Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160
Da Bandu Oggi alle 9:04 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 360 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 358 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Etto, JollyBlue

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap30%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap35%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap12%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap4%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap5%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap9%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_lcap1%MOTOPOMPE      - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

MOTOPOMPE

+37
nitro52
Mark Ingegno
luca31
grease40
giacomone
Ceppo77
Dexter86
Mirko72
Checus
worior
Ghepardo
Ale Ghido
massimo 64
maxb.
frabonovox
Kromer
rambaldi
P4ol0
falcetto
riccardo
lombardini10cv
straker
ferrari-tractor
valerio
nic.la
pw31
Robinia
MASTROTURI
fubiano
Erne
100cavalli
piccolo boscaiolo
Vincenzo57
riky86
Anto86
peppone
Luca MS660
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MOTOPOMPE      - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOMPE

Messaggio  Anto86 Dom Ago 24, 2014 1:53 pm

E' un motore 4 tempi ma lubrificato con l'olio della miscela. C'è ne sono di parecchi tipi ormai. Son 4 tempi riguardo il ciclo termico della macchina mentre il sistema di lubrificazione può essere differente a seconda della tecnologia adottata. Alcuni hanno la coppa dell'olio, altri no ad esempio..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  rambaldi Dom Ago 24, 2014 4:57 pm

A questo punto tanto vale prendere il 2T,per me il vantaggio del 4T stava nell'usare solo benzina e non perdere tempo a preparare la miscela!Che dite?

rambaldi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer Dom Ago 24, 2014 5:08 pm

chiedi informazioni al venditore, ho visto la macchina in oggetto e il motore sembra una replica del vecchio Honda gx31 4 tempi, a quanto ne so va a benzina e ha la coppa dell'olio.

pagina 5 http://www.cospet.it/wortex_diserbo.pdf

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rambaldi Mar Set 02, 2014 10:19 pm

Se fosse un motore honda costerebbe almeno 700 euro; Ho trovato un rivenditore che fa anche assistenza e mi offre la pompa eurospray 20 lt , a 410,00
pompa MM 308 motore KM 26 ; 2T----8 lt/min--BAR max 30 --HP 1.5 _gittata 6-7 m (però la gittata non specifica se orizontale o verticale)---peso 14kg ;
poi ci sono i due modelli indicati in un post precedente 01 Trolley da diserbo Wortex 4Tempi prezzo: 260€ iva inclusa
01 Trolley da diserbo Wortex 2Tempi prezzo: 220€ iva inclusa ora mi chiedo perchè tanta differenza di prezzo tra il modello 2T della wortex e quello della MM ?

rambaldi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Mar Dic 09, 2014 7:44 pm

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una motopompa o di una pompa da attaccare al trattore (45hp). L'utilizzo è per irrogazione di varie culture sia con idrante, che con tubo libero, che con impianto a goccia. La superficie del terreno è di circa 7000 mq in leggera pendenza con un dislivello massimo di circa 6/7 m. Accanto al terreno ho un fiume (di montagna quindi con acque in movimento) sotto al livello del terreno di circa 3/4 mt. Nel fiume ho una pozza naturale sotto a una cascata e pensavo di prendere l'acqua direttamente da li. Ho anche la possibilità, se pensate che sia meglio, di scavare una  fossa nel campo e riempirla prendendo l'acqua prima della cascata sfruttando il dislivello a caduta naturale... Da qui partirei con la pompa!
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Mar Dic 09, 2014 8:26 pm

perfettamente.

non sarebbe meglio, per indubbi motivi di praticità e consumi avere una motopompa?  considerando una prevalenza massima di 11/12 metri, un allontanamento massimo di 100 metri (supponendo, per semplicità di calcolo, che il tuo terreno sia un rettangolo da 70 x 100 mt.) in termini pratici sarebbe sufficiente una motopompa a benzina, ad alta prevalenza, con motore da 5 cv., mediamente in grado di darti portate sui 200-250 lit/min tenendo conto della perdita per dislivello. a scopo illustrativo osserva a questo link:
http://sabreitalia.prestoweb.it/it/section_402.html   il modello QP205S-GX160
come dicevo prima la motopompa ti libera dal dover dipendere dal trattore e dai relativi consumi.

Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 09, 2014 9:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile del msg immediatamente precedente)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Mar Dic 09, 2014 9:56 pm

Ciao maxb,
si anch'io pensavo a una motopompa però volevo avere il parere anche di altre persone.
La motopompa come da esempio ha problemi a prendere acqua da un fiume e quindi con sabbia e piccoli detriti?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Mar Dic 09, 2014 10:30 pm

se metti una valvola di fondo no, la sabbia di solito non resta in sospensione nell'acqua quindi non ci sono problemi, l'importante è usare appunto una valvola di fondo e magari ,s e si vuol far meglio ancora, realizzare qualche piccolo accorgimento perché una volta immersa non vada a contatto direttamente sul fondo del corso d'acqua.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Mer Dic 10, 2014 7:41 am

Capito,
potrei fare una specie di piccola gabbia con dei tondini di ferro dove all'interno mettere il finale del tubo con la valvola di fondo.
su internet avrei trovato questa pompa usata da privato completa di tubo lungo 6 mt diametro 50mm e valvola di fondo, l'unica cosa che non mi convince sono quei segni di ruggine/sporco che colano dal raccordo in uscita... Il prezzo sarebbe buono (349€) Pensi possa andar bene?
[img]MOTOPOMPE      - Pagina 3 Pompa11[/img]
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  MASTROTURI Mer Dic 10, 2014 8:41 am

frabonovox ha scritto:Capito,... Il prezzo sarebbe buono (349€) Pensi possa andar bene?
dici? A me sembra decisamente esagerato... azz a parte gli evidenti segni di ruggine sulla girante (probabilmente la pompa non veniva svuotata dopo l'uso) il motore dovrebbe essere Honda gx 120 e pompa da 2"...io ho preso poco tempo fa una mtpompa con Honda gx 160 e pompante Koskin da 3" nuova a 450€...ti consiglio di guardare bene in giro...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  frabonovox Mer Dic 10, 2014 10:43 am

In effetti ora ho trovato un sito ............ dove ci sono varie pompe... Ho visto che la pompa Honda Gx 160 (pompante Koshin) costa 469 € mentre la pompa Oriental Koshin Sev-80X costa 242€. Praticamente il pompante è identico quello che cambia è il motore. Mi chiedo la differenza di motori Koshin- Honda giustifica 227€ di differenza? Sono inaffidabili i motori Koshin?

----------------------------
Ciao maxb,
tu mi consigli una pompa ad alta prevalenza mentre quelle di cui parlo prima hanno una prevalenza di circa 30 metri... Sono pochi?

Ultima modifica di riccardo il Gio Dic 11, 2014 1:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi: per aggiunte entro la mezz'ora usare il tasto edit)
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Gio Dic 11, 2014 11:33 am

Ho un'altre domanda da porvi,
la profondità massima di pescaggio è di circa 8 metri il che significa che non posso superare quell'altezza fra la pompa e il punto di pescaggio. La domanda è questa se ho il punto di pescaggio a circa 30 metri ma ad un dislivello di circa 4 metri riesce la pompa a funzionare o il tubo di pescaggio è troppo lungo?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Gio Dic 11, 2014 9:25 pm

Guardati bene il diagramma portata-prevalenza della pompa. Le 2 cose normalmente sono inversamente proporzionali. All'aumentare della prevalenza (altezza) diminuisce la portata.
Poi giustamente c'è la capacità di adescamento che anch'essa influisce sulla curva prestazionale. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  frabonovox Ven Dic 12, 2014 7:49 am

Ciao falcetto,
il diagramma portata-prevalenza l'ho visto e anche la differenza di portata fra alta prevalenza e bassa prevalenza... Su questo ci sono. I miei dubbi ora sono altri:
- Pompa Honda Gx 160 (pompante Koshin) costa 469 € mentre la pompa Oriental Koshin Sev-80X costa 242€ stesso pompante quello che cambia è il motore e il prezzo... La differenza di motori Koshin- Honda giustifica 227€ di differenza?
- La profondità massima di pescaggio è di circa 8 metri... La domanda è questa se ho il punto di pescaggio a circa 30 metri di distanza in linea d'aria e ad un dislivello di circa 4 metri (quindi non supero gli 8 metri max) riesce la pompa a funzionare o il tubo di pescaggio è troppo lungo?

