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Messaggio  danpedm Gio Apr 05, 2012 8:50 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè cercavo qualche consiglio (non del tipo buttala via...) riguardante una vecchia motosega husqvarna (quella tipo bianca e arancio)che mi hanno regalato in quanto sbiellata e con pistone bloccato. Dopo aver smontato il cilindro e sbloccato il pistone ho notato che all'interno del cilindro non vi erano rigature sulla canna, ma solo due piccoli segni alla fine dei canali di risalita della miscela dal carter biella. Ho fatto sostituire la biella completamente con un blocco uguale usato (prima si era rotta la gabbia rulli bassa dell'asta e aveva fatto grippare) poi ho messo la fascia nuova al pistone e levigato leggermente i due piccoli segni sul cilindro. Come compressione l'avviamento non è proprio duro, ma un pò di compressione ce l'ha. La motosega si accende ma dopo un attimo che si è accesa (4-5 secondi) e accelero si spegne. Sarà per la compressione bassa o potrebbe essere la carburazione.Qualche consiglio su delle prove da fare, tipo registrare viti carburazione??
Ringrazio e saluto.

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Messaggio  peppone Gio Apr 05, 2012 9:03 pm

benvenuto sul forum.
qui sicuramente nessuno ti consiglierà di buttare via la tua vecchia motosega.
sarebbe utile, per fornirti informazioni precise sulla carburazione, sapere il modello esatto.
bianche e arancio di husqvarna ce ne sono state diverse, ciascuna con la propria carburazione.

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Messaggio  falcetto Gio Apr 05, 2012 9:09 pm

Indispensabile sapere il modello esatto della macchina (targhetta o adesivi)
Col modello, se vai in sezione OFFICINA troverai sicuramente tante info.
Come primo consiglio generale dovresti aprire un pò ( 1/8-1/4 di giro) entrambe le viti L e H sul carburatore per arricchire la carburazione.
Ma bisogna anche verificare le condizioni delle membrane.
Una Husqvarna "bianca e arancio" potrebbe avere una ventina d'anni... Saluti

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Messaggio  danpedm Ven Apr 06, 2012 6:28 am

il modello sul carter è 44. sulla targhetta 3441 104450.
Sapete dirmi la registrazione delle viti L H T
cOSA è LAS MEMBRANA?

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Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 06, 2012 6:34 am

Per danpedm: se vuoi rispondere, devi schiacciare il punsante "post reply" e NON "new topic"

Falcetto si riferiva alle membrane del carburatore, che dopo un po' di anni si seccano e devono essere cambiate.

La tua motosega è come queste?
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f83fc7f9a47cc6c788256b520015ac96?OpenDocument
se si abbiamo il manuale service qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t356-husqvarna-40-44-340-344-444-service
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Messaggio  danpedm Ven Apr 06, 2012 6:42 am

Grazie mille.
La guida però è in inglese... qualche dritta su come partire con la registrazione delle viti del carburatore??
Grazie.

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Messaggio  iury1977 Ven Apr 06, 2012 9:31 am

danpedm ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè cercavo qualche consiglio (non del tipo buttala via...)
sei matto! non voglio nemmeno sentirlo! non si butta via nulla! soprattutto se si può contare sulla voglia di fare, sulla muanualità e sul tempo a disposizione.
buon lavoro e faremo ciò che possiamo per aiutarti ok capo
Penso anche io che ti converrà smontare il carburatore e controllare lo stato delle membrane, dei tubetti di alimentazione, dei filtri nel serbatoio, ecc. Machine ferme da tempo hanno spesso problemi di crepe, fessurazioni e sporco in questi apparati.
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Messaggio  Dominik Ven Apr 06, 2012 12:07 pm

iury1977 ha scritto:
sei matto! non voglio nemmeno sentirlo! non si butta via nulla! soprattutto se si può contare sulla voglia di fare, sulla muanualità e sul tempo a disposizione.

concordo assolutamente non si butta niente e poi è una bella soddisfazione mettere a posto una motosega ferma da anni se puoi postaci delle foto della motosega cosi potremo consigliarti al meglio ok capo
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Messaggio  maura Ven Apr 06, 2012 1:05 pm

danpedm ha scritto:Grazie mille.
La guida però è in inglese... qualche dritta su come partire con la registrazione delle viti del carburatore??
Grazie.
ciao sono maura.chiudi le viti H e L e poi le riapri di un giro. la L poi la regoli fine con registrazioni di 10 minuti fino a massimo 40 minuti totali.la H la regoli fine di 5 minuti fino a massimo 30 minuti totali che senti battere i 2t/4t alternati.baci,maura
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Messaggio  danpedm Ven Apr 06, 2012 3:13 pm

grazie...
per le foto come si fa??

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Messaggio  mastiff Ven Apr 06, 2012 3:21 pm

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Messaggio  danpedm Lun Apr 16, 2012 6:28 pm

ho paura che i due piccolissimi segni lasciati dai rulli rotti della biella alla fine dei travasi del cilindro compromettano irreparabilmente la compresione e la risalita del carburante. Quindi o trovare un'altro cilindro o niente da fare....
Saluto.

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Messaggio  danpedm Ven Apr 20, 2012 9:04 pm

Provo a inserire due foto con i segni lasciati all'interno del cilindro. Mi hanno detto che se pur non molto profondi essendo sui travasi fanno si che compromettano la risalita della miscela. Qualcuno a qualche consiglio per provare qualche riparazione o non c'è niente da fare??
Saluto e ringrazio.

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Messaggio  danpedm Dom Apr 22, 2012 6:06 pm

Qualcuno sa dirmi se si riesce ancora a trovare il pistone (cod. 502 50 70-01) della motosega husqvarna 44 di diam 42mm?

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Messaggio  peppone Dom Apr 22, 2012 6:08 pm

ecco la foto che mi ha inviato danpedm

cliccare sulla miniatura per ingrandire
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Messaggio  falcetto Dom Apr 22, 2012 7:07 pm

danpedm ha scritto:ho paura che i due piccolissimi segni lasciati dai rulli rotti della biella alla fine dei travasi del cilindro compromettano irreparabilmente la compresione e la risalita del carburante. Quindi o trovare un'altro cilindro o niente da fare....
Saluto.
A mio parere il danno del cilindro non compromette le due cose perchè è in corrispondenza dell'inizio della fase di risalita del pistone. Però è pericoloso per l'integrità delle fasce e del pistone. Saluti

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