Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Oggi alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 251 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 250 Ospiti :: 2 Motori di ricercalucaxx
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
+116
7777777
active 51
cec
xp
IoSono
Luca MS660
claudio 0-70s
giogiocappello
Erne
Smielatore
silvio 61
beaver
robywood
falcetto
ferrari giacomo
Roberto1962
silvano68
straker
ALESSANDRONE
arnaldo
maxximo
astelor
Spirito libero
1111qqqq
s_riki
Dany12
maxx
Dominik
Damiano391
c.ermy
Flux
Nino
luckysat
roberto
fiat500
Giovi
fedde '77
larix
jha
cadales
lazungra75
mandrea
vento
matteo 89
claudio 81
jack
ERRECI
Desmomania
lucahva
coglians79
Alessio_S
Giubosco
gingio
lupo
jonseredVS
nf1ac2
RL82
AndreaP
EA
maura
chainsawcarver
metmayo
MEGATRON
paolazzo
roby76
elias
Bruno071122
riccardo
murdock
dobermann
cipo
cri393
frenki
40alpina
Astor97
The Mask
mattia74
beppe65
albis
tonino
luigi.fulizio
ferrari-tractor
ToniPd
piccolo boscaiolo
FiatAdri
polmau
Telemaco
maxmiole
gian66
Nissan
Boa
malax 76
Nonno_sprint
mmichele
Poseidon X6
tottoli livio
emanuele76
Matic
Robinia
daniel
pupipupi
Simba
iury1977
dolmar85
andrea abruzzo
piske86
tony montana
pado
Checus
peppone
tnt07
fernando62
belcanto
mastiff
mauro75
XNIC77
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 28
Pagina 2 di 28 • 1, 2, 3 ... 15 ... 28
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Infatti ho intenzione di fare un corso prima di cimentarmi in questa impresa... mi toglieresti una curiosità ? ma le MS 441 sono anche tranquillamente adoperabili per tagliare piccoli rami ? Il punto è che vorrei acquistarne una che possa coprire tutti gli impieghi del terreno ,compreso la manutenzione di alberi di piccola dimensione e nel procurarmi la legna tagliando alberi di grosse dimensioni sradicati nel bosco ...insomma,vorrei prendere 2 piccioni con una fava ! In alternativa quale altra motosega mi consiglieresti per tali funzioni?
tony montana- utente registrato
io , come ti avevo gia detto , prenderei un 50cc , se vuoi restare su stihl la 261 è una motosega notevole .
con il 50cc ed un pò di esperienza puoi fare veramente quasi tutto , hai una motosega leggera e con una potenza più controllabile .
oltre al corso ti consiglio di farti amico qualcuno con esperienza che ti accompagni durante i vari lavori nel bosco , mai da solo
se invece vuoi prenderti la 441 fai pure ma avrai bisogno di un'altra motosega per i lavori piccoli
con il 50cc ed un pò di esperienza puoi fare veramente quasi tutto , hai una motosega leggera e con una potenza più controllabile .
oltre al corso ti consiglio di farti amico qualcuno con esperienza che ti accompagni durante i vari lavori nel bosco , mai da solo
se invece vuoi prenderti la 441 fai pure ma avrai bisogno di un'altra motosega per i lavori piccoli
mastiff- ex moderatori
condivido il pensiero di peppone e mastiff.. io è poco che faccio questo mestiere anche se lo faccio tutti i giorni per tutto l'anno a livello professionale..
per lavoro uso un cinquantino professionale, e dai e ridai e ridai per me è diventato quasi un gioco, non sento fatica e lavoro sicuro in quello che faccio..tuttavia nonostante il notevole allenamento che faccio tutti i giorni, mi è capitato spesso di usare un 75cc professionale e ti posso garantire che la mia schiena, preparazione, e resa giornaliera va a farsi benedire.. questo per dire che; hai mai tenuto solo in mano la ms441?poi prendi in mano un cinquantino e dimmi.. e poi se dovessi fare un taglio particolare un po alto, oppure sramare tutto il giorno o potare su scala, riusciresti con la 441..beh penso proprio di no ..
