Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 261 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 261 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOPOMPE
+37
nitro52
Mark Ingegno
luca31
grease40
giacomone
Ceppo77
Dexter86
Mirko72
Checus
worior
Ghepardo
Ale Ghido
massimo 64
maxb.
frabonovox
Kromer
rambaldi
P4ol0
falcetto
riccardo
lombardini10cv
straker
ferrari-tractor
valerio
nic.la
pw31
Robinia
MASTROTURI
fubiano
Erne
100cavalli
piccolo boscaiolo
Vincenzo57
riky86
Anto86
peppone
Luca MS660
41 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
MOTOPOMPE
ciao a tutti, sapete darmi notizie su un piccolo motopompa oleo-mac da 2 cv? Il venditore mi ha detto che la produzione oleo-mac e' fatta in Cina.
Luca MS660- utente registrato
Re: MOTOPOMPE
ci diresti il modello di motopompa circa la quale chiedi informazioni.Luca MS660 ha scritto:ciao a tutti, sapete darmi notizie su un piccolo motopompa oleo-mac da 2 cv? Il venditore mi ha detto che la produzione oleo-mac e' fatta in Cina.
solo alcuni macchinari marginali della produzione efco oleomac sono made in china. quindi mi pare che dire che "la produzione oleomac è fatta in cina" sia una informazione foriera di equivoci da parte del venditore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
il motopompa in questione e' SA 30 TLA. il venditore si riferiva solo ai motopompa non a tutta la produzione
Luca MS660- utente registrato
Irroratrice
Salve a tutti. Ho una irroratrice a motore che mio padre usa per i trattamenti fitosanitari nei campi; avrà una decina d anni. Il problema è che non si riesce a farla andare se non con l'aria parzialmente chiusa. Per capirci: se la totale chiusura dell aria è 4/4 bisogna tenerla chiusa di almeno 1/4. L'avvio non è complicato, con l aria chiusa parte bene, e se si riesce a farla salire di giri (aprendo l'aria, non del tutto, e man mano accelerando) può anche lavorare, ma comunque lavora male. Ho controllato la candela ed è buona, pulito lo spruzzatore del carburatore che credo sia di quelli a vaschetta.....il filtro aria non saprei che farci..è fatto di una retina metallica..comunque sapete darmi degli indizi??
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao, ma di che irroratrice stiamo parlando? Marca, modello?
Ha il carburatore tradizionale o a membrana?
Ha il carburatore tradizionale o a membrana?
riky86- utente registrato
La marca è C.M., motore CM 46/N,...
Anto86- UTENTE BANNATO
il carburatore è tradizionale vero?.....è un due tempi a miscela o 4 tempi a benzina?....funziona male anche quando il motore va in temperatura?
Vincenzo57- utente registrato
Due tempi a miscela...si riesce a farlo funzionare ma anche quando è caldo non posso aprire tutta l'aria. si il carburatore è tradizionale..
Anto86- UTENTE BANNATO
il carburatore del tuo motore e' un dell'orto sha (io avevo una pompa uguale un po' di anni fa) secondo me dovresti cambiare il getto con uno piu' grande di 5/100 , il filtro dell'aria va tolto con la pinza lasciato nella benzina e poi soffiato col compressore, controlla anche la luce di scarico togliendo la marmitta e vedi se e' incrostata; questi cm 46 sono molto affidabili e duraturi (lo stesso non si puo dire dei cm80 e 90 )
piccolo boscaiolo- utente registrato
Si piccolo boscaiolo il carburatore è proprio quello. Comunque questo pomeriggio mi è venuto un dubbio e ho smontato il carburatore completamente e immerso nella benzina: filtro aria, galleggiante più spillo, spruzzatore principale, getto del minimo, ghigliottina...tutto ciò su cui so mettere le mani sul carburatore lo ho smontato e pulito (è venuta fuori un sacco di terra......mahhhh.. ). Dopo di che lo ho soffiato e poi ho rimontato tutto: Sono riuscito a farla partire con pochi tiri di cordicella e ho ingrassato bene il minimo poi piano piano la ho fatta scaldare e sono riuscito a trovare un punto in cui al minimo gira bene. Ho verificato che salisse bene di giri e che dopo l'accelerata nel ritorno al minimo nn si spegnesse. Ora domani vedo un pò come parte a freddo..comunque ora posso completamente aprire l'aria che non muoree Verificherò pure la luce di scarico. Comunque anche se è un pò fuori tema/discussione posso affermare che questo aggeggio avrà pure un buon motore ma ha una messa in moto che fa veramente schifo...la prenderei a cannonate esce la molla ogni tre per due e aveva una cordicella che faceva pietà e che proprio oggi ho sostituito con la cordicella della mia vecchia alpina che se pure come mts non era valida la messa in moto era una bomba
Anto86- UTENTE BANNATO
Motopompa si o no?
