Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160
Da Bandu Oggi alle 9:04 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 467 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 463 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, JollyBlue

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

pistone motosega Vote_lcap30%pistone motosega Vote_rcap 30% [ 158 ]
pistone motosega Vote_lcap35%pistone motosega Vote_rcap 35% [ 184 ]
pistone motosega Vote_lcap12%pistone motosega Vote_rcap 12% [ 64 ]
pistone motosega Vote_lcap2%pistone motosega Vote_rcap 2% [ 13 ]
pistone motosega Vote_lcap4%pistone motosega Vote_rcap 4% [ 20 ]
pistone motosega Vote_lcap5%pistone motosega Vote_rcap 5% [ 24 ]
pistone motosega Vote_lcap2%pistone motosega Vote_rcap 2% [ 11 ]
pistone motosega Vote_lcap9%pistone motosega Vote_rcap 9% [ 47 ]
pistone motosega Vote_lcap1%pistone motosega Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

pistone motosega

+3
tottoli livio
peppone
Dominik
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pistone motosega Empty pistone motosega

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 5:19 pm

ciao a tutti oggi dato che pioveva mi sono chiuso in officina e insieme ad un mio amico stiamo mettendo a posto una vecchia motosega partner(non so il modello)ho smontato il gruppo termico il cilindro sembra buono ma il pistone è un po rovinato presenta delle crepe e una fascia elastica rotta vi allego foto:

pistone motosega 20120410
pistone motosega 20120411
pistone motosega 20120412
pistone motosega 20120413
pistone motosega 20120414
pistone motosega 20120415

vorrei sapere se secondo voi è recuperabile anche facendo delle piccole limature dove sono presenti quelle linguette il pistone non è molto rovinato solo che presenta queste crepe che non mi piacciono aspetto suggerimenti grazie,ciao
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

pistone motosega Empty Re: pistone motosega

Messaggio  peppone Ven Apr 13, 2012 6:07 pm

buttalo via.

******************************************************************************************************
pistone motosega Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 13, 2012 6:13 pm

quoto il suggerimento di peppone..anche se lo' hai scartavetrato non e' piu' utilizzabile...ma' credo che anche il cilindro non sia in condizioni migliori... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  wolfmurex Ven Apr 13, 2012 6:35 pm

da quello che si vede in foto fa capire che il pistone ha masticato qualcosa, sicuramente è entrato qualcosa dentro la camera di manovella, oppure la testa di biella a perso qualche rullino del cuscinetto, controlla l'albero e i relativi cuscinetti della biella, se l'albero e la biella sono rovinati non conviene a riparare.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 6:57 pm

wolfmurex ha scritto:da quello che si vede in foto fa capire che il pistone ha masticato qualcosa, sicuramente è entrato qualcosa dentro la camera di manovella, oppure la testa di biella a perso qualche rullino del cuscinetto, controlla l'albero e i relativi cuscinetti della biella, se l'albero e la biella sono rovinati non conviene a riparare.

puo darsi però visto che la motosega non è mia non posso dirti cosa gli anno fatto l'albero mi sembra apposto dovrò controllare la gabbietta a rulli il cilindro è un po scuro ma mi sembra buono dovrò controllare meglio anche quello, quindi dite che quel pistone è irrecuperabile cosa potrebbe succedere se rimontassi quello con relative fasce nuove? grazie per le risposte ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 13, 2012 7:06 pm

dominik ha scritto:
wolfmurex ha scritto:da quello che si vede in foto fa capire che il pistone ha masticato qualcosa, sicuramente è entrato qualcosa dentro la camera di manovella, oppure la testa di biella a perso qualche rullino del cuscinetto, controlla l'albero e i relativi cuscinetti della biella, se l'albero e la biella sono rovinati non conviene a riparare.

puo darsi però visto che la motosega non è mia non posso dirti cosa gli anno fatto l'albero mi sembra apposto dovrò controllare la gabbietta a rulli il cilindro è un po scuro ma mi sembra buono dovrò controllare meglio anche quello, quindi dite che quel pistone è irrecuperabile cosa potrebbe succedere se rimontassi quello con relative fasce nuove? grazie per le risposte ok capo
cerco di darti un consiglio sensato..la macchina non e' tua...motivo in piu' per evitare danni ulteriori e magari perdere "un'amicizia".... Very Happy

tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 7:27 pm

lui stesso mi ha detto di salvare quel pistone sia per la reperibilità che per il costo e come si dice da me attacca ù ciuccio addò va ù carretto tradotto:lega l'asino dove va il carretto Smile secondo voi cosa succede se metto le fasce nuove è lo rimonto ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Apr 13, 2012 7:32 pm

succede che pian piano continua a frantumarsi fino a quando, frantumandosi, non produce un danno peggiore.

