Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 330 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 330 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
+140
bosco57
lopez
Robinia
pello92
carlo1974
dolmar85
muratore1979
chainsawcarver
Maionchi 123
arrigo
Checus
campagnolo
ASTRO73
JACI
InnG
Giuseppe Peppani
straker
coglians79
Salix89
Orsoarcubo
squirrel
HusqyXP
Astor97
nicola prezzi
glock
Giacomo
piske86
Giovi
piccolo boscaiolo
stefy
roberto63
zam
paolazzo
bobcat
jomotosega
pathsof
irisotta
wolfmurex
Ste 82
kado
asso1967
gian66
marcello
Ragnetto
pavona61
elio1999
famosco
fabbro69
dome
roberto
beppe65
ciccio69
BRUSTI
angelocustode
Boby82
ccccc
robywood
yuvan
Dervis
Roberto1962
d78rm
Roccia
mangusta
Nonno_sprint
pmatteo
dautàrr
Pino85
arnaldo
miscela
mcpap
peppeg85
dottciccio
Onemore
mikigta
fubiano
deturpator
tortuga
pupipupi
Fedele95
s_riki
nicoletta
belcanto
TaglioPocoMaTaglio
masmary65
luca.carbon
perbacco
mauro75
centopercento
alle
boscaiolo87
XNIC77
loryktm
Drago 100
maver.c
coriasco
ferrari-tractor
The Mask
corvo50
flatti
Angelo
trip
ninoo
Bombo
riccardo
garfield
domybsl
tottoli livio
mastiff
maxi
FLEXMARCO
Barile
gaspa
iury1977
frozik
rhove
maxmiole
Il Celtico
jonseredVS
chiara09
fernando62
RIKYBOW
tonino
Erne
malax 76
DAMIANO
luigi-vign
polmau
claudio 81
murdock
vento
manuel76
cri393
_emanuele_
formula1
lazadruga
A.N.T.O
fausto coppi
Telemaco
peppone
serpiero
144 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 44
Pagina 1 di 44 • 1, 2, 3 ... 22 ... 44
Ciao a tutti, sto per effettuare l'acquisto della mia motosega.
Per quanto riguarda l'uso, verterà principalmente sul tagliare la legna per mio uso personale.
La mia scelta verterà su un modello oleomac, ho il rivenditore con annessa assistenza a 200 metri da casa per cui mi sento in una botte di ferro.
La mia decisione pende tra la 941 c e la 952 che mi sono state proposte rispettivamente a 300 e 450 € (da togliere qualcosina).
Voi che ne pensate?
Per quanto riguarda l'uso, verterà principalmente sul tagliare la legna per mio uso personale.
La mia scelta verterà su un modello oleomac, ho il rivenditore con annessa assistenza a 200 metri da casa per cui mi sento in una botte di ferro.
La mia decisione pende tra la 941 c e la 952 che mi sono state proposte rispettivamente a 300 e 450 € (da togliere qualcosina).
Voi che ne pensate?
serpiero- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
la 952 è una gran macchina.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ho preso anch'io l'oleomac 952 da qualche mese e devo dire che mi ci trovo bene, finora non mi ha dato problemi.
Telemaco- utente registrato
la 952 ha piu' potenza ma dipende da quando vuoi spendere .
fausto coppi- utente registrato
consiglio motosega da potatura sui 350 euro
Ciao a tutti,
in questo periodo sono alle prese con la potatura degli olivi, circa 200 piante... volevo chiedervi avete qualche motosega da potatura da consigliarmi sui 300 / 350 euro? Mi sembra eccessivo puntare su modelli della Stihl e Husqvarna che sono un po' troppo costosi ( mi hanno proposto modelli dai 500 euro in su) e forse anche eccessivi, anche perché il mio sarebbe un uso limitato a una / due settimane....grazie a tutti...
in questo periodo sono alle prese con la potatura degli olivi, circa 200 piante... volevo chiedervi avete qualche motosega da potatura da consigliarmi sui 300 / 350 euro? Mi sembra eccessivo puntare su modelli della Stihl e Husqvarna che sono un po' troppo costosi ( mi hanno proposto modelli dai 500 euro in su) e forse anche eccessivi, anche perché il mio sarebbe un uso limitato a una / due settimane....grazie a tutti...
