Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 289 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 289 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
+45
nespolo 65
matrix888
Ciuspolo
falcetto
Venerdì
gianni1269
Mark Ingegno
paolinuz
belcanto
galero96
Smax75
ferrari-tractor
Husky95
simmy106
foia96
Bielo
Dan56k
jackfiora
Filo
nuvolo
Ghepardo
The Red Baron
rospo
Lamp1
Savignano
facom
s.n.
luca1969
Anto86
Andrea47
LoSte87
luca31
worior
alextigliole
Albè
mimmotrapa
Kromer
Don Camillo
roberto73
Nonno_sprint
Tagno
Stepmeister
DotCom
tnt07
peppone
49 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
era una grave mancanza, nel nostro forum, il fatto che non vi fosse una sezione dedicata ai decespugliatori semiprofessionali: macchine versatili che possono trovare impiego sia presso gli hobbisti più esigenti che presso i professionisti quando impegnati in lavori non particolarmente gravosi.
per chi intendesse parlare, sotto il profilo meccanico e tecnico e con relazioni di impiego, di decespugliatori semiprofessionali...facciamolo qui di seguito, in un unico topic.
saluti
peppone
per chi intendesse parlare, sotto il profilo meccanico e tecnico e con relazioni di impiego, di decespugliatori semiprofessionali...facciamolo qui di seguito, in un unico topic.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Io ho un Efco stark 3800, posso considerarlo un semi-professionale?
tnt07- utente registrato
tnt07 ha scritto:Io ho un Efco stark 3800, posso considerarlo un semi-professionale?
Sono un estimatore di Efco. Sicuramente fa parte del segmento semiprofessionale e anche qualcosa in più.
DotCom- utente registrato
Informazioni Efco 8425
Buonasera, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione riguardo al modello Efco 8425 (cilindrata, anno di produzione, giri max e minimo, coppia ecc.), in internet non son riuscito a trovare nulla. Grazie!
Stepmeister- utente registrato
Oleo-mac sparta 440 S
Salve ragazzi,complimenti x il forum, davvero prezioso x un novellino come me,volevo chiedere ai più esperti un parere tecnico in merito al decespugliatore oleo-mac sparta 440 S, comprato da poco su consiglio del mio rivenditore, ho avuto modo di testarlo per un paio di giorni e (con i dovuti scongiuri) devo dire che mi ha fatto una buona impressione, non conoscevo questa marca, venivo da un husqvarna a spalla, dei primi anni novanta, ma devo dire che per il momento è stata una piacevole sorpresa, potente e compatto anche nell'erba alta e spessa.
Vi allego il link del prodotto vorrei capire un pò qualcosa in termini di cavalli, il mio rivenditore mi ha detto che siamo intorno ai 2,7 cavalli, vorrei sapere cosa significa la sigla :Potenza/Cilindrata 2,1 HP - 1,6 kW/40,2 cm³ !!!
Attualmente sto usando Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale il Microl 2T, miscelato al 5%, mi sono accorto però che quando lavoro alle volte esce un pò di miscela combusta nn so da dove, scura, che sporca il serbatoio e la parte anteriore della macchina, che sia dovuto ad una miscela troppo grassa? Mi devo preoccupare o è normale ?
Grazie ragazzi in anticipo e scusatemi x la banalità della domanda ma ho poca dimestichezza con queste cose
http://www.oleomac.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-per-lavori-intensivi-sparta-heavy/sparta-440-s-euro-3.html
Vi allego il link del prodotto vorrei capire un pò qualcosa in termini di cavalli, il mio rivenditore mi ha detto che siamo intorno ai 2,7 cavalli, vorrei sapere cosa significa la sigla :Potenza/Cilindrata 2,1 HP - 1,6 kW/40,2 cm³ !!!
Attualmente sto usando Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale il Microl 2T, miscelato al 5%, mi sono accorto però che quando lavoro alle volte esce un pò di miscela combusta nn so da dove, scura, che sporca il serbatoio e la parte anteriore della macchina, che sia dovuto ad una miscela troppo grassa? Mi devo preoccupare o è normale ?