Cari amici del forum, buon giorno a tutti,
Sono nuovo del forum, è inizio con un problema di cui francamente non ho la più pallida idea di essere nel posto giusto ma ci provo .....
Io ho un pozzo di oltre 30 metri con all'interno un motore elettrico ( non a immersione, ma che comunque stà in fondo al pozzo) con un tubo collegato che arriva fino in superfice.
Ora siccome questa pompa si guasta di frequente perchè privo di un sistema di stop a fine acqua, e ogni volta per tirarla sù è una barzelletta, per non parlare della spesa di riparazione, avrei pensato di mettere una motopompa, (quindi con motore a scoppio) alla superfice e collegarlo al tubo esistente , ma a questo proposito ho dei dubbi che spero sappiate delucidarmi.
Voi pensate che esista una motopompa in grado di tirare l'acqua a tale profondità? e pensate che riesca a tirare l'acqua anche se lascio la vechia pompa elettrca montata sotto o questa portebbe impedire il tiraggio dell'acqua? Eventualmente avete un'idea di che tipo di pompa usare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro se daranno risposte.
Ciao!
Sono nuovo del forum, è inizio con un problema di cui francamente non ho la più pallida idea di essere nel posto giusto ma ci provo .....
Io ho un pozzo di oltre 30 metri con all'interno un motore elettrico ( non a immersione, ma che comunque stà in fondo al pozzo) con un tubo collegato che arriva fino in superfice.
Ora siccome questa pompa si guasta di frequente perchè privo di un sistema di stop a fine acqua, e ogni volta per tirarla sù è una barzelletta, per non parlare della spesa di riparazione, avrei pensato di mettere una motopompa, (quindi con motore a scoppio) alla superfice e collegarlo al tubo esistente , ma a questo proposito ho dei dubbi che spero sappiate delucidarmi.
Voi pensate che esista una motopompa in grado di tirare l'acqua a tale profondità? e pensate che riesca a tirare l'acqua anche se lascio la vechia pompa elettrca montata sotto o questa portebbe impedire il tiraggio dell'acqua? Eventualmente avete un'idea di che tipo di pompa usare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro se daranno risposte.
Ciao!
100cavalli- utente registrato
le pompe possono (per motivi fisici) arrivare ad un'altezza max di aspirazione di circa 10mt ,esistono dei sistemi (trasmissioni meccaniche) in grado di fare avere il motore in superficie e le giranti in fondo al pozzo ma se non hai una grande estensione di terreno e/o un'azienda agricola il loro costo non giustifica l'acquisto,detto questo se la pompa si brucia per mancanza di acqua (solitamente doverebbe essere dotata di dispositivo di arresto ad immersione ) puoi semplicemente installare un presscontrol dove il tubo esce dal pozzo e collegarlo alla connessione elettrica della pompa questo dispositivo e' progettato anche per interrompere l'alimentazione elettrica in mancanza di acqua
Mi sembra una buona soluzione, in ogni caso mi toccherà di nuovo tirar fuori la ponpa per rimetterla in funzione era proprio quello che non volevo fare...