la 441 è una signora mts ma non è di sicuro,al contrario di un buon cinquantino, una mts tuttofare..secondo me se sei fan del marchio potrsti orientarti sulla 261, se non addirittura la 241 che è ancora più leggera ed ha potenza sufficente per tirare giù roba da 50 cm..i soldi che ti avanzano li puoi investire in un bel corso di treeclimbing.. ciaooo
per lavoro uso un cinquantino professionale, e dai e ridai e ridai per me è diventato quasi un gioco, non sento fatica e lavoro sicuro in quello che faccio..tuttavia nonostante il notevole allenamento che faccio tutti i giorni, mi è capitato spesso di usare un 75cc professionale e ti posso garantire che la mia schiena, preparazione, e resa giornaliera va a farsi benedire.. questo per dire che; hai mai tenuto solo in mano la ms441?poi prendi in mano un cinquantino e dimmi.. e poi se dovessi fare un taglio particolare un po alto, oppure sramare tutto il giorno o potare su scala, riusciresti con la 441..beh penso proprio di no ..
la 441 è una signora mts ma non è di sicuro,al contrario di un buon cinquantino, una mts tuttofare..secondo me se sei fan del marchio potrsti orientarti sulla 261, se non addirittura la 241 che è ancora più leggera ed ha potenza sufficente per tirare giù roba da 50 cm..i soldi che ti avanzano li puoi investire in un bel corso di treeclimbing.. ciaooo
piske86- utente registrato
mastiff ha scritto:valuta anche echotnt07 ha scritto:Visto che per acquistare una Shindaiwa 452s non posso contare su un rivenditore vicino a me, quindi dovrei acquistarla on-line (e l'assistenza?!), e inoltre serve un "certo budget", su cosa optereste tra una Husqvarna 445E e una Oleomac 947?
giusto, la echo cs450es ottima macchina a buon prezzo..
Piske condivido pienamente mi hai tolto le parole di bocca quando parli di corso di treeclimbing oppure di operatore forestale..Ciao a tutti e buoni tagli.
andrea abruzzo- utente registrato
piske86 ha scritto:i soldi che ti avanzano li puoi investire in un bel corso di treeclimbing.. ciaooo
non ha mai detto di doversi arrampicare sugli alberi.... ha detto che deve imparare a usare la motosega, quindi direi di investire in un corso per operatore forestale
dolmar85- Moderatori
Vi ringrazio tutti per le rspostwe...avevo già pensato di fare un salto in un centro per provare ad impugnare una di queste... tra un pò scappo ,vi farò sapere ! ciao
Ragazzi ,prima di andare mi è venuto un altro dubbio ...della 261 quale dei tre modelli mi consigliate e perchè ? Con la stessa potrei successivamente tagliare anche un albero del diametro di circa 70 cm ?
e cosa ne pensate della 362 ?
certo che si può tagliare 70cm di diametro con la 261... ci metti un pelo di più, ma con la stessa tecnica di taglio che si userebbe con la 441.... perchè non credo che sulla 441 monti una barra da 70 cm. la 362 è una via di mezzo tra la 441 e la 261.... diciamo che se dovessi scegliere un unica motosega sceglierei la più piccola;ci metto un po di più in fase di abbattimento, ma sono più agile e mi stanco di meno in fase di sramaturatony montana ha scritto:Ragazzi ,prima di andare mi è venuto un altro dubbio ...della 261 quale dei tre modelli mi consigliate e perchè ? Con la stessa potrei successivamente tagliare anche un albero del diametro di circa 70 cm ?
dolmar85- Moderatori
dolmar85 ha scritto:certo che si può tagliare 70cm di diametro con la 261... ci metti un pelo di più, ma con la stessa tecnica di taglio che si userebbe con la 441.... perchè non credo che sulla 441 monti una barra da 70 cm. la 362 è una via di mezzo tra la 441 e la 261.... diciamo che se dovessi scegliere un unica motosega sceglierei la più piccola;ci metto un po di più in fase di abbattimento, ma sono più agile e mi stanco di meno in fase di sramaturatony montana ha scritto:Ragazzi ,prima di andare mi è venuto un altro dubbio ...della 261 quale dei tre modelli mi consigliate e perchè ? Con la stessa potrei successivamente tagliare anche un albero del diametro di circa 70 cm ?
quoto.. con la 261 hai potenza QB, leggerezza, agilità.. sia chiaro che potresti valutare altri marchi che producono macchine favolose e di sicuro meno care rispetto a stihl; dolmar ps5105, husqy 346 xp, echo cs 510, efco 156/oleomac 956.....
