Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 393 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 390 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, nitro52, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

+45
nespolo 65
matrix888
Ciuspolo
falcetto
Venerdì
gianni1269
Mark Ingegno
paolinuz
belcanto
galero96
Smax75
ferrari-tractor
Husky95
simmy106
foia96
Bielo
Dan56k
jackfiora
Filo
nuvolo
Ghepardo
The Red Baron
rospo
Lamp1
Savignano
facom
s.n.
luca1969
Anto86
Andrea47
LoSte87
luca31
worior
alextigliole
Albè
mimmotrapa
Kromer
Don Camillo
roberto73
Nonno_sprint
Tagno
Stepmeister
DotCom
tnt07
peppone
49 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 6:38 pm

era una grave mancanza, nel nostro forum, il fatto che non vi fosse una sezione dedicata ai decespugliatori semiprofessionali: macchine versatili che possono trovare impiego sia presso gli hobbisti più esigenti che presso i professionisti quando impegnati in lavori non particolarmente gravosi.
per chi intendesse parlare, sotto il profilo meccanico e tecnico e con relazioni di impiego, di decespugliatori semiprofessionali...facciamolo qui di seguito, in un unico topic.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  tnt07 Mar Ott 30, 2012 10:20 pm

Io ho un Efco stark 3800, posso considerarlo un semi-professionale?
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  DotCom Gio Nov 01, 2012 7:29 pm

tnt07 ha scritto:Io ho un Efco stark 3800, posso considerarlo un semi-professionale?

Sono un estimatore di Efco. Sicuramente fa parte del segmento semiprofessionale e anche qualcosa in più.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Informazioni Efco 8425

Messaggio  Stepmeister Mar Apr 30, 2013 6:05 pm

Buonasera, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione riguardo al modello Efco 8425 (cilindrata, anno di produzione, giri max e minimo, coppia ecc.), in internet non son riuscito a trovare nulla. Grazie!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Oleo-mac sparta 440 S

Messaggio  Tagno Lun Ott 07, 2013 8:43 pm

Salve ragazzi,complimenti x il forum, davvero prezioso x un novellino come me,volevo chiedere ai più esperti un parere tecnico in merito al decespugliatore oleo-mac sparta 440 S, comprato da poco su consiglio del mio rivenditore, ho avuto modo di testarlo per un paio di giorni e (con i dovuti scongiuri) devo dire che mi ha fatto una buona impressione, non conoscevo questa marca, venivo da un husqvarna a spalla, dei primi anni novanta, ma devo dire che per il momento è stata una piacevole sorpresa, potente e compatto anche nell'erba alta e spessa.
Vi allego il link del prodotto vorrei capire un pò qualcosa in termini di cavalli, il mio rivenditore mi ha detto che siamo intorno ai 2,7 cavalli, vorrei sapere cosa significa la sigla :Potenza/Cilindrata 2,1 HP - 1,6 kW/40,2 cm³ !!!
Attualmente sto usando Olio per motori a due tempi a basso tenore di ceneri a base minerale il Microl 2T, miscelato al 5%, mi sono accorto però che quando lavoro alle volte esce un pò di miscela combusta nn so da dove, scura, che sporca il serbatoio e la parte anteriore della macchina, che sia dovuto ad una miscela troppo grassa? Mi devo preoccupare o è normale ?

Grazie ragazzi in anticipo e scusatemi x la banalità della domanda ma ho poca dimestichezza con queste cose Wink 

http://www.oleomac.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-per-lavori-intensivi-sparta-heavy/sparta-440-s-euro-3.html

Tagno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Nonno_sprint Lun Ott 07, 2013 9:28 pm

Benvenuto Tagno.
La sigla hp indica la potenza espressa in  cavallo vapore
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_vapore_britannico
mentre la sigla Kw indica la potenza espressa in watt.
40,2 cm³ = cilindrata.
Per la miscela e tipi di olio ne parliamo qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Tagno Lun Ott 07, 2013 11:43 pm

Grazie x la spiegazione Nonno, il topic sulla miscela è davvero utile grazie, mi piacerebbe avere qualche parere tecnico sul mio oleo-mac qualcuno lo usa e può dirmi come si trova ?

Tagno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty decespugliatori semi professionali

Messaggio  roberto73 Mar Apr 08, 2014 2:04 pm

Salve a tutti sono nuovo di zecca e ancora non ho ancora imparato a usare bene il forum. . Cmq ho dà poco comprato un decespugliatore active fa 25 evoluzione .. può essere considerato un semi professionale ? Altro quesito oltre al suo olio per miscela echo sint 2t pre mix. . Se né possono usare altri? Per esempio il bardahl kxt racing? Per moto 2t? Me né anno parlato molto bene. . Mi Aiutatemi ragazzi? ?

roberto73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Don Camillo Mar Apr 08, 2014 3:17 pm

