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Messaggio  cini Mar Feb 07, 2012 10:54 pm

Salve, ho da anni una mts Partner S50 che mi ha dato sempre soddisfazione.
Ora mi trovo in una situazione critica, in quanto l'officina che si occupava dell'assistenza e vendita di questo marchio ha chiuso per l'età del titolare.
Il bello è che il mese scorso la vecchietta mi stà dando da pensare,all'accensione non riesco piu' a mantenere il minimo regolare,in pratica lei si avvia ma rimane troppo alta di giri, addirittura per non farla andare fuori di giri devo chiudere l'aria per qualche attimo, dopo di che si accellera da sola.
Ho provato ad agire sulle viti H L, pulito filtri aria e miscela,cambiato membrane e spillo,la compressione è ancora buona ma niente da fare. La mia sensazione è che il carburatore (walbro ws 10) inietti troppa miscela.
Ringrazio tutti anticipatamente.

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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 09, 2012 7:32 am

Ciao e benvenuto!
non so quale sia la tua esperienza in fatto di carburazione di motoseghe, ma io ho scoperto a mie spese che non è affatto semplice eh eh eh ok capo qui di seguito ti indico la scheda tecnica della tua macchina, casomai ti possa servire:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/740dc9ddcb3732cf88256afd0050c682?OpenDocument

Come consiglio ti posso dire di porre entrambe le viti H ed L ad un giro ed un quarto dal tutto chiuso, e poi vedi come va... dai sintomi che hai descritto, mi sembra che aspiri aria da qualche parte ( collettore, cortechi...)...
se riesci, smontando lo scarico ed eventualmente il collettore del carburatore, controlla che non ci siano rigature sul pistone...

ciao!
ok capo
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Messaggio  cini Gio Feb 09, 2012 10:25 pm

A dire la verità ho guardato proprio questa sera, e mentre il collettore mi sembra che tenga, il cilindro sà che abbia qualche riga dalla parte dello scarico.
Se fosse questo il motivo mi tocca buttare tutto, anche perche non so se oltre al prezzo dei ricambi, si trovi ancora qualcosa di questo modello.
Comunque prima voglio provare con il tuo consiglio della regolazione delle viti H L , grazie a tutti alla prossima.

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