Scusate....mi sono letto tutta la discussione. Se posso vorrei dire una cosa al nostro amico Tony.
Quando ho iniziato a tagliare legna circa 5-6 anni fà, lo facevo con una vecchia blitz 45 (sicuramente una macchina non nuova).
Andavamo in due, io e mio fratello (entrambi abbastanza inesperti). La macchina era una sola e non molto performante e sprovvista delle sicurezze come il fermo catena. Uno provava ad abbattere piccole piante (diam. cm.15-20) l'altro stava a guardare ed una volta giù la pianta si commentava la "tecnica" utilizzata ed il risultato ottenuto poi uno sramava con la stessa macchina e l'altro con la roncola puliva i rami (da sempre recuperiamo anche diametri di cm.3-4) e liberava la piazza. Per un paio di anni abbiamo fatto così (circa 100 q.li/anno). Dopo un paio di anni e diversi errori fatti e molti risultati ottenuti abbiamo accoppiato alla blitz una sthil ms361. Quindi uno abbatteva con la sthil e subito dietro l'altro con la macchina più piccola a sramare, ma sempre con un consulto sulle procedure. Poi per una questione di sicurezza e per un lavoro performante ho preso una 357xp. Ora la blizt è sempre con noi nel bosco manutentata e pronta apartire per qualsiasi necessità ma è in pre-pensionamento, le altre due macchine fanno il lavoro, ma fanno tutto il lavoro, una è una 57 cc., laltra una 60 cc. o poco più e tagliano da 20 in su (l'anno scorso ho tagliato una quercia da cm.100, non è la norma del lavoro ma la svolto egregiamente) e sopratutto sramano anche per 8-10 ore al giorno, stancandomi solo un pò lasciandomi quindi prontezza di riflessi, controllo e sicurezza. Ora siamo arrivati a circa 500 q.li/anno e al pensiero di utilizzare un 70 cc........boh, devo ammettere che quasi ho paura....ho imparato veramente molto nel bosco e soprattutto qui sul forum ma devo imparare ancora molto e se questo significa cambiare macchina tra qualche anno, quella vecchia verrà ugualmente utilizzata per i lavori minori. Fossi in te ascolterei i consigli del forum, a noi non interessa che tu prenda una 50 cc. o una 100cc, non ci conosciamo nemmeno ma se rileggi le risposte nessuno ti ha risposto (fai quello che vuoi) perchè tutti qui sono considerati amici e come tali vengono trattati. Parti dalla gavetta, poi se lo riterrai opportuno potrai fare ciò che vuoi.
Scusate tanto per l'O.T.
Quando ho iniziato a tagliare legna circa 5-6 anni fà, lo facevo con una vecchia blitz 45 (sicuramente una macchina non nuova).