A.N.T.O- utente registrato
sicuramente tanaka 2801. grandissima macchina. ora in vendita con marchio hitachi ed altra sigla che ora non ricordo ma se guardi in MARCHI PRODUTTORI te la trovi da solo. in vendita dai concessionari a 280 euro. on line anche meno. parecchi utenti qui sul forum la hanno acquistata e ne sono soddisfattissimi. come me, del resto, che ne possiedo una da 3 anni abbondanti e ne faccio un uso abbastanza intensivo: mai avuto nessuna noia.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:sicuramente tanaka 2801. grandissima macchina. ora in vendita con marchio hitachi ed altra sigla che ora non ricordo ma se guardi in MARCHI PRODUTTORI te la trovi da solo. in vendita dai concessionari a 280 euro. on line anche meno. parecchi utenti qui sul forum la hanno acquistata e ne sono soddisfattissimi. come me, del resto, che ne possiedo una da 3 anni abbondanti e ne faccio un uso abbastanza intensivo: mai avuto nessuna noia.
Grazie mille ho trovato on line prezzi ampiamente nel mio budget...allora ci farò un pensierino...
Una piccola curiosità, ci sono due modelli la CS25EC S (ex TCS 2801 SC) e la CS25EC... la prima ha la lama leggermente "appuntita" e costa poco di più? che differenza c'è tra le due???
A.N.T.O- utente registrato
la macchina è la stessa. cambia solo la lama. quella con la lama "appuntita" monta lama carving, adatta per dendrochirurgia e scultura con motosega. prendila con la lama normale a rocchetto...
mi permetto di dissentire con Peppone....
Per lavorare su olivi la "lama appuntita" ha una marcia in piu,si infila meglio tra i rami e ..meno kickback(contraccolpo).
Per lavorare su olivi la "lama appuntita" ha una marcia in piu,si infila meglio tra i rami e ..meno kickback(contraccolpo).
lazadruga- utente registrato
hai ragione: non avevo considerato che si tratta di ulivi.lazadruga ha scritto:mi permetto di dissentire con Peppone....
quindi mi correggo: tanaka 2801 con lama carving...
consiglio active 56.56
dopo che mi ero quasi orientato sulla hv 55 a 380 euro
ho trovato un'offerta della 56.56 a 350 euro nuova
dopo un po di letture avevo deciso di puntare su una professionale
lasciando perdere la hv 55
l'active mi lascia un po perplesso l'assistenza che nella mia provincia (novara)
non saprei neanche dovè.
il peso lo danno a 5,2 ma sento parlare di macchine pesanti
il rumore (anche se poi uno mette i tappi)
qualcuno l'ha usata il fatto che la svendano mi sa di macchine poco utilizzate.
aspetto un vostro parere,oppure lascio perdere e quando avrò 740 euro mi compero la hv 357xp
l'active mi lascia un po perplesso l'assistenza che nella mia provincia (novara)
non saprei neanche dovè.
aspetto un vostro parere,oppure lascio perdere e quando avrò 740 euro mi compero la hv 357xp
formula1- utente registrato
la 56.56 è una buona macchina. anche io ho visto che ci sono grandi svendite delle active ma non so spiegarmi il perchè. io ho la 62.62 e mi trovo bene, chiaro che non è da paragonare alle svedesi pari cilindrata o alle tedesche. considera comunque che la assistenza è un elemento fondamentale nella scelta di un marchio.formula1 ha scritto:dopo che mi ero quasi orientato sulla hv 55 a 380 euro
non saprei neanche dovè.
una delle mie piccole oggi mi ha abbandonato, sono andato in un concessionario oleo mac e mi hanno proposto 410 cx detta anche 941 cx, voi cosa ne pensate?
la utilizzerei per abbattimenti fino a 30 cm e per sezionamento della legna da ardere.
ah dimenticavo è esposta a 310€.
aspetto consigli e commenti.
grazie a tutti.
la utilizzerei per abbattimenti fino a 30 cm e per sezionamento della legna da ardere.
grazie a tutti.
_emanuele_- utente registrato
_emanuele_ ha scritto:una delle mie piccole oggi mi ha abbandonato, sono andato in un concessionario oleo mac e mi hanno proposto 410 cx detta anche 941 cx, voi cosa ne pensate?
grazie a tutti.
