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Messaggio  l.tester Lun Mar 26, 2012 9:28 pm

Ciao a tutti , sono nuovo del forum,
mi hanno dato una motosega cinesa copia della zenoah g2500 penso, dicendomi che era il carburatore che non andava. Ho provato a mettere delle gocce di benzina nel pistone la motosega è ripartita. Ho smontato il carburatore pulito e rimontato pare che la motosega si mette in moto. La motosega sembra che vada bene si mette in moto sia a freddo che a caldo, solo che certe volte si accellera e si abbassa di giri, ho se abbasso la lama verso il basso si decellera e se alzo la lama si accellera un pò. Può essere un problema della volvola di sfiato benzina, tubi benzina crepati, è infine ho visto il tubicino che dal carburatore va al cilindro e tutto crepato. Infine mi potete dire che tipo di carburatore walbro in sostituzione, Grazie.

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Messaggio  peppone Lun Mar 26, 2012 9:32 pm

ciao e benvenuto sul nostro forum.
a giudicare da quanto ci dici potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione oppure di una aspirazione d'aria.

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Messaggio  l.tester Lun Mar 26, 2012 9:41 pm

Come posso fare alcune prove?

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Messaggio  iury1977 Mar Mar 27, 2012 6:59 am

l.tester ha scritto:Come posso fare alcune prove?
Direi che alcune le hai già descritte sopra, inizia con il sostituire il tubicino della miscela che hai trovato crepato, poi vediamo magari con quello risolvi. Già che ci sei, dai un'occhiata anche al filtrino del pescante al termine del tubicino all'interno del serbatoio. Passo passo la sistemiamo ok capo
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Messaggio  l.tester Mar Mar 27, 2012 9:40 am

Grazie per le risposte,
mi potete dire qualche sito che tratta i ricambi (anche con messaggio privato così non si fà publicità), proverei a sostituire i tubi del pescante, il tubicino che dal carburatore va al cilindro e anche tutto crepato, mi potete dire a cosa serve?

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 27, 2012 11:18 am

l.tester ha scritto:Grazie per le risposte,
mi potete dire qualche sito che tratta i ricambi (anche con messaggio privato così non si fà publicità), proverei a sostituire i tubi del pescante, il tubicino che dal carburatore va al cilindro e anche tutto crepato, mi potete dire a cosa serve?
credo che qualunque officina agricola ti possa vendere per pochissimi euro i tubicini della miscela, al limite qualche ferramenta ben attrezzato
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Messaggio  polmau Mar Mar 27, 2012 8:27 pm

l.tester ha scritto:Grazie per le risposte,
mi potete dire qualche sito che tratta i ricambi (anche con messaggio privato così non si fà publicità), proverei a sostituire i tubi del pescante, il tubicino che dal carburatore va al cilindro e anche tutto crepato, mi potete dire a cosa serve?

Penso che nella tua zona, hai come ti ha gia' detto ferrari-tractor un rivenditore di ricambi ben attrezzato e vedrai che troverai i tubi. Per quanto riguarda il tubo crepato che va dal carburatore al cilindro, lo devi sostituire anche perchè è un componente molto importante che se appunto è crepato, non fa piu' la sua funzione come dovrebbe. In poche parole, serve a far si che il carburatore pompi la miscela dal serbatoio al motore, questo quando il motore è in moto. (spero di essermi spiegato in parole povere) ecco che se ha delle fessurazioni, perde di efficacia e a sua volta il motore funziona male o addirittura non parte.
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Messaggio  l.tester Mar Mar 27, 2012 9:55 pm

Mi potete dire che modello di carburatore walbro corrisponde alla mia motosega 25cc.

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Messaggio  peppone Mer Mar 28, 2012 3:00 pm

l.tester ha scritto:Mi potete dire che modello di carburatore walbro corrisponde alla mia motosega 25cc.
bisogna vedere quanto fedele è come copia della g2500...aiutaci postandoci una foto della motosega ed una del carburatore

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Messaggio  l.tester Mer Mar 28, 2012 5:23 pm

Va bene , adesso sono a lavoro, cerco di mettere un po' di foto appena torno a casa. La motosega e´ tutta smontata.

