Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
+45
nespolo 65
matrix888
Ciuspolo
falcetto
Venerdì
gianni1269
Mark Ingegno
paolinuz
belcanto
galero96
Smax75
ferrari-tractor
Husky95
simmy106
foia96
Bielo
Dan56k
jackfiora
Filo
nuvolo
Ghepardo
The Red Baron
rospo
Lamp1
Savignano
facom
s.n.
luca1969
Anto86
Andrea47
LoSte87
luca31
worior
alextigliole
Albè
mimmotrapa
Kromer
Don Camillo
roberto73
Nonno_sprint
Tagno
Stepmeister
DotCom
tnt07
peppone
49 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Ragazzi non sviluppiamo un consiglio per l'acquisto, nel caso invito l'utente interessato ad aprire una nuova discussione qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
Qui solo discussioni tecniche sulla qualità del decespugliatore in questione.
Qui solo discussioni tecniche sulla qualità del decespugliatore in questione.
Anto86- UTENTE BANNATO
Non capisco quali caratteristiche lo mettano tra i semipro.
Io non ho mai avuto il piacere di usarlo ma il rapporto peso potenza ( anche se dichiarato da stihl ) credo sia il più alto che c'è
Io non ho mai avuto il piacere di usarlo ma il rapporto peso potenza ( anche se dichiarato da stihl ) credo sia il più alto che c'è
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
@Anto86:
rispetto la tua posizione, però mi sembra giusto sottolineare che la dotazione di serie (offerta e non) è un pochino povera soprattutto se guardiamo il prezzo finale d'acquisto e il fatto che devi mettere in conto circa 80€ in più per utilizzarlo al meglio
ma sì ci può anche stare come pro, è la versione a manubrio che condiziona il mio giudizio: migliora l'ergonomia e presenta asta-conica maggiorate, nel caso di lavori pesanti la trovo più completa
rispetto la tua posizione, però mi sembra giusto sottolineare che la dotazione di serie (offerta e non) è un pochino povera soprattutto se guardiamo il prezzo finale d'acquisto e il fatto che devi mettere in conto circa 80€ in più per utilizzarlo al meglio
Luca31 ha scritto:Non capisco quali caratteristiche lo mettano tra i semipro.
ma sì ci può anche stare come pro, è la versione a manubrio che condiziona il mio giudizio: migliora l'ergonomia e presenta asta-conica maggiorate, nel caso di lavori pesanti la trovo più completa
Kromer- utente registrato
Di che diametro è l'asta dell'fs 260r? Dovrebbe essere sui 24-25 mm mi sembra... ed è questo che (come detto da Kromer) non lo rende professionale a tutti gli effetti. L'fs 260c-e invece è predisposto con asta da 28mm e coppia conica più robusta (le stesse montate sui decespugliatori stihl più potenti, tranne l'fs 510 e l'fs 560).
Adesso che ci penso anche tutti gli spalleggiati stihl sono predisposti con la stessa asta e coppia conica dell'fs 260r, però vengono considerati professionali
Adesso che ci penso anche tutti gli spalleggiati stihl sono predisposti con la stessa asta e coppia conica dell'fs 260r, però vengono considerati professionali
Andrea47- utente registrato
26mm come il 240
gli spalleggiati sono macchine a parte: un'asta più grande di 26mm è quasi superflua e aggiunge peso, in fondo non devi usare testine o lame per lavori pesanti; rispetto ai loop asta fissa, sono meglio isolati dalle vibrazioni
gli spalleggiati sono macchine a parte: un'asta più grande di 26mm è quasi superflua e aggiunge peso, in fondo non devi usare testine o lame per lavori pesanti; rispetto ai loop asta fissa, sono meglio isolati dalle vibrazioni
Si infatti, con un'asta più grande sarebbe troppo faticoso usare uno spalleggiato.
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.
Dunque, per quanto riguarda la promozione che ho accennato, ho qui con me il volantino cartaceo e per l'FS 260 R c'è scritto (riporto le testuali parole):
Motore 2-MIX, sistema antivibrante, albero di trasmissione rigido. Ideale per lavori impegnativi. Tracolla universale ADVANCE di serie.