Andavamo in due, io e mio fratello (entrambi abbastanza inesperti). La macchina era una sola e non molto performante e sprovvista delle sicurezze come il fermo catena. Uno provava ad abbattere piccole piante (diam. cm.15-20) l'altro stava a guardare ed una volta giù la pianta si commentava la "tecnica" utilizzata ed il risultato ottenuto poi uno sramava con la stessa macchina e l'altro con la roncola puliva i rami (da sempre recuperiamo anche diametri di cm.3-4) e liberava la piazza. Per un paio di anni abbiamo fatto così (circa 100 q.li/anno). Dopo un paio di anni e diversi errori fatti e molti risultati ottenuti abbiamo accoppiato alla blitz una sthil ms361. Quindi uno abbatteva con la sthil e subito dietro l'altro con la macchina più piccola a sramare, ma sempre con un consulto sulle procedure. Poi per una questione di sicurezza e per un lavoro performante ho preso una 357xp. Ora la blizt è sempre con noi nel bosco manutentata e pronta apartire per qualsiasi necessità ma è in pre-pensionamento, le altre due macchine fanno il lavoro, ma fanno tutto il lavoro, una è una 57 cc., laltra una 60 cc. o poco più e tagliano da 20 in su (l'anno scorso ho tagliato una quercia da cm.100, non è la norma del lavoro ma la svolto egregiamente) e sopratutto sramano anche per 8-10 ore al giorno, stancandomi solo un pò lasciandomi quindi prontezza di riflessi, controllo e sicurezza. Ora siamo arrivati a circa 500 q.li/anno e al pensiero di utilizzare un 70 cc........boh, devo ammettere che quasi ho paura....ho imparato veramente molto nel bosco e soprattutto qui sul forum ma devo imparare ancora molto e se questo significa cambiare macchina tra qualche anno, quella vecchia verrà ugualmente utilizzata per i lavori minori. Fossi in te ascolterei i consigli del forum, a noi non interessa che tu prenda una 50 cc. o una 100cc, non ci conosciamo nemmeno ma se rileggi le risposte nessuno ti ha risposto (fai quello che vuoi) perchè tutti qui sono considerati amici e come tali vengono trattati. Parti dalla gavetta, poi se lo riterrai opportuno potrai fare ciò che vuoi.
Scusate tanto per l'O.T.
iury1977- Moderatori
sante e sagge parole.iury1977 ha scritto:Fossi in te ascolterei i consigli del forum, a noi non interessa che tu prenda una 50 cc. o una 100cc, non ci conosciamo nemmeno ma se rileggi le risposte nessuno ti ha risposto (fai quello che vuoi) perchè tutti qui sono considerati amici e come tali vengono trattati. Parti dalla gavetta, poi se lo riterrai opportuno potrai fare ciò che vuoi.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
motosega professionale per taglio nel bosco
come da titolo cerco una professionale per tagliare piante nel bosco con una pendenza del 10 - 15% ,prevalentemente castagno e rovere con alcune betulle, diametro delle piante dai 30 - 60 centimetri, con questa motosega vorrei fare il taglio del tronco poi per la sramatura ho una jonsered, do abbastanza importanza al peso in quanto gia io sono leggero, se si riesce a stare intorno ai 5 - 5,5 kg sarebbe ideale
Simba- utente registrato
Solo 651 professionale: 50,9cc, 4hp di motore per 5,2 kg di peso (ovviamente senza barra, catena e liquidi: le motoseghe si pesano così).
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ho verificato ma anche il rivenditore (e assistenza) della Echo non è vicinissimo a dove abito.
Mi sa che dovrò verificare per la Oleomac 947. Ho visto che dal sondaggio proposto per le 45cc nessuno ha votato ne per Husqvarna 445e ne per Oleomac 947 e questo di “preoccupa” un pochino. Mi conforta l’opinione che Peppone ha dato per la Oleomac. Ovviamente se il rivenditore che è vicino a me avesse avuto la Shindaiwa avrei pensato alla 452.
Comunque si accettano ancora considerazioni/critiche ed opinioni!
Grazie a tutti!
Ciao.
Mi sa che dovrò verificare per la Oleomac 947. Ho visto che dal sondaggio proposto per le 45cc nessuno ha votato ne per Husqvarna 445e ne per Oleomac 947 e questo di “preoccupa” un pochino. Mi conforta l’opinione che Peppone ha dato per la Oleomac. Ovviamente se il rivenditore che è vicino a me avesse avuto la Shindaiwa avrei pensato alla 452.
Comunque si accettano ancora considerazioni/critiche ed opinioni!
Grazie a tutti!
Ciao.
tnt07- utente registrato
Quoto pienamente quanto scritto e mi complimento anche con YURI per la semplicità delle parole usate,comunque anche io taglio più o meno quelle quantità di legno(500 qli) e la mts che adopero di più e il solito 50ino che sia Stihl Echo Jonsered ecc. e ho a disposizione anche cilindrate superiori.Non ultimo abbiamo tagliato dei pioppi di grosse dimensioni (70-80 cm di diametro)e con un 50cc. della serie prof. abbiamo fatto tutto senza alcun problema.Certo questa non sarà la regola ma si fà tranquillamente,almeno per i nonn professinisti del settore come mè.iury1977 ha scritto:Scusate....mi sono letto tutta la discussione. Se posso vorrei dire una cosa al nostro amico Tony.