Se le domande non sono chiare o mancano elementi chiedetemi pure... Grazie per l'aiuto. Smile
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Ven Dic 12, 2014 6:05 pm

Le domande non sono rivolte solo a falcetto... Surprised
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Sab Dic 13, 2014 5:48 pm

frabonovox ha scritto:- La profondità massima di pescaggio è di circa 8 metri... La domanda è questa se ho il punto di pescaggio a circa 30 metri di distanza in linea d'aria e ad un dislivello di circa 4 metri (quindi non supero gli 8 metri max) riesce la pompa a funzionare o il tubo di pescaggio è troppo lungo?
Da quello che capisco se vuoi pescare sino agli otto metri di profondità non puoi collocare la pompa in un punto in cui il dislivello ti porta 4 metri aggiuntivi sopra il livello del pozzo: 8+4 = 12, la tua pompa potrebbe svuotare solo i primi 4 metri del pozzo. Inoltre: il tubo troppo lungo di pescaggio per me non va bene, anche se la pompa è autoadescante (non so se lo sia) avresti difficoltà. Alle volte si ha difficoltà anche con tubi molto più corti, figurati se metti 30 metri in aspirazione. E' possibile che esista comunque una qualche prescrizione a riguardo.

Ci son problemi a portare la motopompa in prossimità del pozzo?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  frabonovox Sab Dic 13, 2014 6:18 pm

Ciao Anto,
ti spiego la mia situazione (l'aggiorno perchè ho fatto delle misurazioni) io ho un terreno di circa 9000 mq costeggiato da un fiume. Il terreno è in leggera pendenza (segue il fiume appunto) e ha un dislivello totale attorno ai 7/8 metri. Nel punto più alto del terreno si trova una cascata che ha uno sbalzo di circa 7/8 metri e con una pozza naturale a salto avvenuto, ma in quel punto dovrei mettere la pompa proprio in mezzo al corso d'acqua. Più in basso tra il terreno e il fiume ci sono circa 5/6 metri di dislivello (quindi passata la cascata) Da li potrei mettere un tubo che arriva sotto la cascata (30 mt circa) che però si riempirebbe quasi da solo fino ad una certa altezza (sfruttando il fatto che ci troviamo più in basso rispetto alla pozza sotto la cascata) portando l'altezza di aspirazione teorica a circa 4 metri.
Non so se riesco a spiegarmi...

Può funzionare?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Sab Dic 13, 2014 6:34 pm

Praticamente metteresti l'aspirazione a 30/40 cm sotto il livello dell'acqua nella cascata e per caduta porteresti l'acqua a una 30 ina di metri di distanza e la moto pompa si troverebbe ad aspirare sempre da 4 metri di profondità. Ho interpretato bene?

Vista in questa nuova ottica forse può andare, a patto che il tubo rimanga sempre pieno (il problema è proprio il riempimento altrimenti) e vista la situazione credo rimanga anche in loco una volta installato.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  frabonovox Sab Dic 13, 2014 6:42 pm

Hai capito bene,
l'unica differenza è che l'acqua per caduta arriverebbe proprio sotto la pompa ( 4 metri sotto).
In poche parole il tubo parte dalla pozza sotto la cascata e da li scende fino ad arrivare sotto al punto dove piazzo la pompa (quindi fino a li l'acqua arriva per caduta naturale) poi il tubo sale per 5/6 metri fino alla pompa. Considerando che la pozza sotto la cascata è circa 2 metri più in alto l'acqua dentro il tubo dovrebbe arrivare sempre per caduta naturale a circa 4 metri (5/6 metri - 2 di dislivello)...
Può andare?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Sab Dic 13, 2014 6:47 pm