Grazie ragazzi in anticipo e scusatemi x la banalità della domanda ma ho poca dimestichezza con queste cose
http://www.oleomac.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-per-lavori-intensivi-sparta-heavy/sparta-440-s-euro-3.html
Tagno- utente registrato
Benvenuto Tagno.
La sigla hp indica la potenza espressa in cavallo vapore
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_vapore_britannico
mentre la sigla Kw indica la potenza espressa in watt.
40,2 cm³ = cilindrata.
Per la miscela e tipi di olio ne parliamo qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
La sigla hp indica la potenza espressa in cavallo vapore
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_vapore_britannico
mentre la sigla Kw indica la potenza espressa in watt.
40,2 cm³ = cilindrata.
Per la miscela e tipi di olio ne parliamo qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie x la spiegazione Nonno, il topic sulla miscela è davvero utile grazie, mi piacerebbe avere qualche parere tecnico sul mio oleo-mac qualcuno lo usa e può dirmi come si trova ?
Tagno- utente registrato
decespugliatori semi professionali
Salve a tutti sono nuovo di zecca e ancora non ho ancora imparato a usare bene il forum. . Cmq ho dà poco comprato un decespugliatore active fa 25 evoluzione .. può essere considerato un semi professionale ? Altro quesito oltre al suo olio per miscela echo sint 2t pre mix. . Se né possono usare altri? Per esempio il bardahl kxt racing? Per moto 2t? Me né anno parlato molto bene. . Mi Aiutatemi ragazzi? ?
roberto73- utente registrato
Messagio di servizio per Roberto 73:
Ti invito a postare le domande nei Topic dedicati,evitando di mescolare gli argomenti tra di loro o di porre la medesima domanda su più Topic.Vedi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386p675-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2#147486
Saluti da D.C.
Ti invito a postare le domande nei Topic dedicati,evitando di mescolare gli argomenti tra di loro o di porre la medesima domanda su più Topic.Vedi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386p675-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2#147486
Saluti da D.C.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
motore Subaru Robin 4t
gli ultimi post inerenti il motore Subaru Robin hanno attirato la mia attenzione su questo oggetto, sapevo della sua esistenza ma non lo conosco nello specifico: vorrei sapere come va, qualcuno può fare un confronto con il blocco Honda?
grazie per le eventuali risposte
grazie per le eventuali risposte
Kromer- utente registrato
kioritz cme 350
Salve a tutti, spero di aver messo il post nella sezione giusta. mi è capitato sotto mano questo decespugliatore, non so molto sul suo conto vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in più. l'asta è marchiata echo
mimmotrapa- utente registrato
Kioritz è l'azienda giapponese che produceva le macchine Echo fino a qualche anno fa, ora quest'ultima fa parte del gruppo Yamabiko insieme a Shindaiwa; quindi, secondo me, il decespugliatore in oggetto è un Echo a tutti gli effetti.
quindi posso considerarla una buona macchina?
mimmotrapa- utente registrato
Gli può somigliare a questo modello? https://lamotosega.forumattivo.com/t11611-volano-decespugliatore
Nonostante gli anni quello che ho recuperato aveva ancora una compressione eccellente. Veramente ben fatto, con asta da 28 (su un 30cc). Pochi giri per carità, ma ne hanno guadagnato coppia e durata.