Ciao!
Ciao!
Guarda qui.
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/varese-annunci-luino/elettropompa/33529859
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/varese-annunci-luino/elettropompa/33529859
Erne- utente registrato
Interessante.Erne ha scritto:Guarda qui.
Puoi benissimo utilizzare la pompa che hai basta inserire un interuttore di galleggiamento per inciso vendono pompe sommerse munite di questo interruttore che non costano una cifra.
fubiano- utente registrato
Non lo so, la pompa esistente è molto vecchia, non ho neppure idea di come sia fatta, penso che in ogni caso sarebbe meglio sostituirla con una nuova magari a immersione, ma siccome anche il pozzo è molto vecchio e i detriti anno quasi riempito il fosso di riserva (che sarebbe l'area che stà al disotto della falda) non sò fino a che punto conviene fare la spesa, infatti la pompa a immersione del confinante co-proprietario non riesce a tirare, forse a causa dei detriti. Ecco perchè volevo mettere una pompa all'esterno per tentare di tirare almeno quei pochi litri che restano.
L'ideale sarebbe di ripulire il pozzo tirando via i detriti ma la spesa compresa i danni che andrebbero a fare, che non sono pochi, considerando la rottura e la ricostruzione del collo, nonchè lo sconquassamento del giardino, supera quella di un pozzo nuovo.
Sono disperato.....
L'ideale sarebbe di ripulire il pozzo tirando via i detriti ma la spesa compresa i danni che andrebbero a fare, che non sono pochi, considerando la rottura e la ricostruzione del collo, nonchè lo sconquassamento del giardino, supera quella di un pozzo nuovo.
Sono disperato.....
perché non contatti una ditta di spurghi? ce ne sono di serie ed attrezzate magari con sorbone in grado di aspirare detriti anche voluminosi...valuterei solo successivamente l'acquisto di una elettropompa sommersa o meno...
MASTROTURI- Moderatori
A questo non avevo pensato e l'idea sarebbe anche buona, ma se è vera la storia dei 10 m postata da piccolo boscaiolo, e pare che sia proprio così, non sò se le imprese di spurgo anno attrzzature in grado di tirare acqua da oltre 30 m.
.....è comunque un tentativo che si può fare.
chiedere è lecito rispondere è cortesia! fai un tentativo,spiega il tuo problema,magari una soluzione riescono a trovarla!
Robinia- ex moderatori
100cavalli ha scritto:A questo non avevo pensato e l'idea sarebbe anche buona, ma se è vera la storia dei 10 m postata da piccolo boscaiolo, e pare che sia proprio così, non sò se le imprese di spurgo anno attrzzature in grado di tirare acqua da oltre 30 m.
per pulire i pozzi si adotta una lancia ad aria compressa od ad idrogetto e poi il tutto viene aspirato ,ci sono ditte specializzate ed attrezzate per queste cose (pensa ai pozzi profondi 100-150 o piu' metri...)
piccolo boscaiolo ha scritto:Per pulire i pozzi si adotta una lancia ad aria compressa od ad idrogetto e poi il tutto viene aspirato ,ci sono ditte specializzate ed attrezzate per queste cose (pensa ai pozzi profondi 100-150 o piu' metri...)
Ok.. mi farò un giro in giro e vediamo cosa trovo....
mi inserisco nella discussione per chiedervi pareri sulla motopompa a benzina oleomac SA45TL 98cc
e per sapere se è vera questa notizia qui letta che sono fatte in cina
e per sapere se è vera questa notizia qui letta che sono fatte in cina
pw31- utente registrato
e' due tempi e mi ricorda molto la cm90 =>lasciala perdere prendi una 4t io ho una honda wn30 e mi trovo benissimo mai problemi anche usata in modo molto intensivo
per quale motivi è da scartare?
pw31- utente registrato
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 1 di 6