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Stihl 028: non riesco a fare la carburazione

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Messaggio  pietro.bozzi Mar Gen 09, 2018 6:38 am

Sono nuovo del forum e ringrazio tutti per avermi accettato
Aiutatemi non riesco a fare la carburazione alla mia sthil 028 ho pulito il carburatore  e verificato lo stato delle membrane e guarnizioni sembra tutto ok
Faccio la carburazione come da manuale agendo sulle due viti del min e del max poi regolo il blocco nastro con la vite grande Av tutto ok inizio a usare la motosega e dopo un poco non tiene più il minimo e ha difficolta a ripartire
Dengo a precisare che ho ripetuto tale operazione più volte ma niente
L unico problema che ho trovato è una guarnizione sulla pescarola della benzina
Potrebbe essere la causa?
Aiutatemi a capire e scusate la mia scarsa esperienza

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 09, 2018 7:02 am

Benvenuto
Hai controllato lo stato del pistone?
Se no smonta la marmitta e prova a guardare
Ciao nitro
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Messaggio  pietro.bozzi Mar Gen 09, 2018 9:04 am

Ciao Nitro ma secondo te la pescarola non potrebbe essete?
Non è che fa unn azione di stabilizzazione sull aspirazione della benzina x mi sembra che il problema sia quando muovo la motosega come se non avesse un flusso uniforme di benzina

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Messaggio  Stepmeister Mar Gen 09, 2018 9:18 am

Probabilmente, visto il modello di motosega, hai il collettore in gomma tra carburatore e cilindro crepato. Se non te ne sei accorto in tempo, la motosega ha girato magra e dai sintomi hai un principio di grippaggio. Tira giù la marmitta e guarda come è messo il gruppo termico e il pistone. Dovresti riuscire anche a vedere se ci son crepe sul collettore, sotto, tra l'impugnatura e il carter. In alternativa non ci metti moltissimo a smontarlo direttamente.
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Messaggio  pietro.bozzi Mar Gen 09, 2018 10:39 am

Grazi mille
faccio le verifiche che mi avete indicato e poi faccio due foto così mi consigliate

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 09, 2018 11:33 am

pietro.bozzi ha scritto:Ciao Nitro ma secondo te la pescarola non potrebbe essete?
Non è che fa unn azione di stabilizzazione sull aspirazione della benzina x mi sembra che il problema sia quando muovo la motosega come se non avesse un flusso uniforme di benzina
Scusa la mia ignoranza ma per" pescarola" cosa intendi il filtro attaccato al tubicino interno al serbatoio mix?
Ciao nitro
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Messaggio  pietro.bozzi Mar Gen 09, 2018 12:30 pm

Si ho visto che cè un peso e anche una guarnizione prima del tappo finale quella si é rotta

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Messaggio  nitro52 Mar Gen 09, 2018 12:37 pm

Il peso serve per farlo stare a fondo e farlo spostare in modo che resti sempre a fondo nella mix quella che dici di essere una guarnizione probabilmente e un filtro che serve per filtrare eventuali impurità del carburante
Eventualmente posta una foto
Ciao nitro
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Messaggio  pietro.bozzi Mar Gen 09, 2018 12:39 pm

Comunque mi sembra di capire che non sia il problema della mia difficile carburazione

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Messaggio  Alessio510 Mar Gen 09, 2018 1:09 pm

Avere un pescante (questo è il nome corretto) in ordine è sicuramente meglio ( meno sporco nel carburatore e sicuro pescaggio). Visto quanto costa, potresti cambiarlo.
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Messaggio  nitro52 Mar Gen 09, 2018 1:48 pm

Aspettiamo che smonti la marmitta e successive foto postate
Ciao nitro
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Messaggio  mikhele Mar Gen 09, 2018 4:16 pm

A me e successo su un paio di motoseghe con lo stesso problema di riscontrare che una delle mollette di fermo delle viti h/l avevano perso forza di bloccaggio.
Per sicurezza le ho cambiate entrambe risolvendo il problema.

