Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
gatti e coccole
+16
gian66
Carletto
Alessio510
robywood
garfield
masmary65
gianninettis
Scintilla
curva
Angelo
peppone
tecla
tottoli livio
tonino
maxi
paolaas
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
gatti e coccole
Questa è la mia Sissi in posizione di "richiesta coccole"
Mentre questa è Luna che si prende beata le coccole di mio marito....
Mentre questa è Luna che si prende beata le coccole di mio marito....
paolaas- utente registrato
Re: gatti e coccole
bei mici!........ma sono fratelli?
maxi- utente registrato
No, non sono sorelle, hanno provenienze diverse, ovviamente entrambe trovatelle...
mmmmmm... che bei conigl...a no' sono mici....daiiiiiiiiii scherzo bellissimi!!!
ne ho' pure io 3 due piccolini e l'anzianotto (6 anni)...ciao
ne ho' pure io 3 due piccolini e l'anzianotto (6 anni)...ciao
tottoli livio- Moderatori
...circa 10 minuti fa' e' nato un bel micino,,tutto nero.....
ore 21.44 ................siamo arrivati a 4.....
ore 21.44 ................siamo arrivati a 4.....
solo uno?.......sei stato fortunato .........noi al forno ogni anno nascono a primavera 4/5 mici mezzi selvatici........purtroppo muoiono quasi tutti sotto le macchine .......i piu fortunati spariscono(spero che se li prendono)anche perche sono i piu belli,i primi anni era brutto........poi mi sono dovuto abbituare e non cercavo di affezionarmi............ sono cmq gatti da strada,vanno dove cè cibo
maxi- utente registrato
maxi...1 alle 19.00 ..alle 22.00 sono 4 spero di riuscire a darli via...altrimenti li porto dal veterinario...
Che belli i gatti, sono adorabili!
Anche la mia gatta è agli sgoccioli e dalle dimensini del ventre direi che sono almeno quattro
E' al suo primo parto povera piccola! E' una randagia come quasi tutti i gatti della mia vita del resto
Ho anche un gatto , stupendo, che mi ha dato una persona a me molto cara
la famiglia cresce ma non mi preoccupo , ho avuto sino a 30 gatti contemporaneamente!
Anche la mia gatta è agli sgoccioli e dalle dimensini del ventre direi che sono almeno quattro
E' al suo primo parto povera piccola! E' una randagia come quasi tutti i gatti della mia vita del resto
la famiglia cresce ma non mi preoccupo , ho avuto sino a 30 gatti contemporaneamente!
tecla- utente registrato
guarda che puoi dirlo che kissa te lo ho dato io...recuperato nella mia cantina grazie al pronto intervento "ricerca esseri viventi in cantina" ad opera di una mia pitbull (non quella che sale sugli alberi, un'altra)tecla ha scritto:
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
E' vero Kissa è uno dei tanti stupendi regali che il ''gran capo'' mi ha fatto
Il suo cane lo ha salvato, e poi dicono che i pitbull sono feroci!
Il suo cane lo ha salvato, e poi dicono che i pitbull sono feroci!
tecla- utente registrato
bè,come si dice tale padrone tale cane ........certo 30 gatti sono una cifra,sono meno inpegnativi dei cani ma è una notevole quantita ........io cerco di tenere i gatti lontano per via di peggy.........li sopporta poco ma li vuole solo inseguire .........
maxi- utente registrato
Queste sono le mie due mice. Non sono in posizioni di coccole ma viene da farle.
La prima, Pilù, è la più vecchietta, un pò selvatica quando ti avvicini ma è il suo carattere, comunque molto tenera
[img][/img]
[img][/img]
La seconda, Birba, è proprio una birba. L'ho cresciuta in ufficio con me perchè Pilù non voleva accettarla, poi pian pianino...adesso la sopporta, e meno male perchè in ufficio me ne combinava di tutti i colori.
Adesso ve la presento: Birba, la mia "segretaria"
[img][/img]
Che si diverte al computer quando vede la freccina del mouse
[img][/img]
poi, è chiaro, la vuole prendere
poi, si guarda in una foto che la ritrae in una "scampagnata" nella neve
[img][/img]
poi, quando la riprendo perchè non riesco a lavorare con una rompiscatole così, allora fà l'offesa e si rifugia su quello che è il suo mondo animato
[img][/img]
e, visto che non la coinvolgo più in qualcosa di divertente, finalmente decide di fare un riposino in compagnia....
[img][/img]
del suo "topino" e.......buona notte.
[img][/img]
La prima, Pilù, è la più vecchietta, un pò selvatica quando ti avvicini ma è il suo carattere, comunque molto tenera
[img][/img]
[img][/img]
La seconda, Birba, è proprio una birba. L'ho cresciuta in ufficio con me perchè Pilù non voleva accettarla, poi pian pianino...adesso la sopporta, e meno male perchè in ufficio me ne combinava di tutti i colori.
Adesso ve la presento: Birba, la mia "segretaria"
[img][/img]
Che si diverte al computer quando vede la freccina del mouse
[img][/img]
poi, è chiaro, la vuole prendere
poi, si guarda in una foto che la ritrae in una "scampagnata" nella neve
[img][/img]
poi, quando la riprendo perchè non riesco a lavorare con una rompiscatole così, allora fà l'offesa e si rifugia su quello che è il suo mondo animato
[img][/img]
e, visto che non la coinvolgo più in qualcosa di divertente, finalmente decide di fare un riposino in compagnia....
[img][/img]
del suo "topino" e.......buona notte.
[img][/img]
Angelo- utente registrato
complimenti angelo per le tue micie,anche se pure io sono un'amante dei gatti vorrei ricordare una cosa,sono dolci affettuosi, coccolosi...ma sono sempre dei felini....con tutti i pro e contro...
Grazie, hai ragione Tottolilivio. Io ho sempre avuto a che fare con cani, da caccia, da guardia e da compagnia; l'ultimo che abbiamo avuto, un barboncino nano, quando è mancato io e mia moglie abbiamo sofferto molto e così abbiamo detto "basta animali, ci si affeziona troppo e poi quando arriva il momento....sono sofferenze". Poi sono arrivate casualmente le gatte (Birba ha una sua storia) e naturalmente non abbiamo avuto il coraggio di mantenere l'impegno preso. Così sono qui felici con noi, non in casa perchè hanno un loro ampio spazio dave vivere (anzi, una casa più grande della nostra). Per il carattere dei felini, lo conosco bene. In tempi passati ho avuto occasione di passare un certo periodo della mia vita a stretto contatto nel loro habitat in Africa in piena foresta. Devo ammettere che i nostri gatti hanno molte cose in comune con i loro parenti più grandi e a me piace osservare queste rassomiglianze. Viva i gatti.
Che belle le tue micie!!!!
La Birba ha proprio un'aria da birba.....
(come la mia Luna è risultata essere molto lunatica )
I mici sono meravigliosi, ognuno con il suo carattere sono così diversi...
Luna (presa cucciolissima, mai stata senza casa) è piuttosto selvatica, ottima cacciatrice e quando siamo a Cuccaro deve sempre evadere dal giardino per una mezz'oretta. Poi è molto aggressiva salvo essere, in altri momenti, davvero dolcissima.... E' un felino a tutti gli effetti, praticamente un bonsai di tigre
Sissi (era randagina, l'ho prsa che aveva quasi un anno di vita passato sulla strada) invece è super domestica. Non esce dal giardino nemmeno se si apre il cancello...
E poi è così coccola e per niente aggressiva e anche come cacciatrice non è un gran che, non ha molto dei felini se non l'aspetto....
La gatta che avevo prima era una via di mezzo tra le due: con noi era un pelouche ma quando vedeva altri gatti si svegliava il suo istinto battagliero e menava di brutto tutti i poveri gatti malcapitati che passavano sotto le sue grinfie....
I adoro tutti i mici.....
Sono tentata di prenderne un'altra ma nemmeno a farlo apposta quella che vorrei prendere è un'altra femmina e temop che per Luna sia troppo (ha già fatto una gran fatica ad accettare Sissi...). Vedremo.....
La Birba ha proprio un'aria da birba.....
(come la mia Luna è risultata essere molto lunatica )
I mici sono meravigliosi, ognuno con il suo carattere sono così diversi...
Luna (presa cucciolissima, mai stata senza casa) è piuttosto selvatica, ottima cacciatrice e quando siamo a Cuccaro deve sempre evadere dal giardino per una mezz'oretta. Poi è molto aggressiva salvo essere, in altri momenti, davvero dolcissima.... E' un felino a tutti gli effetti, praticamente un bonsai di tigre
Sissi (era randagina, l'ho prsa che aveva quasi un anno di vita passato sulla strada) invece è super domestica. Non esce dal giardino nemmeno se si apre il cancello...
E poi è così coccola e per niente aggressiva e anche come cacciatrice non è un gran che, non ha molto dei felini se non l'aspetto....
La gatta che avevo prima era una via di mezzo tra le due: con noi era un pelouche ma quando vedeva altri gatti si svegliava il suo istinto battagliero e menava di brutto tutti i poveri gatti malcapitati che passavano sotto le sue grinfie....
I adoro tutti i mici.....
Sono tentata di prenderne un'altra ma nemmeno a farlo apposta quella che vorrei prendere è un'altra femmina e temop che per Luna sia troppo (ha già fatto una gran fatica ad accettare Sissi...). Vedremo.....
paola se ti interessa ne ho 4 freschi di 2 giorni...li regalo ovviamente
Che bello.... 4 micetti microbini!!!!!!!!
Quando facevo accoppiare la mia micia di prima avevo questi frugolotti pelosi in giro per casa, era una meraviglia...
Però poi che pianti quando dovevo darli via...
Adesso resisto, mio marito insiste che due sono abbastanza
Quando facevo accoppiare la mia micia di prima avevo questi frugolotti pelosi in giro per casa, era una meraviglia...
Però poi che pianti quando dovevo darli via...
Adesso resisto, mio marito insiste che due sono abbastanza
i miei gatti sono tutti e due sterelizzati per non avere problemi ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
infatti la sterilizzazione è la migliore cosa........certo costa un po........ma dopo non si anno problemi......la mia peggy me l anno sterilizzata in canile gratuitamente
maxi- utente registrato
no non ho pagato nulla lo fà asl gratuitamente c'è il medico veterinario ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Anche le mie, Pilù e Birba, sono sterilizzate diversamente è un problema da gestire. Primo perchè ti spiace dar via i piccoli, sono così belli a quell'età e poi perchè se ti ritrovi un maschio fisso in famiglia....diventa matto. E' vero c'è sempre la castrazione ma perde molto del suo carattere.
carlofriggeri ha scritto:no non ho pagato nulla lo fà asl gratuitamente c'è il medico veterinario ciao carlo
Davvero? Qui da noi no. In certe città c'è il veterinario della Asl che fa le sterilizzazioni gratuite per i gatti randagi o le colonie feline ma questo servizio non c'è nemmeno in tutte le città....
In provincia di Alessandria, ad esempio, non c'è perché ritengono non ci sia un'emergenza gatti...
A Novara credo di sì.
Ma di certo non ai gatti che hanno un proprietario che può pagare
P.s. Angelo è vero che il carattere dei mici maschi cambia ma solo nel lato migliore della cosa: sono semplicemente meno schizzati cioè sono tutti i giorni come sono nel periodo di riposo dagli amori (inverno)....
Ciao Paolaas. Scusa ma non sono d'accordo con te. Già in un mio post in un'un'altra sezione avevo espresso che meno intervieni "sulla natura" e meglio è. Ne sono convinto. In particolare sugli animali. Guarda, ho avuto esperienze in un ambito dove è molto evidente il cambiamento della personalità dell'essere, forse perchè lo conosco abbastanza bene. Per anni con mia moglie abbiamo praticato equitazione classica, per intenderci, lavoro in piano e dressage, non a livello professionistico s'intende. Così ad un certo punto ci siamo decisi di acquistare un nostro cavallo, stanchi di utilizzare o quelli della scuola, con tutti i loro limiti, o quelli di altri. Alla fine, tramite il ns. istruttore, un francese della Camargue, abbiamo chiuso la trattativa per un puledro stallone di razza lusitana (splendido). All'inizio è stato un pò un calvario per noi gestire quell'animale, focoso, esuberante, altezzoso, impossibile da gestire se nel raggio di un km. c'era una femmina (magari in calore), ti trovavi di colpo in "piaffee" o "passage". Eravamo tentati di castrarlo per riuscire a gestirlo ma abbiamo avuto tutti (del settore) contro. Ci hanno avvertiti che se l'avessimo fatto, a parte la questione morale, avrebbe perso tutte le sue doti, anche di forza e di presentazione. In effetti è vero, se tu guardi un castrone non ti dice molto, è tranquillo, docile, mansueto e privo di portamento reale. Alla fine abbiamo optato per lasciargli le sue doti naturali e via via ci siamo trovati contenti tutti, noi e lui in particolare. Ti ho raccontato questo perchè con i cavalli è molto evidente il cambiamento. Quindi ritengo che anche i gatti, o altre specie, soprattutto i maschi, risentano molto di questa ingiusta ed ingiustificata "depredazione". Naturalmente questa è una mia opinione ma avvallata da effettivi riscontri. Ciao Paolaaspaolaas ha scritto:carlofriggeri ha scritto:no non ho pagato nulla lo fà asl gratuitamente c'è il medico veterinario ciao carlo
Davvero? Qui da noi no. In certe città c'è il veterinario della Asl che fa le sterilizzazioni gratuite per i gatti randagi o le colonie feline ma questo servizio non c'è nemmeno in tutte le città....
In provincia di Alessandria, ad esempio, non c'è perché ritengono non ci sia un'emergenza gatti...
A Novara credo di sì.
Ma di certo non ai gatti che hanno un proprietario che può pagare
P.s. Angelo è vero che il carattere dei mici maschi cambia ma solo nel lato migliore della cosa: sono semplicemente meno schizzati cioè sono tutti i giorni come sono nel periodo di riposo dagli amori (inverno)....
ragazzi, per favore, torniamo in argomento,non vorrei che la cosa si trasformasse in un dibattito castrazione sì o castrazione nò.......si ritorna a parlare di gatti, please????
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3