Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314240 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 460 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 455 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ferrari-tractor, luca31, mais73, Mikegreen
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Repellente per gatti
+7
gian66
fim
luca31
zio jimmy
Ghepardo
ferrari-tractor
simmy106
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Repellente per gatti
Salve a tutti ragazzi ho un problema che mi attanaglia da tempo creandomi dei disagi anche grossi. Premesso che non ho nulla contro suddetti animali i "gatti" per l'appunto ma per i loro possessori/proprietari che non ne hanno cura e a sentito dire sono "regali" e poi li lasciano in giro a scorribandare e a riprodursi senza controllo.Nel mio cascinale sono quasi invaso da gatti altrui e lasciano in continuazione ricordini ovunque ed essendo maleodoranti e "acidi" come ben si sà la pipì mi piacerebbe allontanarli con qualche metodo che però non so più dove andare a parare. Ho provato con Bottiglie d'acqua ovunque, pepe, naftalina sparsi qua e là ma aimè con scarsi risultati.Mi sapete dare qualche consiglio/dritta per allontarli? Vi ringrazio
simmy106- utente registrato
Re: Repellente per gatti
il gatto non è un animale che ubbidisce al padrone, hanno la loro indipendenza e fanno diversi km ogni notte.
Non c'è modo di evitarlo se non segregarli in casa (cosa che li fa soffrire).
Inoltre i gatti si affezzionano al luogo e non al padrone.
Essendo animali molto puliti, cercano di fare i bisogni in luoghi nascosti e li sotterrano.
Se fornisci loro un bagno più confortevole, loro andranno lì evitando altri posti.
Comunque l'unica cosa per allontanarli è un cane che li scacci.
Non c'è modo di evitarlo se non segregarli in casa (cosa che li fa soffrire).
Inoltre i gatti si affezzionano al luogo e non al padrone.
Essendo animali molto puliti, cercano di fare i bisogni in luoghi nascosti e li sotterrano.
Se fornisci loro un bagno più confortevole, loro andranno lì evitando altri posti.
Comunque l'unica cosa per allontanarli è un cane che li scacci.
ferrari-tractor- Moderatori
Vero che il cane di solito tiene lontani i gatti già con la sua presenza e l'abbaiare... purtroppo ciò non dà alcuna garanzia sulla incolumità dei felini in caso di "incontro ravvicinato".
Se non hai animali da cortile, esistono dissuasori a ultrasuoni con frequenze studiate per tener lontani gatti e cani (diverse da quelle per roditori ecc). Non so però dirti marchi o modelli.
Se non hai animali da cortile, esistono dissuasori a ultrasuoni con frequenze studiate per tener lontani gatti e cani (diverse da quelle per roditori ecc). Non so però dirti marchi o modelli.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
i gatti (come tutti gli animali) sono molto attenti alla pulizia, di gatti non ne ho', ma nel mio orto ne bazzicano molti chissa' quanti bisognini fanno ma di odori strani non ne ho mai sentiti, il cane che odia i gatti secondo me ti allevia ma non risolve il problema
zio jimmy- utente registrato
Gli odori si sentono accanto i muri e sull'asfalto, più che nell'orto. È vicino casa che infastidiscono perché marcano il territorio insistentemente.
L'idea di Ghepardo mi sembra ottima, io andrei su quella.
Se qualcuno bazzica ancora aggiungerei anche un piccolo spazio che li attiri a fare i bisogni come ha accennato Marco.
Prendersi l'impegno e la responsabilità di tenere un cane solo per allontanare i gatti non mi sembra vincente anche perché come dice Ghepardo finisce che qualcuno ci rimette la pelle (e non è detto che sia il gatto).
Ho utilizzato diversi prodotti della rentokil e sono sempre stato parecchio soddisfatto, altri marchi non ne conosco ma nei consorzi più forniti credo si trovino anche questi repellenti (tra l'altro spesso vendono diversi prodotti della rentokil con altro marchio).
Ps : quella del pepe non l'avevo mai sentita
L'idea di Ghepardo mi sembra ottima, io andrei su quella.
Se qualcuno bazzica ancora aggiungerei anche un piccolo spazio che li attiri a fare i bisogni come ha accennato Marco.
Prendersi l'impegno e la responsabilità di tenere un cane solo per allontanare i gatti non mi sembra vincente anche perché come dice Ghepardo finisce che qualcuno ci rimette la pelle (e non è detto che sia il gatto).
Ho utilizzato diversi prodotti della rentokil e sono sempre stato parecchio soddisfatto, altri marchi non ne conosco ma nei consorzi più forniti credo si trovino anche questi repellenti (tra l'altro spesso vendono diversi prodotti della rentokil con altro marchio).
Ps : quella del pepe non l'avevo mai sentita
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Il mio problema principale ragazzi ( e vi ringrazio fin ora per i suggerimenti dati) è la pipì del gatto e non della cacca. Non vi sto ad elencare tutti gli episodi spiacevoli e i posti dove costantemente vanno ad innaffiarmi delle loro urine ma dove mi infastidisce e mi recano più danni sono la legnaia e magazzino legnami, automezzi e macchinari al coperto ma senza portone di chiusura (una tettoia chiusa sui tre lati adibita a ricovero mezzi) ed addirittura un paio di finestrotti a livello terra ( tipo quelli delle cantine per intenderci) dove ho trovato spesso colature di pipì all'interno dello stabile con un odore a dir poco allucinante difficile da eliminare.
Il responsabile delle colonie feline presenti nel territorio comunale è direttamente il sindaco, pertanto esso o chi per lui deve (dovrebbe) intervenire con l’ausilio dell’ASL di zona per qualsiasi problema alla collettività dovuto alla colonia.
Quello che fanno i comuni, il più delle volte è di attivarsi per la sterilizzazione e allo spostamento delle colonie.
Prova a inviare una lettera al sindaco epc alla sezione veterinaria dell’ASL, indicando quanto hai spiegato sopra.
La sterilizzazione può essere una valida soluzione a medio lungo termine. Questo periodo dell’anno poi, è il più “turbolento” per i mici e anche per questo che lasciano parecchi ricordini urinari....
Il cane non è una buona idea secondo me. Intanto perché trovare il cane adatto è difficile. Non dico razza ma cane singolo con il carattere giusto. I gatti poi difficilmente si fanno intimorire, subito scapano ma poi ritornano e coabitano a loro modo con il cane. Si sa che sono scaltri... anche un possibile scontro fra loro, raramente ha la meglio il cane (o i suoi occhi...).
Soluzioni tecnologiche ci sono e funzionano. Anni fa, quando ero in amm comunale, avevamo richiesto preventivi e ricordo che erano altini...
Quello che fanno i comuni, il più delle volte è di attivarsi per la sterilizzazione e allo spostamento delle colonie.
Prova a inviare una lettera al sindaco epc alla sezione veterinaria dell’ASL, indicando quanto hai spiegato sopra.
La sterilizzazione può essere una valida soluzione a medio lungo termine. Questo periodo dell’anno poi, è il più “turbolento” per i mici e anche per questo che lasciano parecchi ricordini urinari....
Il cane non è una buona idea secondo me. Intanto perché trovare il cane adatto è difficile. Non dico razza ma cane singolo con il carattere giusto. I gatti poi difficilmente si fanno intimorire, subito scapano ma poi ritornano e coabitano a loro modo con il cane. Si sa che sono scaltri... anche un possibile scontro fra loro, raramente ha la meglio il cane (o i suoi occhi...).
Soluzioni tecnologiche ci sono e funzionano. Anni fa, quando ero in amm comunale, avevamo richiesto preventivi e ricordo che erano altini...
fim- utente registrato
Io proverei in uno di questi ambienti che hai con repellente ad ultrasuoni di qualità e in un altro punto (o due) strategico metterei un attrattivo dove vanno a fare pipì.
Poi si vede come va.
Contatta se vuoi anche il comune (quando ho scritto non ho letto il post di fim)
Poi si vede come va.
Contatta se vuoi anche il comune (quando ho scritto non ho letto il post di fim)
Ultima modifica di luca31 il Ven Feb 23, 2018 11:02 am - modificato 1 volta.
Plutarco
luca31- Moderatori
mio parere per esperienza non diretta.
usare i dissuasori a ultrasuoni per tener lontani i gatti (e cani) è la cosa migliore, ma ... hanno il loro costo, in alcuni casi mi è stato riferito che ci si abituano, e quindi col tempo diventano meno efficaci.
comunque se sono randagi, la cosa migliore è avvisare in comune, loro e i veterinari dell’ASL devono provvedere.
usare i dissuasori a ultrasuoni per tener lontani i gatti (e cani) è la cosa migliore, ma ... hanno il loro costo, in alcuni casi mi è stato riferito che ci si abituano, e quindi col tempo diventano meno efficaci.
comunque se sono randagi, la cosa migliore è avvisare in comune, loro e i veterinari dell’ASL devono provvedere.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
fim ha scritto:Il responsabile delle colonie feline presenti nel territorio comunale è direttamente il sindaco, pertanto esso o chi per lui deve (dovrebbe) intervenire con l’ausilio dell’ASL di zona per qualsiasi problema alla collettività dovuto alla colonia.
Quello che fanno i comuni, il più delle volte è di attivarsi per la sterilizzazione e allo spostamento delle colonie...
...
Prima va censita ed identificata come colonia la presenza di gatti abituali, altrimenti non si parla di colonia felina, fatto ciò l'ASL si da da fare per le sterilizzazioni.
Non so se in questo caso si parla di colonia felina....
FINE OT
Alessio510- Moderatori
La colonia felina è composta da due o più gatti che abitualmente vivono in un luogo stabile. Nel caso descritto da Simmy206, si tratta di un esempio chiaro.
La colonia non necessariamente deve essere stanziale il luogo pubblico ma anche in aree private.
Di solito i comuni medio piccoli hanno già censito una o più colonie. Quelli di mia conoscenza, lo fanno tutti. Nel mio (piccolo) si indicava genericamente “capoluogo” o tal “frazione” ogni anno uguale. Si doveva indicare un numero approssimativo che era sempre superiore al reale.
Il sindaco deve richiedere l’intervento dell’ASL. Autonomamente l’ASL non interviene.
Fino a qualche anno fa (ora non so), le sterilizzazioni venivano fatte due volte l’anno, a fine inverno e fine estate.
Inviare una lettera al comune non costa nulla, almeno ci provi.
La colonia non necessariamente deve essere stanziale il luogo pubblico ma anche in aree private.
Di solito i comuni medio piccoli hanno già censito una o più colonie. Quelli di mia conoscenza, lo fanno tutti. Nel mio (piccolo) si indicava genericamente “capoluogo” o tal “frazione” ogni anno uguale. Si doveva indicare un numero approssimativo che era sempre superiore al reale.
Il sindaco deve richiedere l’intervento dell’ASL. Autonomamente l’ASL non interviene.
Fino a qualche anno fa (ora non so), le sterilizzazioni venivano fatte due volte l’anno, a fine inverno e fine estate.
Inviare una lettera al comune non costa nulla, almeno ci provi.
fim- utente registrato
Infatti ci sono un paio di gatti "maschi" che si aggirano qui nella frazione ingravidando in continuazione le micie, non sono propriamente randagi ma bensì di padroni menefreghisti ai quali ho già fatto notare la situazione ma non si sono mossi minimamente, neanche gli danno sempre da mangiare e dunque devono procacciarselo qua e là a chi glielo dà, ma visto che io da mangiare non gliene do non vedo perchè vengono sempre nella mia proprietà a rompere i gabbasisi!!! Ora faccio una lettera in comune come mi avete suggerito e nel frattempo prenderò uno di quei aggeggi ad ultrasuoni..sperando che funzioni...
non avevo pensato ai maschi che marcano il territorio quelli problemi di odori si che li danno, se riesci a vincere la battaglia faccelo sapere, spero solo per gli incolpevoli gatti che non si arrivi alla strerilizzazione,.... poverini .....: comunque i gatti sanno procurarsi il cibo anche da soli(quelli sterili no) nel tuo caso ,( come nel mio) penso perche' il posto e' pieno di animaletti a cui danno la caccia ,tipo volatili topi, talpe ecc ecc
Sicuramente di animaletti ne hanno di cui cibarsi e in abbondanza sebbene sono "suffnìn" come si dice dalle mie parti ossia di gusti difficili. Ma le buone vecchie bottiglie d'acqua parcheggiate quà e là come si faceva una volta vicino sopratutto agli ingressi di casa non hanno più effetto? come mai secondo voi?
sarebbe interessante capire perché le bottiglie d'acqua dovrebbero fare effetto più che il contrario. Nessuno me lo ha mai saputo dire
Plutarco
luca31- Moderatori
Qualcuno mi aveva risposto che i gatti nella bottiglia d'acqua si rispecchia e si prende timore, qualcuno mi aveva detto che è l'acqua di per sè che li intimorisce... mah..
Ultima modifica di luca31 il Sab Feb 24, 2018 3:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione quote superfluo)
se avessero paura dell'acqua non la berrebbero. E ho visto gatti specchiarsi senza alcun timore .
Io proverei con tecniche più sostanziose
Io proverei con tecniche più sostanziose
Plutarco
luca31- Moderatori
questa delle bottiglie d'acqua e' sorella dei cd appesi allo specchietto che impedivano al multanova di fotografarti la targa...
angeloz- utente registrato
le colature che vedi non sono di urina ma di un liquido puzzolente che i maschi usano per marchiare il territorio.
se c'è una gatta prossima al calore iniziano ad irrorare, e la fanno nei luoghi più in vista per un gatto.
se c'è un trattore, quasi matematico che ti spruzzino lo schienale del sedile... io ho risolto il problema trattore con una cassetta di plastica messa in obliquo sul sedile
se c'è una gatta prossima al calore iniziano ad irrorare, e la fanno nei luoghi più in vista per un gatto.
se c'è un trattore, quasi matematico che ti spruzzino lo schienale del sedile... io ho risolto il problema trattore con una cassetta di plastica messa in obliquo sul sedile
ferrari-tractor- Moderatori
Si e' vero quanto dice Ferrari ma nonostante questo , io ho due gatti , uno femmina e uno maschio , entrambi sterilizzati , il maschio ogni tanto mi marca ingiro, in cantina in garage contro le auto in casa fuori ecc. La fortuna e' che non e' maleodorante ma e' comunque fastidioso.
Ho provato a comperare un prodotto da spruzzare in casa che funzionava ma e' molto costoso
Ciao nitro
Ho provato a comperare un prodotto da spruzzare in casa che funzionava ma e' molto costoso
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
ignoravo il fatto che anche i gatti sterilizzati marcassero il territorio, mai visto farlo, ora pero' grazie a nitro lo so ho anche affermato che da sterili non cacciano, cosa non proprio vera, sempre da mie osservazioni ho notato che marcano sempre in punti specifici, ferrari tractor ha risolto con la cassetta , forse si potrebbe provare anche a lavare i marcatoi con acqua, o con candeggina, magari faranno un altro punto ma altrove dove non danno fastidio
anche se è costoso puoi dircelo lo stesso , non è vietato parlare di cose costosenitro52 ha scritto:..
Ciao nitro
Plutarco
luca31- Moderatori
Io in garage e la zona cantina ecc , lavo sempre con acqua e candeggina ma invano,zio jimmy ha scritto:ignoravo il fatto che anche i gatti sterilizzati marcassero il territorio, mai visto farlo, ora pero' grazie a nitro lo so ho anche affermato che da sterili non cacciano, cosa non proprio vera, sempre da mie osservazioni ho notato che marcano sempre in punti specifici, ferrari tractor ha risolto con la cassetta , forse si potrebbe provare anche a lavare i marcatoi con acqua, o con candeggina, magari faranno un altro punto ma altrove dove non danno fastidio
Posso dirvi che a volte anche la gatta morca
Ciao nitro
Ore 12:52
nitro52 ha scritto: Ho provato a comperare un prodotto da spruzzare in casa che funzionava ma e' molto costoso
Ciao nitro
Il prodotto si chiama Filiwai , e' uno spry , 60 cc costa 20 € ca.( io lo compravo su un noto mercato on line, ma si trova anche in negozi per animali)luca31 ha scritto: anche se è costoso puoi dircelo lo stesso , non è vietato parlare di cose costose
Il prodotto tranquillizza il gatto ed e' da spruzzare 3/4 volte al giorno , naturalmente e' sprecato usarlo all'aperto
Ciao nitro
Ultima modifica di Don Camillo il Dom Feb 25, 2018 2:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Operazione non più agibile all'iscritto in quanto scaduti i 30 minuti concessi per la modifica del proprio post tramite tasto edit.)
Strano che marchi il territorio. Non sarà che ci sono interventi diversi di castrazione? Dico questo (che forse sarà una cavolata) perché per ovviare a questa usanza felina ho fatto castrare il mio ultimo gatto. Un bel soriano che traslocavo di casa 3-4 volte l'anno con viaggi di 4 ore (pativa il mal d'auto, poverino) ma non ha mai, dico mai marchiato il territorio con quei odori caratteristici, ne attorno casa e menchemeno dentro. Ed era un cacciatore eccezionale.
marzot- utente registrato
Non so dirti se ci sono sistemi diversi di sterilizzazione , posso solo dire che il gatto maschio l'ho trovato gia sterilizzato , l'ha portato a casa mia figlia era un trovatello di 3anni ca , ora ne dovrebbe avere 15, mentre invece la gatta l'ho fatta sterilizzare io.
Per quanto riguarda la mia esperienza , posso dire che prima di questi ho avuto un gatto maschio, che ho fatto sterilizzare , e per 13 anni e non ha mai marcato il territorio dopo l'intervento, poi ci ha lasciato.
Ciao nitro
Per quanto riguarda la mia esperienza , posso dire che prima di questi ho avuto un gatto maschio, che ho fatto sterilizzare , e per 13 anni e non ha mai marcato il territorio dopo l'intervento, poi ci ha lasciato.
Ciao nitro
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2