Nonostante gli anni quello che ho recuperato aveva ancora una compressione eccellente. Veramente ben fatto, con asta da 28 (su un 30cc). Pochi giri per carità, ma ne hanno guadagnato coppia e durata.
se presenta gli adesivi Kioritz allora deve avere già qualche anno, per il resto quoto Albè, con una manutenzione ordinaria sono macchine durevoli; ho una vecchia cs302 che ne ha viste di tutti i colori e un rm465 a zaino quasi ventenne... utilizzarle è piacevole ma sempre nei limiti, sono macchine di una volta nel bene e nel male (dispositivi di sicurezza quasi nulli per una, serbatoio sotto la nuca per l'altro)
ciao a tutti e grazie agli inventori di questo forum perchè è molto piu che utile....utilissimo!
ho letto centinaia di pagine e ho appreso davvero molte cose su un mondo che non credevo nemmeno esistesse....per me un decespugliatore era "un decespugliatore" e niente di piu....invece è tutto l'opposto!
racconto una piccola storiella che magari a qualcuno può servire.
ho un honda gx25 4t....un macchina dignitosa ma alla quale non si può chiedere di deforestare montagne intere...
leggero,non troppo rumoroso ma....tanto delicato.
molti i problemi passati con questo decespugliatore (se poi a qualcuno interesserà racconterò nel particolare cosa mi è successo e come ho provveduto al danno...cose abbastanza complicate).
oggi....ho passalto l'intera domenica dedicata a giocare allo scienziato pazzo per unire un decespugliatore vigor 330cg e l'hondino che proprio non ce la faceva piu.
il carburatore dell'hondino proprio non ho capito cosa gli sia preso....di punto in bianco ha deciso di non funzionare piu.
ne una pulizia approfondita del carburatore ne un cambio di membrane hanno dato il minimo risultato. vallo a capire....
quindi ho preso il carburatore del vigor 33 ,che rispetto a quell'honda ha una saracinesca/condotto d'aspirazione decisamente piu grosso e ha la possibilità di carburarlo ad hoc tramite la vite laterale,quella del minimo e quella in testa alla girandola di plastica in testa al carburatore che funge da spillo conico della saracinesca e gliel'ho montato su riuscendo ad utilizzare la scatola filtro originale honda ma la spugna filtro del vigor! ho dovuto aggiungere perimentralmente una ventina di piccoli fori sul coperchietto della scatola filtro diversamente risultava troppo ricca la miscela aria/benzina....carburazione e..... che musica!!
grida che la metà basta!! heheheehe
nemmeno da nuovo è mai stato cosi potente...peccato solo averlo fatto solo ora questo cambiamento.
l'unica cosa che devo sottolineare per l'hondino è che ha si un sistema molto semplice per la distribuzione ma anche molto delicato.
l'altro giorno che stavo facendo una registrazione alle valvole mi è rimasto in mano il bilancerino!! si è spezzato giusto in punta dove c'è il dadino per la registrazione del gioco valvola
alla fine mi son messo li con estrema pazienza e pregando tutti i santi del paradiso e....ho saldato il pezzo di bilancere.
è venuto insospettabilmente un buon lavoro.
si parla di dimensioni ridottime su cui saldare e di spazi irrisori. qualche punto di saldatura sul bilancere e il coperchio valvole non chiudeva piu correttamente. il filtro olio montato in testa al coperchio valvole toccava appena il bilancere dello scarico e chiudendo con le viti dello stesso mi lasciava premuta la valvola di scarico....e ovviamente non partiva....quindi giu a rasare millimetricamente il tutto per far rientrare in dimensioni appropriate.
comuque sia....ora ho messo gli occhi su un kawasaki tj53e e l'ho trovato in vendita a 330euro.....che ne dite?
lasciando stare il prezzo che può essere piu o meno un affare, mi interessava capire se di questo decespugliatore i ricambi sono disponibili.non vorrei prendere un'altro decespugliatore e continuare a mixarlo con altri per farlo funzionare!!!
ho letto centinaia di pagine e ho appreso davvero molte cose su un mondo che non credevo nemmeno esistesse....per me un decespugliatore era "un decespugliatore" e niente di piu....invece è tutto l'opposto!
racconto una piccola storiella che magari a qualcuno può servire.
ho un honda gx25 4t....un macchina dignitosa ma alla quale non si può chiedere di deforestare montagne intere...
leggero,non troppo rumoroso ma....tanto delicato.