Messagio di servizio per Roberto 73:
Ti invito a postare le domande nei Topic dedicati,evitando di mescolare gli argomenti tra di loro o di porre la medesima domanda su più Topic.Vedi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9386p675-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2#147486
Saluti da D.C.  ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty motore Subaru Robin 4t

Messaggio  Kromer Dom Giu 15, 2014 8:33 am

gli ultimi post inerenti il motore Subaru Robin hanno attirato la mia attenzione su questo oggetto, sapevo della sua esistenza ma non lo conosco nello specifico: vorrei sapere come va, qualcuno può fare un confronto con il blocco Honda?
grazie per le eventuali risposte ok capo 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty kioritz cme 350

Messaggio  mimmotrapa Gio Lug 17, 2014 2:31 pm

Salve a tutti, spero di aver messo il post nella sezione giusta. mi è capitato sotto mano questo decespugliatore, non so molto sul suo conto vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in più. l'asta è marchiata echo

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Ven Lug 25, 2014 9:19 pm

Kioritz è l'azienda giapponese che produceva le macchine Echo fino a qualche anno fa, ora quest'ultima fa parte del gruppo Yamabiko insieme a Shindaiwa; quindi, secondo me, il decespugliatore in oggetto è un Echo a tutti gli effetti.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  mimmotrapa Ven Lug 25, 2014 9:27 pm

quindi posso considerarla una buona macchina?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Albè Sab Lug 26, 2014 12:46 am

Gli può somigliare a questo modello? https://lamotosega.forumattivo.com/t11611-volano-decespugliatore
Nonostante gli anni quello che ho recuperato aveva ancora una compressione eccellente. Veramente ben fatto, con asta da 28 (su un 30cc). Pochi giri per carità, ma ne hanno guadagnato coppia e durata.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Sab Lug 26, 2014 6:04 am

se presenta gli adesivi Kioritz allora deve avere già qualche anno, per il resto quoto Albè, con una manutenzione ordinaria sono macchine durevoli; ho una vecchia cs302 che ne ha viste di tutti i colori e un rm465 a zaino quasi ventenne... utilizzarle è piacevole ma sempre nei limiti, sono macchine di una volta nel bene e nel male (dispositivi di sicurezza quasi nulli per una, serbatoio sotto la nuca per l'altro)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  alextigliole Dom Ago 24, 2014 6:54 pm

ciao a tutti e grazie agli inventori di questo forum perchè è molto piu che utile....utilissimo!
ho letto centinaia di pagine e ho appreso davvero molte cose su un mondo che non credevo nemmeno esistesse....per me un decespugliatore era "un decespugliatore" e niente di piu....invece è tutto l'opposto!
racconto una piccola storiella che magari a qualcuno può servire.
ho un honda gx25 4t....un macchina dignitosa ma alla quale non si può chiedere di deforestare montagne intere...
leggero,non troppo rumoroso ma....tanto delicato.
molti i problemi passati con questo decespugliatore (se poi a qualcuno interesserà racconterò nel particolare cosa mi è successo e come ho provveduto al danno...cose abbastanza complicate).
oggi....ho passalto l'intera domenica dedicata a giocare allo scienziato pazzo per unire un decespugliatore vigor 330cg e l'hondino che proprio non ce la faceva piu.
il carburatore dell'hondino proprio non ho capito cosa gli sia preso....di punto in bianco ha deciso di non funzionare piu.
ne una pulizia approfondita del carburatore ne un cambio di membrane hanno dato il minimo risultato. No vallo a capire....

quindi ho preso il carburatore del vigor 33 ,che rispetto a quell'honda ha una saracinesca/condotto d'aspirazione decisamente piu grosso e ha la possibilità di carburarlo ad hoc tramite la vite laterale,quella del minimo e quella in testa alla girandola di plastica in testa al carburatore che funge da spillo conico della saracinesca e gliel'ho montato su riuscendo ad utilizzare la scatola filtro originale honda ma la spugna filtro del vigor! ho dovuto aggiungere perimentralmente una ventina di piccoli fori sul coperchietto della scatola filtro diversamente risultava troppo ricca la miscela aria/benzina....carburazione e..... festa  che musica!!
grida che la metà basta!! heheheehe
nemmeno da nuovo è mai stato cosi potente...peccato solo averlo fatto solo ora questo cambiamento.

l'unica cosa che devo sottolineare per l'hondino è che ha si un sistema molto semplice per la distribuzione ma anche molto delicato.
l'altro giorno che stavo facendo una registrazione alle valvole mi è rimasto in mano il bilancerino!! Suspect  si è spezzato giusto in punta dove c'è il dadino per la registrazione del gioco valvola ratatatataaa  ratatatataaa  ratatatataaa  ratatatataaa 

alla fine mi son messo li con estrema pazienza e pregando tutti i santi del paradiso e....ho saldato il pezzo di bilancere.
è venuto insospettabilmente un buon lavoro.
si parla di dimensioni ridottime su cui saldare e di spazi irrisori. qualche punto di saldatura sul bilancere e il coperchio valvole non chiudeva piu correttamente. il filtro olio montato in testa al coperchio valvole toccava appena il bilancere dello scarico e chiudendo con le viti dello stesso mi lasciava premuta la valvola di scarico....e ovviamente non partiva....quindi giu a rasare millimetricamente il tutto per far rientrare in dimensioni appropriate.