è una macchinetta valida. per quei diametri potresti anche valutare la gloriosa 936...spendi ancora meno e hai un attrezzo affidabile.
l'equivalente efco qui da me 290...cmunque io su quella cilindrata ho la shindaiwa 452s e mi ci trovo molto bene...sulla carta è nettamente superiore alla oleomac...costa sui 400euro...
cri393- utente registrato
cri393 ha scritto:l'equivalente efco qui da me 290...cmunque io su quella cilindrata ho la shindaiwa 452s e mi ci trovo molto bene...sulla carta è nettamente superiore alla oleomac...costa sui 400euro...
cri...non sono pari cilindrata...la 941 è un 40cc (ancora da capire se classificabile come hobbistico o semprofessionale). la shindy 452 è una professionale da 45cc...
ok, ma a livello di qualità com'è? vale la pena o bisogna pensare alle solite blasonate sthill, husquarna, dolmar, jonsereed??
ovviamente non posso mettere in dubbio il tuo parere,però più o meno sono sullo stesso peso ecc...per quello ho suggerito quella...poi dipende molto anche da quanti quintali ci deve fare...
cri393- utente registrato
_emanuele_ ha scritto:ok, ma a livello di qualità com'è? vale la pena o bisogna pensare alle solite blasonate sthill, husquarna, dolmar, jonsereed??
vale sicuramente la pena.
come ti ho scritto è una macchinetta valida (dico "macchinetta" solo per via della piccola cilindrata) e soprattutto puoi contare su una rete di assistenza - tra efco ed oleomac - ramificatissima sul territorio. personalmente, se non la impieghi a livello intensivo, ritengo che sia una motosega che ti darà buone soddisfazioni.
domani vado in concessionario e la ritiro....
vi sapro dire tra un paio di giorni le mie impressioni.
si comunque cercavo una macchinetta piccolina,
possiedo una sthil 044, per ciò che faccio a volte la 044 è troppo pesante ed agressiva, e non mi trovo molto con i modelli da potatura.
comunque tra un paio di giorni riporterò le mie impressioni della oleomac.
possiedo una sthil 044, per ciò che faccio a volte la 044 è troppo pesante ed agressiva, e non mi trovo molto con i modelli da potatura.
_emanuele_ ha scritto:domani vado in concessionario e la ritiro....
per dirci le tue impressioni fallo in MOTOSEGHE HOBBISTICHE.
motosega profess. 50 cc quale acquistare?
ciao a tutti, vorrei dare indietro una 357 xp per me troppo pesante per i boschi in cui lavoro anche se ottima....GRANDE MACCHINA..!!! ha tagliato mass. 400 ql esteticamente nuova quanto ci posso fare?? vorrei prenderne una più agile e leggera anche se meno potente...la scelta potrebbe essere ms 260, 346 xp, jonsered 2153 oppure zenoah 5000 quale scegliereste????? pregi e difetti!!! a voi i pareri.
manuel76- utente registrato
dolmar ps 5105
vento- utente registrato
posseggo la 346xp....gran macchina, rapida, veloce......e quando la usi...."urla" ed e' anche maneggevole.
poi penso che anche la ms260 che se non sbaglio ora verra' sostituita dalla ms261 sia una gran macchina, e' questione di simpatia per un marchio....ma a questi livelli vai tranquillo.....e penso che anche altri utenti del forum e possessori di queste macchine potranno confermarti.....
poi penso che anche la ms260 che se non sbaglio ora verra' sostituita dalla ms261 sia una gran macchina, e' questione di simpatia per un marchio....ma a questi livelli vai tranquillo.....e penso che anche altri utenti del forum e possessori di queste macchine potranno confermarti.....
murdock- utente registrato
Motosega Husqvarna 142 E-series
Spero di scrivere nella sezione giusta,qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito a questa motosega Husqvarna 142E-series un mio conoscente la vende a poco più di 150 euro praticamente nuova forse usata una volta o due.Grazie anticipatamente su ogni vostra risposta o consiglio
claudio 81- utente registrato
Pagina 1 di 44 • 1, 2, 3 ... 22 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 44