Ho notato che invece per l'FS 240 R non c'è scritto quale tracolla ha in dotazione, presumo quindi che sia quella semplice e costa solo 50€ in meno (549€), e per di più il peso è lo stesso preciso (6,6kg).
Io penso (e spero) che se hanno scritto tracolla universale ADVANCE di serie dovranno fornirla a chiunque acquisti questo decespugliatore con questa promozione.
Comunque in rete penso proprio che ci sarà qualcosa su questa promozione STIHL, per chi volesse guardare.
Ciao a tutti e di nuovo grazie.
Dunque, per quanto riguarda la promozione che ho accennato, ho qui con me il volantino cartaceo e per l'FS 260 R c'è scritto (riporto le testuali parole):
Motore 2-MIX, sistema antivibrante, albero di trasmissione rigido. Ideale per lavori impegnativi. Tracolla universale ADVANCE di serie.
Ho notato che invece per l'FS 240 R non c'è scritto quale tracolla ha in dotazione, presumo quindi che sia quella semplice e costa solo 50€ in meno (549€), e per di più il peso è lo stesso preciso (6,6kg).
Io penso (e spero) che se hanno scritto tracolla universale ADVANCE di serie dovranno fornirla a chiunque acquisti questo decespugliatore con questa promozione.
Comunque in rete penso proprio che ci sarà qualcosa su questa promozione STIHL, per chi volesse guardare.
Ciao a tutti e di nuovo grazie.
LoSte87- utente registrato
Se ti forniscono l'advance con questa promozione... beh allora potresti prenderlo in considerazione! Ti rimarrebbe da acquistare soltanto la testina autocut 30-2
Multifunzione HONDA UMC 435
Buona sera.
Piccolo parere su multifunzione HONDA UMC 435.
Non sono un professionista. Non ho un bosco da tenere in ordine. Ho solo 1500 metri di giardino, siepe alta e bassa, alberi da frutto e da decoro. Su due lati un fossato con una riva ripida e impegnativa. Tengo sempre tutto in ordine. Si sappia che non sfrutto la macchina per 10 ore di seguito al giorno.
Mi serviva un attrezzo versatile, robusto e con accessori validi: multifunzione HONDA UMC 435.
I lati positivi del 2 tempi sono noti a tutti. Sottolineo solo che il 4 tempi: consuma meno, inquina meno e non lo senti a naso, ad orecchio e a vibrazioni. Solo benzina verde per rasaerba, decespugliatore e soffiatore (Honda HHB25 EW T). Quando lavori te ne accorgi!
Li ho visti tutti. Sthil... costa l'ira di Dio e Husqvarna idem. Anche Echo è ottima ma non ha il tagliasiepi con asta corta. E credetemi è utile.
L'Honda UMC 435 è il più completo e in rapporto alle macchine migliori costa meno. Il motore da 35cc pesa 800 gr in più del 25cc ma con gli accessori risulta ben più bilanciato e con la pettorina lo tieni senza sforzo. Diametro tubo 26 mm. Attacco rapido e più preciso dell’ Husqvarna. Lavora in qualsiasi posizione.
Gli accessori sono perfetti e ottimi i materiali. Per potare gli ulivi e la siepe di 3 metri niente scala ma solo la prolunga da 50 o 75 cm. Due colpi e la macchina parte anche dopo giorni di fermo. Finisci il lavoro, una soffiata agli accessori, un po’ di grasso spray e li appendi con l’apposito gancio.
Per i dati tecnici vi rimando al sito
http://power.hondaitalia.com/garden/pre_decespugliatori.aspx?product=UMC%20435&l1=5&l2=5&l3=2
ma le impressioni che ho avuto sono davvero ottime.
Buon lavoro.
Piccolo parere su multifunzione HONDA UMC 435.
Non sono un professionista. Non ho un bosco da tenere in ordine. Ho solo 1500 metri di giardino, siepe alta e bassa, alberi da frutto e da decoro. Su due lati un fossato con una riva ripida e impegnativa. Tengo sempre tutto in ordine. Si sappia che non sfrutto la macchina per 10 ore di seguito al giorno.
Mi serviva un attrezzo versatile, robusto e con accessori validi: multifunzione HONDA UMC 435.