Scusate tanto per l'O.T.
pupipupi- utente registrato
consiglio su husky 365
Salve a tutti,siccome sarei interessato a prendere una motosega usata di cilindrata circa sui 70cc per alcuni abbatimenti su diametri di circa 70/80 cm un rivenditore vicino a casa mia mi ha proposto la 365 husky a 350 euro.Siccome personalmente non conosco questo modello,sicuramente voi più esperti di mè mi saprete dare dei consigli e delle informazioni molto utili,ciao e grazie a tutti.
daniel- utente registrato
juri,veramente belle parole,ma sopratutto rassicuranti....sia per noi del forum,che secondo me per toni...e se devo essere sincero anche una bella lezione di vita! comunque ho anche io una blitz,vecchia recuperata da un tizio che non vi dico...ed è sempre pronta a partire....fine supermega OT.
Robinia- ex moderatori
Se per caso non avessi i dati della mts qui c'è la scheda tecnica:
http://www.husqvarna.com/it/forest/products/powerful-robust-saws/365/
Per quanto riguarda la mts io personalmente non l'ho mai provata, attendiamo qualcuno che l'abbia avuta tra le mani!!!
http://www.husqvarna.com/it/forest/products/powerful-robust-saws/365/
Per quanto riguarda la mts io personalmente non l'ho mai provata, attendiamo qualcuno che l'abbia avuta tra le mani!!!
Matic- utente registrato
MOTOSEGA SEMIPROFESSIONALE STHILL 37-40 CC
Salve, un mio amico vorrebbe acquistare una motosega 37-40 cc di cilindrata, poichè è un affezzionato Sthill e quindi intenzionato ad andare su questo marchio, mi chiedeva qualche consiglio sui vari modelli. Atteso che su queste cilindrate non sono molto ferrato sui vari modelli che produce la casa tedesca, vi chiedo se potevate darmi qualche indicazione; del tipo, prima di tutto se la Sthill produce modelli semiprofess.. di questa cilindrata...e non serie obbistica con carter in plastica ecc..... Nell' eventualità, se non chiedo troppo, vi chiederei di indicarmi il modello ed il costo approssimativo!!! contrariamente che marchio consigliereste??? GRAZIE A TUTTI:clap clap:
emanuele76- utente registrato
Ringrazio juri e tutti voi...credo mi abbiate convinto
Un'ultima domanda ,della 261 quale dei 4 modelli mi consigliate ? se potreste anche aggiungermi la motivazione... ?
ps: se pensate sia migliore qualcos'altro (sempre della Stihl) accetto ogni consiglio ... ciao
Un'ultima domanda ,della 261 quale dei 4 modelli mi consigliate ? se potreste anche aggiungermi la motivazione... ?
ps: se pensate sia migliore qualcos'altro (sempre della Stihl) accetto ogni consiglio ... ciao
grande macchina da 65cc. non modernissima come concezione ma ottimamente dotata sotto il profilo motore (non velocissimo come altre svedesi ma con in compenso maggior coppia). motosega perfettamente bilanciata e anche leggera per la sua classe di cilindrata. una professionale non xp di gran razza.
stihl non produce motoseghe semiprofessionali in quella fascia di cilindrata. le motoseghe che stihl classifica come semiprofessionali partono dai 50cc della 271 per arrivare ai 64 della 391.
credo che una buona alternativa sia la shindaiwa 389s..39cc.....macchina professionale e di costo contenuto
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
in classe 50cc (cioè la categoria della 261) ci sono altre due case tedesche che producono macchine addirittura superiori...ti può interessare oppure tu vuoi proprio che sia stihl perchè ti piace il nome scritto sul carterino della motosega?tony montana ha scritto:Ringrazio juri e tutti voi...credo mi abbiate convinto
Pagina 2 di 28 • 1, 2, 3 ... 15 ... 28
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 28