molti i problemi passati con questo decespugliatore (se poi a qualcuno interesserà racconterò nel particolare cosa mi è successo e come ho provveduto al danno...cose abbastanza complicate).
oggi....ho passalto l'intera domenica dedicata a giocare allo scienziato pazzo per unire un decespugliatore vigor 330cg e l'hondino che proprio non ce la faceva piu.
il carburatore dell'hondino proprio non ho capito cosa gli sia preso....di punto in bianco ha deciso di non funzionare piu.
ne una pulizia approfondita del carburatore ne un cambio di membrane hanno dato il minimo risultato. vallo a capire....
quindi ho preso il carburatore del vigor 33 ,che rispetto a quell'honda ha una saracinesca/condotto d'aspirazione decisamente piu grosso e ha la possibilità di carburarlo ad hoc tramite la vite laterale,quella del minimo e quella in testa alla girandola di plastica in testa al carburatore che funge da spillo conico della saracinesca e gliel'ho montato su riuscendo ad utilizzare la scatola filtro originale honda ma la spugna filtro del vigor! ho dovuto aggiungere perimentralmente una ventina di piccoli fori sul coperchietto della scatola filtro diversamente risultava troppo ricca la miscela aria/benzina....carburazione e..... che musica!!
grida che la metà basta!! heheheehe
nemmeno da nuovo è mai stato cosi potente...peccato solo averlo fatto solo ora questo cambiamento.
l'unica cosa che devo sottolineare per l'hondino è che ha si un sistema molto semplice per la distribuzione ma anche molto delicato.
l'altro giorno che stavo facendo una registrazione alle valvole mi è rimasto in mano il bilancerino!! si è spezzato giusto in punta dove c'è il dadino per la registrazione del gioco valvola
alla fine mi son messo li con estrema pazienza e pregando tutti i santi del paradiso e....ho saldato il pezzo di bilancere.
è venuto insospettabilmente un buon lavoro.
si parla di dimensioni ridottime su cui saldare e di spazi irrisori. qualche punto di saldatura sul bilancere e il coperchio valvole non chiudeva piu correttamente. il filtro olio montato in testa al coperchio valvole toccava appena il bilancere dello scarico e chiudendo con le viti dello stesso mi lasciava premuta la valvola di scarico....e ovviamente non partiva....quindi giu a rasare millimetricamente il tutto per far rientrare in dimensioni appropriate.
comuque sia....ora ho messo gli occhi su un kawasaki tj53e e l'ho trovato in vendita a 330euro.....che ne dite?
lasciando stare il prezzo che può essere piu o meno un affare, mi interessava capire se di questo decespugliatore i ricambi sono disponibili.non vorrei prendere un'altro decespugliatore e continuare a mixarlo con altri per farlo funzionare!!!
alextigliole- utente registrato
I kawasaky sono buoni motori è da valutare la qualità dell'asta che cambia l'affidabilità in generale,che lavori andrai afare con questo dece?
worior- utente registrato
tra me e mia sorella (abbiamo due case in campagna) abbiamo quasi 20.ooo m2 da tenere puliti da rovi/erbacce davvero alte, polloni etc...etc... e poi tener puliti i noccioleti e i giardini. in piu mi hanno dato altri noccioleti da tenere puliti ma non so dirti le dimensioni....ad occhio saranno altri 4000 m2. direi che un solo dece da 25cc....per quanto pacioccato, non basterà sono obbligato a salire di categoria se non voglio spremere l'inspremibile!!
l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che ho trovato scritto qui sul forum che il tj53 è un prodotto ovviamente importato ma che appunto l'importatore ha chiuso i battenti. quindi a chi rivolgersi in caso di problemi?? all'ispettore colombo o callagan??
l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che ho trovato scritto qui sul forum che il tj53 è un prodotto ovviamente importato ma che appunto l'importatore ha chiuso i battenti. quindi a chi rivolgersi in caso di problemi?? all'ispettore colombo o callagan??
alextigliole- utente registrato
Se l'importatore abbia chiuso i battenti non lo so proprio Il tuo dubbio è più che legittimo,vediamo se qualcuno è ben informato e se vale la pena cambiare marchio o continuare col kawasaky che comunque è una buona motore
worior- utente registrato
Visto che la tua domanda ha a che fare con l'acquisto di un decespugliatore va aperto un topic apposito tra i consigli per acquisto di un decespugliatore. In questo topic si postano le recensioni o relazioni d'impiego delle macchine semiprofessionali
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Buona sera a tutti gli amici del forum.