I lati positivi del 2 tempi sono noti a tutti. Sottolineo solo che il 4 tempi: consuma meno, inquina meno e non lo senti a naso, ad orecchio e a vibrazioni. Solo benzina verde per rasaerba, decespugliatore e soffiatore (Honda HHB25 EW T). Quando lavori te ne accorgi!
Li ho visti tutti. Sthil... costa l'ira di Dio e Husqvarna idem. Anche Echo è ottima ma non ha il tagliasiepi con asta corta. E credetemi è utile.
L'Honda UMC 435 è il più completo e in rapporto alle macchine migliori costa meno. Il motore da 35cc pesa 800 gr in più del 25cc ma con gli accessori risulta ben più bilanciato e con la pettorina lo tieni senza sforzo. Diametro tubo 26 mm. Attacco rapido e più preciso dell’ Husqvarna. Lavora in qualsiasi posizione.
Gli accessori sono perfetti e ottimi i materiali. Per potare gli ulivi e la siepe di 3 metri niente scala ma solo la prolunga da 50 o 75 cm. Due colpi e la macchina parte anche dopo giorni di fermo. Finisci il lavoro, una soffiata agli accessori, un po’ di grasso spray e li appendi con l’apposito gancio.
Per i dati tecnici vi rimando al sito
http://power.hondaitalia.com/garden/pre_decespugliatori.aspx?product=UMC%20435&l1=5&l2=5&l3=2
ma le impressioni che ho avuto sono davvero ottime.
Buon lavoro.
luca1969- utente registrato
Ciao a tutti
Oggi ho avuto l'occasione di provare lo Stihl FS 100 R, e ne sono rimasto molto soddisfatto. E' un 31,4 cc con 1,05 Kw di potenza, molto leggero (5,5 Kg) e di dimensioni contenute. L'ho usato per tagliare erba folta, sia bassa, sia alta, e sono in entrambi i casi riuscito a procedere velocemente. Ho usato la testina autocut 25-2, con filo da 2,4 mm, la marca non me la ricordo. Data la leggerezza e l'elevata maneggevolezza non ho usato la tracolla, e sono riuscito a raggiungere anche punti difficili e irregolari, senza perdere precisione. Consuma davvero poco, il serbatoio è da 0,53 L ma ho lavorato per un'ora e mezza circa con acceleratore al massimo e a fine lavoro c'era ancora un po' di miscela nel serbatoio.
Penso che per un privato o comunque qualcuno che necessita di tenere in ordine solo il proprio prato possa proprio essere l'ideale.
Oggi ho avuto l'occasione di provare lo Stihl FS 100 R, e ne sono rimasto molto soddisfatto. E' un 31,4 cc con 1,05 Kw di potenza, molto leggero (5,5 Kg) e di dimensioni contenute. L'ho usato per tagliare erba folta, sia bassa, sia alta, e sono in entrambi i casi riuscito a procedere velocemente. Ho usato la testina autocut 25-2, con filo da 2,4 mm, la marca non me la ricordo. Data la leggerezza e l'elevata maneggevolezza non ho usato la tracolla, e sono riuscito a raggiungere anche punti difficili e irregolari, senza perdere precisione. Consuma davvero poco, il serbatoio è da 0,53 L ma ho lavorato per un'ora e mezza circa con acceleratore al massimo e a fine lavoro c'era ancora un po' di miscela nel serbatoio.
Penso che per un privato o comunque qualcuno che necessita di tenere in ordine solo il proprio prato possa proprio essere l'ideale.
1,05 Kw corrispondono a 1,4 cavalli.!(Bene sono contento che ti sia piaciuto lo stihl fs 100r con motore 4mix).
Saluti
Saluti
Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Mag 22, 2015 8:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote a messaggio immediatamene precedente)
s.n.- utente registrato
decespugliatore efco 8420
salve
ho comprato ieri un decespugliatore efco 8420 usato con impugnatura a manubrio, ora e nel garage ed e tutto smontato per un check up generale..
che ne pensate di questa macchina? e buona?
inoltre vorrei sapere se possibile la scheda tecnica di essa, visto che non so neanche che cilindrata abbia, e a quale oleomac corrisponde..
saluti facom.
ho comprato ieri un decespugliatore efco 8420 usato con impugnatura a manubrio, ora e nel garage ed e tutto smontato per un check up generale..
che ne pensate di questa macchina? e buona?
inoltre vorrei sapere se possibile la scheda tecnica di essa, visto che non so neanche che cilindrata abbia, e a quale oleomac corrisponde..
saluti facom.
facom- utente registrato
Salve e benvenuto.
