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risuscitare vecchia husqvarna.
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falcetto
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danpedm
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
risuscitare vecchia husqvarna.
Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè cercavo qualche consiglio (non del tipo buttala via...) riguardante una vecchia motosega husqvarna (quella tipo bianca e arancio)che mi hanno regalato in quanto sbiellata e con pistone bloccato. Dopo aver smontato il cilindro e sbloccato il pistone ho notato che all'interno del cilindro non vi erano rigature sulla canna, ma solo due piccoli segni alla fine dei canali di risalita della miscela dal carter biella. Ho fatto sostituire la biella completamente con un blocco uguale usato (prima si era rotta la gabbia rulli bassa dell'asta e aveva fatto grippare) poi ho messo la fascia nuova al pistone e levigato leggermente i due piccoli segni sul cilindro. Come compressione l'avviamento non è proprio duro, ma un pò di compressione ce l'ha. La motosega si accende ma dopo un attimo che si è accesa (4-5 secondi) e accelero si spegne. Sarà per la compressione bassa o potrebbe essere la carburazione.Qualche consiglio su delle prove da fare, tipo registrare viti carburazione??
Ringrazio e saluto.
Ringrazio e saluto.
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
benvenuto sul forum.
qui sicuramente nessuno ti consiglierà di buttare via la tua vecchia motosega.
sarebbe utile, per fornirti informazioni precise sulla carburazione, sapere il modello esatto.
bianche e arancio di husqvarna ce ne sono state diverse, ciascuna con la propria carburazione.
qui sicuramente nessuno ti consiglierà di buttare via la tua vecchia motosega.
sarebbe utile, per fornirti informazioni precise sulla carburazione, sapere il modello esatto.
bianche e arancio di husqvarna ce ne sono state diverse, ciascuna con la propria carburazione.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
Indispensabile sapere il modello esatto della macchina (targhetta o adesivi)
Col modello, se vai in sezione OFFICINA troverai sicuramente tante info.
Come primo consiglio generale dovresti aprire un pò ( 1/8-1/4 di giro) entrambe le viti L e H sul carburatore per arricchire la carburazione.
Ma bisogna anche verificare le condizioni delle membrane.
Una Husqvarna "bianca e arancio" potrebbe avere una ventina d'anni... Saluti
Col modello, se vai in sezione OFFICINA troverai sicuramente tante info.
Come primo consiglio generale dovresti aprire un pò ( 1/8-1/4 di giro) entrambe le viti L e H sul carburatore per arricchire la carburazione.
Ma bisogna anche verificare le condizioni delle membrane.
Una Husqvarna "bianca e arancio" potrebbe avere una ventina d'anni... Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
husqvarna mod.44
il modello sul carter è 44. sulla targhetta 3441 104450.
Sapete dirmi la registrazione delle viti L H T
cOSA è LAS MEMBRANA?
Sapete dirmi la registrazione delle viti L H T
cOSA è LAS MEMBRANA?
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
Per danpedm: se vuoi rispondere, devi schiacciare il punsante "post reply" e NON "new topic"
Falcetto si riferiva alle membrane del carburatore, che dopo un po' di anni si seccano e devono essere cambiate.
La tua motosega è come queste?
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f83fc7f9a47cc6c788256b520015ac96?OpenDocument
se si abbiamo il manuale service qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t356-husqvarna-40-44-340-344-444-service
Falcetto si riferiva alle membrane del carburatore, che dopo un po' di anni si seccano e devono essere cambiate.
La tua motosega è come queste?
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f83fc7f9a47cc6c788256b520015ac96?OpenDocument
se si abbiamo il manuale service qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t356-husqvarna-40-44-340-344-444-service
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
Grazie mille.
La guida però è in inglese... qualche dritta su come partire con la registrazione delle viti del carburatore??
Grazie.
La guida però è in inglese... qualche dritta su come partire con la registrazione delle viti del carburatore??
Grazie.
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
sei matto! non voglio nemmeno sentirlo! non si butta via nulla! soprattutto se si può contare sulla voglia di fare, sulla muanualità e sul tempo a disposizione.danpedm ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto al forum perchè cercavo qualche consiglio (non del tipo buttala via...)
buon lavoro e faremo ciò che possiamo per aiutarti
Penso anche io che ti converrà smontare il carburatore e controllare lo stato delle membrane, dei tubetti di alimentazione, dei filtri nel serbatoio, ecc. Machine ferme da tempo hanno spesso problemi di crepe, fessurazioni e sporco in questi apparati.
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
iury1977 ha scritto:
sei matto! non voglio nemmeno sentirlo! non si butta via nulla! soprattutto se si può contare sulla voglia di fare, sulla muanualità e sul tempo a disposizione.
concordo assolutamente non si butta niente e poi è una bella soddisfazione mettere a posto una motosega ferma da anni se puoi postaci delle foto della motosega cosi potremo consigliarti al meglio
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
ciao sono maura.chiudi le viti H e L e poi le riapri di un giro. la L poi la regoli fine con registrazioni di 10 minuti fino a massimo 40 minuti totali.la H la regoli fine di 5 minuti fino a massimo 30 minuti totali che senti battere i 2t/4t alternati.baci,mauradanpedm ha scritto:Grazie mille.
La guida però è in inglese... qualche dritta su come partire con la registrazione delle viti del carburatore??
Grazie.
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
grazie...
per le foto come si fa??
per le foto come si fa??
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
prova a seguire le istruzioni qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 48
Località : vicenza
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
ho paura che i due piccolissimi segni lasciati dai rulli rotti della biella alla fine dei travasi del cilindro compromettano irreparabilmente la compresione e la risalita del carburante. Quindi o trovare un'altro cilindro o niente da fare....
Saluto.
Saluto.
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
Provo a inserire due foto con i segni lasciati all'interno del cilindro. Mi hanno detto che se pur non molto profondi essendo sui travasi fanno si che compromettano la risalita della miscela. Qualcuno a qualche consiglio per provare qualche riparazione o non c'è niente da fare??
Saluto e ringrazio.
Saluto e ringrazio.
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
Qualcuno sa dirmi se si riesce ancora a trovare il pistone (cod. 502 50 70-01) della motosega husqvarna 44 di diam 42mm?
danpedm- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.04.12
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
ecco la foto che mi ha inviato danpedm
cliccare sulla miniatura per ingrandire
cliccare sulla miniatura per ingrandire
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: risuscitare vecchia husqvarna.
A mio parere il danno del cilindro non compromette le due cose perchè è in corrispondenza dell'inizio della fase di risalita del pistone. Però è pericoloso per l'integrità delle fasce e del pistone. Salutidanpedm ha scritto:ho paura che i due piccolissimi segni lasciati dai rulli rotti della biella alla fine dei travasi del cilindro compromettano irreparabilmente la compresione e la risalita del carburante. Quindi o trovare un'altro cilindro o niente da fare....
Saluto.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
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