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Messaggio  Fabbrus Mer Mar 28, 2012 6:18 pm

Un carburatore lo trovi quì: http://www.ebay.it/itm/ZENOAH-KOMATSU-G-2500-Chainsaw-WALBRO-Japan-CARBURETOR-/170807324423?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27c4e8ef07
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Messaggio  peppone Mer Mar 28, 2012 6:23 pm

Fabbrus ha scritto:Un carburatore lo trovi quì: http://www.ebay.it/itm/ZENOAH-KOMATSU-G-2500-Chainsaw-WALBRO-Japan-CARBURETOR-/170807324423?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27c4e8ef07
certo fabbrus...bravo che hai messo il link.
ma bisogna vedere se il carburatore originale zenoah g2500 è compatibile con la sua copia zenoah g2500...me ne sono capitati di cloni che non erano compatibili con numerosi pezzi originali...spesso non erano compatibili proprio i carburatori...teniamo le dita incrociate ok capo

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Messaggio  Fabbrus Mer Mar 28, 2012 6:31 pm

scusa ma il "bravo" era in senso positivo o negativo? Non vorrei aver sbagliato di nuovo qualcosa..
Comunque si dovrebbe guardare attentamente il carburatore e comunicare magari con il venditore..
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Messaggio  peppone Mer Mar 28, 2012 7:02 pm

Fabbrus ha scritto:scusa ma il "bravo" era in senso positivo o negativo? Non vorrei aver sbagliato di nuovo qualcosa..
tranquillo: era in senso positivo ok capo

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Messaggio  l.tester Mer Mar 28, 2012 10:18 pm

Ecco le foto del carburatore e motosega.
[img]problema motosega. Carbur12[/img]
[img]problema motosega. Carbur13[/img]
[img]problema motosega. Carbur14[/img]
[img]problema motosega. Carbur15[/img]
[img]problema motosega. Carbur16[/img]
[img]problema motosega. Carbur17[/img]
[img]problema motosega. Filtro10[/img]
[img]problema motosega. Motose10[/img]
[img]problema motosega. Motose11[/img]
[img]
problema motosega. Motose12[/img]
[img]
problema motosega. Motose13[/img]
[img]
problema motosega. Motose14[/img]
[img]
problema motosega. Motose15[/img]
[img]problema motosega. Motose16[/img]
[img]problema motosega. Tubo_c10[/img]

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Messaggio  l.tester Gio Mar 29, 2012 9:58 pm

Ho messo le foto sia della motosega sia del carburatore, mi potete dire l'equivalente walbro, così posso ordinare anche la membrana se non va dopo avere cambiato i tubi della benzina crepati.

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Messaggio  peppone Gio Mar 29, 2012 10:04 pm

il carburatore è quello che ti ha linkato fabbrus...proprio lui...esatto ed identico ok capo

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Messaggio  l.tester Gio Mar 29, 2012 10:08 pm

Ma per prendere la membrana devo andare sulla serie WT?

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Messaggio  wolfmurex Gio Mar 29, 2012 10:34 pm

certo il tuo carburatore è a vista idendico al walbro WT, controlla le membrane specialmente quella principale che governa lo spillo, probabilmente sarà diventata rigida.

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Messaggio  l.tester Sab Mar 31, 2012 3:51 pm

Va bene, ho mandato ha prendere i tubi e la membrana, appena arrivano vi faccio sapere.
Cambierò prima i tubi , se non va ancora bene cambierò anche la membrana.

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Messaggio  l.tester Mer Apr 11, 2012 10:34 pm

Scusate per il ritardo, ho cambiato i tubi della benzina e quello che dal carburatore va al cilindro, pare che non si accellera da solo e sembra che il minimo e il massimo è tutto regolare. Metterò un pò sotto sforzo la motosega e vi farò sapere se effettivamente con queste riparazioni abbiamo aggiustato la motosega, oppure dovrò cambiare anche le membrane.

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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 13, 2012 6:12 am

l.tester ha scritto:Scusate per il ritardo, ho cambiato i tubi della benzina e quello che dal carburatore va al cilindro, pare che non si accellera da solo e sembra che il minimo e il massimo è tutto regolare. Metterò un pò sotto sforzo la motosega e vi farò sapere se effettivamente con queste riparazioni abbiamo aggiustato la motosega, oppure dovrò cambiare anche le membrane.

...già che l'hai smontata e visto il costo, fai anche 31: cambia "d'ufficio" membrane e pescante, così hai revisionato bene il tutto... e fai il lavoro una volta sola.

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Messaggio  l.tester Ven Apr 13, 2012 9:58 pm

Si ho comprato anche le membrane, solo volevo vedere come mi ha detto peppone, che il problema era che aspirava aria (infatti cambianto i tubi benzina pare di aver risolto il problema, ora e solo di far lavorare la motosega tempo permettendo). Poi in un secondo momento cambierò anche le membrane.

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Messaggio  l.tester Gio Apr 26, 2012 8:04 am

Scusatemi per l'attesa, sono riuscito a provare la motosega , pare che abbiamo risolto il problema, grazie a tutti.

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