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Messaggio  piske86 Lun Feb 27, 2012 8:33 pm

ho eliminato il diaframma interno della mia ms 181 e volevo saper se tendenzialmenze dovrò smagrire o ingrassare la carburazione..grazie..
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Messaggio  piske86 Sab Mar 03, 2012 8:15 pm

up!!!CONSIGLI RAGAZZI!!
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Messaggio  peppone Sab Mar 03, 2012 8:39 pm

spiegaci per cortesia esattamente cosa hai eliminato (diaframma interno di per sè può voler dire tutto e niente) e soprattutto perchè lo hai eliminato... ok capo Very Happy

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Messaggio  piske86 Dom Mar 04, 2012 7:46 pm

ho eliminato un vero e proprio diaframma all'interno dello scarico, è una lamiera che dimezza di volume la cassa dello scarico e convoglia i gas in un piccolo forellino situato in alto poi i gas passano nell'altra metà dello scarico ed escono poi definitivamente nell'aria attraverso un altro piccolo forellino di uscita.. praticamente i gas prima facevano un doppio giro all'interno della marmitta (penso tecnologia 2mix della stihl con basse emissioni).
io ho eliminato questa paratia interna, ed ora i gas combusti vorticano all'interno della marmitta ed escono da un unico foro di uscita che ho allargato a 10mm..........in poche parole ora ha lo scarico cosiddetto aperto, niente di che ma è un po più brillante rispetto a prima..
ora: so che modificando la marmitta bisogna conseguentemente modificare la carburazione.. e quindi chiedo a voi, smagrire o ingrassare?
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Messaggio  Dominik Dom Mar 04, 2012 8:10 pm

scusa ma tu hai tolto i filtri dalla marmitta solo per far andare la motosega un po meglio... guarda che alla fine quei fumi te li respiri tu è a lungandare non è che fa molto bene bonk!bonk! ma chi se ne frega della motosega la salute viene prima di ogni cosa almeno io la penzo cosi ok capo
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Messaggio  piske86 Dom Mar 04, 2012 8:16 pm

la marmitta non ha nessun filtro in origine, cosa che invece c'è sulla mia echo 420, la paratia serve per rallentare i gas di scarico, conseguentemente più surriscaldamento e meno consumi, i gas di scarico che mi respiro sono gli stessi, ne più ne meno, grazie comunque per il consiglio dominik ok capo ......il mio post comunque aveva una domanda di fondo, se potete rispondetemi, grazie ragazziiiiiiiiii.. ok capo
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Messaggio  piske86 Lun Mar 05, 2012 1:05 pm

up!
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Messaggio  belcanto Lun Mar 05, 2012 2:33 pm

piske86 ha scritto:up!
Ingrassa!
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Messaggio  fernando62 Lun Mar 05, 2012 3:34 pm

ovviamente respirando meglio va ingrassata leggermente.

la paratia serve giustamente a tenere lo scarico a temperature più elevate,per ridurre i gas incombusti non certo per farla consumare di meno.

ovviamente ci si ritrova un motore con meno tiro e piu brioso(senza paratia)

dato che però la 181 monta un cilindro con travasi aperti (unghiata) non si guadagna molto.

valuta anche il diametro uscita scarico si puo migliorare anche li e se poi monti un carburatore con venturi maggiore... (ma questa è un'altra storia)

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Messaggio  piske86 Lun Mar 05, 2012 3:42 pm

grazie mille delle delucidazioni ragazzi...caro fernando, tu mi diresti di lavorare un pochino sul diametro dello scarico cilindro?allargando o alzando?carburatore ci vorrebbe di quale modello??
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Messaggio  fernando62 Lun Mar 05, 2012 3:53 pm

non andrei a toccare la luce di scarico sul cilindro ma il tubicino o le feritoie sulla marmitta senza esagerare diciamo un 70% dell'area di scarico all'ingresso

normalmente provo a tentativi prima introducendo un tubo di diametro X e poi crescendo fino a quando ritengo che sia ok.


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Messaggio  piske86 Lun Mar 05, 2012 4:38 pm

ok hai reso l'idea fernando!!grazie mille..
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