Non posso assicurartelo, però per le conoscenze che ho (poche) mi sembrerebbe possa funzionare. Comunque attenti ulteriori pareri a riguardo. Very Happy Se lo farai, usa il tubo spiralato per motopompa, inoltre proteggerei l'aspirazione nella pozza con un filtro opportuno (esistono adatti per la motopompa) e dal lato aspirazione pompa una saracinesca che aprirai solo prima del collegamento con l'aspirazione della pompa in modo da evitare che qualsiasi cosa ti entri dentro il tubo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  frabonovox Sab Dic 13, 2014 7:00 pm

Si il filtro e il tubo spiralato ok,
alla saracinesca non c'avevo pensato... Grazie Anto!
Altra domanda che avevo posto prima:
Motopompa Honda Gx 160 (pompante Koshin) costo 469 € mentre la pompa Oriental Koshin Sev-80X costa 242€. Praticamente il pompante è identico quello che cambia è solo il motore. Mi chiedo la differenza di motori Koshin- Honda giustifica 227€ di differenza? Sono inaffidabili i motori Koshin?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Sab Dic 13, 2014 9:15 pm

nel caso di queste specifiche applicazioni si, evita il cinese. perchè?

perchè la motopompa serve per evacuare acqua, perchè quando lavora quasi sempre il mezzo gira al limite delle sue capacità (movimentare acqua è molto oneroso, in termini di fatica meccanica), il motore deve spesso girare per ore e ore, sovente incustodito. io quindi, per esperienza professionale consiglio con la massima convinzione un motore della più alta qualità possibile, non essendo discutibile quella della pompa nel caso di specie (koshin è un eccellente prodotto), quindi si, rimani su honda.

Ultima modifica di Don Camillo il Dom Dic 14, 2014 11:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Sab Dic 13, 2014 9:37 pm

Il cinese lo evito sicuramente,
quindi mi consigli di spendere 227€ in più e prendere un motore honda e lasciar perdere il motore Koshin?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  frabonovox Dom Dic 14, 2014 5:02 pm

Spiego meglio la mia domanda.
Ho trovato queste due offerte di motopompe:

- Motopompa motore Honda Gx160 cilindrata 160 cc con pompa Koshin (made in Japan) con attacchi da 3" prevalenza max 30 metri e profondità max di pescaggio 8 metri portata max 1000 litri/minuto. Costo 469€

- Motopompa con motore Koshin (made in Japan) serie K 180 cilindrata 180 cc con pompa Koshin (made in Japan) con attacchi da 3" prevalenza max 27 metri e profondità max di pescaggio 8 metri portata max 960 litri/minuto. Costo € 242.

Vorrei sapere, visto che le due motopompe montano la stesso gruppo pompante, se la diversità di prezzo 227€ (469-242) è proporzionale alla differenza di qualità fra i due motori. In poche parole comprereste la pompa con motore Koshin o spendereste 227€ in più per avere il motore Honda? Il motore Koshin fa così schifo? Rolling Eyes
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Dom Dic 14, 2014 6:54 pm

Anto86 ha scritto:Ho questa pompa irroratrice.
https://i.servimg.com/u/f55/18/22/56/48/foto0121.jpg
https://i.servimg.com/u/f55/18/22/56/48/foto0122.jpg
https://i.servimg.com/u/f55/18/22/56/48/foto0123.jpg
Ci è stata venduta senza manometro e certe volte credo sia necessario dover regolare la pressione.
Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile montare un manometro: nel gruppo di comando della pompa, tra le due mandate, c'è un foro filettato (si vede bene nella terza foto) e non so se può servire a montare un manometro.
Che ne dite??
Qualche pagina addietro ho posto il quesito sopra riportato e dato che l'operazione è stata svolta posto il risultato: MOTOPOMPE      - Pagina 3 Foto0210
Ho oramai utilizzato l'apparecchiatura parecchie ore con successo. Ho praticato un foro di 4 mm di diametro nel corpo della pompa in un punto opportuno e poi con raccorderia varia ho installato il manometro. Ora conosco molto meglio il funzionamento della pompa sopratutto riguardo la pressione di esercizio e dunque posso utilizzarla al massimo delle sue potenzialità quando mi serve. Cosa che farò in seguito è la sostituzione del manometro con uno più stabile alla glicerina.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo