Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
DESIGN DELLA MOTOSEGA
+2
peppone
castagnone
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Essendo appassionato di Design, trovo che le motoseghe siano un concentrato di disegno funzionale. Dagli albori della nascita hanno subito evoluzioni tecniche significanti senza perdere la bellezza e la funzione.
Sarei grato di sentire i vostri pareri sull'argomento Design-Motosega citando i modelli e marchi più interessanti.
Sarei grato di sentire i vostri pareri sull'argomento Design-Motosega citando i modelli e marchi più interessanti.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
agomento interessante....
per me rimane assolutamente insuperata la linea della Dolmar CA:
https://lamotosega.forumattivo.com/t108-dolmar-ca-1966
aggressiva e sinuosa al tempo stesso...sembra un Porche.
per me rimane assolutamente insuperata la linea della Dolmar CA:
https://lamotosega.forumattivo.com/t108-dolmar-ca-1966
aggressiva e sinuosa al tempo stesso...sembra un Porche.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
design motosega
Potrò sembrare banale, e forse per quelli che non frequentano questo forum potrà sembrare esagerato parlare di "affetto" nei confronti di una motosega, ma la mia 357xp la trovo bellissima...
Complimenti per il forum.
Complimenti per il forum.
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Stupenda questa Dolmar CA !!!
Ammetto che delle motoseghe moderne la mia attenzione va sulle Husqvarna xp e sulle Sthil, anche se queste ultime peccano nel bilanciamento delle masse. Per le motoseghe d'epoca trovo che si curava molto più di oggi la qualità dei materiali e il design (esisteva il rispetto per il consumatore),anche se gli standard di sicurezza erano minimi se non nulli.
Ammetto che delle motoseghe moderne la mia attenzione va sulle Husqvarna xp e sulle Sthil, anche se queste ultime peccano nel bilanciamento delle masse. Per le motoseghe d'epoca trovo che si curava molto più di oggi la qualità dei materiali e il design (esisteva il rispetto per il consumatore),anche se gli standard di sicurezza erano minimi se non nulli.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Confermo la Dolmar Ca , ma anche la Spartan (poulan, frontier, husky, lombard) nella versione top handle aveva un design accattivante.
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
sotto l'aspetto estetico legato a lla praticità e forma d'uso ci sono vari modelli che meritano essere menzionati
a partire dalla piccola husqvarna 140s che in mano sembra un gicattolo,forme lisce e affusolate ,alla bellissima stihl 044
a partire dalla piccola husqvarna 140s che in mano sembra un gicattolo,forme lisce e affusolate ,alla bellissima stihl 044
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Bell'argomento Castagnone, complimenti!
Personalmente la penso come il grande Ettore Bugatti che disse una frase che reputo verissima:
"Une oevre technique ne peut etre parfaite qu'en étant parfaite du point de vue esthétique"
traduzione:
"Un prodotto tecnico non può essere perfetto se non lo è anche dal punto di vista estetico"
Ora, se per una macchina da lavoro come è appunto una motosega, l'estetica non è indispensabile, è indubbio che un prodotto dalle linee "corrette" denota sicuramente anche un buon equilibrio tecnico;
in questo penso che la massima che ho citato possa essere applicata anche alle migliori motoseghe.
Personalmente la penso come il grande Ettore Bugatti che disse una frase che reputo verissima:
"Une oevre technique ne peut etre parfaite qu'en étant parfaite du point de vue esthétique"
traduzione:
"Un prodotto tecnico non può essere perfetto se non lo è anche dal punto di vista estetico"
Ora, se per una macchina da lavoro come è appunto una motosega, l'estetica non è indispensabile, è indubbio che un prodotto dalle linee "corrette" denota sicuramente anche un buon equilibrio tecnico;
in questo penso che la massima che ho citato possa essere applicata anche alle migliori motoseghe.
Giubosco- utente registrato
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Veneto
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Grazie mille Giubosco.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
castagnone ha scritto:Grazie mille Giubosco.
Di nulla Castagnone,
è un piacere sapere che c'è qualche appassionato di design da queste parti!
Giubosco- utente registrato
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Veneto
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Leggendo negli argomenti di questo magnifico forum mi sono imbattuto in questa motosega Active 40-40, questa è una recensione http://www.active-srl.com/ita/motosega40-40.pdf Osservando la forma, il colore e le prestazioni di questa macchina, trovo che rappresenti a pieno il passo giusto al design funzionale, inorgogliendo quel del MADE IN ITALY che lavora seriamente.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
la 40.40, con la sua linea vagamente futurista (assai simile però ad alcune echo pari cilindrata) ha un design effettivamente accattivante.castagnone ha scritto:Leggendo negli argomenti di questo magnifico forum mi sono imbattuto in questa motosega Active 40-40, questa è una recensione http://www.active-srl.com/ita/motosega40-40.pdf. Osservando la forma, il colore e le prestazioni di questa macchina, trovo che rappresenti a pieno il passo giusto al design funzionale, inorgogliendo quel del MADE IN ITALY che lavora seriamente.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.