Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da amahori Oggi alle 8:01 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314239 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 563 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 556 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, JollyBlue, luca31, morris ugo, nitro52, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
efco 156 con pochi giri
+2
Nonno_sprint
fiat500
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: efco 156 con pochi giri
Salve a tutti ragazzi
spero di essere nella sezione giusta...
allora..mi sono accorto che la mia Efco 156 non ha piu la potenza di prima (anche mio nonno continua a ripetermelo) perche sotto sforzo non rende, ha scarsissima forza di taglio...
un altra cosa che ho notato è che il motore se fatto girare a vuoto (con barra e catena) arriva ad un regime (secondo me abbastanza basso) e si ferma...non so se mi spiego bene...è come se non riesca ad arrivare al suo massimo regime...
a mio parere è la caburazione troppo grassa..ma dato che non ho mai carburato una mts prima di metterci mano vorrei chiedere a un esperto...
che devo fare? come si regolano le vitine del carburatore?
grazie in anticipo per le risposte
fiat 500
spero di essere nella sezione giusta...
allora..mi sono accorto che la mia Efco 156 non ha piu la potenza di prima (anche mio nonno continua a ripetermelo) perche sotto sforzo non rende, ha scarsissima forza di taglio...
un altra cosa che ho notato è che il motore se fatto girare a vuoto (con barra e catena) arriva ad un regime (secondo me abbastanza basso) e si ferma...non so se mi spiego bene...è come se non riesca ad arrivare al suo massimo regime...
a mio parere è la caburazione troppo grassa..ma dato che non ho mai carburato una mts prima di metterci mano vorrei chiedere a un esperto...
che devo fare? come si regolano le vitine del carburatore?
grazie in anticipo per le risposte
fiat 500
fiat500- utente registrato
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)
Re: efco 156 con pochi giri
Si. Sei nella sezione giusta.fiat500 ha scritto:Salve a tutti ragazzi
spero di essere nella sezione giusta...
Con calma leggi quei pochi post precedenti qui https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del e con molta attenzione quello di Orsoarcubo.fiat500 ha scritto:
allora..mi sono accorto che la mia Efco 156 non ha piu la potenza di prima (anche mio nonno continua a ripetermelo) perche sotto sforzo non rende, ha scarsissima forza di taglio...
un altra cosa che ho notato è che il motore se fatto girare a vuoto (con barra e catena) arriva ad un regime (secondo me abbastanza basso) e si ferma...non so se mi spiego bene...è come se non riesca ad arrivare al suo massimo regime...
a mio parere è la caburazione troppo grassa..ma dato che non ho mai carburato una mts prima di metterci mano vorrei chiedere a un esperto...
che devo fare? come si regolano le vitine del carburatore?
grazie in anticipo per le risposte
fiat 500
Ultima modifica di maura il Gio Gen 05, 2012 8:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito link perchè ho spostato il discorso)
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: efco 156 con pochi giri
Figuraccia avevo letto ma di sfuggita...
non ho capito una cosa...ma devo chiudere anche le viti del minimo nonostante quest ultimo sia apposto, o è sufficiente regolare solo la H ??
non ho capito una cosa...ma devo chiudere anche le viti del minimo nonostante quest ultimo sia apposto, o è sufficiente regolare solo la H ??
fiat500- utente registrato
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)
Re: efco 156 con pochi giri
Mi permetto di aggiungere una cosetta già anticipata che mette le base per intervenire sulla carburazione e cioè prima di tutto assicurarsi di avere filtro aria perfettamente pulito e la marmitta perfettamente libera. Conqueste premesse si può intervenire sulla carburazione..
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: efco 156 con pochi giri
Ciao Iury
scusa per la domanda stupida...ma cosa intendi per marmitta libera?
scusa per la domanda stupida...ma cosa intendi per marmitta libera?
fiat500- utente registrato
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)
Re: efco 156 con pochi giri
fiat500 ha scritto:Ciao Iury
scusa per la domanda stupida...ma cosa intendi per marmitta libera?
non è certo stupida....intendo che nella marmitta non vi siano troppi residui che ostruiscano la normale espulsione dei fumi....nelle macchine con qualche anno magari alimentate con miscele fatte da diverse persone e tendenzialmente grasse con olii vari potrebbe essere. Non dico che non siete capaci nel fare la miscela ma passando diverse mani potrebbe succedere. Se è una macchina con qualche alba sulle spalle puoi toglierti il dubbio scaldandola con un cannellino e battendola delicatamente. Se vi sono incrostazione dovrebbero uscire.
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
efco 156 con pochi giri
Ah..ok ottima idea quella del cannello grazie mille...
fiat500- utente registrato
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)
Re: efco 156 con pochi giri
E anche un controllo alla luce di scarico cilindro che non sia come da foto o anche peggio.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: efco 156 con pochi giri
io aspetterei a "manare" le viti delle carburazione, anche perchè se la macchina non ha subito interventi di alcun genere non penso si possa esser sballata così tanto, (una volta mi era capitata una che non saliva di giri e alla fine si era solo incastrato un ramettino nella levetta dll'aria che non la lasciava aprire tutta) ti consiglio di procedere come ti hanno suggerito guardando anche il pistone dopo aver rimosso la marmitta se presenta grippaggi, pulisci bene il pescante miscela e cambia la candela. Una volta pulito tutto per bene se la cosa persiste smonta il carburatore e pulisci anch'esso e poi carburala, se hai timore a fare ciò qui ci sono fior di esperti che ti possono aiutare passo passo.
fiatista87- utente registrato
- Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 37
Località : Appennino Piacentino
Re: efco 156 con pochi giri
Io comincerei col lavare/asciugare ben bene il filtro dell'aria.
maxmiole- utente registrato
- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10
Argomenti simili
» Efco 8420 non prende i giri
» Decespugliatore efco 8425 spalleggiato giri motore
» 600qli sono pochi per un principiante?
» Decespugliatore efco 8425 spalleggiato giri motore
» 600qli sono pochi per un principiante?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.