L' Efco 8420 è un decespugliatore da 42cc robusto ed affidabile ,
purtroppo non ho trovato una scheda tecnica ma soltanto questo .
http://www.efcopower.com/sites/default/files/8420.pdf
saluti
L' Efco 8420 è un decespugliatore da 42cc robusto ed affidabile ,
purtroppo non ho trovato una scheda tecnica ma soltanto questo .
http://www.efcopower.com/sites/default/files/8420.pdf
saluti
Savignano- utente registrato
grazie mille, anche io avevo trovato solo quello, ora mi sta dando un po di noie nella carburazione
era senza filtro adesso ne ho aplicato uno fatto in casa (provisorio) in attesa di comprare l'originale a giorni, girando le viti a 1 giro e 1/4 non va bene, resta su di giri non so pero quale sia il settaggio originale
era senza filtro adesso ne ho aplicato uno fatto in casa (provisorio) in attesa di comprare l'originale a giorni, girando le viti a 1 giro e 1/4 non va bene, resta su di giri non so pero quale sia il settaggio originale
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Lug 08, 2015 6:56 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
facom- utente registrato
Per ora , se non l'hai già fatto, per calare il numero di giri, prova ad agire sulla vite di registro generale dell'acceleratore.
Riguardo al settaggio definitivo della carburazione ti consiglio di aspettare a farlo quando avrai recuperato il filtro originale .
Riguardo al settaggio definitivo della carburazione ti consiglio di aspettare a farlo quando avrai recuperato il filtro originale .
gia fatto adesso aspetto di prendere il filtro
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Lug 08, 2015 10:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato "quote" post precedente. Superfluo.)
facom- utente registrato
Facom, Hai fatto un buon acquisto gli efco in generale sono tutti dei muli da lavoro, non si fermano davanti a niente, io posseggo un efco 300a essendo un 30cc per 1,3 cavalli non si ferma davanti a niente, fidati.!
Ultima modifica di s.n. il Ven Lug 10, 2015 7:27 am - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione nome)
s.n.- utente registrato
è molto robusto, mi piace davvero,e poi ha anche l'asta da 32
poi lo pagato solo 50 euro
poi lo pagato solo 50 euro
Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 13, 2015 11:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote del messaggio immediatamente precedente)
facom- utente registrato
Ultimo taglio
Salve, ho pulito i fossi di confine penso per l'ultima volta ques'anno
Ne ho approfittato per testare il nuovo Blue Bird motorizzato Honda 35 a 4 tempi.
Vengo da 20anni di MacCulloc "PRO MAC 300" e temevo che il 4 tempi fosse inferiore come produttività al seppur inferiore di cilindrata 2t.
Niente di tutto questo, nonostante l'apparente "tranquillità" del 4t, ho iniziato il fosso e sono arrivato fino alla fine senza intoppi, prima o si spezzava il filo contro la recinzione di cemento o sulla rete metallica oppure certe qualità di erba lunga si attorcigliava e bloccava il MacCulloc.
Ottima la testina batti e vai bluebird, soprattutto nell'evitare gli attorcigliamenti ed eccezionale la messa in moto dell'honda, basta un tiretto scazzato e parte al minimo ogni volta
Qualcuno qui conosce la marca e il tipo di filo montato di fabbrica da BlueBird? E' da 3mm tondo di colore giallo e mi piacerebbe acquistarlo perché il rotolo che mi è stato dato in omaggio non credo abbia la stessa qualità.
Ne ho approfittato per testare il nuovo Blue Bird motorizzato Honda 35 a 4 tempi.
Vengo da 20anni di MacCulloc "PRO MAC 300" e temevo che il 4 tempi fosse inferiore come produttività al seppur inferiore di cilindrata 2t.
Niente di tutto questo, nonostante l'apparente "tranquillità" del 4t, ho iniziato il fosso e sono arrivato fino alla fine senza intoppi, prima o si spezzava il filo contro la recinzione di cemento o sulla rete metallica oppure certe qualità di erba lunga si attorcigliava e bloccava il MacCulloc.
Ottima la testina batti e vai bluebird, soprattutto nell'evitare gli attorcigliamenti ed eccezionale la messa in moto dell'honda, basta un tiretto scazzato e parte al minimo ogni volta
Qualcuno qui conosce la marca e il tipo di filo montato di fabbrica da BlueBird? E' da 3mm tondo di colore giallo e mi piacerebbe acquistarlo perché il rotolo che mi è stato dato in omaggio non credo abbia la stessa qualità.
Lamp1- utente registrato
di primo equipaggiamento il Bluebird aveva la batti e vai della Hurricane https://i.servimg.com/u/f21/18/88/23/06/cattur11.jpg
ricordo che era caricata con un filo giallo, immagino del medesimo marchio (in foto è il modello 2015, però filo rosso Bluebird-Corallo).
ricordo che era caricata con un filo giallo, immagino del medesimo marchio (in foto è il modello 2015, però filo rosso Bluebird-Corallo).
La foto che hai postato raffigura la testina giusta, solo che io la trovo in molte pagine e anche nel catalogo Blue Bird come Flash Rapid di produzione Blue Bird.
Il filo ho visto anch'io che BlueBird distribuisce il Corallo, di colore rosso in tutte le misure e formati, probamilmente quello giallo è usato solo per caricare le testine nuove, magari sarà fuori produzione e ne hanno ancora una scorta.
Proverò a prenderne una confezione piccola di Corallo per vedere se è all'altezza del giallo.
Grazie della risposta e saluti
Il filo ho visto anch'io che BlueBird distribuisce il Corallo, di colore rosso in tutte le misure e formati, probamilmente quello giallo è usato solo per caricare le testine nuove, magari sarà fuori produzione e ne hanno ancora una scorta.
Proverò a prenderne una confezione piccola di Corallo per vedere se è all'altezza del giallo.
Grazie della risposta e saluti
Lamp1- utente registrato
infatti si chiamava flash rapid anche in versione Hurricane, avranno acquisito il marchio ultimamente;
stop, altrimenti finiamo ot
stop, altrimenti finiamo ot
Breve parere su 2 assemblati KAWA 1 30cc e 1 50cc, li abbiamo presi dopo svariate riflessioni sul rapporto costo/lavoro da fare in quanto puliamo nei boschi dei sentieri. Si sono rivelate fino ad ora ottime macchine il 30cc molto leggero e maneggevole il 50cc ovvio più potente ma anche stancante, si sente il peso lavorando molto in situazioni di equilibrio precario, va alla grande anche con un filo gas. In conclusione x adesso quello da 30cc si è rivelato più performante x il lavoro che facciamo noi anche se bisogna farlo girare allegro. Comunque la differenza principale la fà il filo e x adesso il SABART CoexLine si è rivelato super saluti
rospo- utente registrato
@ rospo scusa ma... puoi darci qualche indicazione in più , per noi sapere il marchio della casa che ha assemblato i Kawasaki sarebbe molto utile, visto che ti sei trovato bene, magari anche postare
qualche foto ci aiuterebbe di più a condividere meglio la tua soddisfazione riguardo ai decespugliatori oookkkeeyyy
qualche foto ci aiuterebbe di più a condividere meglio la tua soddisfazione riguardo ai decespugliatori oookkkeeyyy
Assemblati Kawa
Ok il 30cc acquistato online sfruttando un'offerta asta BlueBird, il 50cc acquistato da un negozio fisico che aveva una buona offerta asta Kazz. La differenza che online era un pacchetto con vari accessori mentre il negozio proponeva solo la macchina. Usiamo x adesso benzina Aspen ma visto il costo andremo di miscela. Ripeto il 50 è come un diesel lavori anche al minimo di acceleratore ma il peso si sente specialmente nelle situazioni di pendenza, spazi ristretti, gradoni di roccia etcetc. Adesso che andremo ad pulire una zona infestata da un roveto sicuramente darà il meglio cercherò di mettere delle foto saluti
rospo- utente registrato
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» TRITURATORI
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
Pagina 2 di 5