Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteriaDa RasKebir Oggi alle 10:55 am
» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
DESIGN DELLA MOTOSEGA
+2
peppone
castagnone
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Essendo appassionato di Design, trovo che le motoseghe siano un concentrato di disegno funzionale. Dagli albori della nascita hanno subito evoluzioni tecniche significanti senza perdere la bellezza e la funzione.
Sarei grato di sentire i vostri pareri sull'argomento Design-Motosega citando i modelli e marchi più interessanti.
Sarei grato di sentire i vostri pareri sull'argomento Design-Motosega citando i modelli e marchi più interessanti.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
agomento interessante....
per me rimane assolutamente insuperata la linea della Dolmar CA:
https://lamotosega.forumattivo.com/t108-dolmar-ca-1966
aggressiva e sinuosa al tempo stesso...sembra un Porche.
per me rimane assolutamente insuperata la linea della Dolmar CA:
https://lamotosega.forumattivo.com/t108-dolmar-ca-1966
aggressiva e sinuosa al tempo stesso...sembra un Porche.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
design motosega
Potrò sembrare banale, e forse per quelli che non frequentano questo forum potrà sembrare esagerato parlare di "affetto" nei confronti di una motosega, ma la mia 357xp la trovo bellissima...
Complimenti per il forum.
Complimenti per il forum.
Dan56k- Moderatori
- Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Stupenda questa Dolmar CA !!!
Ammetto che delle motoseghe moderne la mia attenzione va sulle Husqvarna xp e sulle Sthil, anche se queste ultime peccano nel bilanciamento delle masse. Per le motoseghe d'epoca trovo che si curava molto più di oggi la qualità dei materiali e il design (esisteva il rispetto per il consumatore),anche se gli standard di sicurezza erano minimi se non nulli.
Ammetto che delle motoseghe moderne la mia attenzione va sulle Husqvarna xp e sulle Sthil, anche se queste ultime peccano nel bilanciamento delle masse. Per le motoseghe d'epoca trovo che si curava molto più di oggi la qualità dei materiali e il design (esisteva il rispetto per il consumatore),anche se gli standard di sicurezza erano minimi se non nulli.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Confermo la Dolmar Ca , ma anche la Spartan (poulan, frontier, husky, lombard) nella versione top handle aveva un design accattivante.
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
sotto l'aspetto estetico legato a lla praticità e forma d'uso ci sono vari modelli che meritano essere menzionati
a partire dalla piccola husqvarna 140s che in mano sembra un gicattolo,forme lisce e affusolate ,alla bellissima stihl 044
a partire dalla piccola husqvarna 140s che in mano sembra un gicattolo,forme lisce e affusolate ,alla bellissima stihl 044
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Bell'argomento Castagnone, complimenti!
Personalmente la penso come il grande Ettore Bugatti che disse una frase che reputo verissima:
"Une oevre technique ne peut etre parfaite qu'en étant parfaite du point de vue esthétique"
traduzione:
"Un prodotto tecnico non può essere perfetto se non lo è anche dal punto di vista estetico"
Ora, se per una macchina da lavoro come è appunto una motosega, l'estetica non è indispensabile, è indubbio che un prodotto dalle linee "corrette" denota sicuramente anche un buon equilibrio tecnico;
in questo penso che la massima che ho citato possa essere applicata anche alle migliori motoseghe.
Personalmente la penso come il grande Ettore Bugatti che disse una frase che reputo verissima:
"Une oevre technique ne peut etre parfaite qu'en étant parfaite du point de vue esthétique"
traduzione:
"Un prodotto tecnico non può essere perfetto se non lo è anche dal punto di vista estetico"
Ora, se per una macchina da lavoro come è appunto una motosega, l'estetica non è indispensabile, è indubbio che un prodotto dalle linee "corrette" denota sicuramente anche un buon equilibrio tecnico;
in questo penso che la massima che ho citato possa essere applicata anche alle migliori motoseghe.
Giubosco- utente registrato
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Veneto
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
Grazie mille Giubosco.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
castagnone ha scritto:Grazie mille Giubosco.
Di nulla Castagnone,
è un piacere sapere che c'è qualche appassionato di design da queste parti!
Giubosco- utente registrato
- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Veneto
DESIGN DELLA MOTOSEGA
Leggendo negli argomenti di questo magnifico forum mi sono imbattuto in questa motosega Active 40-40, questa è una recensione http://www.active-srl.com/ita/motosega40-40.pdf Osservando la forma, il colore e le prestazioni di questa macchina, trovo che rappresenti a pieno il passo giusto al design funzionale, inorgogliendo quel del MADE IN ITALY che lavora seriamente.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: DESIGN DELLA MOTOSEGA
la 40.40, con la sua linea vagamente futurista (assai simile però ad alcune echo pari cilindrata) ha un design effettivamente accattivante.castagnone ha scritto:Leggendo negli argomenti di questo magnifico forum mi sono imbattuto in questa motosega Active 40-40, questa è una recensione http://www.active-srl.com/ita/motosega40-40.pdf. Osservando la forma, il colore e le prestazioni di questa macchina, trovo che rappresenti a pieno il passo giusto al design funzionale, inorgogliendo quel del MADE IN ITALY che lavora seriamente.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Argomenti simili
» Prezzo della manutenzione della motosega fatta da un meccanico
» Sculture con motosega - parte1
» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
» Sculture con motosega - parte1
» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|