Vorrei cortesemente chiedervi se il decespugliatore STIHL FS 260 R è da considerare semi professionale o professionale.
Riporto i dati tecnici anche se sono sicuro che li conoscete bene
Cilindrata 41,6cc
Potenza 2,0KW / 2,7 HP
Peso 6,6kg
C'è una promozione presso i rivenditori STIHL dal 22/09/2014 al 15/11/2014 (non so se in tutte le concessionarie o solo quelle che aderiscono) e il modello FS 260 R è in promozione a 599€ con tracolla ADVANCE di serie, di listino costa 768€. Onestamente ci sto facendo un pensierino.
Voi cosa ne pensate di questo decespugliatore?
Ho scritto in questa sezione perchè non è un vero e proprio consiglio sull'acquisto che sto chiedendo, vorrei solo farmi un idea, ma se i moderatori riterranno opportuno spostare il messaggio in un altra sezione, facciano come meglio credano.
Grazie e ciao a tutti.
Vorrei cortesemente chiedervi se il decespugliatore STIHL FS 260 R è da considerare semi professionale o professionale.
Riporto i dati tecnici anche se sono sicuro che li conoscete bene
Cilindrata 41,6cc
Potenza 2,0KW / 2,7 HP
Peso 6,6kg
C'è una promozione presso i rivenditori STIHL dal 22/09/2014 al 15/11/2014 (non so se in tutte le concessionarie o solo quelle che aderiscono) e il modello FS 260 R è in promozione a 599€ con tracolla ADVANCE di serie, di listino costa 768€. Onestamente ci sto facendo un pensierino.
Voi cosa ne pensate di questo decespugliatore?
Ho scritto in questa sezione perchè non è un vero e proprio consiglio sull'acquisto che sto chiedendo, vorrei solo farmi un idea, ma se i moderatori riterranno opportuno spostare il messaggio in un altra sezione, facciano come meglio credano.
Grazie e ciao a tutti.
LoSte87- utente registrato
è professionale, a mio parere
Andrea47- utente registrato
semi-pro "abbondante"
(la versione a manubrio invece sì, secondo me)
macchina valida (ho il 240 e mi piace molto), non leggerissima ma la tracolla Advance dovrebbe aiutare; il prezzo resta salato, però se la macchina ti piace... sciûsciâ e sciorbî no se pêu
(la versione a manubrio invece sì, secondo me)
macchina valida (ho il 240 e mi piace molto), non leggerissima ma la tracolla Advance dovrebbe aiutare; il prezzo resta salato, però se la macchina ti piace... sciûsciâ e sciorbî no se pêu
Non ti danno l'advance in dotazione all'fs 260r... e secondo me con quella singola risulterebbe faticoso. Calcola che la advance a meno di 60 euro non la trovi. Inoltre di danno in dotazione la testina Autocut 25-2, troppo piccola per un dece di questa cilindrata, quindi dovresti anche comprare la 30-2 (è un consiglio, come quello della tracolla, non sei obbligato), che è grande come la autocut 40-2 ma ha l'attacco per il tuo dece.
Andrea47- utente registrato
mi sembrava troppo bello che rientrasse nell'"offerta"; per il resto concordo su tracolla doppia e autocutAndrea47 ha scritto:Non ti danno l'advance in dotazione all'fs 260r... e secondo me con quella singola risulterebbe faticoso
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 1 di 5