pistone motosega Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  wolfmurex Ven Apr 13, 2012 7:38 pm

da quello che ho visto allefoto con quelle due nuove finestre alla base del pistone causato da urti forse con la biella, difficilmente si metterà in moto.

se poi per un mistero si mette in moto non alla prima ma sicuramente ad una successiva acceletata il pistone finirà di lesionarsi spaccandosi in tanti pezzi, la biella sfonderà il carter se il serbatoio benz è integrato col carter si spargerà la benzina che con una giusta dose di sfortuna si rischia che prenda fuoco.

e allora in quel caso ci sarà un fulmine che attraverserà la mente ricordandoti che ti era già stato suggerito di non rischiare.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Apr 13, 2012 7:41 pm

wolfmurex ha scritto:da quello che ho visto allefoto con quelle due nuove finestre alla base del pistone causato da urti forse con la biella, difficilmente si metterà in moto.

se poi per un mistero si mette in moto non alla prima ma sicuramente ad una successiva acceletata il pistone finirà di lesionarsi spaccandosi in tanti pezzi, la biella sfonderà il carter se il serbatoio benz è integrato col carter si spargerà la benzina che con una giusta dose di sfortuna si rischia che prenda fuoco.

e allora in quel caso ci sarà un fulmine che attraverserà la mente ricordandoti che ti era già stato suggerito di non rischiare.
ecco: tu sei stato più scientifico e preciso, io più sbrigativo...ma il "succo" è il medesimo.
condivido quanto hai scritto wolfmurex.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 7:49 pm

wolfmurex ha scritto:da quello che ho visto allefoto con quelle due nuove finestre alla base del pistone causato da urti forse con la biella, difficilmente si metterà in moto.

accidenti una ricostruzione da film dell'orrore hahahahaaaa!!! scherzo grazie delle risposte, dato che la motosega non è mia appena rivedo il mio amico riferisco che voi sappiate si puo trovare ancora il pistone nuovo per quella mts (ricordo che è una poulan ma non so ne anno e ne modello perche le scritte completamente cancellate)oppure si puo adattare qualche altro pistone simile?grazie a tutti ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  wolfmurex Ven Apr 13, 2012 7:55 pm

buttala, l'albero e la biella sono sicuramente danneggiati,altrimenti come ti spieghi quelle due finestre nuove!

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 8:00 pm

wolfmurex ha scritto:buttala, l'albero e la biella sono sicuramente danneggiati,altrimenti come ti spieghi quelle due finestre nuove!

dici? ma come faccio a dirlo al mio amico,ha avuto la brillante idea di prendere quella motosega su ebay a 70euro ...àcc quello che l'ha venduta gli aveva detto che era funzionante bisognava dargli solo una pulita se gli dico di buttarla gli viene un colpo affraid ,cosa ne dici se la smonto completamente revisionando l'albero per bene ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Ven Apr 13, 2012 8:10 pm

dominik ha scritto:
wolfmurex ha scritto:buttala, l'albero e la biella sono sicuramente danneggiati,altrimenti come ti spieghi quelle due finestre nuove!

dici? ma come faccio a dirlo al mio amico,ha avuto la brillante idea di prendere quella motosega su ebay a 70euro ...àcc quello che l'ha venduta gli aveva detto che era funzionante bisognava dargli solo una pulita se gli dico di buttarla gli viene un colpo affraid ,cosa ne dici se la smonto completamente revisionando l'albero per bene ?????
effettivamente wolfmurex dice il vero..se' il tuo amico ha' preso questa macchina.. forse e' meglio perdere 70 euro che avventurarsi in qualcosa che non si sa' esattamente come vada a finire...se veramente l'albero e' danneggiato devi mettere in conto: gruppo termico,albero,cuscinetti e paraoli....kit revisione carburatore e quasi sicuramente anche la pompa olio qualche problemino l'avra'...non credo che la barra e rocchetto frizione siano nuovi...senza contare tutto il tempo...ne puo' valere la pena????

Ultima modifica di tottolilivio il Ven Apr 13, 2012 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)

tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  wolfmurex Ven Apr 13, 2012 8:14 pm

uhmm, già cambiando il pistone e il cilindro ti costerà all'incirca 120-160 €, se poi vuoi aggiungere cuscinetti di banco albero motore e relative guarnizioni e paraoli ti costerà altre circa 110-150€, la spesa non vale la motosega.