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Stihl 028: non riesco a fare la carburazione  Empty non so come smontare il collettore e la marmitta" aiuto"

Messaggio  pietro.bozzi Mer Gen 10, 2018 5:58 pm

ragazzi scusate la mia incompetenza ma prima di fare un macello mi spiegate come posso aprire il gruppo termico per verificare lo strato del collettore e del pistone ho tolto la protezione di plastica e il carburatore e le due viti della marmitta ma la marmitta non viene cè forse qualche altra vite nascosta che io non vedo
la motosega è un STIL 028 WB

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Messaggio  massimo 64 Mer Gen 10, 2018 6:12 pm

se hai tolto le 2 viti di fissaggio si deve smontare puo' essere dello sporco che ha incollato la guarnizione al cilindro fai leva con due cacciviti sui lati e si deve staccare per forza . saluti
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 10, 2018 6:22 pm

Se non sei molto pratico di questo genere di lavori stai molto attento prima di fare disastri fatti aiutare o fallo fare a chi e esperto
Cciao nitro
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Messaggio  Stepmeister Mer Gen 10, 2018 6:31 pm

massimo 64 ha scritto:se hai tolto le 2 viti di fissaggio si deve smontare puo' essere dello sporco che ha incollato la guarnizione al cilindro fai leva con due cacciviti sui lati e si deve staccare per forza . saluti

Non proprio, sto andando a memoria perché è passato un po' dall'ultima che riparato ma quel modello ha una marmitta particolare. Mi sembra di ricordare che abbia delle viti nascoste.

@massimo 64 verifica sugli esplosi, mi sembra ci siano su questo forum nella sezione relativa.
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Messaggio  massimo 64 Mer Gen 10, 2018 7:19 pm

ne ho smontata una lo scorso anno e se non erro ha 2 viti sotto la marmitta ( scarico ) e li' togli il primo pezzo , poi hai le 2 viti interne che stacchi il tutto dal cilindro , presumo che le due viti esterne sia sicuramente riuscito a smontarle , rimangono le due interne che se non erro ci vuole la chiave a tubo perché sono poste internamente lo scarico . saluti
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Messaggio  falcetto Mer Gen 10, 2018 7:48 pm

Esatto. Per togliere completamente il semiguscio della marmitta fissato al cilindro c'è un'altra vite laterale oltre alle 2 interne che lo fissano al cilindro. Ma una volta tolto il semiguscio frontale il pistone si vede dalla luce di scarico. Saluti
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Messaggio  pietro.bozzi Mer Gen 10, 2018 8:23 pm

Fino alla marmitta grazie a voi ci sono arrivato
Ora aiutatemi a togliere il collettore che potrebbe essere la causa della mia non riuscita carburazione e poi voglio dare una guardata al pistone e poi vi faccio vedere le foto così mi consigliate
Grazie della collaborazione

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Messaggio  massimo 64 Mer Gen 10, 2018 8:30 pm

Se sei riuscito a togliere lo scarico il pistone lo vedi e dovresti vedere se ha delle rigature , fai delle foto che vediamo in che stato è.saluti
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Messaggio  pietro.bozzi Mer Gen 10, 2018 9:20 pm

Sicuramente farò delle foto e vele farò vefete x consigliarmi cosa è meglio fare
Ma per ispezionare il collettore lo devo togliere?
Come devo fare? Non riesco a capire !!!!!forse bisogna per forsa togliere il cilindro?

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Messaggio  nitro52 Gio Gen 11, 2018 6:52 am

Inizia  a fare le foto del pistone, io per togliere il collettore della mia 025 non ho dovuto togliere il cilindro anzi il cilindro deve essere attaccato
Ciao nitro
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Messaggio  pietro.bozzi Gio Gen 11, 2018 12:00 pm

Provo a inviarvi le foto
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Messaggio  massimo 64 Gio Gen 11, 2018 12:29 pm

Così non si vede nulla ,per vedere se ci sono rigature sul gruppo termico devi fare una o più foto dalla luce si scarico dove hai tolto la marmitta , se poi hai tolto il carburatore svitato n 2 viti trovi il collettore che è fissato con una fascetta al cilindro , scusa senza offesa e nulla togliere se non hai mai fatto ,fai molta attenzione a smontare e a non rovinare tutto . Buon lavoro . Saluti
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Messaggio  nitro52 Gio Gen 11, 2018 12:55 pm

Concordo con Massimo inoltre sempre facendo molta attenzione allo smontaggio ti consiglierei di fare delle foto passo passo in modo che in fase di rimontaggio le seguì a ritroso
Ciao nitro
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