comuque sia....ora ho messo gli occhi su un kawasaki tj53e e l'ho trovato in vendita a 330euro.....che ne dite?
lasciando stare il prezzo che può essere piu o meno un affare, mi interessava capire se di questo decespugliatore i ricambi sono disponibili.non vorrei prendere un'altro decespugliatore e continuare a mixarlo con altri per farlo funzionare!!! denti stretti 





alextigliole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  worior Dom Ago 24, 2014 7:14 pm

I kawasaky sono buoni motori è da valutare la qualità dell'asta che cambia l'affidabilità in generale,che lavori andrai afare con questo dece?

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  alextigliole Dom Ago 24, 2014 7:48 pm

tra me e mia sorella (abbiamo due case in campagna) abbiamo quasi 20.ooo m2 da tenere puliti da rovi/erbacce davvero alte, polloni etc...etc... e poi tener puliti i noccioleti e i giardini. in piu mi hanno dato altri noccioleti da tenere puliti ma non so dirti le dimensioni....ad occhio saranno altri 4000 m2. direi che un solo dece da 25cc....per quanto pacioccato, non basterà bonk!bonk!  sono obbligato a salire di categoria se non voglio spremere l'inspremibile!! Laughing 

l'unica cosa che mi frena un po' è il fatto che ho trovato scritto qui sul forum che il tj53 è un prodotto ovviamente importato ma che appunto l'importatore ha chiuso i battenti. quindi a chi rivolgersi in caso di problemi?? all'ispettore colombo o callagan?? hahahahaaaa!!! 

alextigliole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  worior Dom Ago 24, 2014 9:37 pm

Se l'importatore abbia chiuso i battenti non lo so proprio Embarassed Il tuo dubbio è più che legittimo,vediamo se qualcuno è ben informato e se vale la pena cambiare marchio o continuare col kawasaky che comunque è una buona motore

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  luca31 Lun Ago 25, 2014 3:23 pm

Visto che la tua domanda ha a che fare con l'acquisto di un decespugliatore va aperto un topic apposito tra i consigli per acquisto di un decespugliatore. In questo topic si postano le recensioni o relazioni d'impiego delle macchine semiprofessionali

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  LoSte87 Mer Ott 01, 2014 7:32 pm

Buona sera a tutti gli amici del forum.
Vorrei cortesemente chiedervi se il decespugliatore STIHL FS 260 R è da considerare semi professionale o professionale.
Riporto i dati tecnici anche se sono sicuro che li conoscete bene


Cilindrata 41,6cc
Potenza 2,0KW / 2,7 HP
Peso 6,6kg

C'è una promozione presso i rivenditori STIHL dal 22/09/2014 al 15/11/2014 (non so se in tutte le concessionarie o solo quelle che aderiscono) e il modello FS 260 R è in promozione a 599€ con tracolla ADVANCE di serie, di listino costa 768€. Onestamente ci sto facendo un pensierino.
Voi cosa ne pensate di questo decespugliatore?
Ho scritto in questa sezione perchè non è un vero e proprio consiglio sull'acquisto che sto chiedendo, vorrei solo farmi un idea, ma se i moderatori riterranno opportuno spostare il messaggio in un altra sezione, facciano come meglio credano.
Grazie e ciao a tutti.

LoSte87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.03.12
Località : Provincia di como

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 01, 2014 8:28 pm

è professionale, a mio parere

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Mer Ott 01, 2014 9:02 pm

semi-pro "abbondante" Laughing
(la versione a manubrio invece sì, secondo me)

macchina valida (ho il 240 e mi piace molto), non leggerissima ma la tracolla Advance dovrebbe aiutare; il prezzo resta salato, però se la macchina ti piace... sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Mer Ott 01, 2014 9:21 pm

Non ti danno l'advance in dotazione all'fs 260r... e secondo me con quella singola risulterebbe faticoso. Calcola che la advance a meno di 60 euro non la trovi. Inoltre di danno in dotazione la testina Autocut 25-2, troppo piccola per un dece di questa cilindrata, quindi dovresti anche comprare la 30-2 (è un consiglio, come quello della tracolla, non sei obbligato), che è grande come la autocut 40-2 ma ha l'attacco per il tuo dece.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Mer Ott 01, 2014 9:48 pm

Andrea47 ha scritto:Non ti danno l'advance in dotazione all'fs 260r... e secondo me con quella singola risulterebbe faticoso
mi sembrava troppo bello che rientrasse nell'"offerta"; per il resto concordo su tracolla doppia e autocut

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.