P.S. vorrei un parere sui prezzi che ho detto da Peppone.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Ven Apr 13, 2012 8:17 pm

nei prossimi giorni darò una controllata all'albero per vedere in che condizioni è dopo di che si deciderà il dafarsi quello che non capisco è dove possono essere finiti i pezzi staccati dal pistone il cilindro non mi sembra molto rovinato forse sono andati nell'albero se cosi non oso immagginare le conseguenze....ancora grazie a tutti ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Apr 13, 2012 8:48 pm

wolfmurex ha scritto:

P.S. vorrei un parere sui prezzi che ho detto da Peppone.
direi che più o meno ci siamo. forse un pò arrotondati per eccesso ma direi non di molto.
tra l'altro non sappiamo nemmeno esattamente che macchina sia...poulan...sì...ma quale?

ps: perchè vuoi un parere sui prezzi proprio da me che per i prezzi non sono sicuramente il più affidabile sul forum? risposta via mp.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  falcetto Ven Apr 13, 2012 8:52 pm

dominik ha scritto: nei prossimi giorni darò una controllata all'albero per vedere in che condizioni è dopo di che si deciderà il dafarsi quello che non capisco è dove possono essere finiti i pezzi staccati dal pistone il cilindro non mi sembra molto rovinato forse sono andati nell'albero se cosi non oso immagginare le conseguenze....ancora grazie a tutti ok capo
Può essere benissimo che qualcuno abbia già smontato, rimontato, visto che non funziona e messo in vendita......
E' un pistone veramente compromesso. Saluti

Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ToniPd Sab Apr 14, 2012 7:00 am

Quella rottura del mantello è strana, io sono del parere che in quella macchina sia stato fatto qualche pastrocchio tipo adattare un pistone con mantello più alto e adattato quindi togliendo la parte che avrebbe sbattuto sulla biella a metà corsa. Altrimenti non si spiega il fatto che il cilindro sia ancora in buono stato. Con due pezzi del genere che girano nel banco ci sarebbe un mix di ferraglia nel motore mezza piantata sulla testa e mezza triturata nel banco. Detto questo io butterei tutto dovresti spendere di più di quanto l'hai pagata.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Sab Apr 14, 2012 7:30 am

ToniPd ha scritto:Quella rottura del mantello è strana, io sono del parere che in quella macchina sia stato fatto qualche pastrocchio tipo adattare un pistone con mantello più alto e adattato quindi togliendo la parte che avrebbe sbattuto sulla biella a metà corsa. Altrimenti non si spiega il fatto che il cilindro sia ancora in buono stato. Con due pezzi del genere che girano nel banco ci sarebbe un mix di ferraglia nel motore mezza piantata sulla testa e mezza triturata nel banco. Detto questo io butterei tutto dovresti spendere di più di quanto l'hai pagata.

grazie per le risposte io penzo come gia detto da falcetto che il gruppo termico sia stato smontato prima di venderlo lo dimostra il fatto che le brugole le ho svitate in un attimo e il cilindro lo tolto subito e non era incollato ai carter come di solito è e non presentava nemmeno guarnizioni.
quoto anche toni si anche a me sembra strano quelle due finestre troppo precise per essersi fatte da sole qui c'è la mano di qualcuno forse anno voluto elaborare il motore chissà, poi il pistone è di scarsissima qualita sembrerebbe alluminio è leggerissimo mi sa che il mio amico li ha propio buttati i 70euro ...àcc
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Sab Apr 14, 2012 2:13 pm

Sono d'accordo con tutto. E poi quella luce del 3° travaso sul pistone non mi convince. E' presente sul cilindro? Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dominik Sab Apr 14, 2012 2:30 pm

falcetto ha scritto:Sono d'accordo con tutto. E poi quella luce del 3° travaso sul pistone non mi convince. E' presente sul cilindro? Saluti

scusa ma non ho capito a quale luce ti riferisci potresti spiegarti meglio per favore mio signore
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Sab Apr 14, 2012 2:47 pm

La finestrella rettangolare visibile nella 4a foto della tua sequenza. Se non c'è qualcosa di corrispondente nel cilindro non ha ragione di esistere. Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dominik Sab Apr 14, 2012 2:55 pm

appena posso controllerò grazie per le info ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Ven Apr 20, 2012 6:37 am

mmmh..ma che bel pistone fatto a mano! Very Happy
da una foto si intravede una "W"... non è che per caso c'è scritto "ASSO-W"?se così fosse è un bel pistone da moto...almeno, non mi pare che la asso faccia pistoni per motoseghe (potrei sbagliarmi...)
comunque come già detto da altri, è proprio da buttare... non ci combini nulla se non un fermacarte...

ciao!
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili