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efco 156 con pochi giri

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Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 9:44 pm

Salve a tutti ragazzi Smile

spero di essere nella sezione giusta...

allora..mi sono accorto che la mia Efco 156 non ha piu la potenza di prima (anche mio nonno continua a ripetermelo) perche sotto sforzo non rende, ha scarsissima forza di taglio...
un altra cosa che ho notato è che il motore se fatto girare a vuoto (con barra e catena) arriva ad un regime (secondo me abbastanza basso) e si ferma...non so se mi spiego bene...è come se non riesca ad arrivare al suo massimo regime...
a mio parere è la caburazione troppo grassa..ma dato che non ho mai carburato una mts prima di metterci mano vorrei chiedere a un esperto...

che devo fare? come si regolano le vitine del carburatore?

grazie in anticipo per le risposte ok capo
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Messaggio  Nonno_sprint Mer Gen 04, 2012 10:07 pm

fiat500 ha scritto:Salve a tutti ragazzi Smile
spero di essere nella sezione giusta...
Si. Sei nella sezione giusta.
fiat500 ha scritto:
allora..mi sono accorto che la mia Efco 156 non ha piu la potenza di prima (anche mio nonno continua a ripetermelo) perche sotto sforzo non rende, ha scarsissima forza di taglio...
un altra cosa che ho notato è che il motore se fatto girare a vuoto (con barra e catena) arriva ad un regime (secondo me abbastanza basso) e si ferma...non so se mi spiego bene...è come se non riesca ad arrivare al suo massimo regime...
a mio parere è la caburazione troppo grassa..ma dato che non ho mai carburato una mts prima di metterci mano vorrei chiedere a un esperto...
che devo fare? come si regolano le vitine del carburatore?
grazie in anticipo per le risposte ok capo
fiat 500
Con calma leggi quei pochi post precedenti qui https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del e con molta attenzione quello di Orsoarcubo.


Ultima modifica di maura il Gio Gen 05, 2012 8:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito link perchè ho spostato il discorso)
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Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 10:19 pm

Figuraccia Embarassed avevo letto ma di sfuggita...

non ho capito una cosa...ma devo chiudere anche le viti del minimo nonostante quest ultimo sia apposto, o è sufficiente regolare solo la H ??
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Messaggio  iury1977 Mer Gen 04, 2012 10:21 pm

Mi permetto di aggiungere una cosetta già anticipata che mette le base per intervenire sulla carburazione e cioè prima di tutto assicurarsi di avere filtro aria perfettamente pulito e la marmitta perfettamente libera. Conqueste premesse si può intervenire sulla carburazione..
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Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 10:24 pm

Ciao Iury
scusa per la domanda stupida...ma cosa intendi per marmitta libera?
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Messaggio  iury1977 Mer Gen 04, 2012 10:29 pm

fiat500 ha scritto:Ciao Iury
scusa per la domanda stupida...ma cosa intendi per marmitta libera?

non è certo stupida....intendo che nella marmitta non vi siano troppi residui che ostruiscano la normale espulsione dei fumi....nelle macchine con qualche anno magari alimentate con miscele fatte da diverse persone e tendenzialmente grasse con olii vari potrebbe essere. Non dico che non siete capaci nel fare la miscela ma passando diverse mani potrebbe succedere. Se è una macchina con qualche alba sulle spalle puoi toglierti il dubbio scaldandola con un cannellino e battendola delicatamente. Se vi sono incrostazione dovrebbero uscire. ok capo
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Messaggio  fiat500 Mer Gen 04, 2012 10:32 pm

Ah..ok ottima idea quella del cannello Smile grazie mille...
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Messaggio  falcetto Gio Gen 05, 2012 9:25 pm

E anche un controllo alla luce di scarico cilindro che non sia come da foto o anche peggio.

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Messaggio  fiatista87 Sab Gen 21, 2012 12:27 pm

io aspetterei a "manare" le viti delle carburazione, anche perchè se la macchina non ha subito interventi di alcun genere non penso si possa esser sballata così tanto, (una volta mi era capitata una che non saliva di giri e alla fine si era solo incastrato un ramettino nella levetta dll'aria che non la lasciava aprire tutta) ti consiglio di procedere come ti hanno suggerito guardando anche il pistone dopo aver rimosso la marmitta se presenta grippaggi, pulisci bene il pescante miscela e cambia la candela. Una volta pulito tutto per bene se la cosa persiste smonta il carburatore e pulisci anch'esso e poi carburala, se hai timore a fare ciò qui ci sono fior di esperti che ti possono aiutare passo passo. ok capo
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Messaggio  maxmiole Dom Gen 22, 2012 8:50 am

Io comincerei col lavare/asciugare ben bene il filtro dell'aria. Smile

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